[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#32071 Messaggio da estdipendente »

chi era in macchina da 300 cavalli silenziosissima? il pensionato? sei ingiusto: un 84enne in Italia e’ un ragazzino. i 1200 euro al mese sono la paghetta per andare al bar a giocare a freccette.
e basta con i paragoni EU - US: in US si lavora perdio. facile far soldi lavorando come uno schiavo. massimo rispetto ovviamente ma non deve essere un modello imposto.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32072 Messaggio da Capitanvideo »

giorgiograndi ha scritto:
02/01/2026, 14:32
Ho parlato con una persona di 84 anni quando era in italia. E' andata in pensione a 40 anni di eta' con 36 anni, 6 mesi e un giorno di contributi dopo 18 anni nel pubblico. Adesso si lamenta che deve pagare gran parte dei farmaci. La signora prende la pensione da 45 anni, attualmente oltre 1200 euro netti. Le ho fatto notare che ha ricevuto di pensione MOLTO di piu' dei contributi che ha pagato e che le va gia' bene che ancora gliela pagano la pensione, fosse per me gliela dovrebbero togliere. Questa si e' incazzata dicendo "io i contributi me li sono pagati". Dopo 15 minuti sono riuscito a farle capire che ha pagato molti meno contributi della pensione che ha ricevuto negli ultimi 45 anni e questa di ma ha detto che se fosse come dico io, l'italia sarebbe fallita. Mia madre continuava a zittirmi dicendo "giorgio, quelle cose non si possono dire"
Un baby pensionato comincia a ricevere soldi non pagati (cioè di cui non ha versato i contributi) dopo 8-10 anni, e per almeno 30 anni.

Un affarone.

Non che un pensionato statale con retributivo se la passi molto peggio, anzi. Anche per loro bastano 10 anni per cominciare a rubare.

Solo che invece di 35-40 anni ci sono andati a 53 e possono rubare meno.

Eh, il problema è il miliardo dato agli Ucraini.

Cicciuzzo, ti piaccio di più quando parlo di tasse e pensioni?

Certo, le argomentazioni son quelle che sono.

Poi quando me le smonti fammi un fischio, eh. Aspetto le tue. Da 15 anni ormai.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32073 Messaggio da cicciuzzo »

:blankstare:
Capitanvideo ha scritto:
02/01/2026, 16:06
Ho parlato con una persona di 84 anni quando era in italia. E' andata in pensione a 40 anni di eta' con 36 anni, 6 mesi e un giorno di contributi dopo 18 anni nel pubblico. Adesso si lamenta che deve pagare gran parte dei farmaci. La signora prende la pensione da 45 anni, attualmente oltre 1200 euro netti. Le ho fatto notare che ha ricevuto di pensione MOLTO di piu' dei contributi che ha pagato e che le va gia' bene che ancora gliela pagano la pensione, fosse per me gliela dovrebbero togliere. Questa si e' incazzata dicendo "io i contributi me li sono pagati". Dopo 15 minuti sono riuscito a farle capire che ha pagato molti meno contributi della pensione che ha ricevuto negli ultimi 45 anni e questa di ma ha detto che se fosse come dico io, l'italia sarebbe fallita. Mia madre continuava a zittirmi dicendo "giorgio, quelle cose non si possono dire"
Un baby pensionato comincia a ricevere soldi non pagati (cioè di cui non ha versato i contributi) dopo 8-10 anni, e per almeno 30 anni.

Un affarone.

Non che un pensionato statale con retributivo se la passi molto peggio, anzi. Anche per loro bastano 10 anni per cominciare a rubare.

Solo che invece di 35-40 anni ci sono andati a 53 e possono rubare meno.

Eh, il problema è il miliardo dato agli Ucraini.

Cicciuzzo, ti piaccio di più quando parlo di tasse e pensioni?

Certo, le argomentazioni son quelle che sono.

Poi quando me le smonti fammi un fischio, eh. Aspetto le tue. Da 15 anni ormai.
Vero, tutto vero

Peccato che per gli autonomi come te i contributi siano roba sconosciuta

Ma te lo dico da sempre
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32074 Messaggio da Capitanvideo »

I contributi INPS li paghi. Poco, ok, il minimo cmq sono 380€ al mese.

