Siamo OT ma fa impressione vedere ancora qualcuno credere nel 2026, che i migranti arrivino per le dichiarazioni di un politico italiano o l’altro. Siamo OT, ma è incredibile sentir parlare delle politiche della migrazione della sinistra europea. Ma quali, le uniche discussioni sono state su farne arrivare pochi (vedi siriani in Turchia) e smistarli in altri paesi.giorgiograndi ha scritto: ↑04/01/2026, 22:00Adesso mi viene da ridere e parecchioGeishaBalls ha scritto: ↑04/01/2026, 20:49Con i gesti di Salvini, che è stato al governo la maggior parte di questi ultimi 25 anni, abbiamo sicuramente risolto la situazione, giusto?giorgiograndi ha scritto: ↑04/01/2026, 11:53Le motivazioni della sentenza di assoluzione sono tutt’altre, il fatto non sussiste,GeishaBalls ha scritto: ↑04/01/2026, 11:19bah, intervenire ad Auschwitz era giusto o sbagliato? O senza andare troppo in là, restiamo a 30 anni fa a Srebrenica, il genocidio andava osservato compostamente perché l’ONU non decideva, perché la Russia metteva il veto ad agire contro la Serbia? Per me si sarebbe dovuto intervenire. Che è la stessa giustificazione dell’amico Putin per andare in Dombass. Io non gli credevo nemmeno allora, ora non gli crede più nessuno, ma diceva che bisognava far qualcosa. Il diritto internazionale può essere discusso e a volte superato, a noi capire se le motivazioni sono “giuste” per noi. Ad esempio l’idea di Dover esportare la democrazia è svanita da un pezzo, l’idea che solo i nostri valori siano giusti si è annacquata
È lo stesso concetto della ragione si Stato per cui si valuta che a volte è necessario non osservare le leggi: in un caso recente si è detto che va bene tenere in mare dei migranti senza farli sbarcare ed un tribunale non può condannare il ministro che l’ha deciso
Non ha lasciato nessuno a morire di fame, tutti sono stati accuditi sulla nave. È stato un gesto simbolico, in Italia comanda la politica, non il capitano di una nave.
Quello che dovrebbe essere reato, se ci fosse un serio sistema giuridico, è il capitano di una nave che disubbidisce all’ordine della capitaneria di porto di andare nel porto A, ma si dirige nel porto B.
Detto questo, 30 anni di migranti non hanno migliorato la qualità della vita dell’Italia, semmai impediscono a un donna con la minigonna di spostarsi liberamente a qualunque ora del giorno e della notte nelle città italiane (cosa che può fare tranquillamente in Polonia, Cechia e Ungheria).
Che grande conquista che hai contribuito a ottenere
Prima un gruppo di persone, influente, toppa totalmente la politica migratoria, con tanto di seguaci (come te) del mondo senza frontiere, che siamo tutti uguali e che bisogna essere accoglienti. Parlo di politici, intellettuali e di tutta l’ideologia con annessi valori europei… poi si fa la predica a qualcuno che a provato, non riuscendoci, a metterci una pezza.
Avete fatto un danno irreperibile alla società italiana, ma invece di mettere la testa sotto la sabbia, pontificate pure sull’operato (inefficace) degli altri con tanto di giudici che invece di rispettare le norme fatte da un governo legittimo, le contestano.
Ma andatevi a nascondere. Se una donna non può più uscire in minigonna senza essere importunata, la colpa non é di salvini, chiaro? La colpa é vostra e della vostra ideologia del cazzo. Per far spazio alle vostre amate minoranze, avete tolto diritti fondamentali alle donne che tanto vi vantate di proteggere, avete tolto loro la dignità e la libertà
La differenza di politiche è stata solo come trattare le persone arrivate, se tentare di integrare, insegnare lingua e leggi, fare qualcosa oppure lasciare che se ne occupi la strada a dargli possibilità. Secondo te è meglio Salvini che parla di ruspe e barconi mitragliati e smonta i centri per insegnare un minimo di regole, è al governo da anni, sarai contento della situazione.







