Questa mi rimanda la memoria agli ultimi tempi di Marco Pannella, che compì più di una volta quel balzo nel mare di Giulianova.Gargarozzo ha scritto: ↑09/09/2025, 22:03Sono logoro di anni, e stanco.
Ma non posso escludere che esista vicino a me una spiaggia,
e una giornata piena di sole,
e una disobbedienza che mi farà balzare come da giovane dalla mia poltrona di vecchio,
e mi farà correre verso quel mare,
gioioso e accogliente,
anche se fosse l'ultima ora della mia vita.
-Stefano Benni, "L' ora più bella"-
[O.T.] Citazione mon amour
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- pan
- Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Citazione mon amour
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso

avercene, di Marco Pannellapan ha scritto: ↑10/09/2025, 5:18Questa mi rimanda la memoria agli ultimi tempi di Marco Pannella, che compì più di una volta quel balzo nel mare di Giulianova.Gargarozzo ha scritto: ↑09/09/2025, 22:03Sono logoro di anni, e stanco.
Ma non posso escludere che esista vicino a me una spiaggia,
e una giornata piena di sole,
e una disobbedienza che mi farà balzare come da giovane dalla mia poltrona di vecchio,
e mi farà correre verso quel mare,
gioioso e accogliente,
anche se fosse l'ultima ora della mia vita.
-Stefano Benni, "L' ora più bella"-
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso

- Gargarozzo
- Storico dell'impulso

E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua [la ghigliottina]! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo!
[Don Bastiano, interpretato da Flavio Bucci nel film "Il marchese del Grillo" di Mario Monicelli]

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA