FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1426 Messaggio da Nip »

Nip ha scritto:Il regolamento della coppa...? Non lo trovo...

Campionato e coppa

3-5-2

Puggioni

Benatia
Lichtsteiner
Fazio

Biglia
Parolo
Lulic
Candreva
Bruno Fernandes

Inglese
Thereau

Reina, Viviano; Rugani, Bastos, Barreca; Joao Mario, Badu; Milik, Farias, Pavoletti.
Ordine rigoristi : Biglia, Fazio, Thereau, Bruno Fernandes, Candreva; Lulic, Parolo, Lichtsteiner, Benatia, Inglese, Puggioni.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1427 Messaggio da federic88 »

ecco la mia

3/5/2

Buffon

Isla
Burdisso
Masina

Bernardeschi
Baselli
B.Valero
Gagliardini
Spinazzola

Mandzukic
Belotti

panca
p.Neto
d.Biraghi
d.Ferrari
c.Duncan
c.Mounier
a.Traikovski

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1428 Messaggio da Salieri D'Amato »

Aggiungo i numeri dei rigoristi
Salieri D'Amato ha scritto:Bah, per ora postiamo questa.

4/3/3

10 Hart

3 Silvestre
8 Acerbi
11 Gastaldello
6 Bonucci

5 Khedira
1 Gomez
9 Iago Falque

2 Salah
4 Schick
7 Lapadula

Riserve
Sorrentino
Seculin

D.Alves
Chiriches
Gonzalez

Praet
Krejci
Di Gennaro
Hilijemark

Destro
Muriel
La via più breve tra due cuori è il pene

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1429 Messaggio da lexi_leigh »

433
Karnezis 5
Manolas 2 koulibaly 1 zampano f 10 martella 11
Suso 6 birsa 4 memushaj 9
Immobile 3borriello 7 el sharawi 8

Scezny
laurini ceppitelli pasqual murillo
Cuadrado j mauri
palladino

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1430 Messaggio da Diabolik68 »

Per onor di firma contro la capolista :cry:

Un Offensivo 3-4-3 :wink:

Berisha

Barzagli
De Vrij
Skriniar

F. Anderson
Kurtic
Kessie
Dzemaili

Higuain
Quagliarella
Petagna

Panchina

Marchetti
Sportiello

Rudiger
De Sciglio
Tomovic

Perotti
Kucka
Rigoni L.
Veloso

Babacar
Caprari
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1431 Messaggio da lider maximo »

Nip ha scritto:Il regolamento della coppa...? Non lo trovo...
E lo chiedi a torneo quasi concluso? :)
Toh...
lider maximo ha scritto:Visto che nessuno ha avuto da ri-dire sulla bozza regolamento per la FANTACOPPA, questo è quello che ho partorito, con la preziosa consulenza di Sotto.

Coppa Italia SZ - 2017
Regolamento
Essendo in 10 si partirà con due GRUPPI (A-B) eliminatori da 5 squadre ciascuno. Per la loro composizione ci sarà un sorteggio con due punti fermi, le prime due della "Classifica scontri diretti" che saranno teste di serie, tutte le altre saranno estratte liberamente senza vincoli.
Farà fede la Classifica formatasi al termine della prima tornata (18^ gior.).
viewtopic.php?p=2342727#p2342727

Gruppo A
Salieri D'Amato - TESTA DI SERIE

Gruppo B
MauroG - TESTA DI SERIE

AL SORTEGGIO
- Federic
- lexi_leigh
- SoTTO di nove
- Nip
- AC Hafnarfjorour
- Diabolik68
- lidermaximo
- Johnny Wadd

Svolgimento sorteggio
Come funzionerà?
Verrà di volta in volta, per ogni casella, inserita una formula che determinerà la distribuzione casuale delle altre squadre nei due gruppi. Si inizierà prima col GRUPPO A, poi col GRUPPO B, fino ad ottenere la composizione definitiva di 5 partecipanti per gruppo.
Il SORTEGGIO LIVE si svolgerà tra l'11 e il 12 gennaio, vi aspetto numerosi! :DDD

FASE A GRUPPI
Ognuno giocherà 4 incontri (in campo neutro, quindi senza bonus-casa) più un riposo, e alla fase successiva (QUARTI DI FINALE) passeranno le prime 4 di ciascun girone, mentre le quinte saranno eliminate.
In caso di due o più squadre a pari punti al termine delle 5 giornate, per determinare la graduatoria finale si seguiranno i seguenti criteri:
- punti scontri diretti;
- differenza reti scontri diretti;
- differenza reti generale;
- miglior punteggio realizzato alla fine delle 5 gior. di COPPA.

