Cinema: box office Italia, super debutto per Will Smith in 'Io Sono Leggenda'
ROMA - Debutto da leggenda per Will Smith nei cinema italiani. Il suo nuovo film 'Io Sono Leggenda' ha incassato in tre giorni oltre 5 milioni e 700mila euro volando in testa al box office.
Qualcuno lo ha già visto? Dovrei andarci mercoledì sera...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Io ti dico solo che ho visto l'ultimo film di David Cronenberg, ovvero La promessa dell'Assassino.
La fotografia che vira sul rosso e il nero; l'atmosfera sospesa in cui si muovono i protagonisti, costruiscono un mondo disturbante e precario. Il tutto consente la messa in scena dell'ossessione per il corpo come superficie d'iscrizione della propria memoria, luogo delle impronte del passato. I tatuaggi raccontano i trascorsi dei protagonisti nelle prigioni siberiane e gli incontri di lavoro si fanno nelle saune, per mostrare i disegni sulla pelle.
Al centro della riflessione di Cronenberg, come accadeva in A history of violence, la questione morale: il comportamento di un uomo nel momento in cui il suo mondo, quello malavitoso, si scontra con quello cosiddetto "normale".
Il film regala, tra le altre cose, una scena culto: Viggo Mortensen, nudo, lotta contro due energumeni in una sauna russa. Il sangue scuro e i colpi sordi delle lame sui muri la rendono una delle sequenze d'azione meglio riuscite degli ultimi anni
Un Viggo Mortensen da Oscar.
Mi è piaciuto tantissimo e ve lo raccomando.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
radek66 ha scritto: Cinema: box office Italia, super debutto per Will Smith in 'Io Sono Leggenda'
ROMA - Debutto da leggenda per Will Smith nei cinema italiani. Il suo nuovo film 'Io Sono Leggenda' ha incassato in tre giorni oltre 5 milioni e 700mila euro volando in testa al box office.
Appena finito di vedere. Il film è carino e ben realizzato, senza eccessive cagate.
Nota: non centra assolutamente un cazzo con il romanzo da cui è stato tratto "io sono leggenda" appunto la trama è completamente differente e anche il finale. Nel romanzo il protagonista viene tradito e ucciso e il mondo resta dei vampiri nel film..... diciamo che finisce in modo più hollywoodiano
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Purtroppo me l'hanno confermato anche alcuni miei amici,ma c'era da aspettarselo...
Vabbè è ovvio che non sarà mai come il primo, che a distanza di 20 anni ancora fa sbellicare dalle risate...
..comunque sono curioso, lo andró a vedere e poi vi diró
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
radek66 ha scritto: Cinema: box office Italia, super debutto per Will Smith in 'Io Sono Leggenda'
Appena finito di vedere. Il film è carino e ben realizzato, senza eccessive cagate.
Nota: non centra assolutamente un cazzo con il romanzo da cui è stato tratto "io sono leggenda" appunto la trama è completamente differente e anche il finale. Nel romanzo il protagonista viene tradito e ucciso e il mondo resta dei vampiri nel film..... diciamo che finisce in modo più hollywoodiano
di chi è il romanzo?
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.