FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1021 Messaggio da SoTTO di nove »

Sono partito dai centrocampisti che sono di meno. 8)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1022 Messaggio da _AnGeLuS_ »

SoTTO di nove ha scritto:Lexi si è scordato il taglio ma ormai è chiaro che sono giocatori "eliminati"
Io vado sul sicuro, anche se avevo in mente un paio di chiamate rischiose.
lexi Kutupov (dif. rus)
Sotto taglio Saul prendo Torreira (cen URU)
Angelus taglio James Rodriguez prendo zobnin cen rus
Salieri
Federic
Diab
lìder
Johnny

Ops, vedo adesso che sal parlava di tagli...

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1023 Messaggio da Johnny Wadd »

si possono fare scambi in questa fase? a me serve un portiere, senza non posso puntare nemmeno al modificatore

l'unico che ne ha due titolari è Salieri, se me ne cede uno può scegliere qualunque giocatore della mia rosa

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1024 Messaggio da Salieri D'Amato »

:evil: 2 ne avevo individuati, 2 chiamate su centrocampisti e proprio quei 2 prendete!

lexi Kutupov (dif. rus)
Salieri - Samedov (Rus) CENT
Federic
Diab
lìder
Johnny
Johnny Wadd ha scritto:si possono fare scambi in questa fase? a me serve un portiere, senza non posso puntare nemmeno al modificatore

l'unico che ne ha due titolari è Salieri, se me ne cede uno può scegliere qualunque giocatore della mia rosa
Qualche buchetto da riempire l'avrei, ma lider nel regolamento ha escluso i cambi tra ottavi e quarti, ribadendolo anche ultimamente.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1025 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto:si possono fare scambi in questa fase? a me serve un portiere, senza non posso puntare nemmeno al modificatore

Purtroppo jhonny avevamo pensato ai problemi che si sarebbero creati con la riduzione da 16 a 8 delle nazionali. Così abbiamo lasciato la possibilità di fare altri 5 cambi. Il problema maggiore era sui portieri (8 per 8 fantact) ma permettere gli scambi avrebbe potuto creare problemi di interferenza all'interno delle sfide.
In pratica te per avere un portiere (indispensabile soprattutto per il mod.) ti saresti privato di uno/due giocatori di peso (a favore in questo caso di Salieri che aveva un portiere da venderti). Alla fine però a rimetterci sarebbe stato l'avversario di Salieri.
Non ci pareva giusta questa interferenza nelle sfide.
Ancora peggio se qualcuno si riteneva già virtualmente eliminato "regalando" di fatto il suo miglior giocatore ad un altro fantact. (così tanto per fare).

Forse, ma ormai è tardi per modificare, si poteva permettere il mod. di difesa anche senza considerare il voto del portiere rendendo la sua mancanza meno invasiva.

P.s. Visto che la cosa riguarda Lider, starà a lui decidere se lasciarti questa eventualità aperta. Io non ho niente in contrario. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1026 Messaggio da lexi_leigh »

Anche io sarei d accordo sul mod anche senza portiere..facciamo un'eccezione, nulla contro lider

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1027 Messaggio da Salieri D'Amato »

Effettivamente la spiegazione non fa una piega, gli scambi altererebbero gli equiibri delle sfide, io che ho 5 difensori titolari ne potrei cedere uno per un centrocampista e viceversa, colmando il gap a centrocampo con Diabolik, che punterà soprattutto su quello per ribaltare la sfida.

Sul mod senza portiere, che voto considerereste al portiere? :roll:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1028 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Anche io sarei d accordo sul mod anche senza portiere..facciamo un'eccezione, nulla contro lider
Si, quella regola è basata su una squadra logicamente dotata di portiere. In questo torneo ad eliminazione era chiaro che poteva mancare. io avevo ragionato sul fatto che si poteva giocare in inferiorità (e uno 0 al portiere) ma non avevo pensato al problema Mod.

Logico che per chi ha il portiere rimane valida la sua presenza tra i 4 voti presi in esame.

@Per il mod senza portiere si prenderebbero i voti di 4 difensori. Se invece non passa la modifica il mod è sempre valido ma con lo 0 del portiere è impossibile arrivare ai punteggi utili. (da 24 in su con soli 3 voti utilizzabili)

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1029 Messaggio da federic88 »

Salieri D'Amato ha scritto::evil: 2 ne avevo individuati, 2 chiamate su centrocampisti e proprio quei 2 prendete!

lexi Kutupov (dif. rus)
Federic fuori ramos dentro mario Fernandes ( dif Russia)
Diab
lìder
Johnny

Qualche buchetto da riempire l'avrei, ma lider nel regolamento ha escluso i cambi tra ottavi e quarti, ribadendolo anche ultimamente.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1030 Messaggio da Salieri D'Amato »

Alla fine, se sei senza portiere, mi sembra che il problema dell'eventuale modificatore sia il male minore.

