5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 novemb

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 09/06/2013, 19:17

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#46 Messaggio da Macciocapatond »

federic88 ha scritto:
pensandoci a mente fredda,nel caso di arrivo a pari punti basarsi solo sulla classifica a punteggi sarebbe stato troppo riduttivo:giusto contare gli scontri diretti tra chi arriva a pari punti.


si ma a mente fredda dovevi anche pensare che questo metodo danneggiava coloro che si trovavano nel girone da 3 squadre,se io durante il "riposo" faccio il partitone della vita è logico che poi mi viene a male che si calcolano gli scontri diretti dove la prima parte del fantatorneo per circostanze misteriose la mia squadra dormiva,ed è ovvio che con l'ipotesi precedente se si fosse presentata la possibilità di pareggio all'ultima giornata avrei comunque avuto il 100% di possibilità di passare il girone da primo.
Ovvio che ora le possibilità di passare il girone da primo in caso di parità si riducono inevitabilmente.
Ovvio che questa regola può essere digerita meglio da chi si trova nel girone da 4 squadre che ha comunque sempre giocato uno scontro diretto ed è artefice del proprio destino.
Certo questo discorso non si pone se stravinco l'ultima partita ma in caso contrario è comunque un cazzotto in un occhio a chi si trova nel girone da 3 squadre.
PS la mia non è una polemica ma una rappresentazione oggettiva di ciò che comporta la regola degli scontri diretti per chi si trova nel girone da 3 squadre.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29292
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#47 Messaggio da SoTTO di nove »

Giochi lo stesso numero di partite di chi è nel tuo girone, con chiunque arrivi a pari merito avrai giocato 2 partite come chiunque in un girone da 4. Potevi benissimo pareggiare facendo molti punti e il tuo avversario nel suo riposo vincere facendo meno punti. Nessuna regola ti assicurava la vittoria. Lo scorso anno Dell ha fatto moltissimi punti ma nella classifica a punteggi era quasi ultimo.
Se la metti così cosa dovrebbero dire quelli che si sono ritrovati nei gironi da 4 e che possono arrivare quarti mentre te alla peggio potevi arrivare terzo anche senza mai fare punti?
Come risolviamo il problema di questo vantaggio che avete voi nei gironi a 3? Prova a pensare a mente fredda...
Ci inventiamo le squadre fantasma per risolvere le tante contraddizioni di dover giocare in gironi non omogenei?
Solita uscita alla cazzo pretestuosa.
Lancio il sondaggio, diamo il primo posto a Maccio così si mette il cuore in pace, cliccate MI PIACE.

Mascia Ferri mode ON
sembri un gatto nero attaccato ai maroni
Mascia Ferri mode OFF
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 09/06/2013, 19:17

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#48 Messaggio da Macciocapatond »

perché chi arriva terzo nel girone da 3 ha qualche bonus particolare rispetto a chi arriva ultimo in quello da 4?
se conosci qualche segreto particolare illumina pure noi cristiani di basso borgo.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29292
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#49 Messaggio da SoTTO di nove »

Macciocapatond ha scritto:perché chi arriva terzo nel girone da 3 ha qualche bonus particolare rispetto a chi arriva ultimo in quello da 4?
se conosci qualche segreto particolare illumina pure noi cristiani di basso borgo.
Io arrivando ultimo in un girone a 4 devo incontrare una delle prime,(subendo un malus di 4 punti nella sfida di andata) te ultimo dei gironi da 3 incontrerai una seconda. (subendo un malus di 2 punti)
Ergo se fai schifo facendo zero punti avrai comunque il vantaggio di incontrare una "teoricamente" più debole di quella che incontrerò io con un malus minore.
Adesso ci penserai un pochino e troverai un modo per far credere che è meglio incontrare una seconda.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 09/06/2013, 19:17

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#50 Messaggio da Macciocapatond »

SoTTO di nove ha scritto: Io arrivando ultimo in un girone a 4 devo incontrare una delle prime,(subendo un malus di 4 punti nella sfida di andata) te ultimo dei gironi da 3 incontrerai una seconda. (subendo un malus di 2 punti)
Ergo se fai schifo facendo zero punti avrai comunque il vantaggio di incontrare una "teoricamente" più debole di quella che incontrerò io con un malus minore.
Adesso ci penserai un pochino e troverai un modo per far credere che è meglio incontrare una seconda.
è una buona cosa questa.

e lo potevi dire prima senza creare tutta questa suspence,il solito mattacchione.

