Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#46 Messaggio da hellen »

SoTTO di nove ha scritto:Mi sorprende,tra quelli che hanno fatto il fantaeuropeo, la mancanza di Defender-Milk e Tennista e tra quelli dello scorso fantacalcio Angelus (che aveva già detto che avrebbe giocato) Crocop e il mauri.

Milk e tennista non stanno scrivendo, magari sono in vacanza e quando tornano partecipano... se qualcuno ha dei contatti li avverta!

entro quando l'abbozzo di formazione? mercoledi giusto?
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#47 Messaggio da hellen »

Diabolik68 ha scritto:Vediamo quanti siamo ad oggi:

6) Hellen :blowkiss:

:blowkiss:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#48 Messaggio da aadizoo87 »

Io vorrei iniziare ad abbozzare qualche idea per la squadra, come già detto le quote su fantagazzetta sono in decimali, mi pare di aver capito che non si arrotonda ne per difetto ne per eccesso, un 21,1 o un 21,9 va valutato comunque 21 esatto?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29384
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#49 Messaggio da SoTTO di nove »

hellen ha scritto: entro quando l'abbozzo di formazione? mercoledi giusto?
No ,mercoledì è il limite per iscriversi (anche se la mia proposta di inserire un paio di incognite nel calendario non so se è fattibile),la formazione si può postare anche più tardi.
@Aadizoo, si vale sempre 21 in ogni caso. (non ne sono sicuro ,dovrei controllare ,ma alcune si discostano per via di un solo decimale da quelle della gazza. Mi pare ad esempio di aver visto un 15.9 invece di un 16 scritto sul giornale)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#50 Messaggio da Shirley »

Ragazzi sono impegnato almeno fino alla prima settimana di settembre. Mi piacerebbe partecipare, ma non ho molto tempo.
Se si fa con kataweb allora ci sto, almeno è tutto automatico (ma mi sembra di capire che nessuno vuole farlo).
Sbagliate a non provare kataweb a mio parere, eh. ;) E' tutto automatico, è semplice e ti "attacchi" alla tua squadra perchè è unica. In caso di squdre squilibrate si possono fare scambi.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#51 Messaggio da MauroG »

In passato mi sembra ci sia stata l'idea di creare un fantacalcio alternativo con l'asta... purtroppo è tutto collassato. Nel caso si facesse tenetemi presente, o al massimo possiamo organizzarcelo noi su fantagazzetta o kataweb
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29384
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#52 Messaggio da SoTTO di nove »

A parte il problema di questi giorni dove molti avranno altro da fare ,in seguito il fantacalcio porta via max. 2 minuti a settimana...
Se poi si ha un pò di metodo ,anche la rosa iniziale si butta giù in un paio d'ore. Il cambio di modulo facilita molto la scelta della rosa consentendo di inserire per ogni ruolo un paio di "crediti 1" ,stando attenti ha scegliere tra quelli costosi i titolari sicuri e non i "costa 10/12 ma spesso fa panchina"
Es. Ha centrocampo per riempire la rosa meglio un titolare di una squadretta che costa 5/6 crediti che uno da 10/12 che nei top team fa panchina.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#53 Messaggio da tiffany rayne »

1) Diabolik68
2) Ariva ariva
3) Bola
4) Bravobambino
5) Sotto di nove
6) Hellen
7) Superzeta
8 ) Tipetto82
9) Tiffany Rayne
10) Zagor
11) Mikyhot
12) Aadizoo
13) Mauro g
14) Jack de Quadri
15) Miro
16) Khaver

Siamo in 16, ne mancano quattro per partire già dalla prossima settimana. Negli ultimi anni siamo sempre riusciti a partire con la Serie A senza saltare una giornata, speriamo di rispettare la tradizione.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#54 Messaggio da Bola »

Per me va bene qualsiasi soluzione, sia di aspettare la chiusura dei mercati sia di lasciare uno spiraglio e un tesoretto per modificarla se diamo una rosa provvisoria

