Di nuovo: tu parli di quanto sia fesso Breton e sbagliato quello che ha fatto. Solo che parlavi a sproposito di “alla faccia della democrazia in EU” e “ce lo troviamo tra i coglioni da 15 anni” con la narrativa importata dagli americani.giorgiograndi ha scritto: ↑26/12/2025, 14:46Non geisha, non e' "la storia", e' la tua versione della storia (nemmeno la tua, quella dell'eu, ormai di tuo non hai piu' nulla).GeishaBalls ha scritto: ↑26/12/2025, 4:23La Storia: uno Stato prende provvedimenti ad personam contro un esponente politico di un’altra parte del mondo poiché aveva promosso leggi valide in quell’altra parte del mondo. Lo Stato in questione aveva appena cambiato accordi in vigore sul commercio mettendo dazi doganali, forte della convinzione che all’interno dei propri confini uno Stato può fare quel che vuole. Ergo, gli USA possono fare quello che ritengono meglio, ma gli europei no, a casa loro non possono fare che obbedire agli americani.giorgiograndi ha scritto: ↑25/12/2025, 21:22il 70% degli europei detesta Breton, ma c’è lo ritroviamo tra i coglioni sempre e comunque da 15 anni, alla faccia della democrazia in Europaestdipendente ha scritto: ↑25/12/2025, 8:41meta’ degli americani DETESTA questa amministrazione di predators. dell’altra meta’ una certa percentuale e’ pentita di averla votata. i restanti sono rednecks modello quattro dell’ave maria di casa nostra che fanno il tacchino a natale con godimento acuto. quindi non e’ un’affermazione cosi’ scema come sembra
Che poi solo per quello che ha scritto in quel post andrebbe appeso per le palle é fustigato in sala mensa
il presidente usa invece cambia ogni 4, mentre appunto i nostri burocrati parassiti ce li teniamo per decenni… quando ci va bene
Trova chi è più fortunato tra l’americano medio e l’europeo medio (senza contare che il loro pil è raddoppiato in 30 anni)
Applausi da parte dei sovranisti, anche di quelli europei. Che è una cosa fantastica! Ma come si fa a non guardare con attonita meraviglia? Rivendicare il sovranismo e contemporaneamente applaudire a stranieri che non lo consentono!
Ma guardate questo post da vicino:
Il parlamento europeo è eletto direttamente dai cittadini ed ha votato questo DSA con il 90% di maggioranza, gli Stati membri hanno votato il DSA, ovviamente all’unanimità. E GG commenta “alla faccia della democrazia in Europa”
Breton non ha incarichi, ne aveva avuti di ratificati dal parlamento europeo, ma secondo GG “ce lo troviamo tra i coglioni per 15 anni”.
Poi come non si fa a sorridere di questa dissonanza cognitiva?
PS mi tocca specificarlo per Estdipendente (e altri che si confondono): non sto parlando del DSA, non ricordavo bene la figura di questo Bresson (che poi si chiama Breton ma mi stavo sbagliando da quanto lo seguo), e non sono entrato nel merito dell’argomento di quanto sia bello e giusto il DSA o quanto sia democratica l’EU.
Osservo la permeabilità delle folle alla propaganda, è un fenomeno storico proprio di fronte ai nostri occhi. Stiamo osservando i risultati di un esperimento storico, ed è riuscito
Non so nemmeno da dove cominciare per le stronzate che scrivi, vado a caso:
Il fatto che non abbia incarichi ufficiali non vuol dire che il suo punto di visto non abbia un peso nella politica censoria eu."Breton non ha incarichi"
Infatti, se vai a vedere gli altri 4 a cui hanno negato i visti, sono proprio i compagni di merenda di Breton
Gli "europei" hanno perso la seconda guerra mondiale. Se esiste l'europa e' grazie a USA, sovietici e UK. Infatti, per farcelo capire per bene, ci hanno dato dei soldi per ricostruire e hanno marchiato il territorio con le loro basi militari. Ci hanno lasciati a giocare con welfare, diritti e minchiate del genere per 80 anni, adesso cominciamo a pisciare fuori dal nostro giardino e, giustamente, veniamo richiamati all'ordine. Gli stati EU non sono autonomi e mai la saranno (giustamente, e' totalmente legittimo limitare le opzioni di chi ha scatenato due guerre mondiali)'uno Stato prende provvedimenti ad personam contro un esponente politico di un’altra parte del mondo poiché aveva promosso leggi valide in quell’altra parte del mondo. Lo Stato in questione aveva appena cambiato accordi in vigore sul commercio mettendo dazi doganali, forte della convinzione che all’interno dei propri confini uno Stato può fare quel che vuole. Ergo, gli USA possono fare quello che ritengono meglio, ma gli europei no, a casa loro non possono fare che obbedire agli americani"
Questa e' proprio la minchiata per cui gli "statalisti autoritari" come te, si segano a sborrano."Il parlamento europeo è eletto direttamente dai cittadini ed ha votato questo DSA con il 90% di maggioranza, gli Stati membri hanno votato il DSA, ovviamente all’unanimità"
Prima cosa, dove cazzo sta scritto che una norma, pure votata a maggioranza e/o all'unanimita' sia stata fatta per il bene dei cittadini o portera' dei benefici ai cittadini? Quante norme in EU sono state votate a maggioranza con il risultato che da 30 anni siamo in stagnazione economica? Mi vuoi dire che la stagnazione economica non e' figlia delle politiche EU PRIMA che di quelle nazionali?
Io non capisco come si possa essere cosi' miopi dal non capire che stai difendendo una squadra che ha PERSO tutte le sfide piu' grandi (in primis quella economica) proprio per colpa di quelle norme INUTILI e DANNOSE come il DSA.
P.S. il 90% dei membri del parlamento EU sono lo scarto dei politici nazionali. Per dio, la SALIS, una che per lavoro occupava case altrui siete in quel posto, in quel posto contornato da lobbisti.
Tu hai fiducia in gente come quella?
Ma di cosa stiamo parlando.
-
C'e' uno scontro tra due mondi veramente diversi: da una parte gli usa, che non sono una democrazia, dove le persone nascono con dei diritti inviolabili, che ricevono tramite la costituzione (nota come la parola "democrazia" non sia MAI nominata all'interno della costituzione USA)
Dall'altro l'eu, dove la parola democrazia viene ficcata ovunque, specialmente con cose del tipo "le nostre democrazie", i "nostri valori democratici".
Geisha, la propaganda e' l'europa sia autonoma, non lo e'. L'eu di adeguera', o scomparira'. Quando gli americani decideranno che l'esperimento EU e' finito (cosi' come la nostra agonia), l'eu cessera' di esistere
L'europa e' parte dell'impero americano, nulla piu' di una provincia (giustamente). Purtroppo (per noi) gli usa ancora non intendono ufficializzare.
Mettevo in evidenza la forza della propaganda, non mi interessa dibattere su quanto sia figo o sfigato Breton che non conosco


