la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

C'era una volta Supersex: Menelik #3

#1618 Messaggio da pontellino »

Come di consueto i miei migliori auguri a tutti coloro che hanno contribuito a tenere viva la sacra fiamma di Supersex!
Anche quest'anno non manca una piccola sorpresa (però per l'anno prossimo mi sa che sarà dura trovare un altro regalo...)
Come molti di voi sapranno, la prima incarnazione di Supersex appare sulle pagine della rivista umoristica Menelik, edita dalla Tattilo Editrice nell'ottobre 1971. La casa editrice era gestita dall'inossidabile Adelina Tattilo, aiutata dal marito Saro Balsamo, e in seguito proporrà, sull'onda del successo estero di Playboy, l'italianissimo Playmen (memorabili le apparizioni in questa rivista di Cicciolina e della ruspante Carmen Russo, e mi sembra di ricordare, nell'appendice finale, anche qualche scatto di un'attuale politica di destra che aveva una vaga somiglianza con Samantha Fox - la cantante, non l'attrice). La rivista satirica arriverà a vendere delle cifre notevolissime; a tutt'oggi alcuni numeri sui quali apparivano parodie eroticomiche dei vari fumetti dell'epoca sono ben quotate.
Supersex appariva su questa rivista in versione sexy, a puntate di 7 pagine l'una. Fa una certa tenerezza vedere questa sua prima apparizione all'acqua di rose! Non è ben chiaro se Francesco Cardella (http://www.archivio900.it/it/nomi/nom.aspx?id=2403) fu il promotore di questa prima versione o si ispirò invece a questa per produrre il seguito hard che tutti conosciamo.
Il fotoromanzo che vi propongo in tutta la sua ingenuità è tratto dal #3 della rivista (il numero più basso che sono riuscito a trovare), uscita il 5 novembre 1971 alla modica cifra di L.200.
La rivista era composta da 32 pagine con il formato assurdo di 27,5 x 33,5 cm!!! Non vi dico l'incubo per scannerizzare pagine così grandi (che ovviamente non entrano in un normale scan A4)...
Nonostante l'acerba rappresentazione del nostro eroe, devo però dire che l'attrice che interpreta Tritolia ha un suo perchè: purtroppo manca la pagina con il nome degli interpreti (nel senso che proprio non veniva messa nella rivista), per cui non saprei dire se la stessa possa aver fatto qualche altra apparizione meno fugace (e più figace :DDD - scusate ma quando ci vuole ci vuole :-D ) magari nella seconda incarnazione "in proprio" del nostro eroe.
Ma ora basta annoiarvi con le parole e via alle immagini!
Immagine
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
Prepuzio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2736
Iscritto il: 02/07/2007, 22:25
Località: verso il triangolino che ci esalta

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1619 Messaggio da Prepuzio »

pontellino grazie per questa chicca e tanti auguri anche a te!!!
Nel '69 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
(George Best)

Gli uomini si innamorano di quello che vedono e le donne di quello che ascoltano. E' per questo che le donne si truccano e gli uomini mentono.

Avatar utente
pech200
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/03/2013, 20:29

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1620 Messaggio da pech200 »

Grazie Pontellino!!!! e buone feste

Avatar utente
Mimmo62
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/12/2013, 11:59

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1621 Messaggio da Mimmo62 »

Ciao a tutti.
è un po' che seguo questo bellissimo forum e per sdebitarmi vorrei contribuire anche io alla collezione con qualche numero ancora miracolosamente in mio possesso.
ecco il numero 19 che mi sembra non sia ancora stato postato: Supersex e gli uomini in nero. con una giovanissima Cathy Greiner.
Scusatemi se non sono molto bravo con lo scanner e auguri a tutti!

Immagine

http://img17.imagevenue.com/gallery/loc ... _SSX19.php

Avatar utente
amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17923
Iscritto il: 26/11/2008, 14:20

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1622 Messaggio da amoidoors69 »

Per essere alla prima volta............sei stato molto bravo.
GRazie Mimmo62

Avatar utente
pech200
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/03/2013, 20:29

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1623 Messaggio da pech200 »

Grazie Mimmo!!!! :)

gitra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/08/2013, 15:15

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1624 Messaggio da gitra »

Grazie mille Mimmo,
c'è solo un problema l'img1981 che dovrebbe essere la pagina 83 non si scarica.
Puoi controllare?
Grazie


Inoltre la pag.123 e' doppia (una è tra la 104 e la 105, l'altra al suo posto) e manca l'ultima di copertina.

