FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1681 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Ottimo, come sempre puntuale e preciso Sotto.
Io farei fede ad un listone di partenza, altrimenti si rischia che qualcuno, per aspettare un probabile imminente nuovo acquisto, blocchi le chiamate.

A settembre chiamerei pure la sesta punta, visto che siamo solo in 8 e abbasseremo il voto d'ufficio.
Sul listone fisso avevo anche io pensato al problema di qualcuno che potrebbe attendere, è per questo che sarebbe meglio un listone iniziale (da postare). Magari quando si inizia il secondo step (chiamate o liste che sia) si può aggiornare il listone a quello di 1/2 giorni prima.
Ops, credevo di aver inserito 6 punte (quindi mi correggo, a settembre 2-2-2). Sono d'accordo con la rosa 3-8-8-6. Essendo solo in 8 sei punte sono fattibili. e giocando sempre a 3 punte si è visto lo scorso anno come sia utile una sesta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1682 Messaggio da Nip »

SoTTO di nove ha scritto:

P.p.s. La regola sui gol di centrocampisti e difensori serviva soltanto per lasciare a qualcuno di noi la "voglia" di diversificare le priorità di scelta. Senza la maggiorazione dei punti gol è più rischioso puntare su difesa (per il solo modificatore) e centrocampo (nessun vantaggio rispetto all'attacco) prima che sull'attacco.
Era questo il motivo che nel nostro draft serviva la nuova regola della gazzetta. Non aveva nessun difetto (la maggiorazione valeva per tutti, poteva favorire come sfavorire chiunque) ma aveva dei bei lati positivi (qualcuno poteva decidere di dare priorità ad altri ruoli che non fossero le punte).
Però nel calcio vero non ha senso, un gol è un gol, non vale di più se lo fa un difensore o un centrocampista. Alla fine il fantacalcio è più bello se assomiglia di più nelle dinamiche al calcio vero.

Così aumenti soprattutto la componenente fortuna/sfortuna perchè ci sarà quello che per sfiga si becca durante l'anno un sacco di gol di difensori/terzini/mediani.

E poi premieresti di più quello che ha il Terlizzi o il Loria di turno, cioè il difensore che becca l'anno in cui fa 6-7 (ce n'è sempre uno o due a stagione), quando invece si dovrebbe premiare chi ha un Nesta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1683 Messaggio da SoTTO di nove »

Se guardi a questo lo puoi dire di tutto. Magari perdi una partita perchè l'attaccante del tuo avversario fa tripletta (alla Mertens) in una partita dove il suo 2°/3° gol è fatto a fine partita a porta vuota. Mentre te magari hai avuto i gol di due punte che risolvono le loro partite ma che valgono come i golletti di Mertens (un nome a caso).
Il fanta è da sempre sbilanciato a favore delle punte, Nesta non è mai stato "utile" da acquistare proprio perchè non segnava, così come un Gattuso ti faceva vincere le partite ma per il fanta era inutile.
Il modificatore di difesa è stato inventato proprio per premiare quei difensori che facevano partite ottime (da 7) ma che venivano puntualmente disinnescati dal golletto al novantesimo (spesso del 3-0) di una punta che non aveva fatto niente per meritarsi un punteggio (10) che in proporzione era una mazzata per il tuo difensore.
La maggiorazione del valore del gol è un altro tassello per riequilibrare l'impatto sul punteggio finale degli 11 in campo. In fondo un gol di un difensore è sempre un merito, anche sul 3-0.
Poi non è che voglia per forza convincere qualcuno, come tutte le regole sono uguali per tutti, che ci siano o meno.

P.s. Comunque aspettiamo che finisca l'uscita in barca di MauroG per iniziare. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1684 Messaggio da lexi_leigh »

Bertolacci

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1685 Messaggio da lider maximo »

Andreolli.

In attesa che Mauro finisca i suoi giretti e si dia una mossa, vorrei puntualizzare qualcosina. Maaa proprio stavolta, che si faranno le rose a chiamata, questa storia che mi debbo portare appresso la riserva del portiere titolare scelto non la capisco, essendo solo in 8 spazi di manovra ci sono eccome, ed impedisci ad uno, per esempio io, di poter fare altre scelte e prendersi 3 portieri di 3 squadre diverse. Vi invito a riflettere su questo punto.

SoTTO, mi confermi che i giri di chiamate equilibrate per tutti sono 12? Quindi 12X2=24, ovvero la rosa 3-8-8-5 che abbiamo avuto l'anno scorso. Ribadisco la inutilità del sesto att, in 8 c'hai la possibilità di prenderti 5 titolari davanti. Anche qua pensateci bene. :roll:

P.s. il voto decisivo di Mauro sui NUOVI BONUS GOL determinerà anche da quale elenco attingere per le nostre chiamate, se vincono i NUOVI BONUS si prenderà il listone GAZZA, altrimenti quello FANTAGAZZETTA.
Ultima modifica di lider maximo il 07/08/2017, 14:03, modificato 1 volta in totale.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1686 Messaggio da Salieri D'Amato »

A verbale le scelte di lexi e di lider, che dopo non vengano a dire che stavano scherzando. Se nessuno che abbia priorità richiede questi giocatori, saranno le loro prime scelte. 8)

Mauro se non sbaglio è attivo in questi giorni, mandiamogli un msg.
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1687 Messaggio da lider maximo »

Già fatto, ma direi inviarne dieci a testa e dare avvio allo stalkeraggio. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1688 Messaggio da MauroG »

Ma è possibile complicare sempre di più il pane? non capisco che dobbiamo decidere ora?

