Non è facile fare un film d'autore che non annoi per 124 minuti.Defender ha scritto:Visto nei giorni scorsi "La migliore offerta"
Film ben fatto, mai noioso e con un grande Geoffrey Rush nei panni del protagonista. E' uno di quei film che ti fa pensare anche dopo essere uscito dalla sala, lo consiglio vivamente.
Stasera tocca a sto Django che tutti lodano. Vediamo un po.
Da sottolineare che questo film, anche se girato in lingua inglese, con attori stranieri, è scritto, diretto, montato, fotografato, scenografato, musicato e soprattutto prodotto da un team tutto italiano.
Le inquadrature sono Kubrickiane . Il filo narrativo è tessuto alla perfezione . Rush è perfetto in ogni singolo gesto.
Se c'è qualcuno nel forum che vuole imparare a fare il cinema,dovrebbe mettersi davanti a una cosa del genere. La sostanza del film è la storia: il film parte come un noir di altissimo livello, poi va a scadere nella prima parte del secondo tempo, ma questo è giustificato da un finale (e come finale intendo l'ultimo quarto d'ora) meraviglioso.Questo film è l'esatto esempio in cui si vede la mano di uno che sa fare il suo mestiere. Piccolo capolavoro. Anche fin troppo perfetto per i miei gusti.
@ Miss Spring questo film è da vedere in solitudine.