[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ISLAM

#1381 Messaggio da Barabino »

anxxur ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
anxxur ha scritto:Il Levitico è stato scritto più di 3mila anni fa e nessuno se lo fuma. Sfido uno qualsiasi di voi a riferirmene il contenuto.
Quella donna è stata condannata ADESSO alla lapidazione.
C'è una bella differenza.
c'è una differenza e non è una differenza religiosa. Non possiamo affermate che il cristianesimo come religione sia superiore all'ISLAM.

Possiamo osservare che nei paesi dove viviamo le opinioni religiose stanno (lentamente, troppo lentamente) uscendo dal governo della società.

In ogni paese le opinioni religiose erano legge e in quelli "civilizzati" il pensiero illuminista, laico, razionalista sta recuperando spazio.
E ti sei chiesto perché qui hanno - come dici tu - recuperato spazio (come se fosse esistito prima il pensiero illuminista delle religioni...) e là no?
Se devo dar retta al libri di Albert Hourani Storia dei popoli arabi, fino agli anni '60 la laicizzazione proseguiva anche li', ma il clamoroso fallimento di Nasser contro gli israeliani (coi caccia russi bombardati senza neanche essersi alzati da terra), ha convinto la gente che quella via era sbagliata ed anzi vivevano in una soceta' corrotta :evil:

http://www.ibs.it/code/9788804431893/ho ... arabi.html
Ultima modifica di Barabino il 17/05/2014, 17:23, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] ISLAM

#1382 Messaggio da anxxur »

Rileggendomi non mi sono piaciuto. :-?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Maurizzio33
Bannato
Bannato
Messaggi: 2618
Iscritto il: 09/06/2013, 14:51
Località: Vaginopoli,Provincia di Anolandia.(Italy)

Re: [O.T.] ISLAM

#1383 Messaggio da Maurizzio33 »

Pulltroppo,Il corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani.

Secondo il Corano:

"O voi che credete! Non prendete gli Ebrei o i Cristiani come vostri amici; sono amici gli uni degli altri; e chi fra voi li prende per amici è uno di loro; certamente Allah non guida la gente ingiusta." (C.5:51)

"E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: « Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!" (C.8:13)

Se qualcuno desidera una religione diversa dall'Islam (sottomissione ad Allah), questo non sarà mai accettato da lui; e nell'Aldilà egli sarà tra le fila di coloro che hanno perso (ogni bene spirituale)." (C.3:85)

"E combattili fino a quando non ci sia più tumulto o oppressione, e prevalga la giustizia e la fede in Allah ovunque e dovunque." (C.8:39)

"Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati." (C.9:29)

O Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti e perseveranti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti. Ché in verità è gente che nulla comprende." (C.8:65


Da allora comunque sono avvenute varie reinterpretazioni, restaurazioni e rielaborazioni, ed oggi una certa fetta della popolazione musulmana e degli Stati islamici ha recuperato alcune delle letture più violente del Corano, questo è vero (si pensi alle moderne organizzazioni terroristiche che si rifanno agli estremisti Wahhabiti, che furono per questo sradicati dagli eserciti nazionali dei paesi arabi e turchi), ma sta ad ogni fedele porre l'accento su certi aspetti o su altri, così come in ogni "religione del libro": il cristianesimo è ad oggi molto più "indirizzato" in questo senso (infatti le sacche davvero estremiste sono pochissime), ma perché ha subito la secolarizzazione e la modernizzazione dell'Occidente, dunque per elementi extra-religiosi che hanno influito sul contesto religioso dall'esterno.
L'islam oggi come oggi segue i suoi scopi, diciamo solo che l'islam di oggi è come il cristianesimo del 1200-1500(crociate, inquisizioni).
Ultima modifica di Maurizzio33 il 17/05/2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [O.T.] ISLAM

#1384 Messaggio da Il Fede »

Maurizzio non dovevi fare così però, leggere una tua cosa seria mi ha destabilizzato la giornata. Tutti cerchiamo certezze, non va bene
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] ISLAM

#1385 Messaggio da Blif »

Stickman ha scritto:
gi.kappa. ha scritto: Se non ci fosse la religione non ci sarebbe l'uomo.
ma non era il contrario?
E' un po' la storia dell'uomo e della gallina.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ISLAM

#1386 Messaggio da Barabino »

Io immagino sempre che non ci sia il paradiso :)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: [O.T.] ISLAM

#1387 Messaggio da Woden »

