FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!
Moderatore: Super Zeta
- MauroG
- Storico dell'impulso
Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!
Siete voi ad aver cambiato le regole del gioco, il cambiamento poi è anche sostanziale, dispiace molto di più a me non partecipare ma non mi sembra corretto ciò che sta succedendo...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Di sotanziale c'è veramente poco. Forse l'unica differenza è la possibilità di chiamare in ruoli diversi (cosa che volevamo già fare lo scorso anno).MauroG ha scritto:Siete voi ad aver cambiato le regole del gioco, il cambiamento poi è anche sostanziale, dispiace molto di più a me non partecipare ma non mi sembra corretto ciò che sta succedendo...
Con le liste o con le chiamate teoricamente escono sempre i nomi in quel momento "acquistabili".
L'unico difetto delle liste era che per la fretta a volte si mettevano avanti nomi di cui ci si pentiva. Con le chiamate dovrebbe succedere meno.
Ma se per tutti Higuain o Mertens sono i primi 2 nomi da acquistare venivano inseriti in cima alla lista o adesso in cima alle nostre chiamate. Ovviamente lo si prende solo se si ha la fortuna di chiamare per primi (sia che si faccia con le liste che a chiamata).
Imho cambia veramente pochissimo (tra liste e chiamate), l'unica cosa è che sarà più divertente fare le chiamate singole.
La differenza grossa è il poter puntare subito su ruoli diversi cosa che con le liste non facevamo (ma ti ricordo che c'era l'idea di fare un listone unico non diviso per ruoli già lo scorso anno).
Faremo uscire una ottava squadra con il metodo che ho spiegato, imho ti piacerà.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
addirittura poco corretti? ma i cambiamenti sono stati tutti votati, non sono stati decisi da un solo partecipante
Mauro se non vuoi partecipare padronissimo di farlo anche se ci metti in difficoltà, ma io qui di scorretto non ci vedo nulla, sono stati decisi dei cambiamenti a maggioranza per rendere piu' interessante il gioco che mica doveva restare immutabile per sempre, anzi la prima edizione era stata definita proprio sperimentale e su quella base poi anche fare ulteriori cambiamenti per migliorarlo
io ad esempio ero contrario a cambiare i bonus, se ai voti vinceva questa proposta a me non sarebbe piaciuta ma comunque avrei partecipato lo stesso, anche perchè a 10 giorni dall'inizio del campionato non avrei certo messo in difficoltà gli altri partecipanti che si sarebbero trovati uno in meno a poco dall'inizio della stagione e difficilmente rimpiazzabile
patti chiari amicizia lunga, ragazzi io partecipo solo se tutto rimane invariato, detto con un certo anticipo, non ora che eravamo pronti per partire e giocare
e ora chi ci mettiamo come ottavo partecipante?
Mauro se non vuoi partecipare padronissimo di farlo anche se ci metti in difficoltà, ma io qui di scorretto non ci vedo nulla, sono stati decisi dei cambiamenti a maggioranza per rendere piu' interessante il gioco che mica doveva restare immutabile per sempre, anzi la prima edizione era stata definita proprio sperimentale e su quella base poi anche fare ulteriori cambiamenti per migliorarlo
io ad esempio ero contrario a cambiare i bonus, se ai voti vinceva questa proposta a me non sarebbe piaciuta ma comunque avrei partecipato lo stesso, anche perchè a 10 giorni dall'inizio del campionato non avrei certo messo in difficoltà gli altri partecipanti che si sarebbero trovati uno in meno a poco dall'inizio della stagione e difficilmente rimpiazzabile
patti chiari amicizia lunga, ragazzi io partecipo solo se tutto rimane invariato, detto con un certo anticipo, non ora che eravamo pronti per partire e giocare
e ora chi ci mettiamo come ottavo partecipante?
- MauroG
- Storico dell'impulso
La differenza grossa è che tu guardi gli altri cosa hanno chiamato e ti regoli di conseguenza o che un nuovo arrivo stravolge le gerarchie Delle squadre o del Fantacalcio.
Ovviamente questo non lo si dice.
Sotto non ce l'ho con te, spesso siamo stati in disaccordo ma hai sempre dato un grosso contributo al forum e al Fantacalcio.
