[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#31006 Messaggio da estdipendente »

hermafroditos ha scritto:
12/11/2025, 13:24
estdipendente ha scritto:
12/11/2025, 10:56
non c’e’ una soluzione temo
Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
questa mica l’ho capita. chi cazzo se ne frega della palestina? quando le industrie funzioneranno a kefiah ci preoccuperemo della palestina. per ora mi risulta funzionino a gas quindi ci preoccupiamo di russia e ucraina.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31007 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
12/11/2025, 13:38
Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
Ponderatissima

Qualche coglione c'è cascato. Qualche stato europeo intendo

I più babbi di minchia sono quelli che creedono alle favole e alla purezza
Non credo che ci siano cascati realmente, sapevano semplicemente qual era la postura che dovevano assumere in una simile circostanza.
12/11/2025, 13:47
questa mica l’ho capita. chi cazzo se ne frega della palestina? quando le industrie funzioneranno a kefiah ci preoccuperemo della palestina. per ora mi risulta funzionino a gas quindi ci preoccupiamo di russia e ucraina.
La Palestina c'entra come spiegazione dell'idea di piaga aperta in un dato spazio e contesto.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31008 Messaggio da hermafroditos »

P.S. giusto perché non mi si accusi di essere una vergine di ritorno, ho fatto una rapida ricerca e ho visto che per la prima volta questa cosa l'avevo detta il 7 ottobre...2022. Esattamente un anno prima di quel fatidico 7 ottobre, inquietante:

https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 5#p3021995

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31009 Messaggio da estdipendente »

capisco comunque. di piaghe aperte ce ne sono tantissime. Sudan, Nigeria, Etiopia, Afghanistan you name it. zone tribali. male ovviamente mica me ne compiaccio ma la palestina e’ una dei tanti. non ha nulla di speciale. nemmeno l’ucraina se non fosse che e’ di fianco a noi e non in culo ai lupi e c’e’ la Russia di mezzo.
quindi mettere in mezzo sempre e cmq sta menata della palestina rompe solo le scatole.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31010 Messaggio da estdipendente »

non capisco comunque volevo dire

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31011 Messaggio da hermafroditos »

12/11/2025, 14:52
[non] capisco comunque. di piaghe aperte ce ne sono tantissime. Sudan, Nigeria, Etiopia, Afghanistan you name it. zone tribali. male ovviamente mica me ne compiaccio ma la palestina e’ una dei tanti. non ha nulla di speciale. nemmeno l’ucraina se non fosse che e’ di fianco a noi e non in culo ai lupi e c’e’ la Russia di mezzo.
quindi mettere in mezzo sempre e cmq sta menata della palestina rompe solo le scatole.
Attenzione a usare categorie figlie dell'Ottocento e dell'esperienza coloniale per descrivere il mondo contemporaneo.

Nigeria, Etiopia e Afghanistan non sono zone tribali, così come non lo sono l'Ucraina o la Palestina. Penso che attualmente l'unico stato al mondo che possa offrire continuità con un modello tribale in senso stretto è la Libia.
Rimando a un articolo del 2017 che può essere utile:
https://www.frstrategie.org/en/programs ... esion-2017

Volendo anche il Sudan si può assimilare a un modello tribale, ma sarebbe comunque quite a stretch. L'Afghanistan ha un'organizzazione della società fuori da Kabul che è fortemente tribale, dal punto di vista culturale. Tuttavia, a differenza della Libia, al di là dei vari cambi di governo, tra XIX e XX secolo ha decisamente subito una notevole centralizzazione dal punto di vista politico e amministrativo.

La Palestina appunto non è "uno dei tanti", ha una storia a sé con pochi equivalenti al mondo. La assimilerei alle terre delle First Nations nel Nord America più che a Libia e Afghanistan in maniera totalmente random.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31012 Messaggio da estdipendente »

che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31013 Messaggio da hermafroditos »

12/11/2025, 15:51
che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.
Intercetto del sarcasmo (riuscito male).