Che poi , alle semifinali è facile che siano addirittura 2 i giocatori senza portiere; metti che Lexi e Sotto (i primi in graduatoria) si qualifichino e il loro portiere sia ancora in gioco, è chiaro che la prima chiamata la faranno comunque sul portiere eventualmente liberatosi da un eliminato, lasciando il loro avversario senza portiere. Ma questo è logico e si sapeva.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1031 Messaggio da lider maximo »

Sempre stato contrario a modifiche regolamentari in corso, ma quando si tratta di modifiche intelligenti nulla da obiettare, quindi si al modificatore anche senza portiere. Però è obbligatorio schierare almeno 4 difensori.
Mi dispiace solo (ma fino a un certo punto :DDD ) che il "problema" portiere sia capitato al mio avversario.
Su per favore, non mettetemi ulteriormente in imbarazzo.
_AnGeLuS_ ha scritto:Cambia poco ma io mi trovo 82,5 a 82,5, lider magari dagli una ricontrollatina, ma probabile che abbia sbagliato qualcosa io
In una sfida ad eliminazione diretta, che si potrebbe giocare sul mezzo punto in caso di parità di reti, non cambia poco, non siamo mica al campionato....qui siamo al mondiale di fantacalcio.
I voti degli OTTAVI ci sono con relativi bonus/malus/assist etc etc, armatevi di calcolatrice e controllateveli anche voi....
Dai non siate pigri. :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1032 Messaggio da _AnGeLuS_ »

lider maximo ha scritto:Sempre stato contrario a modifiche regolamentari in corso, ma quando si tratta di modifiche intelligenti nulla da obiettare, quindi si al modificatore anche senza portiere. Però è obbligatorio schierare almeno 4 difensori.
Mi dispiace solo (ma fino a un certo punto :DDD ) che il "problema" portiere sia capitato al mio avversario.
Su per favore, non mettetemi ulteriormente in imbarazzo.
_AnGeLuS_ ha scritto:Cambia poco ma io mi trovo 82,5 a 82,5, lider magari dagli una ricontrollatina, ma probabile che abbia sbagliato qualcosa io
In una sfida ad eliminazione diretta, che si potrebbe giocare sul mezzo punto in caso di parità di reti, non cambia poco, non siamo mica al campionato....qui siamo al mondiale di fantacalcio.
I voti degli OTTAVI ci sono con relativi bonus/malus/assist etc etc, armatevi di calcolatrice e controllateveli anche voi....
Dai non siate pigri. :-D
Proprio perché ho controllato e mi trovo mezzo punto in meno per lui ti ho chiesto di ricontrollare :-D

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1033 Messaggio da Diabolik68 »

lexi Kutupov (dif. rus)
Federic fuori ramos dentro mario Fernandes ( dif Russia)
Diab taglio Pigue prendo Ignashevich (dif. Russia)
lìder
Johnny
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1034 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Alla fine, se sei senza portiere, mi sembra che il problema dell'eventuale modificatore sia il male minore.

Che poi , alle semifinali è facile che siano addirittura 2 i giocatori senza portiere; metti che Lexi e Sotto (i primi in graduatoria) si qualifichino e il loro portiere sia ancora in gioco, è chiaro che la prima chiamata la faranno comunque sul portiere eventualmente liberatosi da un eliminato, lasciando il loro avversario senza portiere. Ma questo è logico e si sapeva.
La mancanza del portiere è un bel handicap ma diventa enorme per via del mod. (che non avevo previsto).
La mancanza del portiere ti toglie in media 5 punti, invece l'impossibilità di usare il mod. ti priva di un possibile bonus fino a 6 punti.
e in partite come queste dove gli attacchi potrebbero rimanere a secco puntare sul mod. può rivelarsi la carta vincente.
Quindi non sono d'accordo, non è il male minore. La mancanza del portiere è un handicap troppo invasivo se non puoi usare nemmeno il mod.

Quello che invece dici per la fase finale a 4 è stato previsto. Non essendo però nel mezzo di sfide gli scambi saranno di nuovo permessi. Magari per avere il portiere riesci a farti dare uno/due top player. (anche qui se permettiamo l'uso del mod. anche senza portiere lo scambio diventa meno necessario). e ripeto, io sono d'accordo.

P.s. Dato che è un draft che attinge dalle rose degli eliminati non è detto che sprecare la prima chiamata per prendersi un portiere (da panchinare) per sfavorire l'avversario sia la mossa migliore. Magari sul mercato ci sono Neymar o Mbappè.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1035 Messaggio da SoTTO di nove »

Io ho iniziato dai centrocampisti perchè sono pochi e voi chiamate tutti difensori?

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”