Paghi quella cifra per almeno 20 anni (altrimenti ciccia) per andare in pensione a 68 anni a 620€ al mese.

Se pensiamo che la pensione sociale, cioè spesso di chi non ha pagato un cazzo, zero, è di 540€ al mese....

Non puoi affermare che gli autonomi non paghino i contributi se le poche gestioni in saldo positivo sono quelle Commercianti e quella Artigiani.

Casomai è lo Stato che non paga e fa dei giri di conto. Lo Stato è il primo evasore in Italia.

Studia, capra.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32075 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
02/01/2026, 16:45

Paghi quella cifra per almeno 20 anni (altrimenti ciccia) per andare in pensione a 68 anni a 620€ al mese.

Se pensiamo che la pensione sociale, cioè spesso di chi non ha pagato un cazzo, zero, è di 540€ al mese....

Non puoi affermare che gli autonomi non paghino i contributi se le poche gestioni in saldo positivo sono quelle Commercianti e quella Artigiani.

Casomai è lo Stato che non paga e fa dei giri di conto. Lo Stato è il primo evasore in Italia.

Studia, capra.
Da qualche anno sono autonomo pure io

Tra pagare poche migliaia di euro (che sfiga, sono un autonomo che non evade mannaggia) all'anno e pagarne oltre 10000 euro c'è differenza assai

Non c'è da studiare. È tutta questione di f24, per qualcuno concetto sconosciuto

Ornitorinco
Primi impulsi
Primi impulsi

#32076 Messaggio da Ornitorinco »

Capitanvideo ha scritto:
02/01/2026, 16:45

Studia, capra.
Concordo e sul fatto degli statali hanno solo privilegi.
Ma oggi è un cancro con metastasi inscalfibile. L'amministrazione pubblica è totalmente frenante per l'Italia e subissando di regole il sistema è quasi impossibile uscirne per salvare il paese. :bonk:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32077 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:
02/01/2026, 17:37

Tra pagare poche migliaia di euro (che sfiga, sono un autonomo che non evade mannaggia) all'anno e pagarne oltre 10000 euro c'è differenza assai

Non c'è da studiare. È tutta questione di f24, per qualcuno concetto sconosciuto
Quindi, da sempre, spari la cazzata che gli autonomi non pagano.

Poi viene fuori che anche tu sei autonomo, e paghi.

Ma ti rendi conto di quel che dici?

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32078 Messaggio da Floppy Disk »

Ornitorinco ha scritto:
02/01/2026, 18:08
Ma oggi è un cancro con metastasi inscalfibile. L'amministrazione pubblica è totalmente frenante per l'Italia e subissando di regole il sistema è quasi impossibile uscirne per salvare il paese. :bonk:
Molto spesso non è neanche colpa della PA, ma di un legislatore impazzito e di una giurisprudenza confusionaria che rendono l'applicazione delle norme e delle leggi - che è quello che fanno le PA in quanto organi del potere esecutivo - difficile e stremante.
Sul discorso privilegi, esistono dipendenti pubblici privilegiati e partite IVA sfigate che racimoleranno poco in vecchiaia, così come esistono dipendenti pubblici che percepiscono stipendi bassini - l'inflazione morde tutti, eh - e partite IVA che hanno dichiarato leggermente meno di quanto hanno effettivamente riscosso. Non è un discorso polemico verso Cap, che anzi mi è simpatico e di cui condivido almeno le posizioni di politica estera (e anche io ho letto i libri di Ayn Rand).
Vanno tagliate le pensioni e il welfare, tutto. La spesa pubblica va tagliata oltre ogni limite.
Io non ti capisco: polemizzi spesso e volentieri con la sinistra, la magistratura, i poteri extranazionali e vari altri foschi e loschi soggetti perché con il loro operato rovinano la vita delle persone e in special modo dei "lavoratori", o comunque delle categorie produttive del Paese. Fin qui posso anche seguirti entro certi limiti, neanche a me piacciono certe derive di pensiero "progressiste" e neanche a me piaccono sempre le caratteristiche del nostro sistema istituzionale. Poi però proponi un sfalcio radicale del sistema sociale, un cataclisma che non colpirebbe solo lo studentello perdigiorno di scienze politiche - che magari ha in genitori ricchi, sai che gliene frega - o il pensionato che percepisce una pensione un po' troppo corposa a causa delle allegre leggi della Prima Repubblica - e che magari si è riciclato come partita IVA dopo la pensione, tanto di tempo libero ne aveva -, ma proprio quei lavoratori che sembrano starti a cuore quando polemizzi contro le nostre città invase da extracomunitari molesti o colpiti da un sistegno economico a tuo dire eccessivo verso governi fascisti che stanno per essere spodestati da magnanimi capi di Stato confinanti.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32079 Messaggio da Floppy Disk »

