Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#1 Messaggio da Salieri D'Amato »

Il campionato incombe e almeno il classico è d'obbligo, visto che mettere giù una rosa non comporta tanto dispendio di tempo ed energie.

Vediamo chi sono i partecipanti e pensiamo ad eventuali modifiche al regolamento che vogliamo apportare, che perlopiù dovrebbero riguardare crediti iniziali (l'anno scorso furono 250 dopo qualche anno a 235), numero di cambi previsti e finestre degli stessi.

Al momento i partecipanti che hanno dato adesione sono:
Salieri (cioè me medesimo in persona)
Ronzinante
Sotto

Bisognerebbe raggiungere almeno i soliti 8 (minimo 7 con in + il giocatore "virtuale").
Dò per scontata la partecipazione di Diabolik, che si paleserà all'ultimo momento, proveniente dalla spiaggia di Mondello; immagino che Angelus, Don Chisciotte e Jhonny Wadd potranno essere dei nostri. Per l'ottavo spero ancora una volta su lider, ma sarebbe gradito anche il ritorno di Mauro, mentre su Zeta (in pieno agosto) non ci conto. Altri ormai sono desaparecidos da tempo.
Ovviamente sono benvenuti anche altri forumisti, semprechè non siano troppo nuovi e a rischio ban. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#2 Messaggio da Johnny Wadd »

Presente, anche qui si potrebbe iniziare con la prima di campionato, piu' facile rispetto al draft.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#3 Messaggio da SoTTO di nove »

Quest'anno ci sono già on line le quotazioni di Fantacalcio (credo usate lo scorso anno, cambia solo la grafica)
https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio

Oppure quella della gazzetta che avendo probabilmente cambiato partnership ritorna al vecchio format senza trequartisti e senza maggiorazione del bonus gol a seconda del ruolo.
https://www.pianetafanta.it/Giocatori-Quotazioni.asp

Insomma il classico +3 per i gol, il modificatore e stop.
Quotazioni "raddoppiate" con crediti raddoppiati (500) che in pratica non modificano nulla. (anche se mi sembrano quotazioni comunque più alte in media rispetto a quelle di Fantacalcio. Ergo con 250 crediti e le altre quotazioni c'è più margine rispetto alla Gazza che ha sempre preferito non esagerare con la disponibilità di crediti.


Nel mio fanta privato hanno optato per la gazza (prendendo poi i voti gazza) ma continuano a non voler mettere il mod.
In entrambi i casi però prezzi dei difensori basati sul mod.

Già studiate quelle della gazza e credo appunto che sia più complicato formare una rosa rispetto alle possibilità che ti darà fantacalcio dove spesso si trovano alcuni giocatori sottostimati. (mentre la gazza ne sovrastima tanti).

Pur preferendo fare la rosa dalle stesse quotazioni sembra meglio rimanere su fantacalcio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#4 Messaggio da Johnny Wadd »

Meglio prendere le quotazioni da Fantacalcio, fosse per me anche i voti li prenderei finalmente anche da li abbandonando quelli Gazzetta, sono piu' facili da controllare.

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#5 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Ciao ragazzi, io sono sicuramente out per un eventuale draft, invece per il classico credo di esserci: spingo fortemente però, sebbene il buon diab sia sempre disponibile, di spostarci sull’app leghe, è molto molto molto più comodo fare rosa formazioni etc, sono disponibile anche a gestire io la creazione della lega etc se nessun altro vuole, tanto bastano le mail, tanto più che vi vedo orientati al passare dalla gazzetta a leghe fantacalcio (cosa che appoggio in pieno)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#6 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma davvero la discriminante è ancora l'APP?

A parte che non ho capito cosa intendete per App visto che io rifiuto il possesso di uno smartphone ma se i conti li fa un volontario è sempre preferibile postare su SZ
Perchè il senso del fantacalcio su SZ è usare SZ. Sul fatto che rimane in "memoria" quello che abbiamo fatto.

Non ricordo bene ma una volta fu organizzato un campionato a parte "esterno" a SZ. Non partecipando non capii nemmeno cosa stavate facendo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#7 Messaggio da Johnny Wadd »

SoTTO di nove ha scritto:
03/08/2022, 10:15
Ma davvero la discriminante è ancora l'APP?

A parte che non ho capito cosa intendete per App visto che io rifiuto il possesso di uno smartphone ma se i conti li fa un volontario è sempre preferibile postare su SZ
Perchè il senso del fantacalcio su SZ è usare SZ. Sul fatto che rimane in "memoria" quello che abbiamo fatto.

Non ricordo bene ma una volta fu organizzato un campionato a parte "esterno" a SZ. Non partecipando non capii nemmeno cosa stavate facendo.
Concordo, il piacere è anche e soprattutto quello di fare tutto qui su SZ, con l'app sarà tutto piu' comodo ma anche anonimo e spersonalizzato.

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#8 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Ognuno ha le sue idee, ma senz’altro la app (o il sito fantacalcio .ti se non si possiede uno smartphone) è più comoda, rapida, paradossalmente personalizzante (perché si sceglie nome squadra, logo, maglia, etc), consente di avere tutti i fanta assieme (immagino che non sia il solo a farne più di uno) con conseguente facilità di formazione etc, dà in tempo reale informazioni utili sui possibili titolari (e non dovendo fare la spola tra il forum e i siti di probabili) e potrei andare avanti per ore.
Detto questo, come sempre il fantacalcio è democrazia e capisco che si possa avere piacere a farlo “manualmente” qui e lo accetto, continuando con piacere a partecipare. Ma che sembri “assurda” la proposta mi pare assai strano

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#9 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Detto questo, quanti siamo?

