[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2761 Messaggio da Helmut »

katmandu69 ha scritto:sbaglio o e' un film dove ci sono i comunisti?
helmut...non ci andare :wink:
:DDD :DDD :DDD
Invece sono proprio questi film da vedere...se si vuole passare un'ora e mezza di assoluto buonumore...!!!

:DDD :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2762 Messaggio da SuSEr »

Ho visto "Il grande sogno" e non mi è piaciuto (voto 5,5) perchè è un film che non presenta nulla di inedito, la trama è un po' forzata in almeno una circostanza chiave ed pure noiosetto, soprattutto nella seconda parte.

Mi è piaciuta la regia e l'interpretazione di Scamarcio nella prima parte del film, ottime cose che peró non bastano a rendere godevole la pellicola.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2763 Messaggio da SuSEr »

'Lourdes' bel film che è stato in concorso a Venezia (il che spiega il finale piacione con cantato in italiano :) ).

Ci ho visto un po' di Bunuel nel mettere a nudo i sentimenti delle persone e la religione tramite la mera rappresentazione dei fatti.
Il film da questo punto di vista sembra quasi neutro, senza intento politico. Ad esempio basta vedere il prete parlare della sofferenza, dei miracoli, del senso della religione etc proprio come farebbe un vero prete per concedersi un sorriso. Ancora più risibile è ovviamente quella specie di Disneyland cattolica che è Lourdes.
Inoltre nel film c'è tanto dei sentimenti umani, rabbia, speranza, delusione, invidia, felicità , superbia, orgoglio... anzi direi che la religione è solo un modo di rappresentare l'uomo in certe situazioni.
Regia statica ma piacevole, bravi gli attori.

E' un film il cui valore lievita col tempo: esci dalla sala che pensi sia un discreto film (6+), ti svegli la mattina dopo e pensi di aver visto un ottimo film (7).
Mi succede spesso con i finali aperti, il film continua a lavorare dentro di te.

Visto piacevolmente in lingua originale, è un periodo che sono in fissa col francese. La lingua francese è un bacio su un orecchio.

mrz29to
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2764 Messaggio da mrz29to »

GaiusBaltar ha scritto:
bellavista ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Grazie comunque Nicholas Cage rimane uno dei migliori attori sulla piazza, capace di interpretare ruoli diversissimi tra loro.
Sei sicuro di questa affermazione? prima di scrivere certe cose meglio contare fino a cento.

Nel tuo caso anche duecento. :lol:
Ma infatti lui intendeva che sa interpretare ruoli diversissimi tra loro mantenendo sempre la stessa espressione :lol:

Mica facile in effetti ;)
Subdoli cacciatori di flame! :alien:
aggiungo: NON andate a vedere "Segnali dal futuro".
non ho neanche parole per descriverlo, tanto è ... insipido, insignificante, inutile.. boh.

Interessante, invece, è "drag me to hell": qualcosa di classico ma anche un po' diverso nell'horror, che da moltyi anni è scaduto. Anche un po' splatter....
"Meglio una bionda oggi che una gallina domani".
da A Beautiful mind

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2765 Messaggio da GaiusBaltar »

L'horror recente non mi piace sono più per lo stile retró, cose tipo Halloween, Venerdi 13, Nightmare od anche Scream (ma non tutti), le macellerie stile Saw e Hostel non riescono ad attirarmi, mi piace l'horror dove il cattivone, il macellaio instauri una competizione con le vittime o con chi deve sconfiggerlo. E poi tutti sti seguiti, oramai se un film, ma non solo horror ovvio,fa successo il primo ne attaccano minimo altri 2 più un prequel.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2766 Messaggio da BadWolf »

Visto il Grande Sogno. Da evitare: noioso, banale , scontato e superficiale. Speravo che Placido riuscisse a fare un'altro film potente come Romanzo Criminale, ma in quel caso la sceneggiatura era tratta da un libro con i controcoglioni.
A me la Trinca non piace, non capisco perche' fanno a gara per trombarsela :D meglio la Morante (gran MILFona).
Ma e' vero che Scamarcio interpreta Placido da giovane?

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2767 Messaggio da Padoa_Schioppa »

visto Draw me to hell.
sobbalzi a volume impossibile. ma un raimi in grande forma: horror, humor e gag a ripetizione. per gli amanti del genere è un vero spasso.
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2768 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Barabino ha scritto:
vertigoblu ha scritto:in settimana voglio andare a vedere questo:

http://www.youtube.com/watch?v=ZSgLOvH_MMk

mi ispira
District 9

Un film degli anni '80 simile nelle premesse era ''Alien Nation''.

http://en.wikipedia.org/wiki/Alien_Nation
lo spunto di alien nation era molto interessante. il film una mezza puttanata anni '80. non pessimo, ma mi aspetto molto di più da district 9
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2769 Messaggio da Xisco »

qualcuno ha visto phelam 1-2-3 ???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2770 Messaggio da GaiusBaltar »

No ma ho sentito che la recitazione di Travolta non è delle migliori, mi pare che in quel periodo, mentre giravano il film, fosse appena scomparso il figlio.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2771 Messaggio da GaiusBaltar »

Qualcuno ha idea di come possa essere il film ''The age of stupid?''

http://www.youtube.com/watch?v=DZjsJdokC0s&feature=fvst

Oppure meglio il super effettato speciale ''2012''?

http://www.youtube.com/watch?v=NshvnuxvdSc

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2772 Messaggio da andrea70 »

mrz29to ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:
bellavista ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Sei sicuro di questa affermazione? prima di scrivere certe cose meglio contare fino a cento.

Nel tuo caso anche duecento. :lol:
Ma infatti lui intendeva che sa interpretare ruoli diversissimi tra loro mantenendo sempre la stessa espressione :lol:

Mica facile in effetti ;)
Subdoli cacciatori di flame! :alien:
aggiungo: NON andate a vedere "Segnali dal futuro".
non ho neanche parole per descriverlo, tanto è ... insipido, insignificante, inutile.. boh.

Interessante, invece, è "drag me to hell": qualcosa di classico ma anche un po' diverso nell'horror, che da moltyi anni è scaduto. Anche un po' splatter....
Sinceramente segnali dal futuro non mi è dispiaciuto...nulla di eccezionale,ma godibile.Non svelo nulla ma ho trovato interessante la rivelazione verso il finale,che tra l'altro avevo intuito fosse proprio cosi'..

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2773 Messaggio da Defender »

Sto guardando drag me to hell

ma che schifo è tutto un vomitare nelle bocche altrui.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2774 Messaggio da vertigoblu »

Defender ha scritto:Sto guardando drag me to hell

ma che schifo è tutto un vomitare nelle bocche altrui.
tra gli spettatori?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2775 Messaggio da Defender »

Ah ah ah no

comunque è un film assurdo fatto male.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”