[OT] Mondiali/Europei di calcio

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#31 Messaggio da SoTTO di nove »

Milk ha scritto:
11/09/2025, 9:24
Infatti...

"La Norvegia travolge la Moldavia 11-1 e resta a punteggio pieno in vetta al gruppo I, quello dell'Italia. Mattatore della serata il solito Haaland che apre l'incontro con l'assist per il vantaggio di Myhre e poi firma tre gol tra l'11 e il 43'. Prima dell'intervallo segna anche Odegaard, nella ripresa arriva la cinquina per l'attaccante del Manchester City (48 gol in 45 presenze in nazionale). Aasgaard entra e fa poker personale, nel mezzo l'autogol comico di Ostigard".

Così dovrebbero finire le partite quando la squadra è forte. :079

https://sport.sky.it/calcio/mondiali/pa ... highlights
Curioso che nessun giornalista esperto di calcio faccia notare come per la Moldova sia di primaria importanza che la Norvegia arrivi o prima o seconda.
Certo, prima della sfida quella certezza era quasi matematica quindi non era necessario subire una goleada. Ma lo era alla prima partita (infatti finita 0-5) quando invece con l'Italia l'impegno è stato tale da perdere solo 2-0 fuori casa.

Si era già capito alle scorse qualificazioni (credo per l'europeo) che la parte di posti ai sorteggi provenienti dalla N.League avrebbe potuto causare situazioni dove perdere fosse nell'interesse di alcune nazionali.
Per dire, a San Marino conviene perdere (o dato che la sconfitta è sempre probabile, conviene perdere male) contro la Romania mentre gli conviene impegnarsi al massimo contro Austria e Bosnia. Magari manco lo sanno ma è così.
Allo stesso modo all'Irlanda del Nord, una volta uscita dalla lotta per il secondo posto converrebbe impegnarsi contro la Slovacchia e farsi invece ricoprire di gol dalla Germania. Anche Galles e Macedonia essendo nello stesso girone avrebbero potuto fare i loro calcoli a perdere ma per ora si giocano tra di loro il primato e quindi gli conviene vincere. (ma appunto poteva andare diversamente.

Chiaramente in gironi molto ristretti questa stortura del regolamento riguarda soprattutto le coppia Moldova e San Marino che non avendo chance nei gironi ma vincendo i loro gruppi Nation sono in fondo alla graduatoria dei ripescaggi. Fin dall'inizio avevano tutto l'interesse di favorire le due squadre (Romania per San Marino e Norvegia per la Moldova) che le precedono nella graduatoria di Nation.

Che poi per evitare tutto questo bastava mettere la regola che per accedere agli spareggi attraverso la Nation League dovevi almeno arrivare terza nel girone. (e in caso poi la graduatoria Nation non copriva i 4 posti assegnati si qualificavano le migliori terze dei gironi di qualificazione)

Già era ridicola la scelta di fare mini gironi che non ti permettono di recuperare una eventuale sconfitta, poi è assurdo il ricorso alla differenza reti generale e non nello scontro diretto (e questo appunto favorisce i calcoli a prendere imbarcate nelle partite giuste delle suddette squadre)

Ok non voler fare gironi da 7 squadre (troppe) ma non è nemmeno obbligatorio che tutte le compagini europee, comprese le San Marino di turno, debbano accedere ai gironi. Come fanno in altri continenti si fanno anche i preliminari tra le peggiori del ranking. Chi li perde ha già concluso in partenza il suo viaggio verso il mondiale.
Quindi dalle 54 squadre si poteva scendere a 48 attraverso questi preliminari e fare 8 gironi da 6 squadre con le prime due al mondiale. Almeno se perdevi una gara potevi sperare che chi ti aveva battuto potesse perdere punti su altri campi. Con sto livello di avversari nei mini gironcini è dura perdere punti contro la "terza" forza del girone.

