EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#316 Messaggio da SoTTO di nove »

Ora aspettiamo le classifiche di Lider (i quarti iniziano venerdì sera), per dare via al draft per i restanti 4 partecipanti.
TERZO DRAFT - entro il 29 Giugno
Rimasti in 4, a ciascun partecipante toccheranno sempre 2 nazionali, sempre con facoltà di tenerne una già in dote dal precedente DRAFT.
Sceglierà per primo chi avrà la migliore classifica generale complessiva, e anche qui è previsto che, qualora un partecipante decida o sia costretto (perchè tutte eliminate) a tagliare le sue 2 squadre, ottiene la precedenza nell'acquisire 1 squadra disponibile, e se sono più d'uno ha priorità il partecipante con la classifica generale migliore.
Anche qui il taglio, naturalmente, dovrà essere comunicato prima dell'avvio delle chiamate.
In questo terzo giro di chiamate il partecipante che possiede una squadra sul lato sx del tabellone è obbligato a prenderne una del lato dx, o viceversa.
- in caso di parità si andrà ai rigori, col medesimo procedimento sopradescritto.
A seconda delle eliminazioni potrebbe essere un vantaggio conoscere i tagli degli avversari, ecco perchè dovranno essere comunicati seguendo questo ordine.
Con soli 4 partecipanti i tagli dovranno essere annunciati in ordine di classifica (deve comunicarlo quello con la classifica generale peggiore). Chi ha la classifica generale migliore se si vuole tenere il vantaggio di "sapere" le scelte degli altri potrà aspettare il suo turno. Nessuno gli vieta di comunicarlo anche prima ma poi non può più cambiare idea.
P.s. Una volta possessori di 2 nazionali l'undici titolare dovrà essere come nel turno precedente composto di 5 giocatori x nazionale e relative riserve.
Nel frattempo tutti e 8 dovremmo pensare su quali giocatori puntare per vincere la classifica generale. Regolamento, semplice, qui sotto.
Nello stesso momento tutti e 8 continueremo con la classifica generale secondo queste regole.
5° giornata
Tutti gli 8 partecipanti dovranno postare una formazione per concorrere alla classifica generale e solo per quella. Formazione di 17 elementi (11 tit. + 2 riserve per ruolo. Ovvio che si potrà inserire anche la relativa riserva del portiere scelto) scelti in totale libertà dalle 8 nazionali superstiti. (non voglio mettere paletti per non incasinare troppo. Se uno preferisce inserire 11 tedeschi cazzi suoi). Quindi i 4 eliminati dovranno fare la loro formazione per la classifica generale così come i 4 ancora in gioco dovranno farne una seconda per concorrere alla classifica generale. (nessuno gli vieta di giocare con la stessa formazione che hanno per gli scontri diretti ma logicamente non avendo nessun paletto da rispettare la possono fare più "forte").
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#317 Messaggio da Johnny Wadd »

impossibile fare peggio, da primo ho finito per scegliere la squadra piu' scarsa di tutte le 16 rimaste, la grande Inghilterra di quel minchione di Hodgson, insomma ho fatto un capolavoro alla rovescia

se mi tenevo una tra Italia o Islanda (entrambe non era possibile, stessa parte del tabellone) passavo facile, ma del senno di poi son piene le fosse, il fesso sembrava Lexi che aveva mollato la grande England per prendere la piccola Italy e invece il gran fesso del torneo ora risulto io che ho mollato la squadra che ha fatto piu' punti di tutti per quella che ne ha fatti di meno

chapeau al contrario

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#318 Messaggio da SoTTO di nove »

Faccio una correzione. I quarti iniziano giovedì sera e non venerdì come scritto sopra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#319 Messaggio da Diabolik68 »

Risultati (penso) definitivi

Parte SX
Tushy fc(1A) Vs SoTTOVICIC(4B) (89.5-69) 4-1 Passa Tushy
Salieri Team(2B) Vs Mr Fahrenheit(3A) (62-90) 0-5 Passa Mr. Fahrenheit
Parte DX
Diabolik68(2A) Vs lider(3B) (67-70) 1-1 Ai rigori 5-3 passa Diabolik
Johnny Wadd(1B) Vs FEDERIC(4A) (62.5-71) 0-1 Passa Federic
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#320 Messaggio da SoTTO di nove »

Ricordo a Lider che per la classifica generale i punti bonus (per chi li aveva) non vanno conteggiati.

