Purtroppo tutti.andrea70 ha scritto: Tornatore(s) fa' film orrendi?Quali hai visto?
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

Helmut ha scritto:Purtroppo tutti.andrea70 ha scritto: Tornatore(s) fa' film orrendi?Quali hai visto?
Grande Helmut
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Nemico pubblico"Pimpipessa ha scritto:devo andare al conema entri fine mese, altrimenti perdo il biglietto regalato,
cosa c'è in giro ora di interessante?
Uno splendido gangster movie stile anni '30, con un ottimo Johnny Depp e un altrettanto bravo Christian Bale.
2 ore e 20.
All'inizio lo sceneggiatore ti fa tifare per il "cattivo" e simpatico Dillinger (come da tradizione)...poi la simpatia dello spettattore vira lentamente verso gli sbirri...tale da augurarti che lo facciano secco.
Vale il prezzo del biglietto.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

Personalmente, l'ho trovato un po' irrisolto, ma certamente da vedereHelmut ha scritto:"Nemico pubblico"Pimpipessa ha scritto:devo andare al conema entri fine mese, altrimenti perdo il biglietto regalato,
Uno splendido gangster movie stile anni '30, con un ottimo Johnny Depp e un altrettanto bravo Christian Bale.
2 ore e 20.
All'inizio lo sceneggiatore ti fa tifare per il "cattivo" e simpatico Dillinger (come da tradizione)...poi la simpatia dello spettattore vira lentamente verso gli sbirri...tale da augurarti che lo facciano secco.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso

Ma Tornatore è uno dei padri nobili del cinema italiano!
La differenza tra lui e Pieraccioni è che Tornatore non si scopa le protagoniste dei suoi film..........
La differenza tra lui e Pieraccioni è che Tornatore non si scopa le protagoniste dei suoi film..........
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- bellavista
- Storico dell'impulso

- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso

Ma l'uomo che guarda le capre non è da gaurdare così e basta. Si rifà alle ricerche del progetto MK Ultra ed altri, sono cose serie, peccato che ci abbiano girato una commediola, andava fatto un bel film serio su sta cosa:
http://www.disinformazione.it/spiapsichica.htm
http://www.disinformazione.it/spiapsichica.htm
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
Ieri era una serata uggiosa e sono andato al Blockbuster.
Sugli scaffali ho intravisto "L'ultimo crodino" con Ricky Tognazzi, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Marco Messeri, regia di Umberto Spinazzola (chi cazzo è...???
) sceneggiatura di Pietro Galeotti (amico di Pippo Fazio
).
Un film che la scorsa primavera è riuscito a rimanere in programmazione 2 (dico due
giorni)
Con 4 attoroni di questo calibro (e scrivo calibro perchè trattasi di pistola
) non poteva essere che una merda colossale, ma testardamente ho voluto andare fino in fondo e l'ho noleggiato.
Non scriveró la trama nè commenti. Affermo solo che credevo di aver toccato il fondo guardando i film di Pieraccioni, ma con "L'ultimo crodino" mi sono reso conto che esisteva anche una botola.
Voto: - 1
Sugli scaffali ho intravisto "L'ultimo crodino" con Ricky Tognazzi, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Marco Messeri, regia di Umberto Spinazzola (chi cazzo è...???
Un film che la scorsa primavera è riuscito a rimanere in programmazione 2 (dico due
Con 4 attoroni di questo calibro (e scrivo calibro perchè trattasi di pistola
Non scriveró la trama nè commenti. Affermo solo che credevo di aver toccato il fondo guardando i film di Pieraccioni, ma con "L'ultimo crodino" mi sono reso conto che esisteva anche una botola.
Voto: - 1
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:Non scriveró la trama nè commenti. Affermo solo che credevo di aver toccato il fondo guardando i film di Pieraccioni, ma con "L'ultimo crodino" mi sono reso conto che esisteva anche una botola.
non c'è mai limite al peggio..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- MauroG
- Storico dell'impulso

visto la settimana scorsa, il film in se non è malaccio, ma ho visto di meglio ed anche spesso.CanellaBruneri ha scritto:Helmut ha scritto:"Nemico pubblico"Pimpipessa ha scritto:devo andare al conema entri fine mese, altrimenti perdo il biglietto regalato,
2 ore e 20.
Personalmente, l'ho trovato un po' irrisolto, ma certamente da vedere
questi i miei 2 cent.
Il film si poggia su i due personaggi in antitesi Jhon Dillinger (Depp) ed un poliziotto che gli da la caccia (Bale) ma la personalità dei protagonisti non è ben sviluppata, direi quasi superficiale.
La trama è scontata e con pochi colpi di scena.
Ben curati gli effetti ed i dettagli video ed audio, belle le inquadrature la sceneggiatura ed i costumi.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Steiner74
- Storico dell'impulso

- Contatta:
Non mi vengono in mente quattro persone più irritanti.
Perchè ti fai del male, Helmut?
Perchè ti fai del male, Helmut?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI