Per non farsi mancare il commento imbecille, si parla dell’Ilva nel 2018 e lui parla di andare al fronte. Non ne sbaglia unadostum ha scritto: ↑28/02/2026, 13:29Andate assieme al fronte per non tornareGeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 12:45C’entra se avesse ragione Calenda perché accusi me di avere memoria selettiva perché non avevo parlato di un argomento che interessava te e non era pertinente. Si parlava di Calenda, non del PD.SoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2026, 11:53Di nuovo, cosa c'entra se avesse ragione o meno Calenda. Come ho scritto non ho le basi per sapere se è come dici te. Che me lo ripeti a fare.GeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 11:09La toppa peggio del buco
Non l’avevo dimenticato, peraltro è un elemento che rafforza quello che stavo dicendo io. Il post che attribuisce a Calenda il disastro dell’Ilva diceva una cazzata. Chi ha rotto il contratto di vendita è stato il governo italiano successivo, chi non ha posto rimedio sarebbe un governo di cui Calenda si è rifiutato di far parte.
Provi a sentirti furbo ad evidenziare le mie dimenticanze ma da quanto sei furbo in realtà rafforzi quel che dico io. Poi provi a dire che non eri entrato nel merito: non avevi capito di cosa si stava parlando; ecco, ritirati facendo finta di niente, non provare a mettere la toppa
Lo hai capito che non sto discutendo di Calenda e non mi frega un cazzo se ho rafforzato la tua tesi?
Sono contento per te se ti ho aiutato nella discussione con GG.
Per il resto che altro c'è da dire.
I populisti (cit) quando erano insieme ad altri populisti (cit) hanno preso, per te, una decisione sbagliata. Poi i populisti (cit) quando erano insieme a quelli bravi (cit) hanno confermato quella scelta sbagliata. Questo secondo passaggio lo conoscevi, dici che rafforza la tua tesi ma NON l'hai fatto presente. Che ti sei autocensurato? Pur di non dare la colpa anche al Pd hai preferito non rafforzare la tua tesi? Perchè è questo che si evince se dici che ne eri a conoscenza
Alla fine dei ocnti non capisco. Ti ha dato fastidio che ti ho ricordato che anche quelli bravi (il pd) hanno fatto i populisti in quella situazione?
Ogni tanto le cose che ti turbano ti fanno andare in confusione.
Vuoi affrontare un altro tema, prima chiedi scusa per avermi accusato senza una logica… fatto? Hai capito di aver fatto un’altra figura meschina?
Ok, bravo, rendersene conto è segno di intelligenza (*)
Il PD ha fatto male ad andare al governo con i 5 stelle, andando a fare da stampella ai 5 stelle per tornare al governo. Nel tuo linguaggio, per me quelli bravi sono quelli che rinunciano al potere se non possono fare cose utili. Anche in questo caso ha avuto ragione Calenda a tirarsi fuori.
(*) e non rendersene conto è inquietante
[O.T.] La peggiore sinistra del mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

Geisha anche basta prendere per il culo però.GeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 12:45C’entra se avesse ragione Calenda perché accusi me di avere memoria selettiva perché non avevo parlato di un argomento che interessava te e non era pertinente. Si parlava di Calenda, non del PD.
Vuoi affrontare un altro tema, prima chiedi scusa per avermi accusato senza una logica… fatto? Hai capito di aver fatto un’altra figura meschina?
Il PD ha fatto male ad andare al governo con i 5 stelle, andando a fare da stampella ai 5 stelle per tornare al governo. Nel tuo linguaggio, per me quelli bravi sono quelli che rinunciano al potere se non possono fare cose utili. Anche in questo caso ha avuto ragione Calenda a tirarsi fuori.
Dici che si parlava di Calenda MA hai fatto l'aggiunta che era colpa dei populisti se Arcelor Mittal se ne era andata.
Quindi si parlava di Calenda (te e GG) ma HAI voluto tirare in mezzo con RIFERIMENTI PRECISI di chi era in realtà la colpa.
Quindi a quel punto non si stava SOLO parlando di Calenda ma anche di chi fossero per te i veri responsabili.
e li ti sei DIMENTICATO di includere quelli bravi.
Quindi te l'ho fatto notare senza andare fuori tema. A quel punto non era " quello che interessa a me" ma era una precisazione PERTINENTE ad un post volutamente incompleto.
Se poi vuoi raccontarla come ti pare fai pure.
Ora aggiungi un'altra minchiata per andare avanti in loop.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

