FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
HalstonMartin89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 436
Iscritto il: 26/05/2014, 16:15
Località: Salentu

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#16 Messaggio da HalstonMartin89 »

vai tranquillo fede

quindi se Johnny Wadd gioca con un 4-3-3 per l'ingresso di Evra, lui dovrebbe essere in vantaggio di mezzo punto..ma potrei sbagliarmi, aspettiamo i voti.

L'insufficienza di Tevez e le 3 reti subite son state determinanti.. credevo che per prendere Ter Stegen bisognava anche prendere Bravo (ergo bisognava fare due cambi).. peccato, a questo punto inceve di prendere Xavi avrei volentieri sostituito Neuer con Stegen :roll:

comunque vada, è stata una sorpresa ritrovarmi in finale.. tipo la Juve :-D
"Sai qual'è il bello del caos? È equo." (Il Cavaliere Oscuro)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#17 Messaggio da Salieri D'Amato »

In effetti era così, anche io al turno precedente non avevo preso Ter Stegen proprio per lo stesso motivo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5166
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#18 Messaggio da Johnny Wadd »

Questo fatto che si dovevano prendere per forza i due portieri mi era sfuggito, quindi sarebbe un altro mio errore? se è cosi giusto che non vinca io per magari mezzo punto. Comunque devo dire che se è cosi nell'ultima fase il gioco è stato abbandonato a se stesso, nessuno che ha controllato per vedere se i cambi erano giusti. Lavoro che nel fantacampionato ha fatto benissimo Diabolik e li se uno sbagliava veniva subito avvisato.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#19 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:Questo fatto che si dovevano prendere per forza i due portieri mi era sfuggito, quindi sarebbe un altro mio errore? se è cosi giusto che non vinca io per magari mezzo punto. Comunque devo dire che se è cosi nell'ultima fase il gioco è stato abbandonato a se stesso, nessuno che ha controllato per vedere se i cambi erano giusti. Lavoro che nel fantacampionato ha fatto benissimo Diabolik e li se uno sbagliava veniva subito avvisato.
In effetti se non è stato contestato il cambio, mi sembrerebbe assurdo farlo a posteriori.
Federic e Sotto sono sempre stati scrupolosissimi, probabilmnente ultimamente avranno avuto qualche problema di tempo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29255
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#20 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:Questo fatto che si dovevano prendere per forza i due portieri mi era sfuggito, quindi sarebbe un altro mio errore? se è cosi giusto che non vinca io per magari mezzo punto. Comunque devo dire che se è cosi nell'ultima fase il gioco è stato abbandonato a se stesso, nessuno che ha controllato per vedere se i cambi erano giusti. Lavoro che nel fantacampionato ha fatto benissimo Diabolik e li se uno sbagliava veniva subito avvisato.
In effetti se non è stato contestato il cambio, mi sembrerebbe assurdo farlo a posteriori.
Federic e Sotto sono sempre stati scrupolosissimi, probabilmnente ultimamente avranno avuto qualche problema di tempo.
Premesso che io facevo solo d'appoggio a Federic proprio perchè non mi piace prendermi responsabilità (che lui si è preso e a cui va il mio plauso), l'errore sull'ultimo mercato di Jhonny Wadd lo fa giocare in 10 (sempre che Federic sia disposto a fare entrare Evra). Non c'è contestazione sul cambio, semplicemente il cambio viene inficiato.
Il controllo dei cambi NON è obbligatorio, chi sbaglia si prende la colpa. Far notare lo sbaglio (che logicamente spesso sfugge, come sfugge anche a Diabolik) è facoltativo. è solo un modo per dare tempo di rimediare. Ma siete voi i primi a dover stare attenti.
La regola dei portieri è stata rispiegata a pagina 1 del mercato, rispiegata a pagina 2 del mercato proprio per la presenza di Ter Stegen e ririspiegata a chi aveva chiesto spiegazioni fino all'ultimo. Più di così non so che dire...
Ovvio che per prendere Ter Stegen e farlo giocare si doveva sprecare un cambio anche per prendere il titolare (Bravo, e la sua quotazione conseguente). Chi aveva risparmiato cambi lo poteva fare.
Non si può pretendere un controllo su tutto e nello stesso tempo non notare spiegazioni esaurienti ad ogni pagina.
Federic ha fatto un bel lavoro, anche se il tempo diluito della Champions non andava bene per farne un torneo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#21 Messaggio da federic88 »

HalstonMartin(75,5)...VS.....Jonny Wadd(70)...risultato..2/1

halston martin vincitore 1^edizione fanta=champions

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#22 Messaggio da federic88 »

dispiace j.wadd l'errore di modulo ti costa la coppa:fare entrare un sostituto per coprire il posto vacante si baserebbe solamente sulla mia discrezionalità(scelgo evrà o rakitic?).