Io non ho tempo per le chiamate, le liste erano comode. non posso collegarmi spesso su sz in questo periodo, è il 7.8 pensavo di andare in vacanza...

Se devo fare la chiamata a sto punto preferisco fare l'asta con la busta chiusa
Ovviamente sono anche contrario ai nuovi bonus con i gol
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1689 Messaggio da Johnny Wadd »

boh, a me succede il contrario, il tempo c'è l'ho ora che sono in vacanza, mi viene piu' comodo collegarmi a SZ

ma dove andate in vacanza? su Marte dove ancora non arriva Internet?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1690 Messaggio da SoTTO di nove »

Houston abbiamo un problema.
Vai in vacanza il 7 e l'8 e poi torni o parti il 7 (cioè oggi) e scompari?

P.s. La soluzione è semplice. Non essendo passati i bonus gol MauroG potrebbe compilare le sue liste (però di corsa corsa) e inserire le priorità (prima scelta attaccante, seconda scelta attaccante, terza scelta centrocampista, quarta scelta portiere e così via per tutte e 12 le chiamate). Certo non avrà il vantaggio di decidere al momento ma non credo gli cambi molto sapendo che certe caselle vanno riempite il prima possibile.
Quando sta a lui io consulto le sue liste e gli attribuisco il primo giocatore utile seguendo le sue varie liste.
Però è una cosa da fare il prima possibile perchè sennò non abbiamo tempo per finire le chiamate e dovremmo virare fin da subito sulle liste.

Attendo una risposta.

@Lider. Decidete sui portieri. Con il tuo metodo e con le chiamate libere per ruolo se qualcuno non chiama presto un portiere potrebbe ritrovarsi senza ma vale per tutti.
Se seguiamo la linea Lider il primo giro sarà sempre 1-4-4-3. Il secondo 1-2-2-1 e il terzo 2-2-2 con ultimo giro a sorteggio per la scelta del terzo portiere.
P.s. Continuo a non capire il motivo per rinunciare alla sesta punta. I titolarissimi in attacco sono sempre pochi, difficile averne 5 titolari e giocando quasi sempre a 3 punte è meglio avere un 6° (così come sarà il 5°) che pur non essendo un titolare nella sua squadra può comunque prendere voto subentrando. Avere solo 5 attaccanti per 3 posti è come se in difesa avessimo una rosa con soli 5 difensori (e ne abbiamo ben 8, i quali poi sono più sicuri di essere titolari).
Il listone è indifferente, basta che sia chiaro quali sono i giocatori acquistabile al primo giro. (e che sia postato l'elenco non il link che viene aggiornato con i nuovi arrivi giorno x giorno).

P.s. Se Mauro è d'accordo si può iniziare subito, se è in linea chiamerà come tutti noi fino a che potrà, se sa di non poterci essere ci invierà le sue liste (con l'ordine di chiamata per ruolo per le caselle che mancano).

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1691 Messaggio da lexi_leigh »

BRAVO MAUROOOO! Ti LOVVOOO

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1692 Messaggio da lexi_leigh »

Fate il sorteggio online almeno.
La chiamata è senza vincoli di reparto?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1693 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Fate il sorteggio online almeno.
La chiamata è senza vincoli di reparto?
Il sorteggio si può già fare ma senza la risposta di Mauro non si può iniziare.
Se dice che non ha tempo per mandare subito le liste (intendo almeno tra oggi e domani) dovremmo annullare le chiamate ( :evil: ) e prepararci a fare tutti le nostre liste e inviarle.

P.s. Con le liste però si va ruolo per ruolo nell'assegnazione.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1694 Messaggio da Johnny Wadd »

io in ogni caso farei le chiamate

se no a che serviva fare il referendum? visto che bastava solo uno che scriveva che non avevo tempo per le chiamate per far vincere le liste?

e poi suvvia, con un minimo impegno basterebbe un giorno per fare tutto, con tutti i suoi impegni ci riuscirebbe anche Donald Trump

per fare una scelta mica servono 18 ore di riflessione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1695 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto:io in ogni caso farei le chiamate

se no a che serviva fare il referendum? visto che bastava solo uno che scriveva che non avevo tempo per le chiamate per far vincere le liste?

e poi suvvia, con un minimo impegno basterebbe un giorno per fare tutto, con tutti i suoi impegni ci riuscirebbe anche Donald Trump

per fare una scelta mica servono 18 ore di riflessione
è chiaro che bisogna essere connessi o meno. C'è purtroppo chi si può collegare solo da alcuni apparecchi (magari al lavoro) e non da altri.
Non è poi questione di una scelta ma di farne 12, aspettando che le facciano pure gli altri. Sarà questione di giorni. Io che sono a casa e ho il PC sempre acceso mi basta farci un salto ogni tanto ma non è per tutti così.
Ripeto, mi basterebbe avere sottomano le sue liste (e le priorità di ruolo da dove cominciare) per fare le chiamate al posto di chi sa di non essere presente giornalmente.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”