23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#16 Messaggio da Diabolik68 »

Riguardo alla difesa secondo me si dovrebbe abbassare la quota del modificatore come fa FantaGazzetta. Noi diamo un punto in + ogni 0.25 punto di media mentre sarebbe giusto passare a 0.5. Bastano due 7 per avere minimo 3 punti di modificatore. :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#17 Messaggio da Diabolik68 »

Salieri D'Amato ha scritto:
23/02/2021, 1:30

Mi sa che ne hai padellato qualcuno.
Ho fatto i miei conti e per curiosità, visto che aveva imprecato, quelli di Sotto, io dovrei aver vinto 4-3 (84-81), mentre Sotto ha perso 4-3 (83,50-79,50).
Hai preso la formazione giusta o quella di coppa, che era diversa?
Allora mi sono ricontrollato i voti tuoi e di Johnny. Per Johnny avevo sbagliato il voto di Alex Sandro e nn avevo messo l'assist. Ma fa 83 e non 83.50
Ecco il dettaglio
Meret 5.5-4= 1.5
Toloi 6.5
Danilo 6 -0.5 = 5.5
Alex Sandro 7 + 1 = 8
Acerbi 6.5
Nainggolan 6
Lazzari S.v. entra Zaic: 6
Vidal S.v. entra Baselli: 6
Immobile 6
Ronaldo 8 + 6 = 14
Lukaku 8 + 4 = 12
Modificatore: +3 Fattore casa: +2
Totale 83

Per te hai ragione nn avevo messo il 6 di Ounas :cry: :cry: :cry:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#18 Messaggio da Salieri D'Amato »

Hai ragione, non avevo considerato l'ammonizione di Danilo (e a Sotto gli avevo pure detto che ero sicuro :oops: ).
Sotto l'ha sfangata pure stavolta! :-D

L'importante comunque è che abbia vinto io! :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#19 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
23/02/2021, 23:10
Hai ragione, non avevo considerato l'ammonizione di Danilo (e a Sotto gli avevo pure detto che ero sicuro :oops: ).
Sotto l'ha sfangata pure stavolta! :-D

L'importante comunque è che abbia vinto io! :awww:
Io non perdo per mezzo punto e l'ho sfangata, te vinci per mezzo punto e hai meritato. :DDD

@Diab. Il mod. è perfetto. Per avere 6 punti devi avere la media del 7 (molto difficile). e 6 punti sono due gol di Ronaldo.
Se hai due 7 per avere la media del 6.5 devi comunque avere altri due voti sufficienti tra gli altri 3 giocatori. e questo solo per avere 3 punti (che è un gol di un attaccante).

Se abbassi il punteggio non conviene più e si ritorna a fare tutti il 3-4-3. (con gli allenatori che risparmiano in difesa finendo per fare squadre identiche in attacco).

Io per avere una super difesa (e puntare ai 3/4 punti, quasi mai sarò arrivato a 6) in attacco non ho ne CR7 ne Lukaku ne Immobile ne Ibra ne Zapata)
Altri come Angelus hanno optato per una rosa diversa fatta di centrocampo e attacco forte risparmiando in difesa (e giocando di conseguenza a 3 per schierare un Cen in più).
Te invece hai risparmiato in difesa ma giochi comunque a 4. (ma così facendo hai speso troppo in mezzo al campo, dovendo lasciare troppi big in panca).
Ti conveniva rinunciare a un big a centrocampo per farti una difesa che ti portava più bonus.