A volte sembro più sveglio io quando faccio il regolamento del Champions figa singer che non quelli della Uefa. Fortuna che la Moldova era già sicura che la Norvegia nella peggiore delle ipotesi arrivava almeno seconda perchè altrimenti 30 ne prendeva di gol per far star dietro l'Italia. (e Israele)
Che pressapochismo a certi livelli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#32 Messaggio da SoTTO di nove »

Stasera basta non fare disastri per andare agli spareggi. Poi avremo due partite secche in casa nostra.
Nota positiva la Germania che dopo la sconfitta iniziale si è tirata ormai fuori dal rischio terzo posto (l'avrebbe mandata agli spareggi ma con la possibilità di incrociare l'Italia). Quindi ben per noi che nessuna big rischia di finire fuori dai primi due posti. (anche se una arriva seconda agli spareggi non potrebbe incrociare l'Italia per via del ranking)

Ma veniamo alle note negative. Se la Moldavia per pure senso di sicurezza si è lasciata battere di 10 gol dalla Norvegia (alla Moldavia conveniva che i norvegesi arrivassero almeno secondi) ora pure San Marino potrebbe aver bisogno di lasciarsi massacrare all'ultima giornata.
Oggi c'è Bosnia-Romania. Se i rumeni dovessero vincere raggiungerebbero i bosniaci in classifica. e a pari punti vale la differenza reti generale. Ergo San Marino a quel punto lascerebbe segnare la Romania più che può. Questo perchè se la Romania finisce almeno seconda si leva dalla graduatoria di ripescaggio della Nations League (dove la Bosnia non è presente) facendo salire di un gradino San Marino che potrebbe così essere la 4° e ultima ripescata. (stesso discorso fatto dalla Moldavia che è già un gradino sopra San Marino e ha voluto stare sul sicuro nel difendere la qualificazione diretta della Norvegia anche se appunto era marginale il rischio che non arrivasse almeno seconda così da uscire anche lei dalla graduatoria di ripescaggio della Nations)
Che geni quelli che fanno i regolamenti. Spero che succeda e vedere quindi San Marino farsi pure autogol. (p.s. Anche se la Romania dovesse solo pareggiare il biscottone rimane in piedi perchè rimarrebbero 3 punti di scarto e giocando la Bosnia fuori casa sul campo dell'Austria non è difficile che ci perda facendo diventare di nuovo decisiva la differenza reti)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26822
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#33 Messaggio da federicoweb »

Gia qualificate Islanda e Capoverde (500.000 abitanti)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#34 Messaggio da SoTTO di nove »

Panoramica sulle qualificazioni ai mondiali.
Già concluse quelle del Sudamerica con Argentina (38), Ecuador 29 (ma con penalità di 3 punti) Brasile (28), Uruguay (28),, Colombia (28) e Paraguay (28) qualificate. Agli spareggi intercontinentali andrà la Bolivia che supera all'ultimo turno il Venezuela grazie ad una vittoria casalinga sul Brasile. Partita giocata a 4000 metri di altezza con forti polemiche per l'arbitraggio e tutto il contorno. Mah, sembra di essere fermi agli anni sessanta.

Conclusi i gironi anche in Africa. Passano Marocco (le ha vinte tutte), Egitto, Senegal, Costa D'Avorio, Algeria, Tunisia, Ghana, Sudafrica e Capo Verde.
Il Sudafrica che aveva perso una partita a tavolino deve ringraziare la Nigeria che ha battuto il Benin salito al primo posto ad un turno dal termine.

La stessa Nigeria che era praticamente spacciata anche arrivando seconda sfrutta invece l'esclusione di una squadra da un altro girone togliendo nei conteggi i punti fatti contro l'ultima. e mentre negli altri gironi alle seconde venivano levati da un minimo di 4 punti ad un massimo di 6 la Nigeria aveva incredibilmente pareggiato entrambe le sfide con l'ultima del suo girone. e con soli 2 punti decurtati riesce ad entrare nelle migliori 4 seconde. (beffa per il Burkina Faso che oltre ai 6 punti perde anche un +9 di differenza reti finendo un solo gol sotto la stessa Nigeria. (che doveva vincere almeno 4-0 e così è finita. Ok, la partita era vera perchè abbiamo detto che il Benin con una vittoria andava al mondiale ma sul 3-0 quel golletto in più nel recupero sa tanto di favore)
Ma come al solito è tutto frutto dei regolamenti Fifa che non prevedono nemmeno la contemporaneità all'ultimo turno. (gli altri avevano giocato il giorno prima lasciando il tempo di fare i calcoli).

