Gargarozzo ha scritto:Ciurma se non sapete che cazzo fare su Italia 1 ridanno "il Corvo", film che sto rivedendo per la settima volta.
il corvo è il classico film che, secondo me, ha retto malissimo il passare del tempo. Mi ricordo che mi piacque appena uscito e la fama di film maledetto creò un alone di "leggenda", rivederlo oggi... beh, sinceramente fatico a giustificarmi tanto clamore. I dialoghi sono imbarazzanti, i cattivi sono caratterizzati come una manica di rinco (il coretto "fuoco e fiamme" che fanno ogni due per tre li fa risultare trasgressivi come un gruppo di ragazzetti di 16 anni alle prime uscite senza genitori con rientro massimo alle 23.00), i vari omicidi/vendetta al limite del ridicolo (assurdo quello del tizio legato al sedile con il nastro telato, perdi mezz'ora a immobilizzarlo chissà come, insceni il salto dal pontile con l'auto e poi lo fai saltare in aria con una bomba. Ma che senso ha?).
Salvo solo la colonna sonora e la fotografia che con le dominanti bianco/nero/rosso risulta accattivante, il resto.... boh, sarò cambiato io nel frattempo.