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA
Abbiamo detto che passeranno le prime 4 dei due gironi, che daranno vita alla fase ad eliminazione diretta con partite di and/rit, con i seguenti incroci fino alla finalissima:

Parte sx 1A-4B / 2B-3A
Parte dx 1B-4A / 2A-3B

Le prime dei gironi avranno 3pt. di bonus nella partita casalinga che disputeranno al ritorno, le seconde 2pt. di bonus. Varranno le regole europee dei goals doppi fuori casa, e in caso di parità assoluta al termine delle due sfide, si andrà direttamente ai rigori.
In caso di ulteriore parità, passerà al turno successivo il miglior punteggio ottenuto fra and. e rit.

I RIGORI
Prima della gara di rit. quando si posterà normalmente la formazione, si dovranno indicare i rigoristi dall'1 all'11.
Un voto maggiore o uguale a 6 (al netto di bonus/malus) darà il rigore per segnato, inferiore a 6 sarà considerato fallito. Ovviamente, come nella realtà, si conteranno i primi 5 (VOTI), e in caso di ulteriore parità si andrà ad oltranza.
In caso di giocatore sostituito prenderà il corrispondente posto di rigorista il suo sostituto, e qualora una delle due squadre giochi in 10, cioè non prenda nemmeno il voto d'ufficio, si terrà conto soltanto dei primi 10 indicati come rigoristi.
Esempio: se il quarto indicato come rigorista fosse SV e non sostituibile per mancanza di giocatori (VOTI) validi in panca, o perchè già effettuate tutte e 3 le sostituzioni, si prenderà il quinto indicato, poi il sesto e così via....ma solo per colui che giochi in 10, invece il suo avversario seguirà l'ordine già stabilito fino al n.10, eventualmente, con esclusione dell'11esimo.

Nelle SEMIFINALI e FINALI non ci sarà più il bonus casalingo, per il resto varranno le stesse regole di cui sopra.
N.B. Naturalmente sarà possibile schierare una formazione diversa dal FANTADRAFT per cui, in tale caso, si prega cortesemente i partecipanti di specificare quale viene schierata per la COPPA.

Per determinare chi giocherà la prima in casa per le SEMIFINALI e la FINALE, si procederà ad ulteriore SORTEGGIO LIVE, che si svolgerà con le stesse modalità del sorteggio effettuato per i GRUPPI.

LE DATE
I gior. - 12 febbraio (24^ campionato)
II gior. - 19 febbraio (25^ camp)
III gior. - 26 febbraio (26^ camp.)
IV gior. - 5 Marzo (27^ camp.)
V gior. - 12 Marzo (28^ camp.)

QUARTI andata - 2 Aprile (30^ camp.)
QUARTI ritorno - 9 Aprile (31^ camp.)
SEMIFINALE andata - 15 Aprile (32^ camp.)
SEMIFINALE ritorno - 23 Aprile (33^ camp.)
FINALE andata - 30 Aprile (34^ camp.)
FINALE ritorno - 7 Maggio (35^ camp.)

SUPERCOPPA SZ
Alla fine ci sarà anche la Supercoppa, in gara secca e in CAMPO NEUTRO (quindi senza alcun bonus-casa), tra il vincitore del FANTADRAFT e il vincitore della FANTACOPPA. Se il trionfatore della Coppa sarà lo stesso del DRAFT, parteciperà il finalista della FANTACOPPA, proprio come nella realtà.
Terminando gli scontri diretti nel DRAFT alla 36^ di campionato, ci resteranno le ultime due GIORNATE, e noi la giocheremo alla 37^.

LA DATA
SUPERCOPPA SZ (in campo NEUTRO) - 21 Maggio (37^ campionato)
viewtopic.php?f=36&p=2346179#p2346179
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1432 Messaggio da lider maximo »

MauroG ha scritto:Titolari:
Donnarumma
D’Ambrosio
Toloi
Zappacosta
Chiellini
Hamsik
Marchisio
Strootman
M. Savic
Callejon
Dzeko

Panchina:
Skorupski
Rosi
Costa
Ghoulam
Goldaniga
El Kaddouri
Kondogbia
Castro
Badelj
Pellissier
Chiesa
Matri
MAURO due cose, ti ho tagliato Matri dalla panca visto che l'hai messo come dodicesimo, e i tuoi rigoristi saranno in ordine di schieramento, con Gigione 1° e Dzeko 11°.
Speriamo non c'è ne sia bisogno.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1433 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi mi tocca dar ragione a Nip. Il 6 che la gazza ha dato a Icardi è qualcosa di scandaloso.
Ok che Icardi non partecipa molto al gioco ma dopo 3 gol nemmeno tanto facili non si può dare solo la sufficienza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1434 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Oggi mi tocca dar ragione a Nip. Il 6 che la gazza ha dato a Icardi è qualcosa di scandaloso.
Ok che Icardi non partecipa molto al gioco ma dopo 3 gol nemmeno tanto facili non si può dare solo la sufficienza.
Mentre a Parolo che fece 4 reti con palla solo da spingere dentro dettero 9 o 10 mi sembra.

