balkan wolf ha scritto:anche io anto mentre guardavo il film non potevo non notare la più facile immedesimazione con i nazy a prescindere dall'ideologia ... educatissimi colti intelligenti pacati VS tamarri violenti scemotti
stavo per dimenticare i cosplayer nazisti tailandesi :
il concetto e' che nel paese dei sorrisi, i nazisti li hanno visti solo nei film di Hollywood... li' i nazisti sono meno reali di Alien (invece i Khmer Rossi erano assolutamente reali ).
cercando un pochino, in cartoleria, fra gli adesivi per bambini io stesso ho trovato adesivi di svastiche e SS...
penso sia una sorta di simbolo anticommy o antisemita ( anti israele più che altro ) barab
alla fine se non hai familiarità coi nazy ti risultano semplicemente i nemici dei comunisti e degli ebrei
celeberrime le panette di fumo provenienza nordafirika con la svastica incisa sopra
dal punto di vista estetico poi gli asiatici sono sempre stati affascinati dalla marzialità europea che sia lady oscar o kurt panzermayer credo gli freghi poco
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
che brutta scena lenta e inutile quella con bowie di sottofondo
quasi peggio di quella inserita a forza con le cazzate su pabst
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
è che il film in se poi alla fine non è malvagio ovv. nulla di trascendentale ma cmq. positivo
anche perché dal taranta ormai io non mi aspetto nulla
SuSEr ha scritto:X Helmut, no non era una minaccia, era un riferimento al Romanzo
Beh..se ti riferivi al più Grande Best-Seller della Storia dell'Umanità (cit. dal "Falò delle vanità, per restare in tema di cinema ) con me sfondi una porta aperta...!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
SuSEr ha scritto:X Helmut, no non era una minaccia, era un riferimento al Romanzo
Beh..se ti riferivi al più Grande Best-Seller della Storia dell'Umanità (cit. dal "Falò delle vanità, per restare in tema di cinema ) con me sfondi una porta aperta...!!!
Sarebbe il libro di Pinocchio?
"non fare il Giobbe"... la balena/pescecane: tutto torna.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Stickman ha scritto:Rivisto SLC Punk! (Fuori di cresta in italiano) non male.
imho, una cagata pazzesca
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.