ASSBANGER ha scritto:Io sto con donegal... Anch'io sono così chiuso e fiero di essere torinese che faccio la guerra con Mediolanum...
La maggior parte delle parole che odio sono appunto in lombardo. Su tutti "Bella lì" e questa storpiatura grammaticale di aggiungere l'articolo davanti ai nomi.
Però, non è che odio Milano. Anzi, trovassi un lavoro lì, visto che vorrei lavorare per le telecomunicazioni...
quoto! sun turineis pure io, e trovo anche io un po' sgradevoli le espressioni e l'inflessione lombarda
Con affetto e simpatia, da un milanese mezzo piemontese, che scivola con grazia dall'una all'altra delle due tradizioni come più gli fa comodo...
fatevela passare, perché non c'è nulla di più triste che avercela con gente che neppure se ne rende conto.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Quando la D'urso usa la parola.... BISLACCO...
Sa dire solo quella parola... Mah...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009
anxxur ha scritto:L'abuso del suffisso "ale": es. amicale, fattuale, situazionale.
emozionale (il miglior modo per tradurre emotional dall'inglese all'italiano)
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
"Ti chiamo io", frase già odiosa se detta da una ragazza, diventa terribile se te la dice il tuo capo con il quale devi assolutamente parlare a quattr'occhi!!!!! (io in questi giorni )
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"
Ai tempi della scuola,media superiore, una ragazza con la quale dovevo uscire disse "tonZille".
Naturalmente non volli più saperne.
Oggi probabilmente ci sarei passato sopra.