FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2056 Messaggio da lexi_leigh »

Guarda quante partite ha giocato puggioni e quante viviano e poi dimmi chi ha la riserva

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2057 Messaggio da lider maximo »

Mah ometti un piccolo particolare, che Puggioni ha giocato parecchio per infortunio dell'altro...

Comunque, se insisti tanto posso rinunciare ad Andreolli per un colibrì...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2058 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Lider come al solito sei contrario con una scusa che non c'entra una cippa.
Proprio perchè non li conosciamo con questa idea di Sal possiamo cambiare le nostre scelte a settembre.

Quest'anno non avevamo mai parlato di tagli, ergo l'idea di Salieri ci viene incontro di quella dimenticanza.

Dato che c'è tempo riempiamo la rosa (magari pure rischiando su qualche nome) e poi a settembre usiamo i 6 giri per fare un mix.
Cioè, se uno si vede soddisfatto non modifica nulla chiamandosi fuori.
Se uno vuole solo inserire qualcuno, magari degli ultimi arrivati, si limita a tagliare il meno possibile.
Se uno si rende conto di aver puntato su giocatori sbagliati ha la facoltà di taglierne fino a 6.

L'unico paletto che metterei è il limite per ruolo. Cioè a settembre i 6 giri sono sempre un 2-2-2. Ergo se decidi di tagliare tutti e 6 i giocatori puoi farlo ma con un massimo di 2 per ruolo.

Lexi, mi sembra di aver scitto di essere d'accordo. l'unica cosa che non si può modificare è l'ordine di chiamata che è già stato effettuato.
Al massimo si fa un nuovo sorteggio per gli eventuali 6 giri da fare adesso.

P.s. Naturalmente la squadra X verrà gestita dal nuovo proprietario così da poterla modificare fino a 6 nomi.
Esattamente quello che pensavo.

Lider, io sono sempre stato contrario ai tagli ravvicinati dopo la fase di mercato di completamento, oppure quasi a fine campionato, dopo che c'è stato il mercato di gennaio. In questo caso stiamo facendo una rosa al buio, non avendo non solo giocato una gara, ma in pieno mercato, senza neppure sapere come giocheranno le squadre e neppure una minima certezza sui titolari di alcune squadre, anche importanti, vedi Inter, Fiorentina, Roma... Tra l'altro chi avrà avuto più fiuto sarà comunque avvantaggiato, perchè si terrà i suoi giocatori, mentre chi li avrà sbagliati pescherà tra quelli rimasti. In questo modo invece, senza rischiare che so, su Vecino, e dopo 2 partite ci si accorge che è titolare e che ha segnato pure un gol, è facile per tutti andarlo ad acquistare.

L'unica obiezione valida è quella della strategia della rosa per avere titolari sicuri nelle prime 2 partite, anche se non mi sembra che fra tutti abbiamo preso numerosi giocatori rischiosi (forse Nip è l'unico leggermente più a rischio). Se poi ti riferisci a me, sono tranquillissimo di giocare in 11, tra l'altro proprio per questo avevo preso 'Nkoulou e Missiroli, per poi permettermi Tonelli e Schick alle ultime chiamate (a proposito cosa sai su Schick che io non so? :roll: ), ma sono comunque disposto a giocare anche con la rosa attuale.

Comunque concordo, le regole in corsa si cambiano se siamo tutti d'accordo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2059 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto:................e Schick alle ultime chiamate (a proposito cosa sai su Schick che io non so? :roll: ), ma sono comunque disposto a giocare anche con la rosa attuale.

.
Voglio darti una mano solo perchè sei tu, ad oggi non ha ancora l'idoneità agonistica. :blankstare:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... co-1004088
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2060 Messaggio da SoTTO di nove »

Comunque siamo già 4 a favore (io, Lexi, Sal e Jhonny). Uno a favore per metà (federic) e 1 contrario (Lider)
Considerando che la squadra X non vota c'è già la maggioranza.
fatto sorteggio:
Primo doppio giro
1)Lider
2)Nip
3)Sotto
4)X
5)Salieri
6)Lexi
7)Federic
8)Jhonny
9)Jhonny
10)Federic
11)Lexi
12)Salieri
13)X
14)Sotto
15)Nip
16)Lider

Se volete iniziare le scelte sono sempre 2-2-2
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2061 Messaggio da lider maximo »

Azz che culo, sarei il primo? :lol:

Cmq non hai risolto i miei annosi dubbi.
1) la lista svincolati la aggiorniamo?
2) quanti e quali tagli vogliamo fare a settembre, e soprattutto andrebbero annunciati prima?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2062 Messaggio da Salieri D'Amato »

Aspetterei anche Nip per definire il tutto.

