Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29344
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#61 Messaggio da SoTTO di nove »

In linea di massima mi trovi d'accordo ma io farei scattare la sconfitta a tavolino alla seconda settimana senza aver postato (la prima, dato che per pretattica si aspetta l'ultimo momento, può essere causata da problemi di forza maggiore mentre la seconda è più probabile che sia menefreghismo e quindi da punire).Sul mercato fare cambi limitati sui nuovi arrivati crea un paio di problemi. Il primo è la difficoltà nel far coincidere le quotazioni dovendo agire solo sui nuovi arrivi ,il secondo è che rimane il problema di quelli che all'ultimo momento cambiano squadra diventando all'improvviso panchinari.
Si può risolvere mettendo 4 cambi di cui almeno 2 di nuovi arrivati.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1695
Iscritto il: 16/06/2011, 19:06
Località: Emilia Romagna

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#62 Messaggio da JackRR »

Hola! sono stato dirottato qui da Hellen (grazie) per partecipare al fantacalcio del forum. Non so cosa debba fare oltre a dare disponibilità, nel frattempo vado a studiare le quotazioni.
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#63 Messaggio da tiffany rayne »

SoTTO di nove ha scritto:In linea di massima mi trovi d'accordo ma io farei scattare la sconfitta a tavolino alla seconda settimana senza aver postato (la prima, dato che per pretattica si aspetta l'ultimo momento, può essere causata da problemi di forza maggiore mentre la seconda è più probabile che sia menefreghismo e quindi da punire).Sul mercato fare cambi limitati sui nuovi arrivati crea un paio di problemi. Il primo è la difficoltà nel far coincidere le quotazioni dovendo agire solo sui nuovi arrivi ,il secondo è che rimane il problema di quelli che all'ultimo momento cambiano squadra diventando all'improvviso panchinari.
Si può risolvere mettendo 4 cambi di cui almeno 2 di nuovi arrivati.
No la sconfitta a tavolino si da subito, abbiamo fatto sempre cosi e non vedo il motivo per cui non continuare su questa linea. postare puntualmente non dovrebbe essere tutta questa difficoltà se il forum è in linea.

In questo gioco bisogna avere anche bravura e fortuna, se scegli dei calciatori che poi diventano dei panchinari troppo comodo cambiarli. Io dopo aver postato le rose sono per pochi e mirati cambi, troppi finirebbero per rendere ancora piu' simili le rose e semplifica troppo il gioco. I calciatori bisogna saperli scegliere ora, non dopo che si inizia a giocare. Secondo me tre cambi da fare per i nuovi arrivati dopo il 24 agosto fino alla chiusura del mercato (31 agosto) vanno piu' che bene. Quelli che sono già quotati prima del 24 e non hanno cambiato squadra non si possono prendere in secondo tempo.

Faccio un esempio pratico, se Cassano diventa un calciatore dell'Inter dopo il 25 agosto va considerato nuovo e si può prendere nella finestra di mercato con i tre cambi possibili. Se invece rimane del Milan potrà essere inserito in rosa entro la scadenza (23:59 di venerdi 24 agosto) fissata per postare le rose e non piu' dopo.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#64 Messaggio da tiffany rayne »

JackRR ha scritto:Hola! sono stato dirottato qui da Hellen (grazie) per partecipare al fantacalcio del forum. Non so cosa debba fare oltre a dare disponibilità, nel frattempo vado a studiare le quotazioni.
Benvenuto, studia le quotazioni e il regolamento. La rosa va postata entro le 23.59 di venerdi 24 agosto nell'apposito topic.

viewtopic.php?f=18&t=31847

Qui il regolamento.

viewtopic.php?f=18&t=31846

Qui le quotazioni.

http://www.fantagazzetta.com/

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#65 Messaggio da tiffany rayne »

1) Diabolik68
2) Ariva ariva
3) Bola
4) Bravobambino
5) Sotto di nove
6) Hellen
7) Superzeta
8 ) Tipetto82
9) Tiffany Rayne
10) Zagor
11) Mikyhot
12) Aadizoo
13) Mauro g
14) Jack de Quadri
15) Miro
16) Khaver
17) JackRR

Con JackRR siamo in 17. Ne mancano solo tre per partire da subito anche nel torneo a scontri diretti.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29344
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#66 Messaggio da SoTTO di nove »

Per il mercato mi sta bene come hai deciso. Mi è rimasto un dubbio, se uno ha in rosa più di 3 giocatori che vengono venduti all'estero dopo il 25 agosto li può cambiare tutti o solo 3?
Per quanto riguarda le penalità io lo dicevo per evitare di penalizzare chi non posta per un "problema" ,come dici tu è semplice postare quindi se uno non lo fa per 2 settimane vuol dire che se ne frega mentre tra quelli che lo faranno per una sola settimana ci potrebbe essere uno che aveva un buon motivo e mi dispiacerebbe che sia penalizzato in quel caso ,tutto qui.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#67 Messaggio da tiffany rayne »