E neanche con te jhonny, del cambiamento si è parlato in questi giorni, non leggevo la sezione perché per me era presto per iniziare un Fantacalcio, per le modifiche a botta di maggioranza, non vi devo dire nulla.
Parli che vi lascio a. Piedi ma non è che per fare divertire voi devo prenderlo in quel posto io.
Buon divertimento
Sotto non ce l'ho con te, spesso siamo stati in disaccordo ma hai sempre dato un grosso contributo al forum e al Fantacalcio.
E neanche con te jhonny, del cambiamento si è parlato in questi giorni, non leggevo la sezione perché per me era presto per iniziare un Fantacalcio, per le modifiche a botta di maggioranza, non vi devo dire nulla.
Parli che vi lascio a. Piedi ma non è che per fare divertire voi devo prenderlo in quel posto io.
Buon divertimento
Ultima modifica di MauroG il 07/08/2017, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
"Ovviamente questo non lo si dice"
eh si, un complotto della banda dei sette per fare fuori Mauro che se no vinceva di nuovo tutto
buon divertimento anche a te Mauro
eh si, un complotto della banda dei sette per fare fuori Mauro che se no vinceva di nuovo tutto

buon divertimento anche a te Mauro
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma in che senso ti regoli sugli altri.MauroG ha scritto:La differenza grossa è che tu guardi gli altri cosa hanno chiamato e ti regoli di conseguenza...
Buon divertimento
Facciamo l'esempio delle punte.
Le nostre 8 migliori scelte saranno quasi per tutti le solite
Higuain
Mertens
Dzeko
Icardi
Belotti
Immobile
Dybala
Insigne
Con le liste avresti messo questi attaccanti nelle prime 8 posizioni a tuo piacimento. A seconda del tuo turno ti sarebbe stato assegnato il primo disponibile.
Con le chiamate funziona nello stesso modo, avresti in testa questa graduatoria, e avresti scelto il primo ancora disponibile.
Ma sempre e solo quello disponibile.
Non ti regoli su niente. Se per te i migliori 8 sono quelli al momento della tua scelta sceglierai quello che nella tua testa è il migliore rimasto, senza bisogno di guardare gli altri.
Imho cambia veramente poco.
Comunque non siete elastici per niente. Per delle quisquiglie ve la legate al dito. Fate voi, per me si possono fare pure le liste.
Lascio l'ultima parola all'organizzatore Lider. Anche se è un rischio...

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Sotto lascia perdere e facciamo ste benedette chiamate, si sopravvive anche con un Mauro in meno che chiaramente cerca una scusa per non partecipare, le sue motivazioni sul presunto stravolgimento del gioco non si reggono in piedi
lasciamolo perdere e andiamo oltre, piu' che consentirgli di fare la lista se non aveva tempo non potevamo fare, il resto è fuffa
lasciamolo perdere e andiamo oltre, piu' che consentirgli di fare la lista se non aveva tempo non potevamo fare, il resto è fuffa
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Io sono d accordo con mauro, anche se si vota a maggioranza , ogni anno si cambiano sempre le regole.
Cioé stavamo rischiando di CAMBIARE I BONUS DEL GOL a favore dei difensori e di prendere in considerazioni i voti di ALVIN!!! Rose che non sono da 25 giocatori e che devono essere completate a settembre. Ma siamo impazziti?? Io sono uno che amo il fantacalcio VERO. il nostro gioco ormai ha ben poco di fantacalcio.
Sembra che visto che il FWP é morto da anni, vi divertiate a mescolare le regole del nostro pseudo fanta, come succedeva per il fwp .
Peró nonostante i mille contro, io sono un tenerone e mi dispiacerebbe lasciarvi.
Ditelo a edonis o hellen per fare l ottavo
Cioé stavamo rischiando di CAMBIARE I BONUS DEL GOL a favore dei difensori e di prendere in considerazioni i voti di ALVIN!!! Rose che non sono da 25 giocatori e che devono essere completate a settembre. Ma siamo impazziti?? Io sono uno che amo il fantacalcio VERO. il nostro gioco ormai ha ben poco di fantacalcio.
Sembra che visto che il FWP é morto da anni, vi divertiate a mescolare le regole del nostro pseudo fanta, come succedeva per il fwp .
