FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1291 Messaggio da Diabolik68 »

Finalmente ho un pò di connessione, bene bene. Scervellattevi per benino e poi mi leggo il resoconto finale :)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29332
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1292 Messaggio da SoTTO di nove »

Sono uscite le quotazioni. Vedo che la distinzione tra i trequartisti è rimasta ergo quelli segnati con la A diventano attaccanti quelli con la C centrocampisti.
La gazza ha modificato un paio di cose.
Il modificatore di difesa prima era
6 punti con la media del 7 o superiore
3 punti con la media del 6.5 e minore di 7
1 punto con la media del 6 e minore di 6.5

Ora è
6 punti con la media superiore a 7
5 punti con la media superiore a 6.75 fino a 7 compreso
4 punti con la media superiore a 6.5 fino a 6.75 compreso
3 punti con la media superiore a 6.25 fino a 6.5 compreso
2 punti con la media superiore a 6 fino a 6.25 compreso
1 punto con la media del 6

Il malus per l'autogol del portiere non è più -2 ma solo -1 (rimane -2 per l'autorete di altro giocatore)


Una delle certezze del regolamento è la rosa iniziale 2-6-6-4 con le liste (separate per ruolo). Ergo chi vuole può già farsi le sue inserendo almeno 10 portieri (indicando la relativa riserva della stessa squadra), 60 difensori, 60 centrocampisti, 40 attaccanti.

Se volete formo le rose come lo scorso anno. Poi posterò le vostre liste se vi volete prendere la briga di controllare se ci sono stati errori. (chiaro che un singolo errore sposterebbe totalmente il resto delle assegnazioni). Lo scorso anno ricontrollai più di una volta soprattutto le prime chiamate che in fondo sono le più importanti da non sbagliare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23869
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1293 Messaggio da Salieri D'Amato »

Direi di usare gli stessi bonus/malus della Gazzetta.
Davo per scontato che avresti formato le rose, squadra che vince non si cambia.
La lista, più che per gli errori, sarebbe utile per sapere quanto gli altri erano interessati al tale giocatore, di modo che affrontiamo (forse) le trattative di scambio sapendo le priorità di tutti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16814
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1294 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: 1)Si può fare una via di mezzo. Vengono blindate solo le prime scelte (difesa-centrocampo-attacco), cioè il primo giocatore che ci verrà assegnato per ogni ruolo se verrà poi ceduto all'estero potrà essere cambiato prima dei due giri di chiamata.

2) Siamo sempre li.
3)Era chiaro che il totale del valore delle rose venisse fatto subito dopo la compilazione della prima parte della rosa. Servirà sapere le quotazioni singole in caso di parità.
P.s. Decidete se i giri di chiamate vadano fatti a partire dal totale più basso in assoluto come l'anno scorso(che poi può scegliere nel ruolo che preferisce) oppure per singolo ruolo (scegliendo per primi in quello stesso ruolo).
Questa seconda opzione è più equilibrata dato che i giri totali saranno 6


P.p.s. Lider hai mandato mp a Nip e Ciuccio?. In caso non diano risposta (ho paura che Ciuccio abbia abbandonato il forum ormai) potrebbe giocare anche Angelus se siamo in 9.
1) e vada per la via di mezzo, cioè se una nostra prima scelta (dif, cent, att) parte verso lidi dorati noi avremo la precedenza assoluta sulle chiamate, esatto? :DDD
2) per me questo è un punto secondario, si può anche indicare nella lista por solo la squadra e assegnare in automatico tit+ris, invece che indicare esplicitamente por+ sua ris....
3) ovviamente sono per la prima io. Totale più basso chiama per primo chi vuole.

P.s. a Nip gli ho inviato un mess subliminale nel topic di cessaMaze e non mi ha ancora risposto :lol: , a Ciuccio penso sia inutile inviargli MP se manco si collega, ho la sua mail, provo con questa vediamo se si fa vivo. Vi terrò aggiornati. :-?
E Angelus che ti(ci) dice?
P.p.s. ci fidiamo SoTTO, nonostante tutto io perlomeno si, quindi fai tutto tu e buon divertimento. :-D
...allora la stampante te la sei presa eh, finalmente!
SoTTO di nove ha scritto:Sono uscite le quotazioni. Vedo che la distinzione tra i trequartisti è rimasta ergo quelli segnati con la A diventano attaccanti quelli con la C centrocampisti.
La gazza ha modificato un paio di cose.
Il modificatore di difesa prima era
6 punti con la media del 7 o superiore
3 punti con la media del 6.5 e minore di 7
1 punto con la media del 6 e minore di 6.5

Ora è
6 punti con la media superiore a 7
5 punti con la media superiore a 6.75 fino a 7 compreso
4 punti con la media superiore a 6.5 fino a 6.75 compreso
3 punti con la media superiore a 6.25 fino a 6.5 compreso
2 punti con la media superiore a 6 fino a 6.25 compreso
1 punto con la media del 6

Il malus per l'autogol del portiere non è più -2 ma solo -1 (rimane -2 per l'autorete di altro giocatore)

Questo nuovo calcolo mod. difesa me piace, me piace assai!
Molto più equo e darà senz'altro maggiore imprevedibilità, ottimo.
Allora a questo punto rinuncio ad ogni velleità sul cambio fantavoti e ci teniamo quelli ufficiali gazza, e invece speravo cambiassero il bonus rigore segnato da +3 a +2...peccato.
Le quotazioni Milano di FG non sono ancora uscite...speriamo siano precise a quelle gazzetta ufficiali. :roll:
Diabolik68 ha scritto:Finalmente ho un pò di connessione, bene bene. Scervellattevi per benino e poi mi leggo il resoconto finale :)
Un giorno ci dirai dove passi l'estate, almeno spero... :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29332
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1295 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma quale stampante. Ho ancora il quadernino con ricopiate tutte le lunghissime liste dello scorso anno. :DDD

@Sal. Lo scorso anno le trattative non sono decollate perchè quasi tutti avevano avuto in sorte i loro preferiti. Anche grazie ad alcune prime scelte un po' fuori dagli schemi. (tipo il tuo Berardi).