SoTTO di nove ha scritto:Per il mercato mi sta bene come hai deciso. Mi è rimasto un dubbio, se uno ha in rosa più di 3 giocatori che vengono venduti all'estero dopo il 25 agosto li può cambiare tutti o solo 3?
Per quanto riguarda le penalità io lo dicevo per evitare di penalizzare chi non posta per un "problema" ,come dici tu è semplice postare quindi se uno non lo fa per 2 settimane vuol dire che se ne frega mentre tra quelli che lo faranno per una sola settimana ci potrebbe essere uno che aveva un buon motivo e mi dispiacerebbe che sia penalizzato in quel caso ,tutto qui.
Come è scritto nel regolamento i calciatori che uno ha in rosa e che vengono venduti all'estero oppure in una categoria inferiore si possono sempre cambiare, questi cambi non si conteggiano tra i tre possibili dopo la seconda giornata (con le limitazioni spiegate prima) e nei tre del mercato di gennaio (qui senza alcuna limitazione).

Quindi complessivamente nella stagione si possono fare sei cambi piu' quelli dovuti al fatto che il calciatore sia stato ceduto all'estero o in una categoria inferiore.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#68 Messaggio da Super Zeta »

Partecipa anche inchiostro simpatico. Ho la sua rosa. se potete contattatelo per farvi dare formazione. sono in thailandia. se mancano due partecipanti aprite topic nella sezione principale altrimenti giochiamo in 18. come sempre in caso di eccedenze negli iscritti priorità agli storici che garantiscono maggiore affidabilità

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#69 Messaggio da Jack de Quadri »

Vorrei porre l'attenzione su alcune cose
secondo me rimane troppo difficile prendere un giocatore dopo l'inizio della prima giornata facendo un cambio paritario se bisogna rispettare il regolamento

cito:"Siccome il mercato chiude il 31 agosto col campionato in corso, dopo la seconda giornata e fino all'inizio della terza giornata sono possibili tre cambi. Però si possono prendere solo calciatori che non erano nella quotazioni di fantagazzetta al 24 agosto. I cambi non si possono fare con calciatori che erano già quotati prima del 24 agosto."

ad esempio mettiamo che una squadra X prenda un giocatore molto forte diciamo un centrocampista che costa 22 l'unico modo per poterlo prendere è avere in rosa un centrocampista che costi 22 e vendere questo,(fatta esclusione di aver lasciato chiamiamolo un tesoretto), e se io non ho un centrocampista che costa 22??? come faccio? devo venderne 2 per comprarlo e poi l'altro giocatore che devo rimpiazzare come faccio a comprarlo se devo necesariamente acquistare un giocatore che non era nella lista quotazione prima dell'inizio del campionato???

credo sia impossibile poterlo fare???

altra cosa....diciamo che per ovviare a questa problematica io mi lascio un tesoretto per sperare di comprare un giocatore forte...ma se poi non arriva nessuno in quella fase di mercato???
Il tesoretto me lo do in faccia perchè non posso più acquistare nessun giocatore in quanto erano in lista quotazioni prima dell'inizio del campionato???

altra cosa....escludendo come detto sopra i giocatori che erano già in lista quotazioni prima dell'inizio del campionato si limitano tutti i cambi di squadra che verranno fatti negli ultimi giorni di mercato come tutti sappiamo....

ad esempio cassano,pazzini,matri,quagliarella,juliocesar,von berger, eccc eccc sono giocatori ai margini o addirittura fuori rosa dalle loro squadre, ma sono tutti già in lista quotazioni e quindi con un loro eventuale cambio di maglia che li porterebbe a giocare titolari non possono essere comprati

questo è un altro problema che secondo me limita un pò lo svolgimento del gioco vista la scarsità di giocatori utili da acquistare nessuno avrebbe il coraggio di investire su uno di questi prima di loro eventuali cambi di maglia comportando così gli stessi giocatori per gran parte presenti nelle rose di tutti i partecipanti

io proporrei di ampliare il numero di cambi dopo la prima giornata a 6 un numero che permette di poter fare delle rivoluzioni in caso di grandi colpi di mercato all'ultimo e di lasciare la possibilità di comprare tutti i giocatori proprio per poter comprare sia quelli che cambiano maglia sia per poter fare delle operazioni atte a comprare un top player nel caso questo arrivi

aggiungo inoltre che ci sono dei giocatori che vuoi per la giovane età vuoi perchè ancora in attesa di definizione del contratto non sono ancora inseriti nelel quotazione della gazzetta

che ne dite????
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#70 Messaggio da Jack de Quadri »

non avevo letto bene quello che diceva tiff...
quindi se i giocatori cambiano maglia vengono consiiderati come nuovi acquisti....GIUSTO???....
con questo in parte si risolve una delle mie perplessità
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#71 Messaggio da tiffany rayne »

Super Zeta ha scritto:Partecipa anche inchiostro simpatico. Ho la sua rosa. se potete contattatelo per farvi dare formazione. sono in thailandia. se mancano due partecipanti aprite topic nella sezione principale altrimenti giochiamo in 18. come sempre in caso di eccedenze negli iscritti priorità agli storici che garantiscono maggiore affidabilità
Zeta la rosa va postata entro la mezzanotte di venerdi e la formazione entro le 18:00 di sabato 25 agosto.