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31014 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
Ponderatissima

di cosa parlate, della costituzione di un’entità sionista in Palestina?
Direi di no, è roba di oltre cento anni fa, quando gli usa non avevano nemmeno un esercito e la Russia era impegnata con le rivoluzioni, non può essere che sia questo il discorso.
La costituzione di Israele nel secondo dopo guerra? Quindi quale Stato europeo c’è cascato? Boh

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31015 Messaggio da estdipendente »

12/11/2025, 16:12
assolutamente no. nessun sarcasmo. penso davvero quello che ho detto: hai fatto una bellissima analisi epistemologica. so benissimo che le etichette che metto a destra e manca sono tirate per i capelli. strano che tu possa solo pensare che ti accosto ad azzoppas. come on

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31016 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
12/11/2025, 16:42
cicciuzzo ha scritto:
Ponderatissima

di cosa parlate, della costituzione di un’entità sionista in Palestina?
Direi di no, è roba di oltre cento anni fa, quando gli usa non avevano nemmeno un esercito e la Russia era impegnata con le rivoluzioni, non può essere che sia questo il discorso.
La costituzione di Israele nel secondo dopo guerra? Quindi quale Stato europeo c’è cascato? Boh
Io mi riferivo alla progressiva occupazione di un territorio da parte di superpotenze al fine di creare avamposti politici e militari in macroaree altre dalla superpotenza in questione.
Così è stato il Mandato di Palestina/ Israele nelle intenzioni di Regno Unito e US (una propaggine dell'Occidente in Medio Oriente) e così è l'Ucraina, o le province russofone ucraine, agli occhi della Russia (occupare l'Ucraina, che è fisicamente tutta in Europa, implica ribadire la propria presenza militarmente e destabilizzare ulteriormente dal punto di vista politico).

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31017 Messaggio da hermafroditos »

12/11/2025, 17:04
assolutamente no. nessun sarcasmo. penso davvero quello che ho detto: hai fatto una bellissima analisi epistemologica. so benissimo che le etichette che metto a destra e manca sono tirate per i capelli. strano che tu possa solo pensare che ti accosto ad azzoppas. come on
Non era un'analisi epistemologica e non voleva esserlo, in ogni caso.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31018 Messaggio da estdipendente »

12/11/2025, 17:12
12/11/2025, 17:04
Non era un'analisi epistemologica e non voleva esserlo, in ogni caso.
qualunque cosa fosse ti e’ venuta bene.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31019 Messaggio da hermafroditos »

Diffondi oggi una notizia fake sui 'dem pedofili', diffondine un'altra domani, e alla fine tutto ti si rivolta contro:
SI METTE MALE PER DONALD TRUMP - LA RIVELAZIONE BOMBA DEL "DAILY MAIL": LA DONNA CON CUI IL PRESIDENTE AMERICANO AVREBBE PASSATO DELLE ORE A CASA DI JEFFREY EPSTEIN È... VIRGINIA GIUFFRE', PRINCIPALE ACCUSATRICE DEL FINANZIERE PEDOFILO - NEL 2011, EPSTEIN SCRISSE UNA MAIL ALLA SUA "APE REGINA", GHISLAINE MAXWELL, IN CUI RACCONTAVA DELL'INCONTRO TRA TRUMP E VIRGINIA GIUFFRE' (CHE SI È SUICIDATA LO SCORSO APRILE) - LE MAIL, CON I NOMI CENSURATI, SONO STATE SCODELLATE DALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA CAMERA USA, MA IL TABLOID INGLESE HA PUBBLICATO LA LETTERA RIVELANDO IL NOME DELLA RAGAZZA - LA DOMANDA È: CHE FARA' TRUMP DAVANTI ALLO SCANDALO SESSUALE?
https://www.dagospia.com/cronache/rivel ... bbe-453717

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”