FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#406 Messaggio da lexi_leigh »

343
Tatarasanu
barzagli murillo glik
hamsik allan parolo soddimo
higuain eder thereau

Consigli mario rui antonelli gobbi fernando mauri di gaudio gila sansone

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#407 Messaggio da lider maximo »

Johnny Wadd ha scritto:Per me va bene, però chiedo se è possibile (Diabolik ha scritto che non c'era problema) di aprire un topic dedicato solo al mercato, tra formazioni, risultati, commenti e poi anche il mercato finisce che in un topic singolo non si capisce nulla
Ma questo è un problema secondario Johnny, anzi per me si rischierebbero ulteriori intrusioni del 3° tipo come quelle di federic... :-D

Per il mercato avrei voluto chiederlo già da un paio di giorni a Sotto ma vedo che mi ha anticipato, come al solito, meglio così, anzi i dubbi del caso sono aumentati. :blankstare:
Anzitutto, sono d'accordo per l'anticipo alla fine del primo giro di partite. Ma quanti giri di chiamate vorremmo fare?
E già che ci sono lancio la mia proposta.
Dato che a parecchi di noi servirebbe più di un nuovo innesto, ad es. a me oltre a un attaccante decente mi servirebbero almeno due dif. per dirna una, oltre alla chiamata sotto natale ne farei anche altre per tutto gennaio, partendo dalla settimana successiva alle feste di fine anno, per ovviare alla plausibile assenza dal forum di qualcuno.
A gennaio avremo tre settimane piene e, all'inizio di ciascuna di esse, darei la prelazione all'acquisto a quello messo peggio nella classifica a scontri dir. dell'ultima giornata giocata, se entro 12 ore (come avvenuto per la definizione delle rose) non dichiara nulla, subentrerà nel diritto quello che segue in classifica e così fino a quello che sta in testa (cioè lexi :DDD ).
Stesso procedimento per le settimane successive, proprio come avviene nei draft americani per permettere a quelli che stanno indietro di potere recuperare il gap accumulato.
Mantenendo fermo il giro di mercato ultimo alla fine del MERCATO reale ai primi di febbraio.

Un ulteriore e ultimo atroce dubbio, ma ad un nuovo innesto dovrà sempre corrispondere un taglio, giusto?
Cioè le rose numericamente dovranno essere sempre di 24 unità (3-8-8-5)? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#408 Messaggio da MauroG »

raga a me va bene fare mercato il prima rispetto alla data concordatama ci ho capito poco su quali saranno i termini e le condizioni, non funziona come abbiamo fatto ad inizio campionato?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#409 Messaggio da SoTTO di nove »

Lider, io avevo fatto quella proposta perchè mi sembrava una variazione minima (rispetto al regolamento) che andava incontro al calendario. In pratica cambiava poco ma venivano sistemate alcune imprecisioni.

Per il resto sarei d'accordo con te di "stravolgere" il mercato così come era stato pensato (ripeto, pensato al buio senza sapere cosa aspettarsi).

Per dire avevo deciso ad agosto di inserire solo 5 attaccanti proprio per lasciarne qualcuno in più libero in gennaio (così da permettere di sostituire infortunati). Altrimenti ci sarebbe stata poca scelta. Rispetto a difesa e centrocampo ci sono molto meno titolari su cui pescare.

Per questo eviterei il taglio in attacco dato che mi ero dimenticato di scriverlo nel regolamento (cioè chi sceglie in attacco non taglia nessuno ma copre il buco del 6° uomo non coperto in agosto) mentre lascierei l'obbligo di taglio negli altri ruoli (8 sono già tanti e di gente da scartare che non gioca o infortunata ne abbiamo tutti).

Io procederei così.
Primo giro tra il 13 e il 20 dicembre con priorità di scelta all'ultimo. Ognuno acquista un giocatore a sua scelta. (in attacco si può aggiungere negli altri ruoli si deve tagliare un giocatore)

A gennaio (oltre le compravendite aperte) si può continuare a fare un giro a settimana sempre favorendo l'ultimo (anche se dopo un po' non ci sarà molto di meglio da scegliere e qualcuno forse bypassera il cambio).

Solo a febbraio si potrà scegliere tra i nuovi arrivi (1 solo) con le regole di scelta come erano state decise.

P.s. Uno di questi giorni farò un elenco di tutti quei giocatori acquistabili che stanno regolarmente giocando titolari.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#410 Messaggio da SoTTO di nove »

Buffon
Manolas
Digne
Ghoulam
Candreva
Nainggolan
Valero
Gomez
Quagliarella
Toni
Ilicic

Neto
Viviano
Castan
Barba
Danilo
Edenilson
Brozovic
Jankovic
Salah
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#411 Messaggio da Ciuccio »

Io do la mia DELEGA a SoTTO per tutte le decisioni da prendere su aspetti regolamentari/mercato
un solo piacere....alla fine delle discussioni se potete postare in neretto un resoconto con il regolamento definitivo ( breve e circonciso possibilmente :-D ) grazie :wink:

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#412 Messaggio da Ciuccio »

P REINA - NAPOLI

D CHIELLINI - JUVENTUS
D ANSALDI - GENOA
D LAZAAR - PALERMO
D LICHTSTEINER - JUVENTUS

C GIACCHERINI - BOLOGNA
C BIGLIA - LAZIO
C MERTENS - NAPOLI

A ICARDI - INTER
A DYBALA - JUVENTUS
A MACCARONE - EMPOLI

P GABRIEL - NAPOLI
D ALBIOL - NAPOLI
D PASQUAL - FIORENTINA
D RUDIGER - ROMA
D CHIRICHES - NAPOLI
C LULIC - LAZIO
C BERTOLACCI - MILAN
C HONDA - MILAN
C LAZZARI - CARPI
C NTCHAM - GENOA
A LUIS ADRIANO - MILAN

tribuna : A DUVAN ZAPATA - UDINESE

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#413 Messaggio da Nip »

Per me va bene come dice Sotto.

