DVD recorder, questo sconosciuto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Anfernee
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/10/2002, 2:00

DVD recorder, questo sconosciuto

#1 Messaggio da Anfernee »

Chiedo gentilmente qualche consiglio su questi apparecchi ancora poco diffusi e pubblicizzati. Soprattutto mi interessava sapere se sono validi per riversare vhs su dvd e per masterizzare dvd.

Poi quanti minuti di registrazione vanno su un Dvd-r ??

Quali sono i migliori DVD recorder tenendo conto del rapporto qualità /prezzo ??

Grazie a tutti in anticipo.

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#2 Messaggio da Eiaculator »

Non io, ma mio cognato, su mio consiglio, ha preso un DVD recorder con un hard disk da 80 Gb. I minuti di registrazione variano da che risoluzione usi per registrare e che supporto usi (se dvd+/-R o dvd RAM). Diciamo che in media, con una buona qualità , si puó registrare da 4 a 8 ore per arrivare fino alle 12 dei DVD RAM.

Maggiori dettagli peró li puoi trovare sui manuali disponibili sui vari siti delle migliori marche.

P.S. : resta il fatto che ti consiglio un Panasonic che ritengo il miglior prodotto in commercio attualmente.

Avatar utente
Anfernee
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/10/2002, 2:00

#3 Messaggio da Anfernee »

Grazie delle info, ma è valido per riversare le vhs ??
E una volta fatto ho il dvd bello e pronto o devo rielaborare tutto su pc ??
Riesco a separare le traccie (dividere per capitoli insomma) direttamente col dvd da tavolo ??

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#4 Messaggio da Eiaculator »

E' validissimo per riversare le vhs.

Per farti capire meglio sappi che puoi scaricarti un'intera VHS nell' hard disk, andare a fare dei taglia e cuci, mettere degli index, farti un piccolo menù dividendo le scene (sfondi per menù sono già  precaricati nel bios del DVD Recorder) e poi ti crei il tuo DVD senza bisogno di un PC.

FA-VO-LO-SO

Avatar utente
Anfernee
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/10/2002, 2:00

#5 Messaggio da Anfernee »

Ottimo . Direi che fa al caso mio. Non sono un grande aficionados del computer e non ho voglia di complicarmi la vita tra programmi, schede video, masterizzatori ecc.
Quindi questo è uno strumento semplice e pratico.
Per comprarne uno buono 500 euri bastano ??
O conviene andare sul sicuro spendere un po' di piu' ??
Per i lettori ormai anche con piccole somme ci si porta a caso apparecchi affidabili, per i recorder com è la situazione ??

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#6 Messaggio da Eiaculator »

Ehm, diciamo che 500 €urozzi sono un po' pochini, o meglio, compri quelli di marche non proprio affidabili come Daewoo o Hitachi.

Un buon Panasonic o un buon Sony (meglio il primo peró) parte da un minimo di 500 €uri fino ad arrivare a 1000 €uri. Ovviamente ció che incide sul prezzo è la qualità , la capienza dell'HD, le porte per le memory card, i vari ingressi e le varie uscite, e i supporti compatibili.

Consiglio, se ne hai la possibilità , di prenderne uno sui 900 €urini perchè se devi fare la spesa tantovale che te ne prendi uno completo che ti permette, se sei un appassionato e un creativo, di sbizzarrirti a più non posso.

Avatar utente
Anfernee
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/10/2002, 2:00

#7 Messaggio da Anfernee »

900 euri non sono pochi... Oggettivamente che modelli consiglieresti diciamo con un budget di 700 euri circa, marca Panasonic ??
Ah un' altra cosa, i piu' costosi leggono anche i divX ??
On line si trovano delle buone offerte ??

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13279
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

#8 Messaggio da TD »

concordo con Eiaculator, i migliori sono i Panasonic e ci metterei anche la Philips visto che è stata la prima a mettere in commercio un DVD Recorder.