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29384
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#55 Messaggio da SoTTO di nove »

Bola ha scritto:Per me va bene qualsiasi soluzione, sia di aspettare la chiusura dei mercati sia di lasciare uno spiraglio e un tesoretto per modificarla se diamo una rosa provvisoria
Imho le rose vanno postate prima di sabato pomeriggio altrimenti viene a mancare uno dei requisiti principali del fantacalcio ,cioè la capacità del singolo allenatore di "capire" chi ha più possibilità di essere un titolare ,saltare uno o peggio 2 giornate facilità questo compito e porta le squadre ad essere più simili di quello che sarebbero se postete subito. Ad esempio si scoprirebbero i nuovi rigoristi ,chi effettivamente gioca nel tridente della Roma ,la sorpresa delle prime giornate che c'è tutti gli anni (Basta lo scorso anno) eccetera. Imho un pò di mistero pre campionato ci deve essere.
Il problema mercato si risolve concedendo alcuni cambi extra (senza tesoretto aggiuntivo ma vendendo tot giocatori ,non troppi, e con il ricavato comprarne di diversi). Poi il campionato a scontri diretti può partire appena siamo pronti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#56 Messaggio da hellen »

concordo con -9

con la classifica a punti possiamo partire fin da domenica, in modo che tutti i giocatori che si scelgono giochino contro tutte le squadre
trovo penalizzante selezionare un attaccante e poi fagli saltare partite contro difese come palermo e atalanta, perchè escluse dal calendario
mentre l'avversario può trovare tali facili difese più avanti nel campionato
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#57 Messaggio da mikyhot »

posto che sono pienamente d'accordo sui requisiti essenziali del fantacalcio come sotto di nove, ma qua il problema è che la prima giornata sarà giocata a mercato ancora in corso, e notoriamente il giorno più produttivo è l'ultimo.
secondo me, dovremmo comunicare le rose entro questa settimana e concedere scambi illimitati nel break che va dal 2 al 15 settembre in modo da poter integrare nelle nostre rose gli eventuali colpi che il calciomercato ci riserverà negli ultimi giorni.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29384
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#58 Messaggio da SoTTO di nove »

mikyhot ha scritto: secondo me, dovremmo comunicare le rose entro questa settimana e concedere scambi illimitati nel break che va dal 2 al 15 .
L'importante è incominciare subito poi si può discutere sul numero dei cambi da effettuare ,ma in linea di massima con 4/6 cambi non hai problemi ha prendere un paio di nuovi acquisti...se fai cambiare tutta la squadra ritorna il problema che ho detto prima ,si svelano tutte le incognite del campionato e si rende troppo facile il mestiere di fantaallenatore. Ripeto ci stanno bene un pò di cambi ma non troppi da rivoluzionare la squadra.
Questo minimercato servirà per prendere qualcuno dei nuovi arrivati (non saranno molti) o vendere qualcuno che ha cambiato squadra all'interno del campionato ,poi se uno è stato venduto all'estero (Jovetic-Cavani-DeRossi quelli a rischio) imho si potranno usare i loro crediti fin da subito non conteggiandoli nel numero di cambi prestabilito.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#59 Messaggio da Bola »

Una soluzione potrebbe essere quella di definire le rose per la prima e fare un minimercato di riparazione alla chiusura del calciomercato, come detto poco sopra.

E come ho detto, per me va bene tutto

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti

#60 Messaggio da tiffany rayne »

Intanto mi porto avanti col lavoro, ho stilato il regolamento sulla base di quello della passata edizione, dateci una occhiata, specie se vi va bene la regola per fare il mercato dopo il 31 agosto.

viewtopic.php?f=18&t=31846

Sul formato aspettiamo fino a mercoledi, direi che se non si arriva a 20 si parte col torneo a punti, quello a scontri diretti lo facciamo partire piu' avanti, per ora sarebbe a 16 squadre e quindi di 30 giornate.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2012-2013”