Il nostro problema è che Fantagazzetta fa quotazioni iniziali un po' alla cazzo di cane e in più tende troppo a far "calare" il prezzo di chi non gioca. e soprattutto tiene basse le quotazioni dei difensori (la gazza le alza proprio perchè hanno il modificatore)
Ed è quindi più facile fare una super difesa che porti punti senza incidere troppo sul resto della rosa (con la gazza è più complicato).
Per fare un esempio. Skriniar con la gazza lo prendevi a 15, qui a soli 8 crediti. e nonostante questo anche con la Gazzetta conviene puntare sul mod.
Figurarsi qui. (io potevo anche prendere almeno uno tra Lukaku e CR7 senza rinunciare a qualcosa in difesa).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#20 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
24/02/2021, 15:07
Salieri D'Amato ha scritto:
23/02/2021, 23:10
Hai ragione, non avevo considerato l'ammonizione di Danilo (e a Sotto gli avevo pure detto che ero sicuro :oops: ).
Sotto l'ha sfangata pure stavolta! :-D

L'importante comunque è che abbia vinto io! :awww:
Io non perdo per mezzo punto e l'ho sfangata, te vinci per mezzo punto e hai meritato. :DDD

@Diab. Il mod. è perfetto. Per avere 6 punti devi avere la media del 7 (molto difficile). e 6 punti sono due gol di Ronaldo.
Se hai due 7 per avere la media del 6.5 devi comunque avere altri due voti sufficienti tra gli altri 3 giocatori. e questo solo per avere 3 punti (che è un gol di un attaccante).

Se abbassi il punteggio non conviene più e si ritorna a fare tutti il 3-4-3. (con gli allenatori che risparmiano in difesa finendo per fare squadre identiche in attacco).

Io per avere una super difesa (e puntare ai 3/4 punti, quasi mai sarò arrivato a 6) in attacco non ho ne CR7 ne Lukaku ne Immobile ne Ibra ne Zapata)
Altri come Angelus hanno optato per una rosa diversa fatta di centrocampo e attacco forte risparmiando in difesa (e giocando di conseguenza a 3 per schierare un Cen in più).
Te invece hai risparmiato in difesa ma giochi comunque a 4. (ma così facendo hai speso troppo in mezzo al campo, dovendo lasciare troppi big in panca).
Ti conveniva rinunciare a un big a centrocampo per farti una difesa che ti portava più bonus.

Il nostro problema è che Fantagazzetta fa quotazioni iniziali un po' alla cazzo di cane e in più tende troppo a far "calare" il prezzo di chi non gioca. e soprattutto tiene basse le quotazioni dei difensori (la gazza le alza proprio perchè hanno il modificatore)
Ed è quindi più facile fare una super difesa che porti punti senza incidere troppo sul resto della rosa (con la gazza è più complicato).
Per fare un esempio. Skriniar con la gazza lo prendevi a 15, qui a soli 8 crediti. e nonostante questo anche con la Gazzetta conviene puntare sul mod.
Figurarsi qui. (io potevo anche prendere almeno uno tra Lukaku e CR7 senza rinunciare a qualcosa in difesa).
Prendo atto del tuo ragionamento (sempre correttissimo) e nn parlo più :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#21 Messaggio da Diabolik68 »

Rimetto i risultati corretti

Johnny Wadd-Sotto di Nove (83-79,5) 3-3
Antonchik-Angelus (75,5-86,5) 2-4
Salieri-Ronzinante (84-81) 4-3
Diabolik-XXXXXX (82-66) 3-1
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#22 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco le classifiche

A scontri diretti
1° Sotto di nove 45
2° Diabolik 42
3° Salieri D'Amato 39
4° Angelus 38
5° Antonchik 29
6° Ronzinante 28
7° Johnny Wadd 27
8° XXXXXXXXXXXX 10

A punteggi
1° Diabolik 1808
2° Sotto di nove 1799,5
3° Angelus 1753
4° Ronzinante 1742,5
5° Salieri D'Amato 1726,5
6° Johnny Wadd 1702
7° Antonchik 1625
8° XXXXXXXX 1520
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#23 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
24/02/2021, 15:07
Salieri D'Amato ha scritto:
23/02/2021, 23:10
Hai ragione, non avevo considerato l'ammonizione di Danilo (e a Sotto gli avevo pure detto che ero sicuro :oops: ).
Sotto l'ha sfangata pure stavolta! :-D