Capitanvideo ha scritto:
02/01/2026, 18:21

Attento che ora va in crash.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32080 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
02/01/2026, 18:21
cicciuzzo ha scritto:
02/01/2026, 17:37

Mamma, sei proprio uno spezzino (avendo avuto fidanzata spezzina conosco il genere). Gli idraulici, gli imbianchini, gli elettricisti, gli artigiani in genere fatturano? No. Lo sapevo da dipendente, lo so da autonomo. Cosa faccio, ti metto il link alle dichiarazioni dei redditi come facevo qualche anno fa? Oggi rispetto ad allora pagano più tasse (perchè costretti dal pos obbligatorio) ristoratori e commercianti. Ed infatti ne saltano a bizzeffe.

Io da autonomo comunque non mi lamento. Guadagno poco, pago poco di tasse ed inps e non grido allo stato ladro.

Basta ot, qui si parla di guerre

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32081 Messaggio da Capitanvideo »

Floppy Disk ha scritto:
02/01/2026, 18:27
Molto spesso non è neanche colpa della PA, ma di un legislatore impazzito e di una giurisprudenza confusionaria che rendono l'applicazione delle norme e delle leggi - che è quello che fanno le PA in quanto organi del potere esecutivo - difficile e stremante.
Sul discorso privilegi, esistono dipendenti pubblici privilegiati e partite IVA sfigate che racimoleranno poco in vecchiaia, così come esistono dipendenti pubblici che percepiscono stipendi bassini - l'inflazione morde tutti, eh - e partite IVA che hanno dichiarato leggermente meno di quanto hanno effettivamente riscosso. Non è un discorso polemico verso Cap, che anzi mi è simpatico e di cui condivido almeno le posizioni di politica estera (e anche io ho letto i libri di Ayn Rand).
Ma sono d'accordissimo eh.

Nei post precedenti mica ce l'avevo coi dipendenti pubblici in quanto tali, ce l'avevo con la disparità di trattamenti pensionistici.

Tra l'altro ci sono si dipendenti pubblici che non fanno un cazzo, ma ad esempio, quelli nella sanità sono dei martiri.

Dovrebbero raddoppiargli lo stipendio.

Come è vero che ci sono partite IVA che hanno evaso a bestia. Ma Cicciuzzo fa di tutta l'erba un fascio, di cui fa parte anche lui, tra l'altro.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32082 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:
02/01/2026, 18:31
Mamma, sei proprio uno spezzino (avendo avuto fidanzata spezzina conosco il genere).
Eh, ti piacerebbe vivere qui, cabron!
Gli idraulici, gli imbianchini, gli elettricisti, gli artigiani in genere fatturano? No.
Lo sapevo da dipendente, lo so da autonomo. Cosa faccio, ti metto il link alle dichiarazioni dei redditi come facevo qualche anno fa? Oggi rispetto ad allora pagano più tasse (perchè costretti dal pos obbligatorio) ristoratori e commercianti. Ed infatti ne saltano a bizzeffe.
Eccone un'altra. Il pos obbligatorio fa fatturare ROTFL

Vabbè sono stanco, femo che te ghé rasòn.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32083 Messaggio da cicciuzzo »

Edit

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32084 Messaggio da estdipendente »

vi ricordo che questo e’ il treed della guerra non quello dell’INPS.
qui puo’ andare OT solo gg in quanto possessore di una BYD ancora in garanzia. in questo momento sta sfrecciando con la family con questa canzone a palla come colonna sonora del viaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=uRmzopDLwqo

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32085 Messaggio da Floppy Disk »

estdipendente ha scritto:
02/01/2026, 19:00
qui puo’ andare OT solo gg in quanto possessore di una BYD ancora in garanzia.
Ma non ha detto che ha una Ferrari?

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”