Cioè Lega e 5 stelle non sono populisti, ottima analisi, opinione legittimaSoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2026, 15:36Geisha anche basta prendere per il culo però.GeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 12:45C’entra se avesse ragione Calenda perché accusi me di avere memoria selettiva perché non avevo parlato di un argomento che interessava te e non era pertinente. Si parlava di Calenda, non del PD.
Dici che si parlava di Calenda MA hai fatto l'aggiunta che era colpa dei populisti se Arcelor Mittal se ne era andata.
Quindi si parlava di Calenda (te e GG) ma HAI voluto tirare in mezzo con RIFERIMENTI PRECISI di chi era in realtà la colpa.
Quindi a quel punto non si stava SOLO parlando di Calenda ma anche di chi fossero per te i veri responsabili.
e li ti sei DIMENTICATO di includere quelli bravi.
Quindi te l'ho fatto notare senza andare fuori tema. A quel punto non era " quello che interessa a me" ma era una precisazione PERTINENTE ad un post volutamente incompleto.
Se poi vuoi raccontarla come ti pare fai pure.
Ora aggiungi un'altra minchiata per andare avanti in loop.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

Sono basito. Dove ho scritto che lega e 5 stelle non sono populisti. Che poi cazzo c'entrerebbe con quello che ho scritto.
Hai accusato i populisti (lega e 5 stelle, lo hai anche specificato) perchè erano contrari allo scudo penale.
Ti ho fatto presente che se volevi dare la colpa a qualcun altro che non fosse Calenda (non mi frega se con ragione o meno) dovevi menzionare anche il PD (per aver confermato quella scelta).
Sono 3 pagine che ci giri intorno, prima non era pertinente fartelo notare adesso non considero lega e 5 stelle (sic) populiti tra poco la porca di quella troia ecc. ecc.
è grammatica basilare. Hai spostato la responsabilità su altri DIMENTICANDO un soggetto, guarda caso uno che non ti piace attaccare. Non c'è bisogno che cerchi di pulirti le mani dalla marmellata raschiando lo specchio.
Hai accusato i populisti (lega e 5 stelle, lo hai anche specificato) perchè erano contrari allo scudo penale.
Ti ho fatto presente che se volevi dare la colpa a qualcun altro che non fosse Calenda (non mi frega se con ragione o meno) dovevi menzionare anche il PD (per aver confermato quella scelta).
Sono 3 pagine che ci giri intorno, prima non era pertinente fartelo notare adesso non considero lega e 5 stelle (sic) populiti tra poco la porca di quella troia ecc. ecc.
è grammatica basilare. Hai spostato la responsabilità su altri DIMENTICANDO un soggetto, guarda caso uno che non ti piace attaccare. Non c'è bisogno che cerchi di pulirti le mani dalla marmellata raschiando lo specchio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

