tieni presente che il venezia ha una mente semplice. magari si riferisce a un modo di approcciare una donna o di guardare al proprio futuro “professionale”.
dubito si riferisca a una assoluta rivelazione sconcolgente e illuminazione come quelle che gg trova sui video di fabrizio corona.
[O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!
Bon, sono tornato dalla Lidl, dove ho preso in primis i filetti di sgombro. Niente meretrici che mi attacchino bottone nei pressi della Lidl, a 'sto giro - sarà che erano le 9:20 di Domenica.
Ed in ogni caso, appunto, se fosse di tale genere si supporrebbe che si possa dire.
Visto anche che fatichi a trovare roba nuova (non è che uno possa andare avanti all'infinito ad ascoltare il The JRE podcast; già nel 2017 mi ero un po' rotto), confesso i video YT di Corona mi capiti di metterli in sottofondo quando pulisco, cucino, faccio ordine, faccio il cambio stagione all'armadio ecc. .
Ovviamente quelli free, quelli a pago 'non esageriamo', però presi così non mi dispiacciono troppo: credo di averli ascoltati - per quanto distrattamente - tutti o quasi.
Quali sarebbero però le 'rivelazioni sconvolgenti' dei video di Corona?
GG peraltro in teoria bazzicherebbe ambiti ben più affini a tali mondi del sottoscritto, ma nondimeno io stesso di rivelazioni rimembro più che altro cose che uno già si chiedeva se fossero così e poi viene fuori che siano davvero così.
Che ne so, giusto per fare il primo paragone che mi venga in mente: stile i rumors sul doping nel ciclismo, pre-internet diffuso, prima che venissero fuori ufficialmente i veri scandali.
Roba tipo: il triangolo no, 'non l'avevo considerato', forse no.
Ma magari non ricordo:
ripensandoci in effetti la storia della trappola per i calciatori da parte dei siti di scommesse illegali, ovvero far appositamente loro credito fino a quando il debito raggiunga cifre tali per cui siano magari costretti a prestarsi a truccare delle partite, era un qualcosa a cui non avevo pensato.
Altri esempi non saprei.
Bon, vado a correre.

Vabbe', lascia fare, comunque...estdipendente ha scritto: ↑07/09/2025, 8:21tieni presente che il venezia ha una mente semplice. magari si riferisce a un modo di approcciare una donna o di guardare al proprio futuro “professionale” ...
Ed in ogni caso, appunto, se fosse di tale genere si supporrebbe che si possa dire.
Hahaha, secondo me Corona, nel bene o nel male, con Falsissimo ha trovato una dimensione che lo valorizzi....dubito si riferisca a una assoluta rivelazione sconvolgente e illuminazione come quelle che gg trova sui video di fabrizio corona.
Visto anche che fatichi a trovare roba nuova (non è che uno possa andare avanti all'infinito ad ascoltare il The JRE podcast; già nel 2017 mi ero un po' rotto), confesso i video YT di Corona mi capiti di metterli in sottofondo quando pulisco, cucino, faccio ordine, faccio il cambio stagione all'armadio ecc. .
Ovviamente quelli free, quelli a pago 'non esageriamo', però presi così non mi dispiacciono troppo: credo di averli ascoltati - per quanto distrattamente - tutti o quasi.
Quali sarebbero però le 'rivelazioni sconvolgenti' dei video di Corona?

GG peraltro in teoria bazzicherebbe ambiti ben più affini a tali mondi del sottoscritto, ma nondimeno io stesso di rivelazioni rimembro più che altro cose che uno già si chiedeva se fossero così e poi viene fuori che siano davvero così.
Che ne so, giusto per fare il primo paragone che mi venga in mente: stile i rumors sul doping nel ciclismo, pre-internet diffuso, prima che venissero fuori ufficialmente i veri scandali.
Roba tipo: il triangolo no, 'non l'avevo considerato', forse no.
Ma magari non ricordo:
ripensandoci in effetti la storia della trappola per i calciatori da parte dei siti di scommesse illegali, ovvero far appositamente loro credito fino a quando il debito raggiunga cifre tali per cui siano magari costretti a prestarsi a truccare delle partite, era un qualcosa a cui non avevo pensato.
Altri esempi non saprei.
Bon, vado a correre.
-
- Storico dell'impulso
ma dai non ci credo che metti in sottofondo roba di Corona (qualunque sia la roba in questione). un furbone matricolato che ha fatto una carriera sui gonzi tipo gg che si bevono qualunque pisquanata basta che sia “antisistema”. ok, ha anche pagato un prezzo molto alto, tanti anni di gabbio. non credo sia facile. ha anche scopato gran fighe di quelle che si vogliono scopare tutti perche’ danno visibilita’, loro lo sanno e la danno con oculatezza. senz’altro e’ uno che ci sa fare. non lo metto assolutamente in dubbio ma da qui ad ascoltarlo ce ne corre…
Vabbe', saranno massimo 19-20 video più lunghi (aka 'Falsissimo') e qualcuno meno dei più corti (aka 'Corona On Air'), mica centinaia di podcast da 2 ore.estdipendente ha scritto: ↑07/09/2025, 11:53ma dai non ci credo che metti in sottofondo roba di Corona (qualunque sia la roba in questione)
.... senz’altro e’ uno che ci sa fare. non lo metto assolutamente in dubbio ma da qui ad ascoltarlo ce ne corre…
https://www.youtube.com/@officialfabriziocorona/videos
Però, ricontrollando, vedo che quello su Belve&co. ('the crime show') l'avessi saltato proprio, quelli su Garlasco ricordo adesso li avessi ascoltati per qualche minuto skippando poi a tutto spiano, quello sulla Ferragni metà tempo mi sa che fossi in un'altra stanza, 'Adolescence' ricordo dopo un po' mi fossi stufato ecc. ecc. .
D'altra parte di quelli sul calcio scommesse e quelli sulle curve, quello sulla Gintoneria, quello su Phica, quello su 'Diavoli e Tentatori', la parte free ricordo di averla seguita per esteso.
Storicamente non sono il suo target, ma con Falsissimo lo trovo ficcante abbastanza da far si che spesso i suoi video decido di farli partire.
Più che altro, peraltro come dice nei suoi video, su una cosa c'ha ragione:ok, ha anche pagato un prezzo molto alto, tanti anni di gabbio. non credo sia facile
hanno dato vari anni di gabbio a lui, mentre Fagioli non solo è fuori ma addirittura gioca ancora bellamente in serie A, nonostante andando a scavare parrebbe abbia fatto cose ben più gravi.