Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#16 Messaggio da lider maximo »

dell ha scritto:
lider maximo ha scritto:Ragazzi un ultimo chiarimento, ho sottomano la Gazzetta (cartacea) di oggi dove a pag.22 vi sono le quotazioni di MAGIC+3, e siccome queste sono senza i decimali a differenza di quelle postate a inizio Topic, quali devo prendere in considerazione? :-?
Grazie in anticipo.....
Tiff ha detto di lasciare perdere i decimali su mia stessa domanda nell altro topic

viewtopic.php?f=2&t=32552&start=90
Ok DELL, mi era sfuggito......quindi i decimali si lasciano perdere, da quello che ho capito......
Hasta....l'asta siempre.... :imslow:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#17 Messaggio da Matteone »

Non capito il numero massimo di riserve da convocare oltre agli 11 titolari.
Ho visto che nelle formazioni pubblicate il numero è sempre diverso.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#18 Messaggio da SoTTO di nove »

Matteone ha scritto:Non capito il numero massimo di riserve da convocare oltre agli 11 titolari.
Ho visto che nelle formazioni pubblicate il numero è sempre diverso.
MAX 11, panchina lunga come in serie A.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#19 Messaggio da _AnGeLuS_ »

i giocatori che hanno lasciato la serie a in questo ultimo giorno di mercato posso essere sostituiti, vero? giusto una curiosità, ad esempio io ho novothny che è quotato 1 ed è andato alla paganese, posso sostituirlo senza problemi dalla rosa con un altro attaccante da 1?

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#20 Messaggio da Diabolik68 »

_AnGeLuS_ ha scritto:i giocatori che hanno lasciato la serie a in questo ultimo giorno di mercato posso essere sostituiti, vero? giusto una curiosità, ad esempio io ho novothny che è quotato 1 ed è andato alla paganese, posso sostituirlo senza problemi dalla rosa con un altro attaccante da 1?
Yes
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#21 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Diabolik68 ha scritto:
_AnGeLuS_ ha scritto:i giocatori che hanno lasciato la serie a in questo ultimo giorno di mercato posso essere sostituiti, vero? giusto una curiosità, ad esempio io ho novothny che è quotato 1 ed è andato alla paganese, posso sostituirlo senza problemi dalla rosa con un altro attaccante da 1?
Yes
allora aspetto le nuove quotazioni e faccio il cambio allora, postando poi la rosa "nuova" nell'apposito topic. Grazie diab!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#22 Messaggio da SoTTO di nove »

L'anno scorso i giocatori venduti mantenevano la quotazione del precampionato mentre quelli acquistati quella dell'ultima quotazione.
Es. Se qualcuno volesse acquistare Kakà, il centrocampista che viene tagliato varrà il prezzo che aveva alla prima giornata non quello attuale.
Giusto Diab.?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#23 Messaggio da Super Zeta »

Esiste un elenco dei giocatori che non avevano quotazione al giorno di chiusura asta e che sono stati quotati successivamente?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#24 Messaggio da SoTTO di nove »

Super Zeta ha scritto:Esiste un elenco dei giocatori che non avevano quotazione al giorno di chiusura asta e che sono stati quotati successivamente?
L'elenco completo è uscito oggi sulla gazza , vedrai che il buon Tiffany a giorni ci farà una lista degli acquistabili.
C'è la sosta per la nazionale il tempo non ci manca.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#25 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Dato che ho subito una epidemia in difesa (Radu, De Sciglio, Abate e Bellusci si sono infortunati in concomitanza), ho capito bene che il regolamento dice che se gioco con un giocatore in meno questo prende 4 come voto d'ufficio e, nel caso giocassi con due giocatori in meno, il primo prende 4 e il secondo 0?

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#26 Messaggio da ariva ariva »

_AnGeLuS_ ha scritto:Dato che ho subito una epidemia in difesa (Radu, De Sciglio, Abate e Bellusci si sono infortunati in concomitanza), ho capito bene che il regolamento dice che se gioco con un giocatore in meno questo prende 4 come voto d'ufficio e, nel caso giocassi con due giocatori in meno, il primo prende 4 e il secondo 0?
Si, quest'anno è così.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#27 Messaggio da Super Zeta »

la trovo una regola assurdamente penalizzante

che colpa ha il povero Angelus se 4 difensori si sono rotti?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#28 Messaggio da SoTTO di nove »

Super Zeta ha scritto:la trovo una regola assurdamente penalizzante

che colpa ha il povero Angelus se 4 difensori si sono rotti?
Scusa zeta ma qui sono totalmente in disaccordo. Avevamo crediti e posti (8 a differenza dei 7 che concedeva quest'anno la gazza) per comprare titolari e farsi un'assicurazione contro la sfiga. Se qualcuno ha preferito comprare un'inutile quinta punta (non è il caso di Angelus) risparmiando in difesa sono cazzi suoi. Il fantacalcio è questione di fortuna ma la compilazione della rosa (e soprattutto sapere chi gioca per completare bene la rosa) è uno di quei dettagli che fanno la differenza. Facile comprare i soliti noti (e sperare di aver scelto giusto) senza preoccuparsi del resto perchè male che vada mi regalano un 4 in pagella.
Angelus ha preferito risparmiare su ben 2 posti (i giocatori da 1 credito non vanno nemmeno in panchina) per avere più crediti da spendere in altri ruoli, rischio che si è preso di sua iniziativa.
Se leggete, avevo fatto notare il cambiamento di regolamento, suggerendo di "farsi" i titolari nel ruolo chiave della difesa. Chi voleva capirlo lo capiva. Troppo facile comprare un undici megagalattico senza preoccuparsi della panchina perchè si ha un voto omaggio.
La sfiga c'entra ma poteva essere contrastata riempiendo bene la rosa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#29 Messaggio da SoTTO di nove »

Completo la mia risposta facendo un esempio che viene a fagiolo.
Io domani sono con Paletta, Antonelli e probabilmente Gu. Rodriguez infortunati e Nica che non gioca, ma ho ancora Danilo-G.Silva-Garics-Maietta arruolati. Come vedi ho 4 giocatori out, se si aggiunge qualcun altro posso parlare di sfiga. Bisogna capire che questa è la normalità soprattutto se si comprano giocatori che spesso fanno anche turn over.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#30 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Super Zeta ha scritto:la trovo una regola assurdamente penalizzante

che colpa ha il povero Angelus se 4 difensori si sono rotti?
la colpa di avere una molta sfiga :bonk:
comunque se il regolamento di quest'anno afferma questo inasprendo la regola precedentemente vigente, chiaramente verrà seguito da me senza proteste, spero almeno di recuperare qualcuno per le prossime partite!
Ringrazio SZ per la comprensione!

Per rispondere a Sottodinove: hai completamente ragione, avrei dovuto essere più attento ai miei difensori, però "a mia discolpa" dico che è cosa abbastanza comune scegliersi 6/7 difensori che praticamente giocano e prendere due scartoffie (l'ho fatto anche negli altri fantacalcio gli anni scorso e quest'anno, seppur con giocatori diversi), io purtroppo sono stato sfortunato nell'incappare in 4 infortuni su 6 giocatori titolari (o riserve di titolari, non a caso ho tre terzini del milan e due centrali del catania) e quindi c'è stato un incrocio tra una rosa non particolarmente lunga e una serie di eventi sfortunati.
Ovviamente come ho scritto sopra, la regola del gioco è essere penalizzati e non c'è alcun problema, anzi è giusto così!

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2013-2014”