[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2881 Messaggio da CianBellano »

Lemmy ha scritto:Ha ragione CianBellano, Taranta ha fregato tutti (o tutti si sono fatti fregare): i suoi film, almeno gli ultimi, non sono per noi pescivendoli che in un romanzo (sia esso cartaceo o girato) cerchiamo una storia, ha sbagliato a proporsi al grande pubblico come artista commerciale.
MA ormai l'ha fatto, e il danno maggiore è che adesso i pescivendoli hanno perso la loro identità  di fruitori semplici e si danno alla critica cinematografica, solo che non sanno nemmeno loro dove finiscono i nei del regista e dove comincia lo stile.
Aspè forse non hai capito cosa volesse dire quella frase.

Intendevo dire, e questo senza contrappormi in nessun modo ai tuoi discorsi su tarantino(che non condivido ma non ho grossi stimoli a farteli cambiare), che piace a troppi perchè fa cinema con cose fiche per il senso estetico e l'immaginario di qualsiasi bimbominkia, e che questo inesorabilmente ed irrimediabilmente sia deleterio per la sua fama(ovviamente è stimatissimo non lo nego ma non nel modo che io reputo consono).

La storia dei pescivendoli era per dire: metti nei tuoi film cose noiose così scremiamo qualche truzzo o nerdazzo splatter dai fan acclamanti.
Ed era un una proposta ''per assurdo'', non credo sia il caso di rimarcarlo(anche se l'ho appena fatto).

Hai fatto fare qualche capriola logica al mio post, ma forse era scritto un po' di cazzo.

p.s. chi dorme non piglia pescivendoli.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2882 Messaggio da colpo »

Mavco Pizellonio ha scritto:Grindhouse mi ha divertito molto.

Si vede che a Tarantino non gliene frega un cazzo di niente e di nessuno e fa quel che gli gira per la testa. Sono uscito dal cinema sorridente e questo è quanto.

Kill Bill l'ho amato. A differenza di Pulp Fiction o le Iene non è un film che puoi vedere miliardi di volte sul piccolo schermo. Al cinema è un grandissimo film, una gioia per gli occhi.
grindhouse è girato 70's da paura, ma sostanzialmente il film in se stesso è un po' una cagata.
kill bill è bello, ma è da puri estimatori di tarantino a mio parere, perchè esagera in ogni cosa, portando al massimo esponente tutto quello che da sempre influenza la sua regia.
quest'ultima cosa secondo me la fa anche in inglorious basterds, ma riuscendo a dosare in giusta quantità  il tutto.
è questo che fa la differenza con kill bill
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2883 Messaggio da colpo »

Lemmy ha scritto: Detto ció, con la vostra buona volontà , mi spiegate perchè Taranta piace a tutti?
Uno non puó piacere a tutti, eppure da quel che sento\leggo sto film è piaciuto a chiunque (pescivendoli compresi, il che mi promuove a pescatore o mi declassa a totano).
Quando tutti sono d'accordo sulla stessa cosa qualcosa non torna, credo.

Ergo perchè ho sti dubbi, io che sono stato un grande fan del Taranta (e lo sono ancora per certi film)?
Secondo voi, i miei dubbi sono infondati (o meglio: sbaglio a pormeli)?

Tutto qui, se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmelo sarà  sentitamente ringraziato. :)
al cugino di vertigoblu non è piaciuto :D
a parte le cazzate, non penso che sia un film che puó piacere a tutti, appunto perchè come dicevi tu, è tarantino, che ha sempre fatto film fuori dal coro.
non si puó peró non dire che è girato magistralmente.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2884 Messaggio da Lemmy »

Tarantino = Manzoni

Se come leggo non tutti possono apprezzarlo (e quando esagera sono d'accordo: è roba per appassionati) vuol dire che molti tra quelli che lo apprezzano non lo capiscono.
E visto che i suoi film sono visti da milioni di persone e che in linea di massima i responsi sono positivi:

Tarantino = Manzoni

Sicuramente pochissimi capiscono le citazioni che infila, soprattutto quelle legate alla tradizione americana, eppure lo apprezzano.

Tarantino = Manzoni

Per me non è una critica, anzi è un merito.
La critica è indirettamente per chi pur non capendolo lo apprezza.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2885 Messaggio da CianBellano »

Quindi una scena con citazione se non viene capita la citazione stessa, serve un po' ad una minchia.
Perchè poi chi vede la scena non puó dire: toh, una citazione.

