FANTAEURODRAFT 202(1)

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#331 Messaggio da Salieri D'Amato »

FG dovrebbe pubblicare un resoconto con i voti poco dopo ogni gara, tra le "News".
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#332 Messaggio da Ronzinante »

lexi_leigh ha scritto:
10/06/2021, 0:36
Ronzinante ha scritto:
10/06/2021, 0:33
lexi_leigh ha scritto:
10/06/2021, 0:30
Notte Sz.
Sarebbe curioso se vedessimo il num di nazionali scelte di ogni squadra
Ti posso dire i miei dell'Italia. Zero. Se vince gli europei sono rovinato. Buonanotte a tutti.
Rovinato ma spero felice
No, non tanto.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#333 Messaggio da SoTTO di nove »

Rileggendo il regolamento c'è scritto che abbiamo la possibilità di cambiare fino a 3 nostre scelte.
In teoria solo dopo che SZ avrà fatto la sua ultima scelta.

Quindi appena SZ fa la sua scelta, speriamo il prima possibile, passata mezz'ora dall'orario del suo post chiunque può fare sostituzioni.
Ogni giocatore tagliato ritornerà sul mercato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#334 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
10/06/2021, 10:12
Rileggendo il regolamento c'è scritto che abbiamo la possibilità di cambiare fino a 3 nostre scelte.
In teoria solo dopo che SZ avrà fatto la sua ultima scelta.

Quindi appena SZ fa la sua scelta, speriamo il prima possibile, passata mezz'ora dall'orario del suo post chiunque può fare sostituzioni.
Ogni giocatore tagliato ritornerà sul mercato.
Già pentito? :-D


Comunque, rileggendo il regolamento ho notato 2 cose che stonano a mio avviso:

1) nella classifica dei due gironcini a 3 è assurdo che a parità di punti si passi per migliori scontri diretti (cazzo, siamo in 3! - anche se nelle nostre classifiche l'ho sempre reputato una forzatura comunque); farei valere solo la differenza reti generale e/o il punteggio totale.
2) abolirei gli scambi, almeno nella fase finale, che potrebbero essere anche strategici, annullando così il discorso tagli (tu non riesci a metterne in campo 11, allora mi dai un campione e io ti do 2 titolari; oppure ti favorisco perchè incontri un avversario che reputo forte, sperando che tu lo elimini). Anche al mondiale, sia pure volontariamente, evitammo gli scambi dato che vi erano 2 giocatori con rose falcidiate, proprio per evitare di falsare le forze in campo.
E' un contesto diverso dal campionato, quì si premiano le scelte strategiche tanto quanto quelle sul valore dei giocatori, e queste vanno fatto valutando il numero dei tagli e la forza delle squadre; i cambi hanno poco senso.

Manca poi da specificare in base a cosa viene ripescato il miglior eliminato. Punti raccolti nelle 2 sfide, punteggio totale delle 2 sfide o punteggio complessivo fatto fino ad allora?
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 10/06/2021, 10:50, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#335 Messaggio da SoTTO di nove »

Intanto i gironi sono questi:
Girone A:
Sotto di Nove
Lexi_Leigh
Salieri D'amato

Girone B
Jhonny Wadd
Superzeta
Ronzinante
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#336 Messaggio da Super Zeta »

Prendo il fortissimo Yaremchuck attaccante dell'Ucraina sicuro capocannoniere dell'europeo

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#337 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
10/06/2021, 10:49
SoTTO di nove ha scritto:
10/06/2021, 10:12
Rileggendo il regolamento c'è scritto che abbiamo la possibilità di cambiare fino a 3 nostre scelte.
In teoria solo dopo che SZ avrà fatto la sua ultima scelta.

Quindi appena SZ fa la sua scelta, speriamo il prima possibile, passata mezz'ora dall'orario del suo post chiunque può fare sostituzioni.
Ogni giocatore tagliato ritornerà sul mercato.
Già pentito? :-D


Comunque, rileggendo il regolamento ho notato 2 cose che stonano a mio avviso:

1) nella classifica dei due gironcini a 3 è assurdo che a parità di punti si passi per migliori scontri diretti (cazzo, siamo in 3! - anche se nelle nostre classifiche l'ho sempre reputato una forzatura comunque); farei valere solo la differenza reti generale e/o il punteggio totale.
2) abolirei gli scambi, almeno nella fase finale, che potrebbero essere anche strategici, annullando così il discorso tagli (tu non riesci a metterne in campo 11, allora mi dai un campione e io ti do 2 titolari; oppure ti favorisco perchè incontri un avversario che reputo forte, sperando che tu lo elimini). Anche al mondiale, sia pure volontariamente, evitammo gli scambi dato che vi erano 2 giocatori con rose falcidiate, proprio per evitare di falsare le forze in campo.
E' un contesto diverso dal campionato, quì si premiano le scelte strategiche tanto quanto quelle sul valore dei giocatori, e queste vanno fatto valutando il numero dei tagli e la forza delle squadre; i cambi hanno poco senso.

