[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1981 Messaggio da Giulio Tremonti »

Visto Funny Games, ricorda Arancia Meccanica. Violenza gratuita e razionale di due ragazzi beneducati che irrompono nella casa di una famiglia benestante. Stile iperrealista, largo uso di inquadrature fisse e ritmo lento. Ambientato quasi completamente nella casa, c'è un piano sequenza di una decina di minuti in cui i protagonisti cercano liberarsi di fianco al cadavere di un loro familiare (non vi dico di chi si tratta). Non è il tipico thriller holliwoodiano, le aspettative per l'happy end si creano più volte ma vengono puntualmente disattese, infatti è il remake di un film austriaco dello stesso regista. Bravissima Naomi Watts.

Frase esplicativa:
"Perchè non ci uccidete subito?"
"Non dovresti sottovalutare l'importanza dell'intrattenimento"

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 4113565171
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1982 Messaggio da Jack de Quadri »

Ma qualcuno ha visto il film di Ken Shiro?????
Suser...BW...
una piccola rece
grazie
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1983 Messaggio da MauroG »

io ho visto ken shiro se ti puo interessare è un bel film (cartone) a me è piaciuto, certo i cartoni erano meglio, ma tutto sommato non è niente male

invece stasera ho visto funny games... paragonarlo ad arancia meccanica è veramente un sacrilegio, kubrick si potrebbe rivoltare nella tomba :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1984 Messaggio da Jack de Quadri »

MauroG ha scritto:io ho visto ken shiro se ti puo interessare è un bel film (cartone) a me è piaciuto, certo i cartoni erano meglio, ma tutto sommato non è niente male

invece stasera ho visto funny games... paragonarlo ad arancia meccanica è veramente un sacrilegio, kubrick si potrebbe rivoltare nella tomba :D
ma è un remake del vecchio film già  esistente????

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1985 Messaggio da Giulio Tremonti »

MauroG ha scritto: invece stasera ho visto funny games... paragonarlo ad arancia meccanica è veramente un sacrilegio, kubrick si potrebbe rivoltare nella tomba :D
Il paragone riguarda solo la tematica.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1986 Messaggio da MauroG »

si funny games, ma non di kubrick, l'unica nota di merito è per gli attori, il film non mi ha preso troppo. avevo riposto troppe aspettative. l'ho trovato banale
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1987 Messaggio da MauroG »

cioè la violenza gratuita? anche in quello era completamentei diverso, aveva un altro spessore arancia meccanica

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1988 Messaggio da Giulio Tremonti »

Come puoi dirlo? Il film tratta solo di quello.

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1989 Messaggio da Jack de Quadri »

ma Ken allora è un remake?????

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1990 Messaggio da MauroG »

tanti film trattano solo di quello, è il modo in cui lo si fà  che rende un film eterno. :)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1991 Messaggio da MauroG »

si di quando ha sconfitto sauzer, ci saranno altri film penso per completare tutta la serie, comunque se hai la possibilità  guardalo, non vale gli 8€ del biglietto ma 1 oretta e mezza di tempo gliela puoi dedicare

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1992 Messaggio da Giulio Tremonti »

MauroG ha scritto:tanti film trattano solo di quello, è il modo in cui lo si fà  che rende un film eterno. :)
Tanti film hanno per oggetto la violenza, ma questa è fine a se stessa, qui ha una funzione ricreativa. Che poi il film di Kubrick sia di un altro livello, siamo d'accordo.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1993 Messaggio da MauroG »

esatto :D

ma di storie di violeza ho preferito tutti i film di cronenberg, (non a caso si ripete naomi watts) a questo.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1994 Messaggio da Giulio Tremonti »

Concordo solo in parte. Non tutti i film di Cronenbergo sono capolavori :wink: Ammetterai peró che non è il solito thriller basato sullo schema bene-male peripezia-vittoria finale.

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1995 Messaggio da Jack de Quadri »

MauroG ha scritto:si di quando ha sconfitto sauzer, ci saranno altri film penso per completare tutta la serie, comunque se hai la possibilità  guardalo, non vale gli 8€ del biglietto ma 1 oretta e mezza di tempo gliela puoi dedicare
grazie allora aspetto il torrent :wink:

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”