questa mica l’ho capita. chi cazzo se ne frega della palestina? quando le industrie funzioneranno a kefiah ci preoccuperemo della palestina. per ora mi risulta funzionino a gas quindi ci preoccupiamo di russia e ucraina.hermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 13:24Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

Non credo che ci siano cascati realmente, sapevano semplicemente qual era la postura che dovevano assumere in una simile circostanza.cicciuzzo ha scritto: ↑12/11/2025, 13:38Ponderatissimahermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 13:24Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
Qualche coglione c'è cascato. Qualche stato europeo intendo
I più babbi di minchia sono quelli che creedono alle favole e alla purezza
La Palestina c'entra come spiegazione dell'idea di piaga aperta in un dato spazio e contesto.estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 13:47questa mica l’ho capita. chi cazzo se ne frega della palestina? quando le industrie funzioneranno a kefiah ci preoccuperemo della palestina. per ora mi risulta funzionino a gas quindi ci preoccupiamo di russia e ucraina.hermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 13:24Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

P.S. giusto perché non mi si accusi di essere una vergine di ritorno, ho fatto una rapida ricerca e ho visto che per la prima volta questa cosa l'avevo detta il 7 ottobre...2022. Esattamente un anno prima di quel fatidico 7 ottobre, inquietante:
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 5#p3021995
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 5#p3021995
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

capisco comunque. di piaghe aperte ce ne sono tantissime. Sudan, Nigeria, Etiopia, Afghanistan you name it. zone tribali. male ovviamente mica me ne compiaccio ma la palestina e’ una dei tanti. non ha nulla di speciale. nemmeno l’ucraina se non fosse che e’ di fianco a noi e non in culo ai lupi e c’e’ la Russia di mezzo.
quindi mettere in mezzo sempre e cmq sta menata della palestina rompe solo le scatole.
quindi mettere in mezzo sempre e cmq sta menata della palestina rompe solo le scatole.
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

non capisco comunque volevo dire
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

Attenzione a usare categorie figlie dell'Ottocento e dell'esperienza coloniale per descrivere il mondo contemporaneo.estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 14:52[non] capisco comunque. di piaghe aperte ce ne sono tantissime. Sudan, Nigeria, Etiopia, Afghanistan you name it. zone tribali. male ovviamente mica me ne compiaccio ma la palestina e’ una dei tanti. non ha nulla di speciale. nemmeno l’ucraina se non fosse che e’ di fianco a noi e non in culo ai lupi e c’e’ la Russia di mezzo.
Nigeria, Etiopia e Afghanistan non sono zone tribali, così come non lo sono l'Ucraina o la Palestina. Penso che attualmente l'unico stato al mondo che possa offrire continuità con un modello tribale in senso stretto è la Libia.
Rimando a un articolo del 2017 che può essere utile:
https://www.frstrategie.org/en/programs ... esion-2017
Volendo anche il Sudan si può assimilare a un modello tribale, ma sarebbe comunque quite a stretch. L'Afghanistan ha un'organizzazione della società fuori da Kabul che è fortemente tribale, dal punto di vista culturale. Tuttavia, a differenza della Libia, al di là dei vari cambi di governo, tra XIX e XX secolo ha decisamente subito una notevole centralizzazione dal punto di vista politico e amministrativo.
La Palestina appunto non è "uno dei tanti", ha una storia a sé con pochi equivalenti al mondo. La assimilerei alle terre delle First Nations nel Nord America più che a Libia e Afghanistan in maniera totalmente random.
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

Intercetto del sarcasmo (riuscito male).estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 15:51che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

di cosa parlate, della costituzione di un’entità sionista in Palestina?cicciuzzo ha scritto: ↑12/11/2025, 13:38Ponderatissimahermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 13:24Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
Direi di no, è roba di oltre cento anni fa, quando gli usa non avevano nemmeno un esercito e la Russia era impegnata con le rivoluzioni, non può essere che sia questo il discorso.
La costituzione di Israele nel secondo dopo guerra? Quindi quale Stato europeo c’è cascato? Boh
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

assolutamente no. nessun sarcasmo. penso davvero quello che ho detto: hai fatto una bellissima analisi epistemologica. so benissimo che le etichette che metto a destra e manca sono tirate per i capelli. strano che tu possa solo pensare che ti accosto ad azzoppas. come onhermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 16:12Intercetto del sarcasmo (riuscito male).estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 15:51che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

