Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12965
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#1 Messaggio da Diabolik68 »

REGOLAMENTO

disponibilità: 260 milioni

le quotazioni sono queste:
http://www.fantagazzetta.com/

la rosa deve essere composta da: 3 portieri – 8 difensori – 8 centrocampisti – 6 attaccanti

le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1

bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato

malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore parato, fuori o sui legni,


3 sostituzioni al massimo

s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto

in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i voti della gazzetta

In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 4 d'ufficio (solo se nn sono state effettuate 3 sostituzioni). Dopo non prenderanno voto

Al posto di un giocatore non sceso in campo, in caso i pari ruolo non prendano voto, può subentrare un giocatore di altro ruolo
l'ordine di ruolo è sempre quello di categoria precedente meno offensiva
per il portiere:
- se tutti e tre i portieri non hanno giocato, si gioca con un uomo in meno
- portiere s.v. = 6

i 3 casi possibili

- non gioca una punta e le punte in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra un difensore non utilizzato

- non gioca un centrocampista e i centrocampisti in panca non prendono voto
subentra un difensore non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento

- non gioca un difensore e i difensori in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta o del centrocampista permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento

da 0 a 65,5 - 0 GOAL

da 66 a 71,5 - 1 GOAL

da 72 a 77,5 - 2 GOAL

da 78 a 83,5 - 3 GOAL

4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti

in caso di controversie decide il presidente di lega (Diabolik), se la controversia lo riguarda decide Super Zeta

formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo
se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo

chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento)


chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta

Mercato

Siccome il mercato chiude il 31 agosto col campionato in corso, dopo la seconda giornata e fino all'inizio della terza giornata sono possibili max 2 cambi. Però si possono prendere solo calciatori che non erano nella quotazioni di fantagazzetta al 23 agosto. I cambi non si possono fare con calciatori che erano già quotati prima del 23 agosto.

mercato di Gennaio: direi di lasciare tutto come per gli altri anni.
si apre e si chiude contemporaneamente a quello vero. 50 crediti supplementari con i quali è possibile comprare 3 giocatori. I giocatori tagliati non danno diritto a crediti
I giocatori venduti in serie minori o in campionati esteri possono essere sostituiti e danno diritto al recupero del valore gazzetta al momento della vendita

Chi vuole partecipare alla lega deve postare la sua rosa entro e non oltre le 23.59 di giovedì 22 agosto 2013

Le formazioni in esubero saranno tenute quali riserve per le sostituzioni in corsa degli allenatori negligenti, pertanto chi subentrerà a campionato in corso erediterà i punti del precedente allenatore ma giocherà con la rosa da lui scelta originariamente
erediterà la rosa solo chi subentrando non avesse postato una sua formazione
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12965
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#2 Messaggio da Diabolik68 »

Se ho dimenticato qualcosa chiedo scusa, qua la connessione con la "penna" è difficoltosa, chiedo ad i miei eventuali assistenti (ariva e sottodinove) di poter eventualmente aiutarmi a sistemarlo qualche dimenticanza e/o integrazione al regolamento
Per eventuali chiarimenti siete liberissimi di chiedere.

Ciao a tutti e buon fantacalcio :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29260
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#3 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:Se ho dimenticato qualcosa chiedo scusa, qua la connessione con la "penna" è difficoltosa, chiedo ad i miei eventuali assistenti (ariva e sottodinove) di poter eventualmente aiutarmi a sistemarlo qualche dimenticanza e/o integrazione al regolamento
Per eventuali chiarimenti siete liberissimi di chiedere.

Ciao a tutti e buon fantacalcio :wink:
Posso scrivere qui solo citandoti, non c'è il solito spazio sotto al topic per rispondere.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12965
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#4 Messaggio da Diabolik68 »

Boh io il tasto rispondi ce l'ho :o
Ah forse intendevi lo spazio per rispondere velocemente, si hai ragione neanche io lo vedo. Cmq basta cliccare sul tasto "rispondi" per scrivere senza quotare
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29260
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#5 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:Boh io il tasto rispondi ce l'ho :o
No, non c'è. La pagina finisce come quando non sei loggato, senza lo spazio per scrivere messaggi. Penso sia così per tutti visto che nessuno ha ancora scritto qualcosa.
Ops, vedo adesso. Il tasto rispondi c'è, ma forse trae in inganno la mancanza dello spazio. Io quel tasto non l'avevo mai usato e mi ero dimenticato che esistesse.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#6 Messaggio da Jack de Quadri »

Diabolik68 ha scritto:REGOLAMENTO

Mercato

Siccome il mercato chiude il 31 agosto col campionato in corso, dopo la seconda giornata e fino all'inizio della terza giornata sono possibili max 2 cambi. Però si possono prendere solo calciatori che non erano nella quotazioni di fantagazzetta al 23 agosto. I cambi non si possono fare con calciatori che erano già quotati prima del 23 agosto.
Scusa ma c'è qualcsa che non capisco se si possono prendere solo 2 giocatori quotati dopo il 23 agosto ma non posso cambiarli con 2 giocatori quotati prima del 23 agosto con chi li cambio???