Se i risultati sono giusti l'ordine per dichiarare quale squadra mantenare (o mollarle tutte) è questo: (p.s. tra Federic e Diabolik balla mezzo punto ergo bisognerà aspettare i risultati ufficiali)

Federic (deve comunicare se vuole tenere il Belgio)
Diabolik (deve comunicare se vuole tenere la Germania)
Edonis (deve comunicare chi tenere tra Polonia e Islanda o nessuna delle 2)
Lexi (deve comunicare chi tenere tra Portogallo e Italia o nessuno delle 2)

Squadre acquistabili anche al primo giro: Galles e Francia.

Ad occhio se Federic e Diabolik confermano il loro top team (non credo gli convenga fare altrimenti), Edonis può mollare entrambe le sue formazioni per prendersi Galles o Francia.
Lexi però ha l'ultima parola, può anche lui mollare entrambe le sue formazioni per puntare su Galles o Francia (o una di quelle mollate da altri prima di lui).
Edonis a quel punto però potrà sceglierne una tra Galles o Francia o le 2 mollate da Lexi (Portogallo Italia)
Ultima modifica di SoTTO di nove il 28/06/2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#321 Messaggio da lexi_leigh »

Ci sono vincoli di tabellone?

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#322 Messaggio da Diabolik68 »

Chiaramente tengo la Germania sperando di pentirmene
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#323 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Ci sono vincoli di tabellone?
Si, c'è scritto anche nel primo post che ho quotato dal regolamento in alto.

Diabolik con la sua scelta (definitiva) ora dovrà attendere il suo turno per scegliere una squadra sul lato sinistro.
Per ora disponibile solo il Galles. Le altre per il momento non sono acquistabili (Belgio-Portogallo-Polonia)
Ultima modifica di SoTTO di nove il 28/06/2016, 16:40, modificato 1 volta in totale.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#324 Messaggio da federic88 »

tengo il Belgio,che mi ha permesso di passare il turno :)
seppur contro il Galles sarà dura,ma tengo il Belgio

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#325 Messaggio da lider maximo »

Oh oh oh oh, calma calma calma!
Volete fare tutto senza di me? :roll:
Ho avuto un pochino di problemi, se volete avere un attimino di pasiensia vi posto (anche) la classifica aggiornata, così i qualificati, subito dopo, potranno iniziare con i giri di tagli e scelte.....entro stasera avremo tutto, su su siate gentili... :(

P.s. mmgjdjufhurhfufhe, tutta colpa mia e dell'azzardo di mettere il Nordirlandese e non Lloris in porta....... :bonk:
Complimenti a Diab e, soprattutto a quel folle di Lexi...che con quella scelta c'ha inTUSHato tutti. :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#326 Messaggio da SoTTO di nove »

Lider fai con comodo. Questi tagli però verranno annullati solo se la classifica (e il passaggio del turno) è diversa da quello postato da Diab.

