la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2311 Messaggio da pontellino »

Un grazie di tutto cuore a doger per avere riempito questo mese di luglio che altrimenti sarebbe rimasto sguarnito...
GRACIAS!!! :023 :033 :052

Ora la parola al maximum expert Badabing!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2312 Messaggio da pontellino »

Scusa doger, ma è possibile che manchi la pag.5 ? (Cioè la prima pagina del fotoromanzo?)
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
doger24
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/03/2014, 16:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2313 Messaggio da doger24 »

pontellino ha scritto:Scusa doger, ma è possibile che manchi la pag.5 ? (Cioè la prima pagina del fotoromanzo?)
Rientro tra qualche giorno e controllerò meglio. Non mi pareva di aver saltato pagine. Si tratta di un rilegato e qualche pagina salta in queste edizioni... verificherò.

Un saluto :078 dalla spiaggia...

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2314 Messaggio da pontellino »

doger24 ha scritto:
pontellino ha scritto:Scusa doger, ma è possibile che manchi la pag.5 ? (Cioè la prima pagina del fotoromanzo?)
Rientro tra qualche giorno e controllerò meglio. Non mi pareva di aver saltato pagine. Si tratta di un rilegato e qualche pagina salta in queste edizioni... verificherò.

Un saluto :078 dalla spiaggia...
Dovrebbe trattarsi di una dimenticanza: se fosse saltata una pagina mancherebbero sia la pag.5 che la pag.6 (della quale invece era presente la scansione).
Divertiti in spiaggia anche per noi: fra qualche giorno ti raggiungo :073
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
doger24
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/03/2014, 16:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2315 Messaggio da doger24 »

pontellino ha scritto:Scusa doger, ma è possibile che manchi la pag.5 ? (Cioè la prima pagina del fotoromanzo?)
Imperdonabile! l'avevo proprio saltata :oops: ...rimedio.


Immagine


Buone vacanze....

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2316 Messaggio da pontellino »

doger24 ha scritto:
pontellino ha scritto:Scusa doger, ma è possibile che manchi la pag.5 ? (Cioè la prima pagina del fotoromanzo?)
Imperdonabile! l'avevo proprio saltata :oops: ...rimedio.

Buone vacanze....
Grazie doger.
Spero che tu non abbia già finito le vacanze!
Buona (spero) continuazione...
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2317 Messaggio da badabing »

Ma sì, lo so, lo so.
La pazienza è una virtù....

Uffa.....

Immagine

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2318 Messaggio da pontellino »

badabing ha scritto:Ma sì, lo so, lo so.
La pazienza è una virtù....

Uffa.....
Pazienza, badabing, ci vuole pazienza... Non pubblico mai niente prima di metà settembre; ho così il tempo di rimettermi in carreggiata per quanto riguarda la vita personale/lavorativa e rimettere mano allo scanner... in più sono sicuro che quasi tutti i fan del nostro siano tornati dalle vacanze e possano seguire i nuovi post.

Aggiornamento per i followers: vi avevo lasciato a fine giugno con l'agghiacciante notizia che avevo dato fondo alle mie scorte di Supersex, e vi davo appuntamento al dopo vacanza con la (vana?) speranza di riuscire a rintracciare qualche numero della serie su qualche bancarella. Una fin troppo ottimistica speranza, visto che, nell'anno passato, di numeri mancanti ne avevo trovati solo 3.
In realtà, a metà luglio, ho trovato un numero inedito, di cui sto attualmente facendo gli scan: trattasi del #50! Non so se riuscirò a postarlo per questo venerdì (badabing, non mi accoppare) ma senz'altro per venerdì 18 sarà online. È un gran bel numero, ragazzi!

Ed ora riempiamo questo post con qualche curiosità tecnica per i più pignoli: quanto tempo mi occorre per scannerizzare un intero album di Supersex?
Bene, per scannerizzare, ruotare, ripulire, centrare e salvare una decina di pagine (e sto parlando di una rivista in buone condizioni e senza difetti di stampa - per cui non una raccolta rilegata) ci metto attorno ai 36 minuti e 30 secondi (con uno scarto di ± 1 min 30 sec).
Considerato poi che solitamente la pag.2, e soprattutto la pag.131 hanno bisogno di un lavoro di restauro più approfondito direi che per arrivare al risultato finale delle 130 pagine in b/n ci metto all'incirca 8 ore, alle quali vanno aggiunti i tempi delle due copertine a colori (solitamente è la 4a di copertina ad essere più problematica).
Direi che, alla fine, il tempo medio è quello di 8 ore/ 8 ore e 15 minuti, ovviamente se la copia scannerizzata non è di quelle troppo rovinate, nel qual caso il tempo richiesto potrebbe allungarsi :cry:

Spero capirete il perché dei post quattordicinali :-D

Sperando che le vacanze siano state bellissime e lunghissime per tutti, un saluto e un ben tornato a tutti quanti.