L'importante comunque è che abbia vinto io! :awww:
Io non perdo per mezzo punto e l'ho sfangata, te vinci per mezzo punto e hai meritato. :DDD


Il nostro problema è che Fantagazzetta fa quotazioni iniziali un po' alla cazzo di cane e in più tende troppo a far "calare" il prezzo di chi non gioca. e soprattutto tiene basse le quotazioni dei difensori (la gazza le alza proprio perchè hanno il modificatore)
Ed è quindi più facile fare una super difesa che porti punti senza incidere troppo sul resto della rosa (con la gazza è più complicato).
Per fare un esempio. Skriniar con la gazza lo prendevi a 15, qui a soli 8 crediti. e nonostante questo anche con la Gazzetta conviene puntare sul mod.
Figurarsi qui. (io potevo anche prendere almeno uno tra Lukaku e CR7 senza rinunciare a qualcosa in difesa).
Effettivamente, sembrerebbe che la botta di culo l'abbia avuta io a scapito di Ronzi. :-D
E' che davo scontata la mia vittoria, avendo segnato in prima istanza i voti di FA, dove avrei vinto 86-79,50; invece è stata sofferta. Che cambi il vento?

La Gazza ha le quotazioni dei difensori generalmente più alte perchè alle reti di queste assegna 4,5 punti di bonus e non 3, quindi nel campionato la loro resa è maggiore.

Sulle quotazioni che si abbassano troppo in fretta per chi non gioca concordo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#24 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd-Sotto di Nove (83-79,5) 3-3
Antonchik-Angelus (75,5-86,5) 2-4
Salieri-Ronzinante (84-81) 4-3
Diabolik-XXXXXX (82-66) 3-1

classifiche:

A scontri diretti
1° Sotto di nove 45
2° Diabolik 42
3° Salieri D'Amato 39
4° Angelus 38
5° Antonchik 29
6° Ronzinante 28
7° Johnny Wadd 27
8° XXXXXXXXXXXX 10

A punteggi
1° Diabolik 1808
2° Sotto di nove 1799,5
3° Angelus 1753
4° Ronzinante 1742,5
5° Salieri D'Amato 1726,5
6° Johnny Wadd 1702
7° Antonchik 1625
8° XXXXXXXX 1520

E passiamo al commento della giornata.
Johnny, con una prova maiuscola riesce a fermare la capolista Sotto e per mezzo punto cacato (come amava sottolineare il vecchio lider) non riesce a conquistare la posta piena. Angelus nelle ultime giornate ha ingranato la sesta e sbanca anche il MaracAntonchik. Salieri si ritrova una difesa in stato di grazia e riesce ad avere la meglio su un Ronzi che si deve arrendere nonostante Martinez e 81 punti a referto. Diabolik scatena il suo attacco e fa lo sborone con il povero XXXX, che perde ancora una volta.

In classifica Sotto rimane ancora in testa, ma assottiglia il proprio vantaggio su Diabolik a 3 punti, mentre anche Salieria 6 e Angelus a 7 rosicchiano qualcosa. Poi, molto staccati e al momento fuori dalla lotta c'è il solito trenino con Anton, Ronzi e Johnny, mentre XXXX ultimamente sembra incapace anche di smuovere la classifica.

In quella a punti rimane in testa Diab, prendendo qualche altro punticino su Sotto, che lo tallona da vicino, studiando un nuovo sorpasso. Più staccati seguono Angelus, Ronzinante, Salieri e Johnny. Anton inizia ad aver bisogno di un telescopio più che di un binocolo, mentre per XXXX si ipotizzano doppiaggi in stile F1.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 23° Giornata - Formazioni entro le 18.30 di Venerdì 19 Febbraio

#25 Messaggio da Diabolik68 »

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :033 :033 :033 :033
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (tradizionale)”