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#10 Messaggio da Diabolik68 »

Io ci sono naturalmente
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#11 Messaggio da Diabolik68 »

Io cmq diminuirei i bonus del modificatore. 1 punto ogni 0,25 di media mi sembra molto utilizzerei ogni 0,5 come fanno su fantalcio.it
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#12 Messaggio da Diabolik68 »

Johnny Wadd ha scritto:
02/08/2022, 10:52
Meglio prendere le quotazioni da Fantacalcio, fosse per me anche i voti li prenderei finalmente anche da li abbandonando quelli Gazzetta, sono piu' facili da controllare.
Ripeto per l'ennesima volta, visto che i voti li devo mettere io preferisco usare quelli della Gazzetta per diversificarci dal draft, dove invece utilizziamo quelli di fantacalcio.
Cmq se la maggioranza vuole cambiare per me nn c'è problema. Tanto nn cambio :awww: :awww: :awww:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#13 Messaggio da Johnny Wadd »

Diabolik68 ha scritto:
04/08/2022, 13:21
Johnny Wadd ha scritto:
02/08/2022, 10:52
Meglio prendere le quotazioni da Fantacalcio, fosse per me anche i voti li prenderei finalmente anche da li abbandonando quelli Gazzetta, sono piu' facili da controllare.
Ripeto per l'ennesima volta, visto che i voti li devo mettere io preferisco usare quelli della Gazzetta per diversificarci dal draft, dove invece utilizziamo quelli di fantacalcio.
Cmq se la maggioranza vuole cambiare per me nn c'è problema. Tanto nn cambio :awww: :awww: :awww:
Io ci provo sempre, non si sa mai. :)

Per ora siamo in sei
Salieri
Ronzinante
Sotto
Johnny Wadd
Angelus
Diabolik

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#14 Messaggio da Salieri D'Amato »

Don ha scritto nel topic del calcio
DON CHISCIOTTE ha scritto:
03/08/2022, 6:34
Salieri D'Amato ha scritto:
30/07/2022, 15:42
Ronzinante ha scritto:
30/07/2022, 11:16
Salieri D'Amato ha scritto:
28/07/2022, 15:44
* Comunicazione di servizio per i fantallenatori:

ma lo facciamo il fanta quest'anno? Volendo farlo ci dovremmo dare una mossetta, visto che il campionato incombe.
Io sono da uova e da latte
Bene, se si palesa qualcun altro apriamo il topic. Al momento non vedo grande entusiasmo. :blankstare:
Ho letto adesso…
Se facciamo tutto con un’app io ci sono…tempi e modi decideteli pure…il regolamento lo decidiamo insieme…moduli..bonus..eccc

Se invece deve fare ancora tutti i conti il povero diab :DDD mi spiace ma passo…
Sembrerebbe che pur di evitare la fatica dei conti a Diab, preferisca non partecipare ... :roll:


Comunque le opinioni sono tante, specie sul draft, cerchiamo di arrivare ad una sintesi.

Io propongo il seguente pacchetto, che dovrebbe accontentare/scontentare un po' tutti:
- il classico lo lascerei così, tutto su SZ e i conti li lasciamo a Diabolik, che si diverte così (tanto sa che in campionato ha poche chanche :DDD )e in pochi giorni la rosa la buttiamo giù, in tempo per l'inizio del campionato, poi a mercato chiuso facciamo le modifiche.
- al posto del draft si potrebbe usare il famoso fanta ad aste che abbiamo fatto nel 2016/17 (sembrava ieri, invece sono 6 anni fa!). Non c'è bisogno delle app sul telefonino ma si può fare tutto anche da Fantacalcio con un fisso (io così feci). Al tempo l'iscrizione della lega la fece Mauro, se quest'anno la fa Angelus non ci saranno problemi. Se ben ricordo dovevamo solo registrarci su FC, aderire alla lega Superzeta creata, già con le regole impostate dal creatore (crediti, orari per le varie aste, possibile cambio modulo, orari limite per postare, ecc.). Quì i conti li fa tutti il sistema, se poi vogliamo trascriviamo i risultati su SZ. Anche questa asta è fattibile in pochi giorni, visto che le varie offerte in busta chiusa possono essere presentate volendo con scadenze ravvicinate.
Io mi divertii parecchio a fare quell'asta, ma credo si possa optare anche per altri sistemi, non saprei al momento cosa offre il sito di Fantacalcio.
Quì il topic relativo viewtopic.php?f=36&t=33953
- il draft lo riserverei per i mondiali.


Bisognerebbe mandare una mail anche a lider, Nip e pure a Mauro, tantevolte gli tornasse voglia.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13803
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: Fantacalcio classico 2022.23, parliamone!

#15 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

ho visto adesso i topic...
io ci sono fino al 9..dal 10 al 14 sono via...
sul fare l'asta ecc per me la vedo dura...ci sono giorni in cui mi collego alla mattina e poi verso sera.....seguirla mi è alquanto complicato...

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 22-23 (tradizionale)”