Io mi riferivo alla progressiva occupazione di un territorio da parte di superpotenze al fine di creare avamposti politici e militari in macroaree altre dalla superpotenza in questione.GeishaBalls ha scritto: ↑12/11/2025, 16:42di cosa parlate, della costituzione di un’entità sionista in Palestina?cicciuzzo ha scritto: ↑12/11/2025, 13:38Ponderatissimahermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 13:24Spoiler: creare una Palestina (aka una piaga perennemente aperta) in territorio europeo imo era proprio lo scopo iniziale, e da parte di US e da parte della Russia. Secondo me è stato fatto tutto in maniera ponderata (e anche questo lo dico dall'inizio).
Direi di no, è roba di oltre cento anni fa, quando gli usa non avevano nemmeno un esercito e la Russia era impegnata con le rivoluzioni, non può essere che sia questo il discorso.
La costituzione di Israele nel secondo dopo guerra? Quindi quale Stato europeo c’è cascato? Boh
Così è stato il Mandato di Palestina/ Israele nelle intenzioni di Regno Unito e US (una propaggine dell'Occidente in Medio Oriente) e così è l'Ucraina, o le province russofone ucraine, agli occhi della Russia (occupare l'Ucraina, che è fisicamente tutta in Europa, implica ribadire la propria presenza militarmente e destabilizzare ulteriormente dal punto di vista politico).
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

Non era un'analisi epistemologica e non voleva esserlo, in ogni caso.estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 17:04assolutamente no. nessun sarcasmo. penso davvero quello che ho detto: hai fatto una bellissima analisi epistemologica. so benissimo che le etichette che metto a destra e manca sono tirate per i capelli. strano che tu possa solo pensare che ti accosto ad azzoppas. come onhermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 16:12Intercetto del sarcasmo (riuscito male).estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 15:51che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

qualunque cosa fosse ti e’ venuta bene.hermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 17:12Non era un'analisi epistemologica e non voleva esserlo, in ogni caso.estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 17:04assolutamente no. nessun sarcasmo. penso davvero quello che ho detto: hai fatto una bellissima analisi epistemologica. so benissimo che le etichette che metto a destra e manca sono tirate per i capelli. strano che tu possa solo pensare che ti accosto ad azzoppas. come onhermafroditos ha scritto: ↑12/11/2025, 16:12Intercetto del sarcasmo (riuscito male).estdipendente ha scritto: ↑12/11/2025, 15:51che bella critica epistemologica. sembra quasi fatta da azzoppas. sono d’accordo su tutto. non ho niente da aggiungere.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso

Diffondi oggi una notizia fake sui 'dem pedofili', diffondine un'altra domani, e alla fine tutto ti si rivolta contro:
https://www.dagospia.com/cronache/rivel ... bbe-453717SI METTE MALE PER DONALD TRUMP - LA RIVELAZIONE BOMBA DEL "DAILY MAIL": LA DONNA CON CUI IL PRESIDENTE AMERICANO AVREBBE PASSATO DELLE ORE A CASA DI JEFFREY EPSTEIN È... VIRGINIA GIUFFRE', PRINCIPALE ACCUSATRICE DEL FINANZIERE PEDOFILO - NEL 2011, EPSTEIN SCRISSE UNA MAIL ALLA SUA "APE REGINA", GHISLAINE MAXWELL, IN CUI RACCONTAVA DELL'INCONTRO TRA TRUMP E VIRGINIA GIUFFRE' (CHE SI È SUICIDATA LO SCORSO APRILE) - LE MAIL, CON I NOMI CENSURATI, SONO STATE SCODELLATE DALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA CAMERA USA, MA IL TABLOID INGLESE HA PUBBLICATO LA LETTERA RIVELANDO IL NOME DELLA RAGAZZA - LA DOMANDA È: CHE FARA' TRUMP DAVANTI ALLO SCANDALO SESSUALE?