Avatar utente
Mimmo62
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/12/2013, 11:59

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1625 Messaggio da Mimmo62 »

ciao, ecco così dovrebbe essere meglio, ho ricaricato l'immagine mancante, eliminato la doppia e fatto qualche miglioria.
la quarta di copertina non l'avevo scannerizzata perché era solo una pubblicità di sex toys, ma se vuoi la aggiungo.


Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

gitra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/08/2013, 15:15

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1626 Messaggio da gitra »

grazie mille,Mimmo.
La quarta di copertina,anche se e' pubblicita',se puoi metterla....In questo modo il fotoromanzo e' completo (c2c).
Ciao.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53072
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1627 Messaggio da cicciuzzo »

tra l'altro "gli uomini in nero" è uno dei fotoromanzi migliori della serie !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Prepuzio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2736
Iscritto il: 02/07/2007, 22:25
Località: verso il triangolino che ci esalta

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1628 Messaggio da Prepuzio »

grande mimmo!!!! :031 :031 :031 :031 :031
Nel '69 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
(George Best)

Gli uomini si innamorano di quello che vedono e le donne di quello che ascoltano. E' per questo che le donne si truccano e gli uomini mentono.

Avatar utente
amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17923
Iscritto il: 26/11/2008, 14:20

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1629 Messaggio da amoidoors69 »

Grande Mimmo62 , non è che avresti qualcosa della fantastica Marilyn Jess??

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1630 Messaggio da pontellino »

Innanzitutto un augurio a tutti di felice an(n)o nuovo!
In seconda istanza, per quanto riguarda la pubblicazione dell'inedito supersexiano devo recitare un mea culpa: difatti ultron mi aveva inviato gli scan del nuovo numero da pubblicare, ma, complici le feste e la vicinanza di amici e parenti, non ho proprio trovato il tempo di ottimizzare le immagini. Noto però con piacere che mimmo62 (a cui auguro un benvenuto sulle sacre pagine di questo topic) ha postato un inedito venerdì scorso, per cui non dovremmo ancora entrare in crisi d'astinenza!
gitra ha scritto:grazie mille,Mimmo.
La quarta di copertina,anche se e' pubblicita',se puoi metterla....In questo modo il fotoromanzo e' completo (c2c).
Ciao.
Sono d'accordo con gitra, noi maniaci completisti sbaviamo per i fotoromanzi di supersex, ma se poi questi sono presenti in c2c (cover to cover) andiamo in brodo di giuggiole! Rimedio io alla 4a di copertina del #19 (che quindi è la pag. 132):
[Scopri]Spoiler
Immagine
Nell'ultimo anno, poi, ho pensato che, per non esaurire prematuramente il topic di Supersex per mancanza di materiale (punto a cui prima o poi :cry: arriveremo) sarebbe stato meglio pubblicare un inedito ogni 2 settimane: se sei d'accordo possiamo alternarci nel postaggio dei numeri (ricordo che anche ultron ha ancora qualche inedito da postare) e non inflazionare il forum. Venerdì prossimo dovrebbe essere il turno di ultron di postare un "nuovo" inedito, dopodiché si andrebbe a venerdì 24. A tal proposito, onde evitare di fare scan che magari tu hai già fatto, potresti dirmi i numeri in tuo possesso? (Magari ti evito di scannerizzare qualche numero che ho già fatto io e che sta attendendo di essere postato).

Un saluto a tutti, e, per chi è interessato, oggi o domani, nel 3d dei fumetti sexy metterò qualcosa di cui avevo già anticipato!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
Mimmo62
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/12/2013, 11:59

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1631 Messaggio da Mimmo62 »

Ciao pontellino, grazie a te del benvenuto. Il prossimo numero che stavo scannerizzando e pensavo di postare è il numero 13. Supersex e il piovra di Pigalle. Poi dovrei avere, non in buono stato purtroppo, Supersex e le modelle assassinate. Uno dei primi della serie, e altri quattro, cinque numeri in tutto. (x aimodoors 69: purtroppo nessuno inedito con Marilyn Jess).
a tutti voi un grande 2014!

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1632 Messaggio da pan »

Perfetto, Mimmo, non preoccuparti della qualità del materiale; se scannerizzi bene, poi magari qualche aggiustamento lo facciamo noi.
Benvenuto nel topic dei topic e buon anno a te.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”