Di queste 4 seconde, in ordine Gabon - Camerun (superato dalla cenerentola Capo Verde), RD Congo e Nigeria solo 1 andrà a fare gli spareggi intercontinentali. Ho come l'impressione che sia questo lo spareggio interno il più complicato.

Asia: Erano già al mondiale le squadre che avevano vinto i gironi della 3° fase e le relative seconde classificate. Iran e Uzbekistan, Corea del Sud e Giordania, Giappone e Australia.
Nella quarta fase staccano il pass anche Arabia Saudita (altra squadra che ha fatto schifo e vergogna ma va ai mondiali grazie alla moltiplicazione del pane e del pesce fatta dalla Fifa ai continenti di sta minchia) e Qatar.
Rimane da conoscere chi andrà agli spareggi intercontinentali tra Iraq e Emirati Arabi Uniti. Allegria.

e veniamo al Nord America. Qui con i paesi organizzatori già qualificati di diritto (USA, Messico, Canada) vuoi non dargli altri posti? Abbondiamo.
Ci sono 3 gironi in atto con le vincenti che andranno al mondiale.
Nel gruppo A appaiate in testa Suriname (6) e Panama (6) dietro il Guatemala (5), ultimo El Salvador (3)
Nel gruppo B in testa la Giamaica (9) tallonata da Curacao (8 ). Ancora in corsa Trinidad & Tobago (5). A zero punti Bermuda...
Nel Gruppo C in testa l'Honduras (8 ) davanti al Costarica (6), terzo Haiti (5) che ha perso in trasferta proprio con l'Honduras. Nicaragua (1) spettatore.
Le 2 migliori seconde spareggeranno per spareggiare in giro per il mondo.

Dall'Oceania ci andrà la Nuova Zelanda visto che giocava da sola e un posto era di diritto per il continente. (fino allo scorso mondiale avevi diritto solo ad un posto agli spareggi intercontinentali)

Per quanto riguarda l'Europa si qualifica l'Inghilterra mentre si delineano le posizioni negli altri gruppi. Troppo presto per vedere i possibili avversari dell'Italia. Siccome al primo turno affronteremo una ripescata dalla Nations League è già quasi certo che ci sia la Svezia. Le altre?
Forse Irlanda del Nord, una tra Macedonia e Galles e la Romania. Se qualcuna di queste arriva almeno seconda entra la Moldavia. (e poi San Marino)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#35 Messaggio da SoTTO di nove »

Faccio una precisazione. Negli spareggi non avremmo due partite a casa nostra. (mi sembrava di averlo letto da qualche parte)
Come l'altra volta il campo della finale verrà sorteggiato. Quindi se dovessimo giocarcela in trasferta diventerebbe di nuovo una partita complicata visto che di solito giochiamo di merda fuori casa.
A questo punto meglio che le più forti si qualifichino di diritto (penso a Germania e Belgio) così da far salire in prima fascia (con noi) le più temibili che già adesso sono con un piede al secondo posto. (Turchia, Ucraina su tutte)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#36 Messaggio da SoTTO di nove »

Grande vittoria dell'Italia che sblocca il risultato nei minuti finali con Mancini contro la temibile Moldova. Il raddoppio di Pio Esposito certifica la netta superiorità azzurra.
Ora, grazie anche alla stupidità del regolamento, non ci basta ribaltare il 3-0 dell'andata subito in Norvegia (già complicato) ma ci tocca vincere con 9 gol di scarto per evitare gli spareggi.

Nei gruppi che si sono giocati questa sera esce sconfitta l'Ucraina in quel di Francia (qualificata). Ora sono costretti a battere, in casa, l'Islanda per andare agli spareggi. Nessuna delle due ha il paracadute della graduatoria Nations.