Maurizzio33 ha scritto:Pulltroppo,Il corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani
Se mi è permesso un appunto il Corano, così come la Bibbia, dice tutto ed il contrario di tutto.
Con una piccolissima differenza: nell'islam esiste la teoria dell'abrogazione. Se due passi sono in contraddizione fra loro si deve tener conto del più recente, cioè quello che nel Corano compare dopo. Purtroppo gran parte delle sure del tipo "pace e bene" sono quelle meccane, cioè quelle più datate.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] ISLAM

#1388 Messaggio da gi.kappa. »

Blif ha scritto:
Stickman ha scritto:
gi.kappa. ha scritto: Se non ci fosse la religione non ci sarebbe l'uomo.
ma non era il contrario?
E' un po' la storia dell'uomo e della gallina.
O anche quella dei Krumiri: sono di destra o di sinistra?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] ISLAM

#1389 Messaggio da scb »

I biscotti?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2234
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [O.T.] ISLAM

#1390 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Maurizzio33 ha scritto:Pulltroppo,Il corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani.
Maurizio, hai mai letto il Corano?
è sempre amore!

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] ISLAM

#1391 Messaggio da gi.kappa. »

scb ha scritto:I biscotti?
Yes, spot con Lerner e Feltri.
(sono appena tornato da un pranzo -e lo ripeto- pranzo di comunione). Tanto per rendere l'idea di quanti villaggi in Sudan si sarebbero potuti sfamare.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] ISLAM

#1392 Messaggio da Blif »

Barabino ha scritto:Io immagino sempre che non ci sia il paradiso :)
O che bel stare è stare in Paradiso
Dove si vive sempre in fest’e riso
Vedendosi di Dio svelato il viso
O che bel stare è star in Paradiso.

Ohimè che orribil star qui nell’inferno
Ove si vive in pianto e foco eterno
Senza veder mai Dio in sempiterno
Ahi, ahi, che orribil star giù nell’inferno.

Là non vi regna giel, vento, calore,
Che il tempo è temperato a tutte l’hore
Pioggia non v’è, tempesta, nè baleno,
Che il Ciel là sempre si vede sereno.

Il fuoco e ‘l ghiaccio là, o che stupore
Le brine, le tempeste, e il sommo ardore
Stanno in un loco tutte l’intemperie
Si radunan laggiù, o che miserie.

Havrai insomma là quanto vorrai
E quanto non vorrai non haverai
E questo è quanto, o Musa, posso dire
Però fa pausa il canto e fin l’ardire.

Quel ch’aborrisce qua, là tutto havrai
Quel te diletta e piace mai havrai
E pieno d’ogni male tu sarai
Disperato d’uscirne mai, mai, mai!

O che bel stare è star in Paradiso
Dove si vive sempr’in fest’e riso
Vedendosi di Dio svelato il viso
O che bel stare è star in Paradiso.


Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Maurizzio33
Bannato
Bannato
Messaggi: 2618
Iscritto il: 09/06/2013, 14:51
Località: Vaginopoli,Provincia di Anolandia.(Italy)

Re: [O.T.] ISLAM

#1393 Messaggio da Maurizzio33 »

Woden ha scritto:
Maurizzio33 ha scritto:Pulltroppo,Il corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani
Se mi è permesso un appunto il Corano, così come la Bibbia, dice tutto ed il contrario di tutto.
Con una piccolissima differenza: nell'islam esiste la teoria dell'abrogazione. Se due passi sono in contraddizione fra loro si deve tener conto del più recente, cioè quello che nel Corano compare dopo. Purtroppo gran parte delle sure del tipo "pace e bene" sono quelle meccane, cioè quelle più datate.