Peró nonostante i mille contro, io sono un tenerone e mi dispiacerebbe lasciarvi.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
ma alla fine l'unico cambiamento riguarda il fatto che dalle liste si è passati alla chiamata diretta, Mauro e Lexi mi sa che state esagerando
tutti sti cambiamenti sostanziali io non li vedo, lo sarebbero stati i bonus e magari quella cagata di Alvin ma via mi pare che state ingigantendo una formica, che ai vostri occhi sembra un elefante
tutta sta polemica non la capisco, ma è il solito vizio italiano, su ogni cosa si fa una tragedia e si deve discutere fino allo sfinimento e alla fine non si conclude nulla
tutti sti cambiamenti sostanziali io non li vedo, lo sarebbero stati i bonus e magari quella cagata di Alvin ma via mi pare che state ingigantendo una formica, che ai vostri occhi sembra un elefante
tutta sta polemica non la capisco, ma è il solito vizio italiano, su ogni cosa si fa una tragedia e si deve discutere fino allo sfinimento e alla fine non si conclude nulla
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Io feci giá un grosso sforzo ad accettare le liste, amante esclusivamente dell asta vera e proprio.
Una volta che l ho digerito , si cambia facendo le chiamate. L anno prox vi inventerete qualcos altro, ne sono certo.
Non c entra nulla il vizio italiano
Una volta che l ho digerito , si cambia facendo le chiamate. L anno prox vi inventerete qualcos altro, ne sono certo.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
tu sicuramente farai altri fantacalcio, ti piace farli tutti uguali? uno che magari è leggermente diverso dagli altri piu' "tradizionali" non ti rende meno monotona la vita e ti stimola di piu'?lexi_leigh ha scritto:Io feci giá un grosso sforzo ad accettare le liste, amante esclusivamente dell asta vera e proprio.
bah, io a mangiare tutti i giorni la stessa cosa dopo un poco mi annoio, meglio variare ogni tanto, ovvio senza stravolgere tutto e fare una americanata ma non mi pare il nostro caso
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Mi pare di sognare.lexi_leigh ha scritto:Io sono d accordo con mauro, anche se si vota a maggioranza , ogni anno si cambiano sempre le regole.
L'unico cambiamento (messo ai voti) è stato il passaggio dalle liste alle chiamate.
Le chiamate erano, come ha detto Lider, il succo del draft nell'idea originale ma vista l'impossibilità di essere sempre tutti presenti si optò per le più casuali liste.
Non era una gran idea (la proposta la feci io) ma era l'unico modo per fare squadre con giocatori diversi senza fare aste o chiamate (dato che mancava sempre qualcuno).
Quest'anno sembrava che gli otto superstiti fossero presenti abbastanza per rischiare le chiamate. Si poteva contestarle per l'impossibilità di esserci (come Mauro) ma non per il fatto che è un cambiamento visto che era il fulcro dell'idea originale.
Il secondo possibile cambiamento era il valore dei gol, non inventato da un internauta pazzo ma dalla gazzetta creatrice del Fanta in Italia. Era logico metterla ai voti.
Niente di così scandaloso.
Ripeto, se lo volete fare bene altrimenti se ne può fare anche a meno. Non c'è bisogno di fare la parte di quelli che sopportano.
Per quello che me ne frega ero disposto pure ad accettare Alvin.
è un giochino cazzo.
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
É un giochino, il fantacalcio é un'altra cosa, e non l ha inventato la gazzetta ma don riccardo albini..
Dai bando alle ciance!
Va bene il sorteggio di jonny?o lo faccio io?
Dai per ora siamo 7, poi con gli scarti si crea l ottava squadra e pazienza!
Dai bando alle ciance!
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
L'ottava è meglio crearla con l'opzione che avevo detto. Al suo turno si accasa il giocatore con la quotazione più alta.lexi_leigh ha scritto:É un giochino, il fantacalcio é un'altra cosa, e non l ha inventato la gazzetta ma don riccardo albini..
Dai bando alle ciance!
Così almeno viene fuori una buona squadra e avremmo il tempo per consegnarla a qualcuno (magari Diabolik quando torna dalle vacanze).
Se la facciamo con gli scarti non se la prende nessuno.
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Dai va bene anche cosi. Va bene l ordine di jonny ? Dai partiamo