[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...
Ho usato il sito wwww.mutuionline.it tanto per far schiattare qualcuno se ho messo tutto bene per 20 anni mi verrebbe una rata di neanche 300€

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
☪️ancer of humanity
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

le banche fanno i loro interessi a tasso fisso e a tasso variabile, o no?TeNz ha scritto:cicciuzzo ha scritto:Poi per carità, io direi di seguire chi sa meglio le cose.....a me e a ramarro è andata bene ma sarà stato culo
personalmente ho fiducia in geisha che giustamente mi ha redarguito , le banche in generale sono note per fare l'interesse del cliente e non i propri interessi.
grazie geisha per indicarci la via, sei il nostro faro sia dal punto di vista etico ( ancora ricordo la tua lectio magistralis sull'etica del commercio , un intervento veramente illuminante ) che dal punto di vista economico , con questa lezione sul tasso fisso di cui ancora sono grato.
un abbraccio fraterno
tuo TeNz .
Avanzo inoltre l’ipotesi di esistenza di un accordo in cui le due parti sono soddisfatte. A Reggio Emilia con banche o commercianti deve essere un continuo un metterselo nel culo
ah dici che succede solo da noi?
ottima osservazione, come sempre del resto.
pan che abbaia non morde!
a proposito di case e mutui, vi ricordate quando Grillo e i fivestars proponevano l'impignorabilità assoluta della prima casa? come chiudere il mercato dei mutui immobiliari e far fallire tutte le banche del paese da un giorno all'altro....

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
cicciu metto un link di repubblica a corredo del tuo post, spero che tu non ne abbia a male.
https://www.repubblica.it/politica/2013 ... -51584494/
nel decreto del fare compare questo:
https://www.studiocataldi.it/articoli/2 ... norare.asp
L'istituto della impignorabilità della prima casa è stato introdotto nel nostro ordinamento dal decreto del fare n. 69/2013 (convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n. 98). Il decreto, attraverso l'art. 52, comma 1, lettera g), ha modificato l'art. 76, comma 1 del D.P.R 602/1973 "Disposizioni sulla riscossione delle imposte sul reddito" .
cicciu chi c'era al governo nel 2013?
https://www.repubblica.it/politica/2013 ... -51584494/
nel decreto del fare compare questo:
https://www.studiocataldi.it/articoli/2 ... norare.asp
L'istituto della impignorabilità della prima casa è stato introdotto nel nostro ordinamento dal decreto del fare n. 69/2013 (convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n. 98). Il decreto, attraverso l'art. 52, comma 1, lettera g), ha modificato l'art. 76, comma 1 del D.P.R 602/1973 "Disposizioni sulla riscossione delle imposte sul reddito" .
cicciu chi c'era al governo nel 2013?
che pazienza che ci vuole con te ..... mamma mia....
https://www.laleggepertutti.it/190368_p ... _pignorata
che topic è questo? forse si chiama "case e mutui"? hai letto da qualche parte che se non paghi il mutuo di unicredit ed è la tua unica casa unicredit se la piglia in saccoccia (per fortuna, aggiungo io....) ?
quindi, disegnino, un conto se il creditore è lo stato, un conto se il creditore siamo io, te o la banca.
ora ti è tutto chiaro ? mi sa che ha ragione geisha, a Reggio Emilia avete un rapporto un pò strano col mondo del credito
https://www.laleggepertutti.it/190368_p ... _pignorata
che topic è questo? forse si chiama "case e mutui"? hai letto da qualche parte che se non paghi il mutuo di unicredit ed è la tua unica casa unicredit se la piglia in saccoccia (per fortuna, aggiungo io....) ?
quindi, disegnino, un conto se il creditore è lo stato, un conto se il creditore siamo io, te o la banca.
ora ti è tutto chiaro ? mi sa che ha ragione geisha, a Reggio Emilia avete un rapporto un pò strano col mondo del credito
cicciu stavolta hai ragione !
o meglio dire , come sempre
https://www.leggo.it/news/politica/mutu ... 85222.html
o meglio dire , come sempre
https://www.leggo.it/news/politica/mutu ... 85222.html
Ultima modifica di TeNz il 25/01/2019, 14:07, modificato 1 volta in totale.
permettimi di insistere amico mio, stralcio un passaggio del tuo stesso link
"Non bastasse questo, un terzo emendamento del M5S voleva estendere la disciplina dell’impignorabilità a danno anche degli istituti di credito e agli intermediari finanziari (non solo di Equitalia) e comprendendo nella norma anche i beni mobili e immobili delle imprese se necessari all’attività produttiva. Tutela delle abitazioni civili e delle imprese quindi, una costante dell’azione 5 stelle."
però poi la chiudiamo qui o andiamo avanti? devo fare qualche altra ricerca su google in cui i 5stelle hanno in passato sostenuto l'impignorabilità ASSOLUTA della prima casa?
"Non bastasse questo, un terzo emendamento del M5S voleva estendere la disciplina dell’impignorabilità a danno anche degli istituti di credito e agli intermediari finanziari (non solo di Equitalia) e comprendendo nella norma anche i beni mobili e immobili delle imprese se necessari all’attività produttiva. Tutela delle abitazioni civili e delle imprese quindi, una costante dell’azione 5 stelle."
però poi la chiudiamo qui o andiamo avanti? devo fare qualche altra ricerca su google in cui i 5stelle hanno in passato sostenuto l'impignorabilità ASSOLUTA della prima casa?
gli articoli leggili tutti insomma, lo so che hai il panino davanti però..... 
ho modificato il post originario mentre stavi scrivendo, perchè effettivamente hai ragione .
ricordo che la battaglia di grillo nel 2013 era prevalentemente contro equitalia e da li ho equivocato.

ricordo che la battaglia di grillo nel 2013 era prevalentemente contro equitalia e da li ho equivocato.
sono a casa oggi , se no non avrei il tempo di battagliare con tecicciuzzo ha scritto:gli articoli leggili tutti insomma, lo so che hai il panino davanti però.....
TeNz ha scritto:ho modificato il post originario mentre stavi scrivendo, perchè effettivamente hai ragione .
sono a casa oggi , se no non avrei il tempo di battagliare con tecicciuzzo ha scritto:gli articoli leggili tutti insomma, lo so che hai il panino davanti però.....
io lo sono oggi pomeriggio, però alle tre me ne vado a correre che ho un lungo da fare. scrivi quanto vuoi neh !
hai fatto bene a dirmelo cosi setto la sveglia e alle 15:15 inizierò a infamarti subdolamente come mio solito 
lo sai che io ci tengo a te 
ndate a amoreggiare dietro na siepe
sconci
sconci
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

Più che da noi, ti direi che molte cose accadono dentro la tua testa, maTeNz ha scritto:ah dici che succede solo da noi?
“Ci sono più cose in cielo e in terra, TeNz, /di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia”
PS per cercare la citazione sostituire la parola “TeNz” con Orazio