Sono tutti ottimi propositi per migliorare la salute del presunto paziente, ma se ti tagli gambe e braccia per curarlo, anche se lo riesci a curare, ti condanni a una vita misera.GeishaBalls ha scritto: ↑08/11/2025, 13:21Lo abbiamo già detto che non bisogna confondere il meteo con il clima?Paperinik ha scritto: ↑08/11/2025, 12:56Anche oggi sembra maggio, avevo tirato fuori una felpa ma dopo un paio d'ore mi sa che la rimetto a postoSempre nessuna pioggia all'orizzonte (tanto ogni volta che viene succede macello da qualche parte..non sono più piogge normali), né freddo a parte prime ore del mattino
Certi terroristi dicono che "andrà sempre peggio"...a questo punto se si va verso l'invivibilà e la terra versione ken shiro, un bel suicidio di massa non è auspicabile?
Detto questo è certo che il cambiamento climatico ci sarà sempre di più e anche solo tra pochi decenni sarà molto diverso. In alcune aree del mondo sarà meglio, da noi un bel po’ peggio, il mediterraneo è una delle aree più colpite. In generale il clima sarà più variabile ed estremo.
Restano le misure di “adeguamento al cambiamento climatico” che è il secondo punto della tassonomia europea. Obiettivi ambientali della Tassonomia:
- Mitigazione dei cambiamenti climatici
- Adattamento ai cambiamenti climatici
- Uso sostenibile e protezione delle risorse idriche e marine
- Transizione verso un'economia circolare
- Prevenzione e controllo dell'inquinamento
- Tutela e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi
Il fatto è che non lo puoi curare, perché non è malato. Si sta solamente trasformando e tu hai un solo compito: adattarti senza farti troppo male.
A- non ci stiamo adattando
B- ci stiamo facendo male per curare una cosa che non è malata
D- siamo rimasti gli unici al mondo a non averlo capito
Sta roba della transizione green nel mondo ormai è defunta, e non tirare in ballo cosa ha fatto la Cina, non l’ha fatto per il clima, l’ha fatto per diminuire l’inquinamento, diventare più indipendente a livello energetico e venderci auto e pannelli solari (non solo auto elettriche, ma anche benzina.
c’è letteralmente una invasione di auto fantastiche, che costano la metà delle nostre e vanno altrettanto bene se non meglio alla metà del prezzo (al doppio del prezzo in Cina grazie ai nostri dazi del cazzo).
L’industria auto Eu è sulla via della distruzione più totale, adesso che arrivano anche i mezzi commerciali cinesi sarà la fine

