Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#31 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Ps aggiungo un altro messaggio per rispondere la tuo raffronto tra le difese:
tu hai 3 giocatori fuori per infortunio e uno che solitamente non gioca, quindi te ne restano 4 arruolabili.
Io ho 4 giocatori fuori per infortunio più 1 (Constant) che è rientrato da poco dalla nazionale e per questo non giocherà, quindi 5 indisponibili (non 3 come i tuoi), due che solitamente non giocano e quindi me ne resta 1.
Praticamente hai un giocatore in più in rosa di me che solitamente gioca, ma nel mio caso (5 indisponibili) avresti giocato anche tu con un uomo in meno, seppur tu abbia messo più crediti nella difesa.
Questo fermo restando che capisco il tuo ragionamento e infatti in una rosa più recente che ho fatto per un altro fantacalcio ho preso 7 difensori titolari (evitando anche la situazione delle riserve dei titolari che non mi è piaciuta)!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29341
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#32 Messaggio da SoTTO di nove »

Angelus te hai solo 6 difensori (di cui un paio non sempre titolari), troppo pochi. Io ne ho presi 8 cercando di risparmiare ma anche di prenderli tra i più sicuri del posto (in rapporto al loro costo) . La mia unica scommessa è stata Nica che la gazza fino all'ultimo dava titolare, ma anche se avevo dei dubbi il suo costo me lo ha fatto scegliere come ottavo. Male che andava ne avevo 7. Per dire lo scorso anno seguendo lo stesso schema li ho sbagliati tutti e alcune volte ho giocato prendendo il peggior voto, succede.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#33 Messaggio da federic88 »

ciao ragazzi
stamattina sfogliando le formazioni sul giornale mi è venuta questa idea:

FARE UN MERCATO DI SCAMBIO CALCIATORI TRA NOI 20 GIOCATORI

mi spiego meglio:

io potrei chiedere VIDAL ad un giocatore e gli proporrei in cambio un giocatore a mia scelta o a sua scelta;naturalmente un altro centrocampista;oppure potrei proporgli in cambio un attaccante o un centrocampista(o entrami):FERMO RESTANDO IL FATTO CHE VENGANO SCAMBIATI TRA I DUE GIOCATORI LO STESSO NUMERO DI CALCIATORI dello stesso ruolo(scambio 2 attaccanti,2 centrocampisti)per fare in modo che il numero dei calciatori di tutte le squadre resti invariato(3 port 8 dif 8 cent 6 att)

esempio di scambio
giocatore Y:propone berghessio piu halfredsson
avversario X:scambia ibarbo e vidal

potremmo farlo ad esempio durante la prossima pausa della nazionali tra circa un mese

CHE NE PENSATE??

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#34 Messaggio da tiffany rayne »

Per cambiare il regolamento siamo fuori tempo massimo, bisognava pensarci prima della partenza del torneo. Ormai si gioca con queste regole, e appunto siccome è un gioco conta anche la fortuna di non avere infortunati nel corso della stagione. Anche le regole del mercato ormai sono state stabilite, spero che non vengano stravolte col torneo in corso e che restino cosi come sono. Casomai si cambieranno nella prossima edizione del gioco, non certo ora.

Sperando naturalmente che anche Diabolik la pensi come me.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29341
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#35 Messaggio da SoTTO di nove »

_AnGeLuS_ ha scritto: Per rispondere a Sottodinove: hai completamente ragione, avrei dovuto essere più attento ai miei difensori, però "a mia discolpa" dico che è cosa abbastanza comune scegliersi 6/7 difensori che praticamente giocano e prendere due scartoffie
Angelus, tra 6 e 7 c'è una differenza abissale (poi il mio ottavo ha qualche speranza, i tuoi 2 scartini no).
Vedi la regola nuova l'ho proposta io, ma avevo anche cercato di far capire che era in contrasto con il solo mercato di gennaio. Avevo proposto un maggior numero di finestre di mercato per ridurre il pericolo sfiga da infortuni, ma la maggioranza ha preferito lasciare la sola finestra di gennaio. A quel punto ho scritto il messaggio del 21 agosto.
Ecco ,più che preoccuparsi di qualche nuovo arrivo io consiglerei ai fantacalcisti di evitare di spendere soldi per la quinta e sesta punta (spesso inutile merce in panchina) e indirizzare quei soldini per "farsi" titolari sicuri in difesa e centrocampo. Quest'anno è saltata la regola del peggior voto -1, in sei mesi basta qualche infortunio e qualche squalifica e si gioca in 10. Questo risulterà decisivo. Chevvelodicoaffà
:wink:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#36 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Sì sottodinove, hai ragione.
Comunque chiarisco che non ho chiesto un cambio regolamentale, ho chiesto delucidazioni sull'interpretazione del regolamento ed era esattamente così come avevo capito, quindi no problem e nessun cambio in corsa, altrimenti si creano precedenti pericolosi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#37 Messaggio da federic88 »

tiffany rayne ha scritto:Per cambiare il regolamento siamo fuori tempo massimo, bisognava pensarci prima della partenza del torneo. Ormai si gioca con queste regole, e appunto siccome è un gioco conta anche la fortuna di non avere infortunati nel corso della stagione. Anche le regole del mercato ormai sono state stabilite, spero che non vengano stravolte col torneo in corso e che restino cosi come sono. Casomai si cambieranno nella prossima edizione del gioco, non certo ora.

Sperando naturalmente che anche Diabolik la pensi come me.
si la mia era una proposta anche per la prossima stagione.
a mio parere la mia proposta potrebbe anche essere una forma di nuova discussione giornaliera per le pagine della sezione del fantacalcio,che per la maggiore vengono visitate magari solo il fine settimana.
ed anche una forma di "divertimento"in piu

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio Super Zeta 9° Edizione: Regolamento

#38 Messaggio da Diabolik68 »

tiffany rayne ha scritto:Per cambiare il regolamento siamo fuori tempo massimo, bisognava pensarci prima della partenza del torneo. Ormai si gioca con queste regole, e appunto siccome è un gioco conta anche la fortuna di non avere infortunati nel corso della stagione. Anche le regole del mercato ormai sono state stabilite, spero che non vengano stravolte col torneo in corso e che restino cosi come sono. Casomai si cambieranno nella prossima edizione del gioco, non certo ora.

Sperando naturalmente che anche Diabolik la pensi come me.
Certo ci mancherebbe che ti vado contro ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2013-2014”