4-3-3

Karnezis

Telles
Rodriguez G
Paletta
Basta

Marchisio
Perisic
Perotti

Dzeko
Ciofani D
Destro

Marchetti, Berisha; Zappacosta, Adnan, De Maio, Souprayen; Kishna, Laxalt.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#414 Messaggio da Johnny Wadd »

lider maximo ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:Per me va bene, però chiedo se è possibile (Diabolik ha scritto che non c'era problema) di aprire un topic dedicato solo al mercato, tra formazioni, risultati, commenti e poi anche il mercato finisce che in un topic singolo non si capisce nulla
Ma questo è un problema secondario Johnny, anzi per me si rischierebbero ulteriori intrusioni del 3° tipo come quelle di federic... :-D
Sarebbe tutto piu' chiaro con un topic dedicato al mercato, mettendo magari nel post iniziale il regolamento definitivo, francamente non capisco questa "paura" ad aprire un topic nuovo :roll:

comunque fate come preferite

formazione mia col modulo 4-3-3

Handanovic
Miranda
Bruno Peres
Romagnoli
Masina
Baselli
Guarin
Hallfredsson
Morata
Jovetic
Kalinic

Panchina: Carrizo, Silvestre, Burdisso, Brienza, Bruno Fernandes, Magnanelli, Benassi, Defrel, Palacio

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#415 Messaggio da MauroG »

Marcos Alonso
Widmer
Moretti
Felipe Anderson
Cuadrado
Moralez
Castro
Muriel
Bacca
Mandzukic

Riserve
Diego Lopez
Moretti
Gabriel Silva
Rugani
De Rossi
Barreto
G. Rossi
Di Natale
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#416 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG manca il portiere...

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#417 Messaggio da lider maximo »

:DDD
Stavo per farglielo notare anche io.....ma evidentemente vuole darmi qualche possibilità in più visto il mio potenziale offensivo... :lol:
SoTTO di nove ha scritto:Lider, io avevo fatto quella proposta perchè mi sembrava una variazione minima (rispetto al regolamento) che andava incontro al calendario. In pratica cambiava poco ma venivano sistemate alcune imprecisioni.

Per il resto sarei d'accordo con te di "stravolgere" il mercato così come era stato pensato (ripeto, pensato al buio senza sapere cosa aspettarsi).

Per dire avevo deciso ad agosto di inserire solo 5 attaccanti proprio per lasciarne qualcuno in più libero in gennaio (così da permettere di sostituire infortunati). Altrimenti ci sarebbe stata poca scelta. Rispetto a difesa e centrocampo ci sono molto meno titolari su cui pescare.

Per questo eviterei il taglio in attacco dato che mi ero dimenticato di scriverlo nel regolamento (cioè chi sceglie in attacco non taglia nessuno ma copre il buco del 6° uomo non coperto in agosto) mentre lascierei l'obbligo di taglio negli altri ruoli (8 sono già tanti e di gente da scartare che non gioca o infortunata ne abbiamo tutti).

Io procederei così.
Primo giro tra il 13 e il 20 dicembre con priorità di scelta all'ultimo. Ognuno acquista un giocatore a sua scelta. (in attacco si può aggiungere negli altri ruoli si deve tagliare un giocatore)

A gennaio (oltre le compravendite aperte) si può continuare a fare un giro a settimana sempre favorendo l'ultimo (anche se dopo un po' non ci sarà molto di meglio da scegliere e qualcuno forse bypassera il cambio).

Solo a febbraio si potrà scegliere tra i nuovi arrivi (1 solo) con le regole di scelta come erano state decise.

P.s. Uno di questi giorni farò un elenco di tutti quei giocatori acquistabili che stanno regolarmente giocando titolari.
Ok, abbiamo trovato dei punti d'incontro una volta tanto.
Visto che avremmo più giri di chiamate per il mercato di riparazione, per l'ordine di chiamata stavo pensando di alternare le classifiche aggiornate al momento del giro di scelte. Ad es.:
1° giro: classifica scontri diretti...dall'8° fino al 1°
2° giro: classifica punteggi....sempre dall'8° fino al 1°
3° giro: classifica scontri diretti...dall'8° fino al 1°
4° giro: classifica punteggi....sempre dall'8° fino al 1°

Oh...beninteso il fatto che sia ultimo in ambo le classifiche è circostanza puramente casuale.... :imslow:
Che ne pensate? Mi piacerebbe conoscere l'opinione di tutti.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#418 Messaggio da Salieri D'Amato »

4/4/2

De Sanctis

Sandro
Acerbi
Gonzalez
Zukanovic

Saponara
Soriano
Florenzi
Melo

Insigne
Klose

Riserve

Sczcesny
Lobont

Cissokho
De Silvestri
El Kaoutari

Croce
Hernanes
Dioussè
Kondogbia

Cassano
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#419 Messaggio da lider maximo »

MauroG ha scritto:Marcos Alonso
Widmer
Moretti
Felipe Anderson
Cuadrado
Moralez
Castro
Muriel
Bacca
Mandzukic

Riserve
Diego Lopez
Moretti
Gabriel Silva
Rugani
De Rossi
Barreto
G. Rossi
Di Natale
Ehm....Mauro!
C'hai la porta bella vuota e sguarnita, non so se te ne sia accorto... :lol:

Ma ragazzi, in questo caso cosa si fa?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#420 Messaggio da SoTTO di nove »

Imho un palese errore di battitura va ignorato. Perin è il suo portiere.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”