PS per riempire l'attesa che ci separa dai nuovi scan del #50, invito il mitico badabing a recensire/approfondire gli aspetti più interessanti (e/o sconosciuti ai più) dell'ultimo numero postato da doger nella pagina precedente, quello della donna bomba. Diciamoci la verità: un numero postato di Supersex, senza un commento/approfondimento storico di badabing, è come una pastasciutta senza il sugo... Badabing, occorre la tua vidimazione!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
doger24
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/03/2014, 16:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2319 Messaggio da doger24 »

pontellino ha scritto: In realtà, a metà luglio, ho trovato un numero inedito, di cui sto attualmente facendo gli scan: trattasi del #50! Non so se riuscirò a postarlo per questo venerdì (badabing, non mi accoppare) ma senz'altro per venerdì 18 sarà online. È un gran bel numero, ragazzi!
BELLO, un numero con Jane Baker :flash: :imslow: , mmmmh! Grazie Pontellino :amici: :052
pontellino ha scritto:
invito il mitico badabing a recensire/approfondire gli aspetti più interessanti (e/o sconosciuti ai più) dell'ultimo numero postato da doger nella pagina precedente, quello della donna bomba. Diciamoci la verità: un numero postato di Supersex, senza un commento/approfondimento storico di badabing, è come una pastasciutta senza il sugo... Badabing, occorre la tua vidimazione!
Infatti! con la pubblicazione del numero siamo solo a metà del lavoro. Il piacere di partecipare a questo forum risiede nella impostazione filologica che questo si è dato (almeno per me) :roll: Per questo aspettiamo con ansia il completamento di ogni pubblicazione. :002 :002 :002

P.S. L'ultimo numero a mia disposizione è il 61 che conto di pubblicare dopo il n. 50 di Pontellino. per gli altri 59 numeri mancanti... incrociamo le dita! :046

.

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2320 Messaggio da pontellino »

doger24 ha scritto:per gli altri 59 numeri mancanti... incrociamo le dita! :046
Per curiosità ho contato i numeri mancanti: sono proprio 59!!! 61, se consideriamo i numeri 50 e 61 non ancora postati. Non so perché ma pensavo ne mancassero di più.
Ovviamente ce ne sono molti, fra quelli postati, mancanti di qualche pagina, e ad un numero manca un episodio completo di Cicciolina.
Però... ne abbiamo fatti di scan, da quando mi sono unito al topic del mitico Helmut!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

gmoricons
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/09/2014, 14:24

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2321 Messaggio da gmoricons »

Qualcuno potrebbe ripostare le pagine n.1, 3, 21, 37, 69 e 71, 99, 102, 111, 115 e 128 del numero 126 che non si aprono più?
Anzi sarebbe meglio ripostarlo
Grazie Mille

Avatar utente
doger24
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/03/2014, 16:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2322 Messaggio da doger24 »

gmoricons ha scritto:Qualcuno potrebbe ripostare le pagine n.1, 3, 21, 37, 69 e 71, 99, 102, 111, 115 e 128 del numero 126 che non si aprono più?
Anzi sarebbe meglio ripostarlo
Grazie Mille
Questo numero è stato postato a pag 85 di questo 3D dal mitico Pontellino. Lo riposto.

Immagine
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ciao :002

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2269
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2323 Messaggio da pontellino »

Grande doger, grazie.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

gmoricons
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/09/2014, 14:24

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2324 Messaggio da gmoricons »

Grazie mille mancavano alcune pagine che non erano più disponibili sul web

gmoricons
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/09/2014, 14:24

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#2325 Messaggio da gmoricons »

pontellino ha scritto:
doger24 ha scritto:per gli altri 59 numeri mancanti... incrociamo le dita! :046
Per curiosità ho contato i numeri mancanti: sono proprio 59!!! 61, se consideriamo i numeri 50 e 61 non ancora postati. Non so perché ma pensavo ne mancassero di più.
Ovviamente ce ne sono molti, fra quelli postati, mancanti di qualche pagina, e ad un numero manca un episodio completo di Cicciolina.
Però... ne abbiamo fatti di scan, da quando mi sono unito al topic del mitico Helmut!
Ma come mai a me ne mancano 64?
Quali mi sono perso?
Ecco la mia mancolista...
37
43
44
48
49
50
52
55
60
61
65
66
73
75
76
77
79
83
84
85
88
90
95
97
102
111
112
113
116
119
120
121
122
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
147
156
161
162
164
165
168
171
174
175
177
178
179
185
186

Che ne dite?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”