Per la lista dei giocatori liberi per me ti puoi regolare come vuoi, non è che siano arrivati nel frattempo fenomeni da sogno.

A settembre facciamo le 6 (+1 portiere) chiamate GIA' previste, quindi al massimo si possono tagliare 6 giocatori (2+2+2), se ne vuoi tagliare meno e tenerti anche tutta la rosa liberissimo di farlo. Li annunci prima chiaramente, di modo che ritornino tra i disponibili per gli altri immediatamente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2063 Messaggio da Nip »

Raga ora non ho tempo di leggere...quindi se devo dare un voto su una decisione mi astengo.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2064 Messaggio da lexi_leigh »

Lider ha hackerato il profilo di nip

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2065 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Aspetterei anche Nip per definire il tutto.

Per la lista dei giocatori liberi per me ti puoi regolare come vuoi, non è che siano arrivati nel frattempo fenomeni da sogno.

A settembre facciamo le 6 (+1 portiere) chiamate GIA' previste, quindi al massimo si possono tagliare 6 giocatori (2+2+2), se ne vuoi tagliare meno e tenerti anche tutta la rosa liberissimo di farlo. Li annunci prima chiaramente, di modo che ritornino tra i disponibili per gli altri immediatamente.
Allora. Sul listone è ovvio che si possono inserire tutti quelli che sono ne frattempo arrivati. Credo siano pochissimi.
Sui tagli sono d'accordo con Sal ma quello di annunciarli prima forse è "pericoloso".
Cioè io vedo che sul mercato mi può interessare Tizio, ma non posso tagliare Caio subito in quanto potrei rimanere fregato. Perchè magari scegliendo per ottavo quando è il mio turno non è più disponibile ne Tizio che volevo ne Caio che avevo tagliato per lui.

Questo rischia di portare chi sceglie più avanti a non partecipare al mercato dei tagli mentre non crea problemi a quelli (come me) che hanno la prima scelta.
Imho si può fare come gli scorsi anni, quando è il nostro turno si hanno due opzioni:
1)Si taglia un giocatore (che da quel momento va sul mercato) e si acquista uno di pari ruolo (così almeno non ci si sbaglia)
2)Non si ha nessuno da acquistare e si passa. (non necessariamente ci si sfila dal giro di tagli successivo ma si passa solo il singolo turno). Questo perchè nel frattempo qualcuno potrebbe aver tagliato uno che ci interessa e acquistarlo il giro successivo.

Ergo il taglio verrà fatto al momento di un acquisto. Ok?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2066 Messaggio da lider maximo »

Questa volta te l'appoggio SoTTO :DDD , e aggiungerei il fatto di non mettere l'odioso paletto del num. max di tagli per ruolo.
Rimanendo sempre per max 6 cambi FACOLTATIVI, uno se vuole deve avere la libertà di poter cambiare anche 6 difensori, ad esempio.

Due precisazioni:
1) quelli che lasciano la serie A sono esclusi dal computo dei tagli e verranno cambiati alla fine dei giri (o no?)
2) siete pregati di controllarvi che i Vostri giocatori non partano, io avere solo due occhi e due orecchie....please. :lol:

Se volete posso partire, il nome in canna ce l'ho già. :roll:
Ultima modifica di lider maximo il 16/08/2017, 12:04, modificato 1 volta in totale.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2067 Messaggio da lexi_leigh »

Dai dai dai

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2068 Messaggio da federic88 »

Concordo con l'opzione proposta da sotto

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2069 Messaggio da federic88 »

Lider per l'avatar della mia squadra mi va benissimo una bella bandiera granata con il toro. Come quella dell'anno scorso

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#2070 Messaggio da lider maximo »

Allora vado, pur avendo un attacco che mi soddisfa, faccio il bastardo e tolgo giocatori agli altri. 8)

Primo doppio giro
1)Lider - Caprari (att)
2)Nip
3)Sotto
4)X
5)Salieri
6)Lexi
7)Federic
8)Jhonny
9)Jhonny
10)Federic
11)Lexi
12)Salieri
13)X
14)Sotto
15)Nip
16)Lider

Se volete iniziare le scelte sono sempre 2-2-2

P.s. allora lexi, non vuoi più Scuffet?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”