Capo Tribù ha scritto:In tutta questa vicenda il vero marpione col fiuto per gli affari si rivela ancora una volta il Rocco nazionale.
eh già.
mediaset e rocco hanno trovato un'interessante partnership, ogni 2 per 3 lo chiamano come un prezzemolino perchè Rocco fa sempre audience e quindi ecco che lo piazzano alle iene in qualche servizio e così via.
Fare un programma come l'Isola costa, tra attrezzature sul posto trasmettere etc e i cachet dei partecipanti etc. Questo una volta.
Ma ormai la tv generalistica (rai, mediaset) da anni stanno subendo un'emorragia senza sosta di spettatori (e quindi di soldi) e per adeguarsi i programmi sono sempre fatti più al risparmio.
Un programma come l'Isola che tagli fai? Li fai sui cachet dei partecipanti, infatti ormai partecipano solo sconosciuti (tu partecipi all'Isola ed è una grande vetrina televisiva, se giochi bene le tue carte puoi diventare famoso e fare i soldi) oppure vecchi bolliti con la stessa offerta (sarebbe meglio dire promessa o speranza) (vieni all'Isola e vedrai che tornerai ad essere famoso).
Con Malena Rocco fa un'altra volta bingo, ha preso una ragazza nemmeno bellissima ma tanto non era importante, ha creato il buzz mediatico ed ecco mandata sull'Isola. Così con la scusa che Malena è sull'isola, Mediaset lo chiamerà ogni 2 x 3 in studio a Milano, o da casa sua a Budapest come opinionista.
In cambio Malena e tutti gli altri, tranne 3 o 4 partecipanti, avranno la promessa (la parola magica) di diventare famosi.
E' così che si fa la tv, guardate X Factor, tu canti gratis x me, ti faccio avere una fama nazionale poi sta a te, dopo, giocarti bene le tue carte.