Provo a buttar giù un mini regolamento per iniziare.
Comporre liste per partecipare alla suddivisione di 1 portiere (e relativa riserva), 6 difensori, 6 centrocampisti, 4 attaccanti.
Fino a che non sappiamo in quanti siamo è meglio farle con un minimo di 10 portieri, 60 difensori, 60 centrocampisti (anche quelli segnati come trequartisti con la C vicino), e 40 attaccanti (anche quelli segnati come trequartisti con la A davanti)

Avute le vostre liste (da decidere il termine di consegna) mi prenderò il tempo necessario per formare le rose appena avuto l'ordine di chiamata da regolare sorteggio (lo scorso anno lo fece Ciuccio). Calcolerò anche il totale generale di ogni rosa per stilare la graduatoria che useremo a settembre per gli ultimi 2 giri.
Prima di questi 2 giri ci sarà la chiamata per il terzo portiere con l'inversione dell'ordine con cui si sono scelti i titolari. (ergo questa chiamata è a parte).
Le prime scelte di ogni rosa saranno garantite in caso di abbandono della serie A. Cioè potranno essere sostituite a settembre prima dei 2 giri mancanti. (in caso più fantacalcisti abbiano una prima scelta da sostituire inizierà quello con la quotazione più alta).
Tutti gli altri giocatori che lascieranno la serie A invece potranno essere sostituiti solo dopo i 2 giri a chiamata.

Nessun taglio. (siete ancora in tempo per decidere se farne almeno 1) Per me è uguale.

Con le rose 2-6-6-4 giocheremo le prime due giornate di campionato con lo stesso regolamento dello scorso anno.

Abbiamo poi tempo per decidere come fare il mercato di riparazione e in quali date. (l'anno scorso 1 giro al termine del primo girone di ritorno, e a gennaio).
Prima dovremmo sapere in quanti siamo per calcolare le date.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1296 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:Finalmente ho un pò di connessione, bene bene. Scervellattevi per benino e poi mi leggo il resoconto finale :)
Un giorno ci dirai dove passi l'estate, almeno spero... :lol:
Credo di averlo detto altre volte :roll:
Cmq sono a Lido Fiori di Menfi vicino Sciacca per tutto il mese di agosto, da 20 anni affittiamo una casa lì (come si dice se ti trovi bene perchè cambiare?). Qui c'è un mare splendido ma una maledetta carenza di connessione (almeno dove sto): con la chiavetta che uso per il portatile è una vera croce. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità :wink:
Ultima modifica di Diabolik68 il 04/08/2016, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23869
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1297 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per me è ok, avrei lasciato la chiamata del 3° portiere libera (cioè se vuoi come terzo il titolare, che so, del Bologna lo chiami subito, perdendo il giro magari del giocatori di movimento) ma va comunque bene.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1298 Messaggio da lexi_leigh »

Il terzo portiere non é libero???

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29332
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1299 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri intende lasciare la scelta/chiamata del terzo portiere insieme ai 2 giri di chiamate sugli altri ruoli.
Ma così i giri diventerebbero 3 rompendo l'equilibrio dell'ordine di chiamata 1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1 dei due giri.
Ergo è meglio lasciare il giro dei portieri indipendente lasciando scegliere per primo quello che aveva scelto per ultimo. (è un vantaggio che perde chi avrà la prima scelta nei portieri, in cambio dell'ultima negli attaccanti, ma era così pure lo scorso anno)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1300 Messaggio da lexi_leigh »

L anno scorso come facemmo?

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16814
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1301 Messaggio da lider maximo »

Allora se si rompe l'equilibrio dell'ordine di chiamata, facciamo le chiamate ruolo per ruolo....anche se mi fa schifo al c... :bleh:
Ma Sotto, con 6 caselle da riempire (1-2-2-1) non si potrebbe fare i primi due giri come indicati da te, totale più basso chiama per primo, poi altri due partendo dal centro come per centrocampo/difesa, e gli ultimi due, perchè no, con il peggiore della generale che chiama per primo? :idea: :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23869
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1302 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma infatti i giri sono 6, perchè dici 2?
lexi_leigh ha scritto:L anno scorso come facemmo?
Lo lasciammo libero, tu ti pigliasti subito un portiere "di sicurezza" se non sbaglio.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29332
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1303 Messaggio da SoTTO di nove »

L'anno scorso i 3° portieri li abbiamo chiamati invertendo l'ordine di chiamata del primo giro.
Lider, io pensavo voleste fare una rosa con 6 attaccanti. Se dobbiamo fare un solo giro per gli attaccanti allora si può fare come dice Salieri e fare tutti e 6 i giri con un ordine prestabilito.
A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L
Credo che vada bene, il totale da la stessa cifra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16814
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1304 Messaggio da lider maximo »

Ahhhhh!!!!
Io pensavo fosse pacifico il taglio del sesto attaccante, per questo che i conti (per te) non tornavano. :lol:

Su così è anche più equo per tutti, il totale più basso da inizio alle chiamate, e chiama chi vuole. Esta bien?

P.s. metterei come data limite per il sorteggio della priorità il 17 agosto, quindi liste da consegnare entro il 16. Che ne dite?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23869
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1305 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non avevo capito che erano 6 attaccanti, allora va bene, invertiamo pure i portieri.

PS: comunque l'anno scorso vennero messi insieme agli altri, sono sicurissimo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”