Il Portogallo perde in Irlanda e deve rimandare la festa. (gli basta vincere in casa contro il fanalino di coda Armenia). Irlanda che adesso può sperare negli spareggi andando a vincere in Ungheria. (sopra di un punto). Anche qui nessuna delle due ha il paracadute.

La Serbia, dopo aver perso lo scontro diretto con l'Albania perde di nuovo in Inghilterra (già qualificata) e viene eliminata essendo ora a -4 dagli albanesi. (sicuri degli spareggi)

Stasera non giocavano i gruppi da dove uscirà probabilmente la prima sfidante dell'Italia. Le 4 possibili sfidanti per ora saranno Svezia (sic), Irlanda del Nord, Romania e una tra Galles o Macedonia del nord (ari sic)
Il problema sarà l'eventuale finale su campo sorteggiato. Li potremmo trovarci di fronte squadre come Slovacchia (o Irlanda del Nord), Kosovo, Scozia, R.Ceca, Polonia, Albania, Turchia, Bosnia (o Romania), Ucraina (o Islanda), Ungheria (o Irlanda), Galles (o Macedonia del Nord)
Alcune, se non tutte, in trasferta non saranno una passeggiata per la nostra derelitta formazione.

Teoricamente potrebbero finire agli spareggi, ma è improbabile anche Germania, Danimarca, Portogallo, Svizzera, Olanda, Spagna, Austria, Croazia. Ma essendo poi teste di serie (sempre che TUTTE non finiscano seconde) non incrocerebbero l'Italia. L'unico vero rischio è un terzo posto della Germania ma anche questo è improbabile.

Si è giocato anche in Africa con le 4 migliori seconde dei gironi che si giocano un solo posto agli spareggi internazionali. In finale ci arrivano la Nigeria, che agli spareggi ci è entrata per puro culo (l'esclusione di una formazione da un altro girone ha fatto ricalcolare la classifica delle seconde favorendola di brutto) che batte ai supplementari il Gabon (che aveva perso il proprio girone di un solo punto vincendole quasi tutte) e la RD Congo che batte ed elimina il Camerun privo dell'infortunato Anguissa.
Congo che ha perso il proprio girone perdendo in casa con il Senegal dopo essere stato in vantaggio per 2-0.

In Asia invece c'è lo spareggio per andare agli spareggi internazionali. Partita di andata terminata 1-1 tra EAU e Iraq...

Stanotte le partite del favoloso girone Nord Americano. Per ora in campo Suriname ed El Salvador. Aspettiamo con ansia il risultato finale che potrebbe dare ai primi un buon margine per la qualificazione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20494
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#37 Messaggio da Gargarozzo »

Orcodiaz che buffonate, sia il sistema correttamente sbeffeggiato da Sotto, sia il livello di pochezza di gioco, di idee di valori della cosiddetta nazionale di calcio. Ne parlavo poco fa con un'amica moldava: voi siete degli eroi, noi delle mezzeseghe
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#38 Messaggio da SoTTO di nove »

