[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#31201 Messaggio da estdipendente »

GeishaBalls ha scritto:
20/11/2025, 21:52
Mi sono perso. Mi sembra di aver capito

1) La massa di idioti dell’unione europea non mordono per non danneggiare il dollaro.
2) Si possono prendere gli interessi ai russi ma non i capitali (che possono rimanere sequestrati indefinitamente). Ma l’importante è non toccare il CAPITALE
3 Estipendente non capisce un cazzo, Azophas ne sa a pacchi

Mi sono perso qualcosa?
mi fa morire quando si agita cosi’. e’ molto buffo.
adesso ha fatto la giravolta sugli interessi e ci spiega che sono utilizzabili, bonta’ sua. IL CAPITALE invece’,ohibo’, e’ difficile da toccare. e ce lo spiega anche.
che soggetto. ma chissa’ da dove salta fuori uno cosi’.

Azophfaz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#31202 Messaggio da Azophfaz »

GeishaBalls ha scritto:
20/11/2025, 21:52
Mi sono perso. Mi sembra di aver capito

1) La massa di idioti dell’unione europea non mordono per non danneggiare il dollaro.
2) Si possono prendere gli interessi ai russi ma non i capitali (che possono rimanere sequestrati indefinitamente). Ma l’importante è non toccare il CAPITALE
3 Estipendente non capisce un cazzo, Azophas ne sa a pacchi

Mi sono perso qualcosa?
tI sei perso che in realtà non è questione di UE vs stupidità, ma di vincolo sistemico globale.
Toccare il capitale russo significherebbe minare la fiducia nelle riserve sovrane, la domanda di Treasury, i tassi d’interesse e la stabilità dei mercati finanziari. La questione è macroprudenziale e strutturale, distruggere la fiducia nel dollaro sarebbe un suicidio finanziario globale. Forse anche un bimbo delle medie capirebbe cosa potrebbe succedere nel toccare quegli asset. Ma evidentemente i messaggi precedenti che ho scritto erano troppo tecnici e non ci arrivate con la logica.
Tecnicamente si stanno esplorando strumenti legali per sfruttare questi fondi senza compromettere la stabilità globale. Tuttavia, è tardi, rimane il fatto che la guerra è quasi conclusa, l'Ucraina sarà smembrata, e noi dovremo andare ad accordarci con i russi, il capitale congelato rimane formalmente della Russia, un paese sovrano con testate nucleari, e anche gli interessi maturati non diventano automaticamente proprietà di chi ha messo le mani su quel capitale e lo gestisce. Questo è ciò che molte semplificazioni e affermazioni superficiali ignorano. Come il tizio trollone che non capisce un cazzo.
Il resto della tua filippica su estipendiente che non ha capito un cazzo è giusto.
xxxx

Azophfaz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#31203 Messaggio da Azophfaz »

estdipendente ha scritto:
20/11/2025, 21:59

mi fa morire quando si agita cosi’. e’ molto buffo.
adesso ha fatto la giravolta sugli interessi e ci spiega che sono utilizzabili, bonta’ sua. IL CAPITALE invece’,ohibo’, e’ difficile da toccare. e ce lo spiega anche.
che soggetto. ma chissa’ da dove salta fuori uno cosi’.
a me fa sorridere che tu pensi che io mi agito :lol:
io ti ho spiegato che non useremo quegli asset congelati e anche il motivo, tu te ne esci con gli interessi

tecnicamente non hai capito un cazzo neanche questa volta e dimostri che non sai niente. Vai ad usare gli asset russi insieme ad Ursula :lol:

Immagine
xxxx

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31204 Messaggio da Floppy Disk »

Capitanvideo ha scritto:
20/11/2025, 16:05
Sarebbero cifre enormi. Questi si incazzano davvero.
Sarebbe un buon modo per mettere alle strette la cricca del Cremlino e capire cosa sono davvero disposti a fare per uscire "vincitori" da questa follia. Finora non sono riuscito a trovare una coerenza nel comportamento dell'Amministrazione Trump verso il regime ehm governo russo, e temo dipenda dall'esistenza di più interessi e anime all'interno della suddetta Amministrazione. Il fatto che il Partito Repubblicano si sia spostato ancora più destra negli ultimi quindici anni ma il segretario di Stato sia un repubblicano tutto sommato tradizionale come Rubio potrebbe essere un indizio di ciò.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31205 Messaggio da estdipendente »

Floppy Disk ha scritto:
20/11/2025, 22:16
Capitanvideo ha scritto:
20/11/2025, 16:05
Sarebbero cifre enormi. Questi si incazzano davvero.
Sarebbe un buon modo per mettere alle strette la cricca del Cremlino e capire cosa sono davvero disposti a fare per uscire "vincitori" da questa follia. Finora non sono riuscito a trovare una coerenza nel comportamento dell'Amministrazione Trump verso il regime ehm governo russo, e temo dipenda dall'esistenza di più interessi e anime all'interno della suddetta Amministrazione. Il fatto che il Partito Repubblicano si sia spostato ancora più destra negli ultimi quindici anni ma il segretario di Stato sia un repubblicano tutto sommato tradizionale come Rubio potrebbe essere un indizio di ciò.
gli ostacoli all’uso di quei soldi sono pero’ reali. non e’ facile fare una previsione sull’esito finale. sono d’accordo sull’esistenza di piu’ interessi e anime all’interno della amministrazione USA in primis quella della famiglia Trump.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31206 Messaggio da Floppy Disk »

Oh ecco, il sior Mamdani sta già cominciando ad abbassare i toni.
New York City mayor-elect Zohran Mamdani issues a statement on last night’s caustic protest outside a Manhattan synagogue.

“The mayor-elect has discouraged the language used at last night’s protest and will continue to do so,” Mamdani spokesperson Dora Pekec tells The Times of Israel. “He believes every New Yorker should be free to enter a house of worship without intimidation, and that these sacred spaces should not be used to promote activities in violation of international law.”

Anti-Israel protesters outside a Nefesh B’Nefesh event at the Park East Synagogue last night shouted “Death to the IDF,” “We don’t want no Zionists here,” “Resistance you make us proud, take another settler out” and “From New York to Gaza, globalize the intifada.”

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31207 Messaggio da Floppy Disk »

20/11/2025, 22:31
gli ostacoli all’uso di quei soldi sono pero’ reali. non e’ facile fare una previsione sull’esito finale.
In effetti le analisi di Azzoppas mi sembrano piuttosto lucide.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31208 Messaggio da estdipendente »

Floppy Disk ha scritto:
20/11/2025, 22:36
20/11/2025, 22:31
gli ostacoli all’uso di quei soldi sono pero’ reali. non e’ facile fare una previsione sull’esito finale.
In effetti le analisi di Azzoppas mi sembrano piuttosto lucide.
sempre. SUL CAMPO e’ insuperabile.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”