La cosa non quadra tanto.....
perchè l'unico modo per farlo è quello di lasciare la rosa incompeta di 2 giocatori altriemnti non vedo soluzioni
Mi spieghi perfavore....
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29260
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#7 Messaggio da SoTTO di nove »

Tutti dobbiamo postare la nostra rosa completa, poi dopo la seconda giornata si è liberi di acquistare due giocatori che non erano quotati il 23 Agosto. Per prenderli si devono vendere chiaramente 2 giocatori tra quelli acquistati prima. Non puoi però comprare giocatori che erano già quotati al 23 Agosto.
Es. Se l'ultimo giorno di mercato arriva Dzeko tu, dopo la seconda giornata, lo puoi comprare vendendo una delle punte della tua rosa (sempre che i crediti di chi vendi siano sufficenti a coprire il costo di Dzeko).
L'unico difetto di questa regola riguarda i giocatori che eventualmente verranno venduti nell'ultima settimana, si rischia che un giocatore che avevi acquistato venga venduto all'estero senza avere alternative di pari valore (e valide) tra gli acquisti.
Prendiamo il caso di Lamela. Ci sono voci che lo vedano in partenza, acquistarlo in questo contesto è un rischio da tenere in considerazione perchè, se nell'ultima settimana non arriva niente di che, ti ritrovi ad avere un top player in meno senza nessuna colpa. Ecco, imho, un giocatore che viene venduto all'estero poteva essere sostituito con chiunque ma ormai è tardi per cambiare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#8 Messaggio da Jack de Quadri »

Secondo me hai fatto un pò di confusione....

Nel senso ho capito la tua risposta alla mia domanda, e come sempre ribadisco che non sarà facile perchè se arriva un nuovo giocatore e voglio prenderlo in caso di costo elevato magari ne devo vendere due per arrivare a lui ma poi l'altro che ho venduto per avere credito devo rimpiazzarlo con un nuovo e se magari non è arrivato nessun altro?!?
Ad esempio io ho due attacanti da 10 e 10 crediti arriva un nuovo che costa 15 lo voglio prendere quindi vendo i due e compro lui mi rimangono 5 crediti e se come punta dopo il mercato è arrivato solo lui un altra punta dove la prendo???? o se magari è arrivata un altra punta ma costa piu di 5??

Questione complessa.....posta anche l'anno scorso ma come mi sembra le cose non cambiano quindi come tutti gli altri anni i giocatori che arriveranno dopo l'inizio del campionato non saranno acquistati perchè rimane troppo difficile e nno dite di NO e poi verranno presi a gennaio ma dare una sistemata a sta regola no??? così magari ci divertiamo di più???

Per quanto riguarda il discorso che fai tu su Lamela ti sei un pò confuso perchè in caso di cessione all'estero puoi tranquillamente rimpiazzarlo poi ovvio magari non troverai un giocatore simile per caratteristiche rispetto al valore....

Cmq altre due domande

1 quest'anno la gazza ha ridotto il numero di giocatori noi manteniamo lo stesso???

2 solita domanda i cambi di squadra avvenuti dopo l'inizio del campionato quindi nella sezione di mercato dal 24 al 31 agosto come li consideriamo??? Ad esempio Matri che magari poi all'ultimo va al Naples??? come nuovo arrivo o vecchio???
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12965
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#9 Messaggio da Diabolik68 »

Jack de Quadri ha scritto:Secondo me hai fatto un pò di confusione....

Nel senso ho capito la tua risposta alla mia domanda, e come sempre ribadisco che non sarà facile perchè se arriva un nuovo giocatore e voglio prenderlo in caso di costo elevato magari ne devo vendere due per arrivare a lui ma poi l'altro che ho venduto per avere credito devo rimpiazzarlo con un nuovo e se magari non è arrivato nessun altro?!?
Ad esempio io ho due attacanti da 10 e 10 crediti arriva un nuovo che costa 15 lo voglio prendere quindi vendo i due e compro lui mi rimangono 5 crediti e se come punta dopo il mercato è arrivato solo lui un altra punta dove la prendo???? o se magari è arrivata un altra punta ma costa piu di 5??

Questione complessa.....posta anche l'anno scorso ma come mi sembra le cose non cambiano quindi come tutti gli altri anni i giocatori che arriveranno dopo l'inizio del campionato non saranno acquistati perchè rimane troppo difficile e nno dite di NO e poi verranno presi a gennaio ma dare una sistemata a sta regola no??? così magari ci divertiamo di più???

Per quanto riguarda il discorso che fai tu su Lamela ti sei un pò confuso perchè in caso di cessione all'estero puoi tranquillamente rimpiazzarlo poi ovvio magari non troverai un giocatore simile per caratteristiche rispetto al valore....

Cmq altre due domande

1 quest'anno la gazza ha ridotto il numero di giocatori noi manteniamo lo stesso???