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#23 Messaggio da federic88 »

classifica a punteggi


federic88....1018

lider maximo...985,5

j.wadd....973

sotto di nove...962

salieri d'amato..953,5

masuka....952

halston martin....947

diabolik68....921

ciuccio...867,5

dell...856

l'etenauta 854


vincitore della classifica a punteggi:federic88

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#24 Messaggio da federic88 »

bene questo fantacalcio lo abbiamo finito:con qualche critica finale come nei miglior campionati :-D :-D

un grazie a tutti x il divertimento.un sentito grazie a sotto d nove per i suoi preziosi,puntuali e utilissimi consigli :-D :-D

a presto(se volete o non mi esonerate prima :-D :-D )

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5166
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#25 Messaggio da Johnny Wadd »

Fai come ti pare Federic88, allora complimenti al vincitore HalstonMartin, nel mio piccolo però mi considero comunque il vincitore morale, visto che logicamente senza l'errore dovuto alla fretta con la rosa che avevo avrei inserito Rakitic giocando col 3-4-3, quindi complessivamente rispetto al mio avversario avrei fatto cinque punti in piu' che sono tanti. Comunque errore mio e va bene cosi, sul portiere confermo che l'errore non è tanto mio ma di chi non ha controllato i cambi che avevo fatto, compito che toccava all'organizzatore del torneo. In un fantacalcio che si rispetti tocca sempre al Presidente del torneo dare l'ok ai cambi e se tace vuol dire che vanno bene cosi.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#26 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ringrazio anche io tutti i partecipanti, in primis Federic e Sotto, mi sono divertito.

Dispiace per l'esito polemico della finale, che non voglio commentare. Complimenti comunque ad entrambi, grande champions!
Da parte mia ho capito che posso comunque sedermi a questo ristorante e per il futuro spero di alzare la Coppa :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29255
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#27 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto: sul portiere confermo che l'errore non è tanto mio ma di chi non ha controllato i cambi che avevo fatto, compito che toccava all'organizzatore del torneo. In un fantacalcio che si rispetti tocca sempre al Presidente del torneo dare l'ok ai cambi e se tace vuol dire che vanno bene cosi.
Non per farla lunga ma questa tesi non sta in piedi. Non c'è nessun limite di tempo, ergo uno può fare i cambi e postare la rosa anche un minuto prima dell'inizio delle partite (rendendo impossibile il controllo preventivo). Per dire Halston prima dei quarti ha postato i cambi solo 40 minuti prima dell'inizio dei match! Come fai a controllare?
Ma anche se uno fa i cambi 3/4 ore prima come si fa a pretendere che l'organizzatore sia online per controllare? Mica si vive su SZ.
In nessun passaggio del regolamento c'è scritto che i cambi (come il totale dei crediti o la giustezza del modulo inserito e tanti altri dettagli) verranno controllati. Il controllo è successivo per la regolarità della sfida. Naturalmente se ci si accorge in tempo di un errore questo lo si fa notare subito.
P.s. In campionato seguivo la formazione di SZ per ovvi motivi di classifica. Una volta mi è capitato di notare che aveva inserito un giocatore (Lulic) che non aveva in rosa (sbagliandosi con la rosa che aveva nel fantacalcio ad asta). Errore che notai solo perchè conoscevo a memoria la rosa di SZ, ma che sicuramente non sarebbe stato notato da Diabolik se non all'atto di fare i conteggi. Non penserai mica che si metta ogni volta a confrontare le formazioni stilate con l'effettivo elenco dei giocatori in rosa.
P.p.s. Rimani il vincitore morale ma la coppa non possiamo non darla ad Halston. Non possiamo interpretare le regole.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#28 Messaggio da federic88 »

Io tutto l anno ho controllato tutto e fatto i conti puntuali.
La regola dei portieri oramai la sapevano anche i sassi,se c erano dubbi si poteva chiedere(il.topic su ifix lo aggiorno solo io da mesi).
Detto cio mi scuso se ho avuto qualche dimenticanza ma mi pare d aver seguito tutto

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#29 Messaggio da dell »

Grazie federic :033 :033 :033

e grazie a tutti i partecipanti!!
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
HalstonMartin89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 436
Iscritto il: 26/05/2014, 16:15
Località: Salentu

Re: FINALE:f.da postare entro le 20/45 di sabato 6

#30 Messaggio da HalstonMartin89 »

io non so se questa fantachampions appena vinta sia la somma di diversi culi alla Jada Stevens
o sia semplicemente volere divino... praticamente continuo perchè Maurizio Mosca abbandona,
e vinco poichè il modulo di Johnny Wadd non era corretto.. che dire, onore alla meritocrazia :DDD

Seriamente, dispiace che le cose abbiano preso un pò il verso sbagliato.. Johnny Wadd hai ragione
nel dire che sei il vincitore morale del torneo, ma non tanto per la dimenticanza di inserire Rakitic
in formazione (anche se fosse entrato, ci sarebbe comunque stato il problema del portiere..in quel caso
non so come sarebbe andata a finire con i conteggi.. quella regola penso era nota a tutti gli altri, anzi fui proprio io a chiedere delucidazioni sulla questione a Sotto di Nove prima delle semifinali), ma perchè invece ti sei fatto tutto il torneo dall'inizio, e sei arrivato
in finale senza che tu abbia sostituito qualcuno come invece è successo a me (e sicuramente non tutti hanno approvato questa
cosa).

Un grazie lo devo proprio a Maurizio Mosca..E ovviamente agli organizzatori federic e Sotto e
a tutti i partecipanti :-D
"Sai qual'è il bello del caos? È equo." (Il Cavaliere Oscuro)

Rispondi

Torna a “Fanta Champions Super Zeta 2014-2015”