Manca poi da specificare in base a cosa viene ripescato il miglior eliminato. Punti raccolti nelle 2 sfide, punteggio totale delle 2 sfide o punteggio complessivo fatto fino ad allora?
Allora,
Credo che cambi poco quale sia il primo parametro preso in considerazione. Ognuno di noi incontra 3 volte i suoi avversari. Quindi se in due terminano a pari punti ci sono 3 partite da guardare. La maggior parte delle volte sarà in "parità" proprio perchè meno siamo e più probabile che arrivando a pari punti ci si arrivi per aver lo stesso risultato anche gli scontri diretti.
La paura che hai degli scambi è immotivata. Non li ho mai ritenuti importanti perchè tanto senza Lider nessuno li farà. :DDD
Comunque il rischio che paventi era già stato previsto e disinnescato. Sono infatti vietati tra andata e ritorno dei nostri quarti di finale. Quindi se uno dovesse straperdere l'andata non potrà scambiare all'impazzata per recuperare magari favorendo altri.
Gli scambi ci sono solo a bocce ferme. Magari li posso eliminare alle semifinali per evitare che per giocare in 11 uno sia disposto a vendere il suo pezzo pregiato ad un altro. Prima non succederà. (dato che la sessione precedente è al termine dei gironi dove tutti giocheremo sicuramente in 11).
La miglior perdente è chi totalizza il maggior punteggio tra andata e ritorno, eventuale bonus compreso. (in caso sia pari, improbabile, si guarderà chi è davanti nella generale)

P.s. Stavo pensando che si potrebbe dare il bonus casalingo (2 punti) nelle sfide dei gironi.
esempio prima giornata:
Sotto-Lexi
Salieri-Sotto
Lexi-Salieri
La prima nominata gioca in casa con bonus di 2 punti. La giornata successiva saranno invertite. La terza giornata non ci sarà bonus.
Così i risultati non saranno figli del singolo punteggio (che li renderebbe sempre identici).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#338 Messaggio da lexi_leigh »

Girone di ferro il mio...per me il bonus casalingo puó anche non esserci, potremmo metterla ai voti

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#339 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ok, quindi nessun scambio prima dei quarti e semifinali. Prima come hai detto, contano relativamente.

Quello della classifica del girone valutando gli scontri diretti continua a sembrarmi assurdo, ma ovviamente mi adeguo.

Per i parametri di ripescaggio del miglior perdente, consiglio di inserirli nel regolamento in neretto e sottolineati, per evitare che vengano poi richiesti e discussi. 8)

Anche per me su un gironcino il bonus casalingo si può evitare.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#340 Messaggio da Super Zeta »

anche io penso che il bonus casalingo sia evitabile

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#341 Messaggio da Johnny Wadd »

Pellegrini pare che sia out, lo posso cambiare subito?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#342 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
10/06/2021, 13:01
Pellegrini pare che sia out, lo posso cambiare subito?
Si
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#343 Messaggio da Johnny Wadd »

Al posto di Pellegrini prendo lo svedese Forsberg. Anzi no, già preso da Lexi. :lol:

Prendo il polacco Jozwiak.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#344 Messaggio da SoTTO di nove »

Mi adeguo alla maggioranza ma il bonus casalingo (che trovo inutile nel resto dei fanta) qui mi sembrava molto utile.
Faccio un esempio.
Abbiamo le doppie sfide. Mettiamo che io faccia 71.5, Salieri 70 e Lexi 73
Ecco, Lexi le vince entrambe, pur non facendo tanto di più. io e Salieri pareggiamo. Tutto troppo scontato, ci sarà spesso il doppio vincitore.
Con il bonus invece, e queste sfide
Sotto-Lexi
Salieri-Sotto
Lexi-Salieri

Se i punteggi saranno simili, io pareggio con Lexi, (invece di perdere), Salieri mi batte (invece di pareggiare), e Lexi batte Salieri.
Cioè le sfide non sono un semplice calcolo tra chi fa di più e chi fa di meno.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTAEURODRAFT 202(1)

#345 Messaggio da SoTTO di nove »

Io taglio Maguire (ing) e prendo Azpilicueta (spa)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (draft)”