Aggiornamenti dalle qualificazioni europee.
Nel girone A la Germania guida il gruppo a pari merito con la Slovacchia. Ci sarà proprio lo scontro diretto in casa dei tedeschi. Gli basterà un pari per qualificarsi direttamente. In caso vinca la Slovacchia la Germania comunque sarà testa di serie e non incrocerà il cammino dell'Italia.
Nel girone B stacca virtualmente il pass anche la Svizzera che come la Norvegia ha dalla sua un vantaggio monstre in differenza reti sui "cugini" del Kosovo che incontreranno nell'ultimo turno. Si possono permettere di perdere con 5 gol di scarto. Ergo Svizzera prima e Kosovo agli spareggi. (possiamo poi incontrarlo in finale)
Nel girone C inciampano sia Danimarca che Scozia. Erano a pari punti ma la Scozia ha perso in Grecia (già eliminata) e ora sarà costretta a battere i danesi nello scontro diretto per sorpassarli. Si giocherà in Scozia comunque. Danesi che vista la sconfitta della Scozia potevano mettere al sicuro la qualificazione (sempre per il discorso differenza reti) battendo in casa la debole Bielorussia. Invece è finita 2-2. Ora rischiano di dover fare gli spareggi. (credo che pure loro sarebbero teste di serie evitando l'Italia ma se già la Germania scende poi saranno comunque le attuali "teste di serie" a scendere in fascia due complicando l'eventuale turno di finale all'Italia stessa). Ergo è meglio che arrivino prime.
Nel girone D come detto sarà lotta tra Ucraina (che deve vincere) ed Islanda. Francia già qualificata. (l'Ucraina sarebbe una delle teste di serie se appunto le altre non finiscono agli spareggi)
Idem nel girone E con la Spagna virtualmente qualificata e Turchia agli spareggi. (stessa situazione dell'Ucraina, non so chi tra loro perderebbe la prima fascia in caso di spareggi per Germania e Svizzera. Non ho voglia di controllare la graduatoria)
Nel girone F Portogallo virtualmente primo (gli basta un pari interno con l'Armenia) e Ungheria (altra possibile testa di serie) che con un pari va agli spareggi ma se perde ci va l'Irlanda.
Nel girone G Olanda in una botte di ferro ancora per la questione differenza reti. Polonia giò agli spareggi. (per ora dovrebbero essere loro a rischiare di scendere in fascia 2)
Nel girone H si ribalta un po' tutto. L'Austria vince e per qualche momento si sente già in USA ma la Bosnia sotto di un gol nello scontro diretto con la Romania ribalta tutto prendendosi come minimo gli spareggi ma con la chance ora di arrivare prima andando a vincere proprio in Austria.
Romania dentro per la Nations.
Nel girone J al Belgio manca un pari in casa con il Liechtenstein per arrivare primo. Dietro scontro diretto tra Macedonia e Galles. Entrambe comunque agli spareggi o da seconde o per la Nations. (meglio però da seconde per non affrontare subito le teste di serie fuori casa)
Nel girone K qualificata da tempo l'Inghilterra con l'Albania agli spareggi. Chissà se ci sarà un incrocio Albania-Kosovo.
Infine nel girone L promossa la Croazia con la R.Ceca agli spareggi.

Per l'Italia è ormai ufficiale la lista degli avversari in semifinale: Svezia, Irlanda del Nord, Romania e una tra Galles o Macedonia del Nord. Due su quattro sono le nostre precedenti sconfitte.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19524
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#39 Messaggio da pan »

Madonna che silenzio c'è stasera. (cit. F. Nuti)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20494
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#40 Messaggio da Gargarozzo »

pan ha scritto:
17/11/2025, 5:06
Madonna che silenzio c'è stasera. (cit. F. Nuti)
Il silenzio è linguaggio non verbale, ancora più efficace in assenza di gestualità.
Mio nonno per lavoro comunicava in modo molto essenziale, faceva il mimo alla radio (citaz.)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14421
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#41 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

continuiamo a fare giocare anche nei settori giovanili ragazzi stranieri, continuiamo a comperare ragazzi stranieri, i nostri giovani continiamo a fargli fare le osse in serie B se va bene o in lega pro, adesso abbiamo anche le seconde squadre che giocano in lega pro e il milan che investe molto nei settori giovanili in serie D... :DDD :DDD :DDD

andremo sicuramente ai mondiali da protagonisti..

