Aspè forse non hai capito cosa volesse dire quella frase.Lemmy ha scritto:Ha ragione CianBellano, Taranta ha fregato tutti (o tutti si sono fatti fregare): i suoi film, almeno gli ultimi, non sono per noi pescivendoli che in un romanzo (sia esso cartaceo o girato) cerchiamo una storia, ha sbagliato a proporsi al grande pubblico come artista commerciale.
MA ormai l'ha fatto, e il danno maggiore è che adesso i pescivendoli hanno perso la loro identità di fruitori semplici e si danno alla critica cinematografica, solo che non sanno nemmeno loro dove finiscono i nei del regista e dove comincia lo stile.
Intendevo dire, e questo senza contrappormi in nessun modo ai tuoi discorsi su tarantino(che non condivido ma non ho grossi stimoli a farteli cambiare), che piace a troppi perchè fa cinema con cose fiche per il senso estetico e l'immaginario di qualsiasi bimbominkia, e che questo inesorabilmente ed irrimediabilmente sia deleterio per la sua fama(ovviamente è stimatissimo non lo nego ma non nel modo che io reputo consono).
La storia dei pescivendoli era per dire: metti nei tuoi film cose noiose così scremiamo qualche truzzo o nerdazzo splatter dai fan acclamanti.
Ed era un una proposta ''per assurdo'', non credo sia il caso di rimarcarlo(anche se l'ho appena fatto).
Hai fatto fare qualche capriola logica al mio post, ma forse era scritto un po' di cazzo.
p.s. chi dorme non piglia pescivendoli.