Carissimi compagni di computer, stavo rimontando un video con il programma Virtual dub,
quando mi è apparsa la seguente scritta.
"Virtualdub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standerds CBR values during processing for better compability. This may introduce uo to 0 ms of skew from the video stream.
if this is unacceptable, decompress the entire audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a consant bitrate encoder (bitrate 128.0 + 0.0 kbps)"
Cosa significa ?
Come devo fare per decomprimere tutto l'audio stream in wav e poi ricomprimerlo ?
Grazie
Andrea
aiuto per virtual dub
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- armageddom
- Impulsi avanzati
Re: aiuto per virtual dub
Chiedo un consiglio a chiunque abbia una certa esperienza nell' uso del ben noto VirtualDub (escludendo il DubMod), e nel caso specifico nella sezione Audio Interleaving.
Come sappiamo l' unione delle 2 tracce, Audio (mp3 costante) e Video, genera - a seconda delle impostazioni dettate al software - due diversi tipi di allineamento:
1) Audio allineato / Audio frames: Aligned on interleaves
2) Audio splittato / Audio frames: Split across interleaves
Detto questo,
Per AVI di stampo PAL (25 fps) ho risolto il problema impostando in questo modo:
Preload: 0ms (i nuovi lettori a quanto pare non necessitano del precarimento)
Interleave audio every: 120ms (120ms è il minimo comune multiplo di 40ms e 24ms*)
Con queste impostanzioni, infatti, ho sempre ottenuto l' Audio allineato.
Per gli AVI di stampo NTSC (29,970 / 30,00 fps) non sono riuscito a trovare delle impostanzioni che mi diano come risultato un Audio allineato, al contrario ottengo sempre lo splitted, e non ho trovato guide chiare sull' argomento.
Sarà perchè la durata in ms di un VideoFrame NTSC non è un un numero intero?
Qualcuno ha suggerimenti da fornire in proposito?
*
40ms = durata di un VideoFrame PAL
24ms = durata di un AudioFrame (sempre riferito a Mp3 costante)
Come sappiamo l' unione delle 2 tracce, Audio (mp3 costante) e Video, genera - a seconda delle impostazioni dettate al software - due diversi tipi di allineamento:
1) Audio allineato / Audio frames: Aligned on interleaves
2) Audio splittato / Audio frames: Split across interleaves
Detto questo,
Per AVI di stampo PAL (25 fps) ho risolto il problema impostando in questo modo:
Preload: 0ms (i nuovi lettori a quanto pare non necessitano del precarimento)
Interleave audio every: 120ms (120ms è il minimo comune multiplo di 40ms e 24ms*)
Con queste impostanzioni, infatti, ho sempre ottenuto l' Audio allineato.
Per gli AVI di stampo NTSC (29,970 / 30,00 fps) non sono riuscito a trovare delle impostanzioni che mi diano come risultato un Audio allineato, al contrario ottengo sempre lo splitted, e non ho trovato guide chiare sull' argomento.
Sarà perchè la durata in ms di un VideoFrame NTSC non è un un numero intero?
Qualcuno ha suggerimenti da fornire in proposito?
*
40ms = durata di un VideoFrame PAL
24ms = durata di un AudioFrame (sempre riferito a Mp3 costante)