Il governo Conte I ha fatto una norma, non semplicemente “erano contrari”.SoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2026, 15:45Sono basito. Dove ho scritto che lega e 5 stelle non sono populisti. Che poi cazzo c'entrerebbe con quello che ho scritto.
In base ai contratti in tutto il mondo, se si viola una clausola importante tutto l’accordo decade e ci sono responsabilità per la parte inadempiente. Questo atto ha una responsabilità precisa: governo Lega e 5 stelle.
Poi vuoi dire che tutti i governi che si sono succeduti, Conte II, Draghi e questo, non hanno rimediato a quella violazione di contratto, ma bisognava comunque convincere ArcelorMittal a firmare un nuovo accordo. E con il prezzo dell’acciaio crollato e le spese energetiche cresciute ti hanno fatto marameo.
È la storia di far bollire l’acqua di un acquario, non basta togliere il fuoco e far tornare l’acqua a temperatura ambiente, i pesci sono morti. Non ho dimenticato un solo soggetto, ne ho dimenticati molti, grazie per averli ricordati. Peraltro, tutti furo che Calenda, che non conta un cazzo ma dal 2018 è stato so,o all’opposizione
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso

Finalmente dimezzati gli aiuti che lo Stato fornisce a radio radicale.
Così si imparano a voler fare contemporaneamente servizio pubblico e propaganda al Pd, due cose ovviamente inconciliabili.
Se vuoi fare propaganda al pd metti la pubblicità e non chiedere aiuti di Stato per le trasmissioni dalla camera e dal senato
Così si imparano a voler fare contemporaneamente servizio pubblico e propaganda al Pd, due cose ovviamente inconciliabili.
Se vuoi fare propaganda al pd metti la pubblicità e non chiedere aiuti di Stato per le trasmissioni dalla camera e dal senato
Barabino libero!
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

Memoria selettiva mode on nella testa di Geisha.GeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 15:56Il governo Conte I ha fatto una norma, non semplicemente “erano contrari”.SoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2026, 15:45Sono basito. Dove ho scritto che lega e 5 stelle non sono populisti. Che poi cazzo c'entrerebbe con quello che ho scritto.
In base ai contratti in tutto il mondo, se si viola una clausola importante tutto l’accordo decade e ci sono responsabilità per la parte inadempiente. Questo atto ha una responsabilità precisa: governo Lega e 5 stelle.
Poi vuoi dire che tutti i governi che si sono succeduti, Conte II, Draghi e questo, non hanno rimediato a quella violazione di contratto, ma bisognava comunque convincere ArcelorMittal a firmare un nuovo accordo. E con il prezzo dell’acciaio crollato e le spese energetiche cresciute ti hanno fatto marameo.
È la storia di far bollire l’acqua di un acquario, non basta togliere il fuoco e far tornare l’acqua a temperatura ambiente, i pesci sono morti. Non ho dimenticato un solo soggetto, ne ho dimenticati molti, grazie per averli ricordati. Peraltro, tutti furo che Calenda, che non conta un cazzo ma dal 2018 è stato so,o all’opposizione
Tra la primavera e l'estate del 2019 il governo Conte 1 discute sulla possibilità di eliminare lo scudo penale. In luglio si arriva a buttar giù il testo.
Quindi si, il governo Conte 1 ha pensato e si preparava a varare la norma.
MA NON HA FATTO IN TEMPO A VARARLA!
Quindi la tesi che l'inadempienza verso il contratto ricada sul governo Conte 1 è un falso storico. è stata una loro idea ma è stata attuata in seguito dal Conte2.
Infatti tutto l'ambaradan, cioè le minacce di uscita di Arcelor Mittal, le rassicurazioni del governo CONTE2 che sarebbe stata ripristinata una immunità leggermente modificata, vengono spazzate via da una votazione di un emendamento 5 stelle in ottobre dove il PD e Renzi (che sembrava volessero ritornare sui loro passi) si adeguano.
A novembre, pur continuando a discutere su come rimediare, Arcelor Mittal lascia l'ex Ilva.
Ora riconsidererai la tua cronologia degli eventi, che guarda caso serve solo a ridimensionare il ruolo del PD (ed esagerare quello della Lega), oppure ne prenderai atto?
Ai posteri, o meglio al prossimo post da azzeccagarbugli, l'ardua sentenza.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

