manigliasferica ha scritto:
ormai è una generazione che è abituata ad avere tutto gratis: film, music, foto, porno...tutto gratis dal web.
o hai un nicchia enorme, ma anche quella ormai ogni giorno si assottiglia perchè aumenta il numero di quelli che dicono: andare al cinema? perchè pagare quando massimo domani lo trovo in rete.
infatti gli incassi medi ormai sono sotto gli 6/700mila euro (non conto i film marvel, americanate, cartoni animati)
anche tu no, sei una persona che dici di avere una buona disponibilità economica, ma al posto di andare al cinema preferisci scaricarli e guardarteli a gratis a casa tua. capisci che se uno che ha i soldi, e non li spende per il cinema quando potrebbe farlo senza nessun problema reale, come si può pretendere che un operaio, un ragazzino che hanno 4 soldi in tasca li spendano proprio per il cinema? li spenderanno per qualcosa di più importante.
Per quanto mi riguarda, nessun file MKV/MP4/M4A/MP3 piratato e spacciato per "altissima" qualità potrà mai sostituire un disco in Vinile/SACD/DVD-AUDIO, un file DSD/FLAC a 192khz (scaricato da HDTracks) o un Blu-Ray full-bitrate.
Se un film, un disco o una serie TV vale, cerco sempre di acquistarlo nel miglior formato possibile.
Nel caso della musica, o Vinile o FLAC a 24-bit. Nel caso di film e delle serie TV, invece, sempre e solo Blu-Ray. Niente copie digitali scaricate da iTunes o da servizi streaming.
Sono per la purezza del suono e dell'immagine. E voglio sempre il massimo della qualità.