P.s. Federic tenendo il Belgio avrà come abbinamento la squadra non scelta da altri sul lato destro avendo purtroppo l'ultima scelta per il secondo giro. (Islanda, Italia, Francia)

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#327 Messaggio da Edonis »

Probabilmente manterrò la Polonia.
Attendo nuovi sviluppi.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#328 Messaggio da lexi_leigh »

lider maximo ha scritto:Oh oh oh oh, calma calma calma!
Volete fare tutto senza di me? :roll:
Ho avuto un pochino di problemi, se volete avere un attimino di pasiensia vi posto (anche) la classifica aggiornata, così i qualificati, subito dopo, potranno iniziare con i giri di tagli e scelte.....entro stasera avremo tutto, su su siate gentili... :(

P.s. mmgjdjufhurhfufhe, tutta colpa mia e dell'azzardo di mettere il Nordirlandese e non Lloris in porta....... :bonk:
Complimenti a Diab e, soprattutto a quel folle di Lexi...che con quella scelta c'ha inTUSHato tutti. :lol:
Allora vediamo di motivare le mie mosse... ho scelto il portogallo perché la croazia , seppur piú forte, sapevo che in difesa avrebbe concesso qualcosa e che la partita non sarebbe finita a senso unico..
Invece per quanto riguarda il cambio inghilterra-italia, ho eliminato gli inglesi perché poco redditizi e molto impevedibili nei possibili marcatori, e poi c é quel disastro di hart.
Io ho vinto il girone grazie a 2 modicatori da 3 su 3 partite e visto che la gazzetta , anche se perdi ma con onore, premia sempre la sfavorita con voti medi alti, ho scelto gli azzuri in quanto sfavoriti ma con buoni propositi..Fateci caso in serie A quando le piccole perdono di misura con le grandi, il reparto difensivo come minimo ha la media del 6,5...e io cercavo quello...

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#329 Messaggio da Edonis »

Qui si stanno già facendo dei nomi... non ho capito se bisogna attendere i verdetti ufficiali, oppure no.
Fatemi capire quando agire, perché non ci sto capendo 'na fava.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#330 Messaggio da SoTTO di nove »

Edonis ha scritto:Qui si stanno già facendo dei nomi... non ho capito se bisogna attendere i verdetti ufficiali, oppure no.
Fatemi capire quando agire, perché non ci sto capendo 'na fava.
Prima di te dovevano fare la loro mossa Federic e Diabolik. Erano abbastanza scontate avendo in rosa Belgio e Germania.
Ora tocca a te. Di certo sarai il secondo a scegliere nel secondo giro.
Hai 2 vie. Tenere una tra Polonia e Islanda oppure cestinarle entrambe.
Se ti tieni (come hai anticipato) la Polonia l'altra squadra la dovrai scegliere sul lato destro.
Scegliendo solo dopo Lexi hai libere per adesso Francia, la stessa Islanda, ed eventualmente l'Italia (se Lexi la taglia per prendersi la Francia).

Se decidi invece di tenerti l'Islanda dovrai scegliere poi sul lato sinistro. Libere ci sono Galles, la stessa Polonia ed eventualmente il Portogallo se Lexi lo taglia.

Se decidi di tagliare tutte e due dovrai aspettare le mosse di Lexi.
Se lui si tiene una tra Italia e Portogallo te hai la prima scelta tra quella tagliata da lexi, (ergo Italia o Portogallo), Galles, e Francia. Logico che ci sarebbero sempre libere Polonia e Islanda.

Se invece anche Lexi taglia entrambe le sue formazioni sarà lui ha scegliere per primo tra Galles, Francia le tue Polonia e Islanda.
Ne potrà prendere una ma dopo a te rimarrebbero le altre 3 + Italia o Portogallo.

In soldoni se non ti piacciono Polonia e Islanda puoi tranquillamente rinunciare ad entrambe.
Nella peggiore delle ipotesi potrai scegliere la tua prima squadra tra almeno 3 di queste 4 Galles, Italia Portogallo e Francia. (Lexi se ne può prendere solo 1 prima di te

Alla fine in tutte le vie Lexi ti potrà prendere solo 1 squadra prima che tu possa scegliere (se invece si tiene una delle sue sceglierai per primo)

Il mio consiglio è di tagliarle entrambe. Al massimo dopo la scelta di Lexi ti riprendi la Polonia. (sempre che non sia proprio la Polonia il sogno di Lexi... :DDD )

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”