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20494
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#42 Messaggio da Gargarozzo »

Ieri non l'ho neanche vista, ero ad infilare il pisello in un fiordo 8)

Comunque se bastassero partite come quella di ieri per generare il silenzio di alcune persone, banali ed incapaci di scrivere qualcosa di non preconfezionato nei modi più triti e ritriti, vorrei che partite così ci fossero tutte le sere.
Ovviamente me ne frega il giusto spiace per il movimento calcistico italiano, ridotto non da ieri ma da ormai un decennio in una situazione imbarazzante, e che già prima dell'ultimo decennio veniva da anni di declino a tutti i livelli (organizzativo, gestionale, di progetto, ecc)
Poi vabbé una delle cose più imbarazzanti sono o tifosi, chiamiamoli così, gli esperti della poltrona che spesso sono esperti solo nello schiacciare i tasti del telecomando quando la pila non è scarica.
Adesso ovviamente addosseranno le colpe a Gattuso grazie all'opera di complicità dei giornalisti che devono pur vendere gli stracci scrivendo qualcosa che faccia sentire intelligenti i vari ominidi mononeuronali
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 30942
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#43 Messaggio da SoTTO di nove »

Io mi sono guardato il secondo tempo dello spareggio africano. La RD Congo cercava di vincere con la Nigeria che sembrava aspettare i rigori.
Rigori abbastanza imbarazzanti. Mi fa sempre strano vedere il modo dilettantesco con cui spesso vengono calciati. Su 10 rigori solo in 3 l'hanno tirato bene. Gli altri, sia chi l'ha sbagliato sia chi l'ha segnato sembravano tiri da centro sportivo.
Giusto che sia passato la RD Congo.

In Europa quasi definite la squadre per l'urna 4 ma ancora può cambiare qualcosa per chi finirà tra le teste di serie e chi nelle altre due urne che incroceranno l'Italia solo in una eventuale finale)
L'Ucraina a poco dalla fine riesce a segnare contro l'Islanda e si qualifica per gli spareggi. Se due tra Germania, Austria e Danimarca finiscono agli spareggi non sarà testa di serie diventando un osso duro per noi.

Per ora infatti considerando le possibili seconde la graduatoria è questa: Italia, Germania, Danimarca, Austria, Turchia, Ucraina, Polonia. 3 fra queste saranno teste di serie con noi e quindi non incroceranno mai l'Italia. Se appunto Germania, Danimarca e Austria si qualificano direttamente nessuna sarà nostra avversaria. Altrimenti scalano in seconda dalla Polonia a ritroso.

Ieri dramma sportivo in Ungheria a cui bastava il pari e a 15 dalla fine vincevano 2-1. Gol decisivo preso sull'ultimo lancio in area a tempo scaduto.
Ai playoff va quindi l'Eire. (In quel gruppo si qualifica il Portogallo).

Tra stasera e domani le ultime sfide.
Nel gruppo A alla Germania basta il pari nello scontro diretto da giocare in casa contro la Slovacchia.
Nel girone B la Svizzera non deve perdere di 6 gol di scarto in Kosovo (già sicuro dei playoff)
Nel girone C la Danimarca deve almeno pareggiare nello scontro diretto in Scozia (già sicura dei play off)
Nel girone E la Spagna non deve perdere 8-0 contro la Turchia (già sicura dei play off)
Nel girone G all'Olanda basta un punto ma anche perdendo dovrebbe prendere una marea di gol. (già sicura dei play off la Polonia)
Nel girone H l'Austria non deve perdere in casa lo scontro diretto contro la Bosnia. (già sicura dei play off)
Nel girone J al Belgio basta un punto in casa con il fanalino di coda Liechtenstein. Il Galles e la Macedonia, già comunque sicure dei play off attraverso la Nations, si sfidano in Galles per arrivare secondi. I gallesi devono vincere. (meglio per noi anche se curioso dirlo dato che l'ultima volta furono proprio i macedoni a farci fuori)
Nel girone L manca ancora un turno ma già tutto deciso. R.Ceca ai play off, Inghilterra ai mondiali.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10366
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [OT] Mondiali/Europei di calcio

#44 Messaggio da Capitanvideo »

I giornalisti hanno chiesto ad Haaland se verrebbe a giocare in Italia.

Lui se la rideva.

Giustamente.

7 pere in due partite dalla Norvegia.

Mi raccomando, continuiamo così.

Una volta c'erano i tecnici federali che cominciavano a seguire i 15enni per poi passare le varie categorie.

Ora abbiamo Gigibet e sciacquone Bonucci,
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”