PS io posso anche arrivare terzo o quarto non mi cambia molto,se però la regola mi sembra ingannevole è giusto avere le dovute spiegazioni per fare chiarezza,ben vengano questi scambi di vedute per intavolare un torneo fatto bene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#51 Messaggio da federic88 »

Macciocapatond ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Io arrivando ultimo in un girone a 4 devo incontrare una delle prime,(subendo un malus di 4 punti nella sfida di andata) te ultimo dei gironi da 3 incontrerai una seconda. (subendo un malus di 2 punti)
Ergo se fai schifo facendo zero punti avrai comunque il vantaggio di incontrare una "teoricamente" più debole di quella che incontrerò io con un malus minore.
Adesso ci penserai un pochino e troverai un modo per far credere che è meglio incontrare una seconda.
è una buona cosa questa.

e lo potevi dire prima senza creare tutta questa suspence,il solito mattacchione.

PS io posso anche arrivare terzo o quarto non mi cambia molto,se però la regola mi sembra ingannevole è giusto avere le dovute spiegazioni per fare chiarezza,ben vengano questi scambi di vedute per intavolare un torneo fatto bene

ok confermo bonus sugli 80 euro.....ops confermo bonus punti per chi si classifica primo o secondo :-D :-D
ma i punti di vantaggio(partita di solo andata) delle prime classificate sono 3 o non 4,stava scritto qua

viewtopic.php?f=32&t=33129

PUNTI BONUS :Le squadre classificate prime(A3,A4) hanno diritto a 3 punti di bonus solamente per la partita di andata degli ottavi,le seconde classificate(B1,B2,B3,B4) hanno diritto a 2 punti di bonus,sempre solamente per la partita di andata.

squadre a/1 ed a/2 (le 2 migliori squadre prime classificate )non disputano le partite degli ottavi in quanto qualificate direttamente ai quarti di finale;

ricordatevi che,come mi avevate chiesto,le operazioni di mercato sono bloccate tra le partita di andata e quella di ritorno(punto 5)

viewtopic.php?f=32&t=33120

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#52 Messaggio da Salieri D'Amato »

Macciocapatond ha scritto:perché chi arriva terzo nel girone da 3 ha qualche bonus particolare rispetto a chi arriva ultimo in quello da 4?
se conosci qualche segreto particolare illumina pure noi cristiani di basso borgo.
Macciocapatond ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Io arrivando ultimo in un girone a 4 devo incontrare una delle prime,(subendo un malus di 4 punti nella sfida di andata) te ultimo dei gironi da 3 incontrerai una seconda. (subendo un malus di 2 punti)
Ergo se fai schifo facendo zero punti avrai comunque il vantaggio di incontrare una "teoricamente" più debole di quella che incontrerò io con un malus minore.
Adesso ci penserai un pochino e troverai un modo per far credere che è meglio incontrare una seconda.
è una buona cosa questa.

e lo potevi dire prima senza creare tutta questa suspence,il solito mattacchione.

PS io posso anche arrivare terzo o quarto non mi cambia molto,se però la regola mi sembra ingannevole è giusto avere le dovute spiegazioni per fare chiarezza,ben vengano questi scambi di vedute per intavolare un torneo fatto bene
Maccio, prima dici che cambiare le regole in corsa ti destabilizza, ecc. ecc. ..... poi si scopre che il regolamento manco lo avevi letto!! :o .... O forse avevi saltato solo alcuni passaggi? :-D

Per la cronaca, io sono quello che faccio schifo :(
La via più breve tra due cuori è il pene

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#53 Messaggio da Masuka »

federic88 ha scritto: Per arrivare secondo Masuka deve vincere contro Diabolik ,sperare che sotto di nove non batta lider oppure vincere a prescindere ma superare sotto di nove nella classifica a punteggi

Che dicono gli exit poll? C'e speranza per il secondo posto?
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 5^giornata:form. da postare entro le 18 di martedi 25 no

#54 Messaggio da federic88 »

Masuka ha scritto:
federic88 ha scritto: Per arrivare secondo Masuka deve vincere contro Diabolik ,sperare che sotto di nove non batta lider oppure vincere a prescindere ma superare sotto di nove nella classifica a punteggi

Che dicono gli exit poll? C'e speranza per il secondo posto?

non so :-D :-D
aspettiamo domani sera per i risultati ufficiali.

io dovrei aver pareggiato e se così passo come secondo;ci sentiamo domani x i risultati e classifiche;
e pure per il tabellone degli ottavi;

ricordatevi che stamattina ha aperto anche il mercato di riparazione :-D :-D

Rispondi

Torna a “Fanta Champions Super Zeta 2014-2015”