2 solita domanda i cambi di squadra avvenuti dopo l'inizio del campionato quindi nella sezione di mercato dal 24 al 31 agosto come li consideriamo??? Ad esempio Matri che magari poi all'ultimo va al Naples??? come nuovo arrivo o vecchio???
Devi cercare di acquistare 2 giocatori non per forza dello stesso ruolo. Per esempio Dzeko costa 25 vendi un attaccante a 20 e un centrocampista a 10 sperando poi di trovare un centrocampista a 5. Lo so è un po complessa come situazione ma è necessaria perchè dopo le prime due giornate bene o male si capisce chi parte titolare o meno e si avrebbe un vantaggio rispetto agli altri (spero di essermi spiegato)

1) Nel regolamento penso di aver messo che noi restiamo con 25 giocatori con un aumento di 10 crediti
2) No Matri anche se cambia maglia nn puoi acquistarlo dopo. Si possono acquistare solo i nuovi arrivati non quotati prima del 24
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#10 Messaggio da Jack de Quadri »

Si in effetti come dici tu diablo è complesso...
Cmq ok tutto chiaro grz
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29260
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#11 Messaggio da SoTTO di nove »

Jack de Quadri ha scritto: Per quanto riguarda il discorso che fai tu su Lamela ti sei un pò confuso perchè in caso di cessione all'estero puoi tranquillamente rimpiazzarlo poi ovvio magari non troverai un giocatore simile per caratteristiche rispetto al valore....
è qui che non ne sono sicuro.
Se compro Lamela (o chi per lui) e viene venduto all'estero nell'ultima settimana, lo posso sostituire con chiunque o solo con un nuovo arrivato?
A Gennaio so di poterlo sostituire con chi voglio ma vale anche dopo la seconda giornata?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#12 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove ha scritto:
Jack de Quadri ha scritto: Per quanto riguarda il discorso che fai tu su Lamela ti sei un pò confuso perchè in caso di cessione all'estero puoi tranquillamente rimpiazzarlo poi ovvio magari non troverai un giocatore simile per caratteristiche rispetto al valore....
è qui che non ne sono sicuro.
Se compro Lamela (o chi per lui) e viene venduto all'estero nell'ultima settimana, lo posso sostituire con chiunque o solo con un nuovo arrivato?
A Gennaio so di poterlo sostituire con chi voglio ma vale anche dopo la seconda giornata?
Lo scorso anno chi veniva venduto all'estero poteva essere sostituito da chiunque sia dopo la seconda giornata che a gennaio, vedi il caso Nastasic.

Ne approfitto
Diabolik68 ha scritto: 2) No Matri anche se cambia maglia nn puoi acquistarlo dopo. Si possono acquistare solo i nuovi arrivati non quotati prima del 24
Il punto 2): quindi si cambia rispetto allo scorso anno, dove invece si poteva acquistare chi cambiava maglia, vedi il caso Cerci?

Un altra cosa: lo scorso anno si potevano acquistare 3 giocatori nuovi, quest'anno solo 2. Confermi che è un cambiamento del regolamento?

Dico brevemente la mia: è un pò un azzardo.
Dovendo postare le rose entro il 22, significa che ci dovremmo basarci sulle ultime quotazioni della gazzetta di martedì 20. Il mercato finisce il 2 settembre. Significa che ci sono ben 13 giorni di mercato su cui non abbiamo controllo, gli ultimi giorni, poi, dove generalmente succede molto, a parte i soli due cambi che quindi a me sembrano pochi.

Io lo dico prima, così sto a posto con la coscienza :-D
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29260
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#13 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok ,così va bene. L'unico rischio era una eventuale vendita all'estero che non poteva essere risolta facilmente se si doveva scegliere solo tra i nuovi giocatori arrivati dopo il 23.
Sul fatto che il mercato va avanti fino al 31 Agosto non mi preoccuperei troppo. Come l'anno scorso prevedo pochissimi arrivi last minute, la maggior parte delle squadre è già al completo, ne possiamo fare a meno. e 2 cambi coprono un eventuale voglia di acquisto.
Per quanto riguarda i giocatori che cambiano maglia sono d'accordo di lasciarli fuori dalla lista degli acquistabili, se uno li vuole ci scommette prima non dopo che "diventano" titolari in un'altra squadra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16798
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#14 Messaggio da lider maximo »

Ragazzi un ultimo chiarimento, ho sottomano la Gazzetta (cartacea) di oggi dove a pag.22 vi sono le quotazioni di MAGIC+3, e siccome queste sono senza i decimali a differenza di quelle postate a inizio Topic, quali devo prendere in considerazione? :-?
Grazie in anticipo.....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#15 Messaggio da dell »

lider maximo ha scritto:Ragazzi un ultimo chiarimento, ho sottomano la Gazzetta (cartacea) di oggi dove a pag.22 vi sono le quotazioni di MAGIC+3, e siccome queste sono senza i decimali a differenza di quelle postate a inizio Topic, quali devo prendere in considerazione? :-?
Grazie in anticipo.....
Tiff ha detto di lasciare perdere i decimali su mia stessa domanda nell altro topic

viewtopic.php?f=2&t=32552&start=90
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2013-2014”