Se posso darti un consiglio vedi il modello che ti interessa e fai un ricerca su internet e vai a leggerti qualche forum in cui chi ha acquistato quel DVD da i suoi pareri, onestamente io stavo per comprare un DVD Recorder Panasonic ma ho scoperto alcune cose che mi hanno per ora dissuaso dall'acquisto.

CIAO WLF (46)

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#9 Messaggio da Eiaculator »

http://www.italiadvd.it/cgi-bin/messageboard/view.pl

Fatti un viaggetto in questo forum interamente dedicato agli appassionati dei supporti DVD, ti sapranno consigliare benissimo e potrai scoprire molte cose interessanti.

Se ti interessa sapere alcuni prezzi puoi andare sul sito di MediaWorld ( http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1 ) che è fatto, a mio parere, molto bene e puoi trovare schede tecniche e prezzi.

Ciao

Avatar utente
Anfernee
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/10/2002, 2:00

#10 Messaggio da Anfernee »

Grazie mille ragazzi, sento quello che mi dicono sul forum di italiadvd e vi faccio sapere.

Ciao !!!

Avatar utente
prova_ilritorno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 631
Iscritto il: 14/04/2003, 8:46
Località: torino

#11 Messaggio da prova_ilritorno »

ho visto in giro dvd da 4.7 GB.
come mai alcuni film invece stanno su DVD anche da 8-9 GB???
esistono DVD recordable di queste dimensioni???

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#12 Messaggio da Eiaculator »

Si, esistono DVD da 8-9 GB, e si chiamano DVD BLU. Praticamente scrivono sui 2 lati del supporto in modo da raddoppiare la capienza di 4,7 Gb del normale DVD. Questo sistema è quello che permette ai vari DVD in commercio di registrare film con backstage, lingue e sottotoli in quanto la capienza è notevolmente maggiore dei supporti vergini in commercio ed è per questo motivo che chi doppia i film deve selezionare solo una lingua e togliere i sottotitoli.
Gli unici supporti DVD da 9,4 Gb in commercio sono i DVD RAM che peró sono molto ingombranti rispetto a quelli che conosciamo tutti. In poche parole immaginate di vedere la custodia di un cd vergine, ecco, quelle sono le dimensioni di un DVD ram

Avatar utente
U2 The Best
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 271
Iscritto il: 20/04/2004, 13:06

#13 Messaggio da U2 The Best »

Eiaculator ha scritto:E' validissimo per riversare le vhs.

Per farti capire meglio sappi che puoi scaricarti un'intera VHS nell' hard disk, andare a fare dei taglia e cuci, mettere degli index, farti un piccolo menù dividendo le scene (sfondi per menù sono già  precaricati nel bios del DVD Recorder) e poi ti crei il tuo DVD senza bisogno di un PC.

FA-VO-LO-SO
Scusa se rompo, ma l'argomento mi sta a cuore. Domanda: io ho
registrato tanto materiale su vhs di durata 4 ore a 4 testine.
In totale una VHS mi dura 8 ore. Senza compromettere più di tanto
la qualità  riuscirei a riversare una cassetta di questo tipo in 80GB e poi
in un DVD? Ho problemi riguardo al fatto che la cassetta è registrata
in doppia velocità ? Bastano 80GB? Potrei registrarla "al volo" (non mi
interessa fare montaggi sono tutte puntate di telefilm americani vecchi)?

Se mi puoi aiutare, rispondi quando ti pare...

Ola
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.

U2

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/01/2002, 1:00
Località: Milano
Contatta:

#14 Messaggio da c3 »

sono totalmene O.T. , visto il nick U2 the best esprimo solo un apprezzamento TOTALE ed INCONDIZIONATO ai 4 dei di Dublino!

Avatar utente
U2 The Best
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 271
Iscritto il: 20/04/2004, 13:06

#15 Messaggio da U2 The Best »

c3 ha scritto:sono totalmene O.T. , visto il nick U2 the best esprimo solo un apprezzamento TOTALE ed INCONDIZIONATO ai 4 dei di Dublino!

Raddoppio la fase O.T. per dirti solamente che sei già  mio graditissimo amico. Averne di intenditori così..........

:musica:
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.

U2

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”