Hai scritto una cosa molto giusta.
Ben detto,proprio come nella Bibbia anche il Corano contiene passi del tipo "pace e bene" e del tipo "ammazzateli tutti". Pochi islamici però ammettono che la gran parte dei passi "pace e bene" sono sure meccane quindi più vecchie, mentre quelle del tipo "a morte gli infedeli" sono sure medinesi quindi più recenti. In base alla teoria delle abrogazioni ci sono pochi dubbi,il Corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani,di uccidere gli infedeli in parole povere.
Nella Bibbia invece pure là c'è qualcosa di simile, la pretesa che il nuovo testamento prevalga sul vecchio,ci sono casi evidenti di come i passi violenti del vecchio testamento siano stati conciliati con il nuovo testamento. Mi spiego meglio altrimenti sembra che parli di chissà cosa. Oggi, e parlo da ex cattolico, sembra che i bei secoli nei quali i cristiani facevano barbecue degli eretici siano stati una deriva dalla vera fede e dai veri dettami della Bibbia. Oggi i cattolici sanno che la giusta interpretazione della Bibbia è "volemose bene". Ora quello che un cattolico con un po di sale in zucca dovrebbe chiedersi è perché la mia interpretazione della Bibbia dovrebbe essere esatta?
Perché ho il nuovo testamento? Ma ce lo aveva anche chi faceva i barbecue.
Perché io so interpretarla bene? E perché mai io dovrei saperla interpretare bene e illustri teologi e dottori delle chiesa come Agostino e Tommaso (che per inciso erano favorevoli a torture e barbecue) non sapevano interpretarla? Anche loro avevano i vangeli, erano santi, erano fini teologi ancora oggi presi come modello.
I cattolici di oggi sono più intelligenti dei dottori e dei santi della chiesa? Cazzò che modestia!
Dire che i passi violenti del vecchio testamento sono stati sostituiti perché incompatibili da quelli del nuovo è dire il falso. Per secoli sono stati resi compatibili. E sono stati tali finché la musica è cambiata e la morale secolare laica ha cominciato a dire che fare i barbecue non faceva bene all'ambiente.Nell'Islam è avvenuto il contrario

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: [O.T.] ISLAM

#1394 Messaggio da Woden »

Maurizzio33 ha scritto:
Woden ha scritto:
Maurizzio33 ha scritto:Pulltroppo,Il corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani
Se mi è permesso un appunto il Corano, così come la Bibbia, dice tutto ed il contrario di tutto.
Con una piccolissima differenza: nell'islam esiste la teoria dell'abrogazione. Se due passi sono in contraddizione fra loro si deve tener conto del più recente, cioè quello che nel Corano compare dopo. Purtroppo gran parte delle sure del tipo "pace e bene" sono quelle meccane, cioè quelle più datate.



Hai scritto una cosa molto giusta.
Ben detto,proprio come nella Bibbia anche il Corano contiene passi del tipo "pace e bene" e del tipo "ammazzateli tutti". Pochi islamici però ammettono che la gran parte dei passi "pace e bene" sono sure meccane quindi più vecchie, mentre quelle del tipo "a morte gli infedeli" sono sure medinesi quindi più recenti. In base alla teoria delle abrogazioni ci sono pochi dubbi,il Corano dice esplicitamente di odiare e combattere ebrei, cristiani e tutti i non musulmani,di uccidere gli infedeli in parole povere.
Nella Bibbia invece pure là c'è qualcosa di simile, la pretesa che il nuovo testamento prevalga sul vecchio,ci sono casi evidenti di come i passi violenti del vecchio testamento siano stati conciliati con il nuovo testamento. Mi spiego meglio altrimenti sembra che parli di chissà cosa. Oggi, e parlo da ex cattolico, sembra che i bei secoli nei quali i cristiani facevano barbecue degli eretici siano stati una deriva dalla vera fede e dai veri dettami della Bibbia. Oggi i cattolici sanno che la giusta interpretazione della Bibbia è "volemose bene". Ora quello che un cattolico con un po di sale in zucca dovrebbe chiedersi è perché la mia interpretazione della Bibbia dovrebbe essere esatta?
Perché ho il nuovo testamento? Ma ce lo aveva anche chi faceva i barbecue.
Perché io so interpretarla bene? E perché mai io dovrei saperla interpretare bene e illustri teologi e dottori delle chiesa come Agostino e Tommaso (che per inciso erano favorevoli a torture e barbecue) non sapevano interpretarla? Anche loro avevano i vangeli, erano santi, erano fini teologi ancora oggi presi come modello.
I cattolici di oggi sono più intelligenti dei dottori e dei santi della chiesa? Cazzò che modestia!
Dire che i passi violenti del vecchio testamento sono stati sostituiti perché incompatibili da quelli del nuovo è dire il falso. Per secoli sono stati resi compatibili. E sono stati tali finché la musica è cambiata e la morale secolare laica ha cominciato a dire che fare i barbecue non faceva bene all'ambiente.Nell'Islam è avvenuto il contrario

Il Pig Rider da cui hai preso questa roba (alcuni pezzi sono proprio copia incolla) sono io quando ancora scrivevo su Y!A
https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 540AADW02k
Mi hai inconsapevolmente autocitato per rispondermi. :wink:
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] ISLAM

#1395 Messaggio da CianBellano »

Voleva fare l'upgrade all'utenza ma qualcosa è andato storto.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”