Puó essere = Manzoni

p.s. bella firma.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)

MiniMe
Bannato
Bannato

#2886 Messaggio da MiniMe »

Lemmy ha scritto: Sicuramente pochissimi capiscono le citazioni che infila, soprattutto quelle legate alla tradizione americana, eppure lo apprezzano.
allora il parallelismo nazisti = indiani l'ha colto qualcun'altro.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2887 Messaggio da vertigoblu »

Lemmy ha scritto:
MiniMe ha scritto:
Lemmy ha scritto:

Detto ció, con la vostra buona volontà , mi spiegate perchè Taranta piace a tutti?
Uno non puó piacere a tutti, eppure da quel che sento\leggo sto film è piaciuto a chiunque (pescivendoli compresi, il che mi promuove a pescatore o mi declassa a totano).
Quando tutti sono d'accordo sulla stessa cosa qualcosa non torna, credo.

Ergo perchè ho sti dubbi, io che sono stato un grande fan del Taranta (e lo sono ancora per certi film)?
Secondo voi, i miei dubbi sono infondati (o meglio: sbaglio a pormeli)?

Tutto qui, se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmelo sarà  sentitamente ringraziato. :)

AGGIUNGO:
Guardatevi Disctrict9: lì con 30 milioni di budget (una bazzecola rispetto a IB) e con un'ora di meno fanno partire una storia in media res e caratterizzano i personaggi, talmente bene che il buono non è buono buono nemmeno quando cinematograficamente dovrebbe esserlo.

al mio bis cuggino del cazzo, critico cinematografico noooo!!!! :-D

azz devo vederlo,ora mi hai messo curiosità  tripla...

district 9 è un gran film,lo avevo sponsorizzato pure io prima che bellavista ci facesse su le battute che fa anche il mio nipotino coi brufoli alle medie.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2888 Messaggio da tiffany rayne »

Io INLAND EMPIRE l'ho capito. ma col cazzo che ve lo spiego.

Ciao Cian. 8)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2889 Messaggio da CianBellano »

Non ci credo neanche se saltassi fuori dal lampadario a dirmelo in alfabeto farfallino(scena tratta dal prossimo film del maestro :)).
Trez (Trez)

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2891 Messaggio da bigtitslover »

Il 16 esce in Italia ''Genova'' di Michael Winterbottom, mi sembra che qualcuno si chiedesse che fine avesse fatto sto film.
Peró, cosa più importante, è nei cinema ''Barbarossa'', mi raccomando, qualcuno faccia il sacrificio e ci renda edotti.
Vi informo che molto probabilmente prossimamente andró a vedere UP e il film tratto dal ''Romanzo dei tre regni'', in pratica l'Iliade cinese. E non perdetevi ''Il nastro bianco'' di Haneke.

Per quantoi riguarda i film visti. Woody Allen all'altezza delle aspettative. Che non vuol dire nulla se non vi racconto quali erano le mie: passare un pomeriggio piacevole al cinema. Evan Rachel Wood molto carina.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2892 Messaggio da nik978 »

bigtitslover ha scritto:Il 16 esce in Italia ''Genova'' di Michael Winterbottom, mi sembra che qualcuno si chiedesse che fine avesse fatto sto film.
.
ne avevo palrato

l'ho visto tempo fa

mah non mi ha entusiamato molto..sono quei film un po irisolti che mi lasciano un po cosi..

un gradissimo spot per genova comunque..
assolutamente da vedere se non siete genovesi.. :wink: (anche se ci siete gia stati ma solo di passaggio)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2893 Messaggio da colpo »

Mavco Pizellonio ha scritto:Kill Bill l'ho amato.
Il regista Quentin Tarantino ha confermato l'ultimo capitolo di Kill Bill, popolare trilogia di fim che vede Uma Thurman come protagonista. Aumenta l'aspettativa dei fans e degli ascoltatori, che nei precedenti due capitoli sono rimasti estasiati dalla colonna sonora firmata da RZA. Non ci sono informazioni riguardo al copione, agli attori e alla trama del nuovo film, ma si spera che anche questa volta la soundtrack venga curata dall'artista. Al momento RZA è impegnato a lavorare con Eli-Roth, co-protagonista del film Bastardi Senza Gloria (attualmente nelle sale). Secondo alcune indiscrezioni, i due starebbero realizzando un fim di arti marziali dal titolo The Man with The Iron Fist. Di seguito qualche brano tratto dalla colonna sonora di Kill Bill.

http://www.youtube.com/watch?v=DXngbbrkHL0

http://www.youtube.com/watch?v=9fpM3zMQIZg

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2894 Messaggio da Xisco »

stasera, a meno di clamorosi colpi di scena, andró a vedere il film del buon Quentin 8)
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2895 Messaggio da Defender »

Xisco ha scritto:stasera, a meno di clamorosi colpi di scena, andró a vedere il film del buon Quentin 8)
Anche io :)

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”