[O.T.] Ricorso per Battisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kiara
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/10/2004, 21:44
Località: Lugano,Svizzera

[O.T.] Ricorso per Battisti

#1 Messaggio da Kiara »

Gli avvocati dell'ex- terrorista Battisti hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato francese contro la sentenza della Corte di Cassazione che dava il via libera alla estradizione in caso di cattura
Con questo ricorso se anche sara' catturato non potra'essere estradato in Italia fino a quando non si pronuncera' il Consiglio di Stato

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

#2 Messaggio da Kirov »

ciao Kiara....ma chi sei di bello?
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Kiara
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/10/2004, 21:44
Località: Lugano,Svizzera

#3 Messaggio da Kiara »

ciao Kirov piacere di conoscerti sono una ragazza svizzera di 30 anni e mi sono iscritta ieri in questo forum

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#4 Messaggio da Squirto »

Be'm che dire, ci conoscono anche all'estero. E da extracomunitari come gli svizzeri. ;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Kiara
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/10/2004, 21:44
Località: Lugano,Svizzera

#5 Messaggio da Kiara »

Squirto ha scritto:Be'm che dire, ci conoscono anche all'estero. E da extracomunitari come gli svizzeri. ;)


no noi svizzeri nn siamo extracomunitari...siamo :alien: !! :D :awww:

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#6 Messaggio da Squirto »

Kiara ha scritto:
Squirto ha scritto:Be'm che dire, ci conoscono anche all'estero. E da extracomunitari come gli svizzeri. ;)


no noi svizzeri nn siamo extracomunitari...siamo :alien: !! :D :awww:
Si che lo siete! Ho un caro amico a Zurigo che si vanta proprio di essere extracomunitario !
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

#7 Messaggio da Kirov »

Benvenuta
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Kiara
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/10/2004, 21:44
Località: Lugano,Svizzera

#8 Messaggio da Kiara »

grazie kirov!!

alby
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1145
Iscritto il: 20/05/2001, 2:00

#9 Messaggio da alby »

Ciao Kiara, un caldo benvenuto anche da parte mia. Incrociamo le dita e speriamo non sia anche tu un clone, come qualcuno/a di mia conoscenza.

Il caso Battisti è delicatissimo. Dare il via libera alla sua estradizione, implicherebbe l'abbandono da parte della Francia della c.d. "Dottrina Mitterand", che prevedeva di negare l'estradizione ai terroristi italiani fuoriusciti in Francia, se questi avessero tagliato i ponti con la lotta armata.

Battisti estradato, finirebbe in carcere. Magari ne potrebbe uscire cmq presto, sfruttando la legislazione in materia di permessi, ecc., ma il Battisti di oggi non è l'uomo di ieri. Come sapete, in francia è un osannato autore di libri gialli-noir.

Che fare?

Io sono favorevole alla sua estradizione. Sarei favorevole anche all'idea che si faccia un giorno di galera. Uno, peró, come pena simbolica e di riflessione, non di più. La pagina di quel terrorismo va chiusa, magari con una bela catarsi collettiva come è avvenuto in Sudafrica, ma va chiusa, con l'amnistia se necessario.

Peccato che così non accadrà . Battisti non si farà  prendere, sarà  acciuffato dopo qualche tempo, sarà  scaraventato nelle patrie galere, ne uscirà  grazie ai permessi premio et similia. Ció, perchè in Italia sempre più la giustizia, quella penale non è "amministratata in nome del popolo", ma applicata in nome esclusivamente delle vittime, cominciando ad assomigliare sempre più alla legge del taglione, peraltro senza la necessaria ferocia..

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#10 Messaggio da belnudo »

ma l' ASSASSINO CESARE BATTISTI

non suscita l'indignazione del partito di Di pietro?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

#11 Messaggio da Steiner74 »

"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/05/2007, 9:45
Località: Sud->Rm->Ra ->Rm(Quadraro)

#12 Messaggio da jackburton »

belnudo ha scritto:ma l' ASSASSINO CESARE BATTISTI

non suscita l'indignazione del partito di Di pietro?
(ASCA) - Roma, 15 gen - Il gruppo Italia dei Valori al Senato ha presentato una mozione in cui chiede al governo di intervenire presso il governo brasiliano per ottenere l'immediata estradizione del cittadino italiano Cesare Battisti, giudicando inopportuna e comprovatamente immotivata la decisione adottata dal ministro della Giustizia brasiliano che invece, avalla al terrorista pluriomicida la concessione dello stato di rifugiato politico.

Il Comitato nazionale per i rifugiati, gia' nel novembre 2008, nego' infatti con una votazione a maggioranza dei suoi componenti, il riconoscimento di tale status a Cesare Battisti. Tra l'altro, fanno notare i senatori IdV, il Ministro della Giustizia brasiliano, argomentando la propria decisione con il timore che in Italia l'accusato non avrebbe ricevuto un processo equo ed obiettivo, nega di fatto il sistema giuridico di stampo garantista e democratico vigente nel nostro Paese. Tra Brasile e Italia, inoltre, esiste un trattato di estradizione entrato in vigore dal 1993 che con questa decisione, viene totalmente disatteso.

I senatori IdV, che hanno protestato direttamente in un incontro avvenuto ieri con l'ambasciatore brasiliano a Roma, parteciperanno oggi alle 15 al sit-in organizzato di fronte all'ambasciata di piazza Navona per protestare contro la mancata estradizione. :DDD
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#13 Messaggio da CanellaBruneri »

Ah, la via Francigena... è ancora sicura, grazie al cielo...appena un po' arrugginita
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#14 Messaggio da bigtitslover »

l'altro giorno ascoltavo la radio e l'argomento era la grande nevicata che ha paralizzato milano. un ascoltatore, anziano, è intervenuto più o meno così: "Ma cosa vi lamentate voi per un po' di neve, ma lo sapete che i partigiani andavano scalzi in montagna e non si lamentavano?" non avendo calzature adatte alla neve mi sto chiedendo se provvedere in un prossimo futuro o lasciar stare.
non so che c'entri in effetti.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4300
Iscritto il: 27/01/2008, 11:53

#15 Messaggio da Urbano Cairo »

belnudo ha scritto:ma l' ASSASSINO CESARE BATTISTI

non suscita l'indignazione del partito di Di pietro?

A quanto pare no, il che mi deprime ulteriormente...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”