Allora con Inchiostro siamo a 18, ne mancano due per arrivare a 20.

1) Diabolik68
2) Ariva ariva
3) Bola
4) Bravobambino
5) Sotto di nove
6) Hellen
7) Superzeta
8 ) Tipetto82
9) Tiffany Rayne
10) Zagor
11) Mikyhot
12) Aadizoo
13) Mauro g
14) Jack de Quadri
15) Miro
16) Khaver
17) JackRR
18) Inchiostro Simpatico

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#72 Messaggio da tiffany rayne »

Jack de Quadri ha scritto:Vorrei porre l'attenzione su alcune cose
secondo me rimane troppo difficile prendere un giocatore dopo l'inizio della prima giornata facendo un cambio paritario se bisogna rispettare il regolamento

cito:"Siccome il mercato chiude il 31 agosto col campionato in corso, dopo la seconda giornata e fino all'inizio della terza giornata sono possibili tre cambi. Però si possono prendere solo calciatori che non erano nella quotazioni di fantagazzetta al 24 agosto. I cambi non si possono fare con calciatori che erano già quotati prima del 24 agosto."

ad esempio mettiamo che una squadra X prenda un giocatore molto forte diciamo un centrocampista che costa 22 l'unico modo per poterlo prendere è avere in rosa un centrocampista che costi 22 e vendere questo,(fatta esclusione di aver lasciato chiamiamolo un tesoretto), e se io non ho un centrocampista che costa 22??? come faccio? devo venderne 2 per comprarlo e poi l'altro giocatore che devo rimpiazzare come faccio a comprarlo se devo necesariamente acquistare un giocatore che non era nella lista quotazione prima dell'inizio del campionato???

credo sia impossibile poterlo fare???

altra cosa....diciamo che per ovviare a questa problematica io mi lascio un tesoretto per sperare di comprare un giocatore forte...ma se poi non arriva nessuno in quella fase di mercato???
Il tesoretto me lo do in faccia perchè non posso più acquistare nessun giocatore in quanto erano in lista quotazioni prima dell'inizio del campionato???

altra cosa....escludendo come detto sopra i giocatori che erano già in lista quotazioni prima dell'inizio del campionato si limitano tutti i cambi di squadra che verranno fatti negli ultimi giorni di mercato come tutti sappiamo....

ad esempio cassano,pazzini,matri,quagliarella,juliocesar,von berger, eccc eccc sono giocatori ai margini o addirittura fuori rosa dalle loro squadre, ma sono tutti già in lista quotazioni e quindi con un loro eventuale cambio di maglia che li porterebbe a giocare titolari non possono essere comprati

questo è un altro problema che secondo me limita un pò lo svolgimento del gioco vista la scarsità di giocatori utili da acquistare nessuno avrebbe il coraggio di investire su uno di questi prima di loro eventuali cambi di maglia comportando così gli stessi giocatori per gran parte presenti nelle rose di tutti i partecipanti

io proporrei di ampliare il numero di cambi dopo la prima giornata a 6 un numero che permette di poter fare delle rivoluzioni in caso di grandi colpi di mercato all'ultimo e di lasciare la possibilità di comprare tutti i giocatori proprio per poter comprare sia quelli che cambiano maglia sia per poter fare delle operazioni atte a comprare un top player nel caso questo arrivi

aggiungo inoltre che ci sono dei giocatori che vuoi per la giovane età vuoi perchè ancora in attesa di definizione del contratto non sono ancora inseriti nelel quotazione della gazzetta

che ne dite????
Jack si tratta di rischiare, se non vuoi spendere subito tutti i 250 crediti puoi farlo a tuo rischio e pericolo, se a fine mercato non arriva nessun top player non ci si può fare niente. Rischi del gioco.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#73 Messaggio da Diabolik68 »

Bè se restano crediti dal mercato e nn si vogliono spendere dopo i nuovi arrivi secondo me sarebbe possibile aggiungerli ai 50 per il mercato di gennaio
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#74 Messaggio da Jack de Quadri »

ok tiff cmq il fatto che i giocatori che cambiano maglia possono essere considerati come nuovi acquisti semplifica le cose come ti avevo detto sopra
Diabolik68 ha scritto:Bè se restano crediti dal mercato e nn si vogliono spendere dopo i nuovi arrivi secondo me sarebbe possibile aggiungerli ai 50 per il mercato di gennaio
questo non è già previsto???
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#75 Messaggio da tiffany rayne »

Diabolik68 ha scritto:Bè se restano crediti dal mercato e nn si vogliono spendere dopo i nuovi arrivi secondo me sarebbe possibile aggiungerli ai 50 per il mercato di gennaio
Infatti, casomai si potranno spendere durante il mercato di gennaio in aggiunta ai 50 crediti. Mi pare che è stato fatto anche negli altri anni.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2012-2013”