Metto regolarmente in campo Destro nei fanta e regolarmente mi prende 5, quando, come oggi, mi rompo i coglioni e lo metto in panca in tutti i fanta, segna! Ma vai in culo, va! :evil:

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1435 Messaggio da Nip »

Salieri D'Amato ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Oggi mi tocca dar ragione a Nip. Il 6 che la gazza ha dato a Icardi è qualcosa di scandaloso.
Mentre a Parolo che fece 4 reti con palla solo da spingere dentro dettero 9 o 10 mi sembra.

Metto regolarmente in campo Destro nei fanta e regolarmente mi prende 5, quando, come oggi, mi rompo i coglioni e lo metto in panca in tutti i fanta, segna! Ma vai in culo, va! :evil:
1) veramente Parolo prese 8. Me lo ricordo perchè mi ci incazzai. Come se fosse una cosa banale per un centrocampista fare 4 gol...non capitava dai tempi di Rivera!

2) non ti lamentare a sto giro per poco prendevi bonus pure dai raccattapalle. Peccato per la mia coppa. :(

Comunque Icardi 6 è veramente ridicolo. E questi soggetti vengono considerati giornalisti seri!

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1436 Messaggio da Johnny Wadd »

oggi le comiche: la Gazzetta da 7 a Koulibaly, la redazione di Fantagazzetta 5.5

per la Gazzetta bene la difesa del Napoli nonostante i due gol beccati dal Sassuolo: Reina 6.5, Koulibaly 7, Strinic 6, Hysaj 6, Albiol 6

redazione Fantagazzetta: Reina 5.5, Kolulibaly 5.5, Strinic 6.5, Hysaj 5.5, Albiol 6

qualcuno non ha visto la partita oppure ha dato certi voti perchè lui o un suo amico aveva quei calciatori al fantacalcio

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1437 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:

1) veramente Parolo prese 8. Me lo ricordo perchè mi ci incazzai. Come se fosse una cosa banale per un centrocampista fare 4 gol...non capitava dai tempi di Rivera!

2) non ti lamentare a sto giro per poco prendevi bonus pure dai raccattapalle. Peccato per la mia coppa. :(

Comunque Icardi 6 è veramente ridicolo. E questi soggetti vengono considerati giornalisti seri!
Hai ragione, 9 lo dette fantagazzetta, lo ricordo perchè notai che Diabolik lo aveva in panchina.

Se riesci a raggiungere 66 punti io devo fare 4 reti, ancora non ho vinto e mi tocco.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1438 Messaggio da Salieri D'Amato »

Troppa grazia! Pure la doppietta di Salah.
Con il recupero di tutti i titolari (a parte Muriel) la squadra si è scatenata facendo un punteggio monstre. Come già detto, le classifiche, a meno di crolli verticali della concorrenza, sono ormai andate, ma il colpo di coda è servito a ribaltare il risultato della coppa, che diventa a questo punto l'obiettivo principale stagionale.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1439 Messaggio da lider maximo »

da dove viene tutta questa solidarietà per il 6 dato a Maurito?
Ma vi faccio così pena? :lol:

Comunque passo di qui per comunicarvi che per oggi non ce la faremo ad avere i risultati causa "impegni" imprevisti, avremo tutto domani. E quando dico tutto, dico tutto...

Grazie per la comprensione! :oops:

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1440 Messaggio da lider maximo »

Salve a tutti! Scusate l'attesa ma ne valeva la pena aspettare un pochetto :DDD , giornatona ricchiiiiiiissima di reti....oserei dire irripetibile. :o
Partiamo dalla capolista che fa altri 3 passi (decisivi?) verso l'agognato titulo, battuto un pur battagliero Diab rimasto con l'attacco ultra-spuntato, rispetto al resto della concorrenza.
Non molla per niente il suo più acerrimo rivale, Mastro Sal, che si riscatta alla grande con una super-prestazione in casa di Fede, per lui 5 gol e punteggio "quasi" record......(resiste quello di lider :dito: )
Mantiene il ritmo anche il terzo della classifica lexi, imponendosi al Cibali su un Johnny ridotto con la difesa all'osso...
E veniamo alla partitona di giornata, un 5-3 di antichissima zemaniana memoria altamente spettacolare, si impongono gli islandesi su un ottimo Sotto, e aggiungerei particolarmente sfigatello questa sett.... :DDD
Infine udite udite siore e siori....lider giunge alla sua seconda vittoria di fila! Il miracolo avviene in casa del Nipponico con un rotondo punteggio, figlio anche del penalty fallito da Thereau....

Risultati 33^ Giornata - 23 Apr 2017
67 Johnny WaddImmagine 1-2 Immaginelexi_leigh 77,5

65,5 NipImmagine 0-3 Immaginelidermaximo 79,5

70,5 Diabolik68ImmagineImmagine 1-2 ImmagineMauroG 77,5

68 FedericImmagine 1-5 ImmagineSalieri D'Amato 92,5

92,5 AC HafnarfjorourImmagineImmagine 5-3 ImmagineSoTTO di nove 78

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”