Ottimo, mi fido, la Lega non c’entra niente, era l’estate del Papete e non si aveva tempo di varare i provvedimentiSoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2026, 16:55Memoria selettiva mode on nella testa di Geisha.GeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 15:56Il governo Conte I ha fatto una norma, non semplicemente “erano contrari”.SoTTO di nove ha scritto: ↑28/02/2026, 15:45Sono basito. Dove ho scritto che lega e 5 stelle non sono populisti. Che poi cazzo c'entrerebbe con quello che ho scritto.
Tra la primavera e l'estate del 2019 il governo Conte 1 discute sulla possibilità di eliminare lo scudo penale. In luglio si arriva a buttar giù il testo.
Quindi si, il governo Conte 1 ha pensato e si preparava a varare la norma.
MA NON HA FATTO IN TEMPO A VARARLA!
Quindi la tesi che l'inadempienza verso il contratto ricada sul governo Conte 1 è un falso storico. è stata una loro idea ma è stata attuata in seguito dal Conte2.
Infatti tutto l'ambaradan, cioè le minacce di uscita di Arcelor Mittal, le rassicurazioni del governo CONTE2 che sarebbe stata ripristinata una immunità leggermente modificata, vengono spazzate via da una votazione di un emendamento 5 stelle in ottobre dove il PD e Renzi (che sembrava volessero ritornare sui loro passi) si adeguano.
A novembre, pur continuando a discutere su come rimediare, Arcelor Mittal lascia l'ex Ilva.
Ora riconsidererai la tua cronologia degli eventi, che guarda caso serve solo a ridimensionare il ruolo del PD (ed esagerare quello della Lega), oppure ne prenderai atto?
Ai posteri, o meglio al prossimo post da azzeccagarbugli, l'ardua sentenza.
Di nuovo si conferma che i post erano sulla responsabilità di Calenda sulla vicenda Ilva erano sbagliati completamente a maggior ragione per il fatto che Calenda ha preferito uscire dal PD pur di non partecipare a quello scempio.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

è un modo di dire che ti era sfuggito ma ti è di nuovo uscito male.GeishaBalls ha scritto: ↑28/02/2026, 19:23Ottimo, mi fido, la Lega non c’entra niente, era l’estate del Papete e non si aveva tempo di varare i provvedimenti
Di nuovo si conferma che i post erano sulla responsabilità di Calenda sulla vicenda Ilva erano sbagliati completamente a maggior ragione per il fatto che Calenda ha preferito uscire dal PD pur di non partecipare a quello scempio.
Ti confermi campione mondiale di ribaltamento del punto. Dove ho scritto che la lega non c'entra niente?
Hai letto il passaggio (magari rileggilo) "se volevi dare la colpa a qualcun altro che non fosse Calenda dovevi menzionare ANCHE il PD". (che in italiano basico significa che OLTRE a 5 stelle e LEGA c'era un altro colpevole. SENZA quindi aver da parte mia tolto dalle responsabilità la Lega*)
Ma no, te lo trasformi in un "per sotto la Lega non c'entra niente".
Zio porco. Sei fastidioso quando persisti nel piegare la realtà. Fortuna che i post sono li come prova.
Sono 10 post (e he palle anche per chi legge) che cerco di farti capire che il tuo assunto (l'addio di Alcelor) non riguarda solo 5 stelle e Lega ma anche il PD. (di conseguenza decade il tuo "è colpa dei populisti")
Quindi se basi la tua opinione sul fatto che fosse "colpa dei populisti e sfigati chi li vota ancora" avresti dovuto parlare dei soli 5 stelle cioè quelli che si sono battuti per eliminare lo scudo penale. La Lega prima e il PD poi hanno fatto da utili idioti per tenere in piedi i rispettivi governi.Per i populisti leghisti e a 5 stelle “la legge è uguale per tutti”, non si poteva dare uno scudo penale sulle pelle dei lavoratori, e altre cazzate così...
lo Stato ci ha rimesso miliardi e e Salvini e 5 stelle continuano a prendere i voti di un quarto degli italiani.
Ma se metti nel discorso "è stata colpa dei populisti" e ci infili insieme ai 5 stelle solo la Lega e non il Pd allora fai solo propaganda.
e di Calenda di nuovo non mi frega un cazzo di nulla. Se ha fatto una mossa intelligente ad uscire da quei populisti del Pd sono contento per lui...
Io parlo delle tue incongruenze su questa storia. Che sono li, sarai andato a verificare, ma ancora adesso cerchi disperatamente di nascondere piegando la cronologia a tuo piacere.
* Politicamente parlando un provvedimento è legge quando è convertito in legge. e tecnicamente la Lega non ha partecipato a questo, come lo chiami te, scempio.
Appunto, il contratto è stato rotto nel momento che quel decreto è stato trasformato il LEGGE. e lo è diventato per il voto di 5 stelle, Pd e Renzi.Senza rompere il contratto originario sarebbe tutto a carico di un gruppo internazionale da 55 miliardi di dollari di fatturato
La lega non ha fatto in tempo a parteciparvi. Chiamala fortuna chiamala come vuoi ma la LEGGE è LEGGE.
Ma sono buono, non voglio farti schiumare di rabbia e mi accontento di metterli tutti sullo stesso piano. 5 stelle e i suoi utili idioti nella vicenda.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

Non ti avevo dato ragione sulla tempistica? Non ho controllato quando è stato votato, ma lo hai fatto te, nella mia memoria c’erano le campagne del “non fare favori ai ricchi - la legge è uguale per tutti” che è molto populista.
Vuoi dire che il PD poteva non fare il governo post Papete, fare come Calenda e non votare quel provvedimento. Ottimo
Vuoi dire che il PD poteva non fare il governo post Papete, fare come Calenda e non votare quel provvedimento. Ottimo
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso

Semplicemente il tuo post avrebbe funzionato se ti fossi riferito ai soli grillini, cioè quelli che spingevano per questo provvedimento. A grandi linee potevi scagionare Calenda e scaricare su di loro le colpe senza bisogno di doverti fare le pulci.
Ma la tua avversione per la Lega ti ha portato a tirare in mezzo anche chi gli dava corda solo per spirito di sopravvivenza del governo.
Perchè era troppo ghiotta la possibilità di prendere due piccioni populisti con una fava.
Era mia dovere a questo punto però fare presente che, vista in questi termini, c'era un'altra forza che ragionò allo stesso modo con l'aggravante che quella legge effettivamente la varò.
Si capiva al primo post il senso della mia puntualizzazione su come andarono le cose.
P.s. No, non ho pensato che poteva non fare il governo con i grillini. Il governo del PD con i 5 stelle è una delle cose più divertenti della politica. Pensa in questo scenario mondiale quanto ci sarebbe stato da ridere. Invece abbiamo un governo completamente schiacciato su posizioni atlantiste. (come avevo ampiamente previsto quando qui su SZ si presagiva una difficoltà nel tenere la barra dritta sulla guerra in Ucraina)
Ma la tua avversione per la Lega ti ha portato a tirare in mezzo anche chi gli dava corda solo per spirito di sopravvivenza del governo.
Perchè era troppo ghiotta la possibilità di prendere due piccioni populisti con una fava.
Era mia dovere a questo punto però fare presente che, vista in questi termini, c'era un'altra forza che ragionò allo stesso modo con l'aggravante che quella legge effettivamente la varò.
Si capiva al primo post il senso della mia puntualizzazione su come andarono le cose.
P.s. No, non ho pensato che poteva non fare il governo con i grillini. Il governo del PD con i 5 stelle è una delle cose più divertenti della politica. Pensa in questo scenario mondiale quanto ci sarebbe stato da ridere. Invece abbiamo un governo completamente schiacciato su posizioni atlantiste. (come avevo ampiamente previsto quando qui su SZ si presagiva una difficoltà nel tenere la barra dritta sulla guerra in Ucraina)