[O.T.] Roberto Baggio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#31 Messaggio da Scorpio »

caro micene,
premetto col precisare che non sono un duro come nemmeno un puro ma qui non si parla di sportivi ma di PROFESSIONISTI ( e non dei muratori magari dilettanti :-) ) che come tale dovrebbero eseguire i fondamentali automaticamente, cioè, rigori, tiri liberi o battute.
oltretutto questi "professionisti" dello spaccastinco o della sceneggiata facile ogni tanto perdono contro i veri sportivi, le squadre islandesi o scandinave dove i calciatori giocano come hobby o al + come secondo lavoro.

[micene] "Mi sembra una visione un pó distorta dello sport."
bilanci truccati o "in rosso" x usare un eufemismo,
doping,
stipendi al di fuori di ogni logica di mercato,
sponsor invadenti e onnipresenti,
partite giocate alla faccia dei lutti nazionali,
onnipresenza di politicanti,
4 quotidiani sportivi che sono i più venduti,
ignorantoni buzzurri diventati modelli per le giovani generazioni
....
e poi sarei io che ho una visione un pó distorta di questo che voi osate chiamare sport?

Personamente ritengo immorale che uno campi (altrochè campare, qui si naviga nel lusso) "facendo lo sportivo" a maggior ragione se sia giovane e incapace di sopravvivere nella società  ma adesso oltre a superare il limite della decenza siamo pure oltre il limite del buon senso e delle cosiddette leggi di mercato.

Balkan... ti piaccio così? o non sono abbastanza estremista?
:-)
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#32 Messaggio da Eiaculator »

Scorpio ha scritto: e' una legge fisica! una staffilata ha una velocità  tale che anche se il portiere è alto, veloce e sa dove deve arrivare non ci puó arrivare fisicamente.
Lo dicevano mieie ex allenatori e ne ho avuto pure conferma qualche mese fa a Sfera (tv La7) in cui in Australia avevano fatto uno studio computerizzato sul calcio.
Questo se il portiere parte dopo che è stato scagliato il tiro, ma il bravo portiere, il professionista come lo chiami tu, sa dove calcerà  il portiere prima ancora che questo colpisca la palla.
Ti sei mai chiesto perchè ci sono dei portieri più portati a parare i rigori e altri meno portati? Dipende proprio dal fatto che certi portieri capiscono, da modo in cui ti posizioni rispetto alla palla, dal modo in cui guardi un punto della porta, quanta rincorsa prendi per calciare.

Và , dai, se fossero tutti professionisti in campo, come vuoi te, le partite finirebbero tutte 200 a 200 o 0 a 0.

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#33 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Scorpio un giocatore deve essere tecnicamente eccelso se gioca in serie A, per tecnicamente dico che stoppa la palla divinamente, dribbla e fa cose che non vedi in altre serie. Ovviamente non possono essere tutti dei Maradona ma la media deve essere molto alta.
Cito ad esempio l'NBA dove ormai i migliori talenti mondiali giocano tutti insieme e sai che vedrai cose che da altre parti non vedi.

La tue "teoria" dei professionisti infallibili non sta in piedi: seguendo la tua tesi nel tennis un punto sarebbe eterno (mai palla in rete, mai fuori dal campo), nella pallacanestro mai un tiro libero sbagliato, tire da tre? una bazzeccola...etc etc.

Credo che tu ti riferisca alla tecnica e non ad un gesto tecnico preciso (come ho detto sopra).

Sono d'accordo con te sul fatto che molti giocatori di serie A non migliorano tecnicamente nel corso della carriera.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#34 Messaggio da Scorpio »

Caro Eiaculator,
lo so che ci sono dei portieri + bravi degli altri; la famosa e legendaria piovra Lev Yashin o anche lo stesso Tacconi che nei rigori era decisamente + bravo di Zenga.
Anche Tacconi come Zenga la spiegavano più x la psicologia, l'istinto che per calcolo.

Caro Ink,
è ovvio che mi riferisco alla tecnica che deve essere coadiuvata dal necessario talento e passione.
Proprio col tuo esempio della NBA mi stai dando la conferma. In ogni caso preciso che non metto sullo stesso piano il tiro da 3 punti col tiro libero (pallacanestro). Quello da 3, se in azione non puó essere infallibile ma quello libero in cui nessuno ti disturba se non il tuo stato nervoso o una legnata presa da Shaquil O'Neal.
e nonostante tutto, hai mai visto una All Star Game con gare di schiacciate e soprattutto di tiri da 3? ti ricordi quanti ne venivano sbagliati dopo che cmq gli atleti erano stanchi dal dopo partita?

concludo che un altro esempio illuminante x darvi un'idea di cio che penso del calcio in particolare.
L'anno scorso in Jamaica vidi un nero in spiaggia palleggiare x 30-40 min. In questo periodo con la palla fece di tutto: acrobazie, palleggi di testa, di ginocchio, passaggio della palla dalla spalla dx a quella sx e non una volta ripeto una che perdesse il controllo della palla o la facesse cadere.
In spiaggia eravamo tutti a bocca aperta a vedere le evoluzioni di quel nero che non era Maradona ma Mr.Nessuno !
sapete cosa disse un ragazzo in spiaggia allenatore di una squadretta emiliana ?
"quello in serie A non giocherebbe nemmeno 10 min."
gli chiesi xkè e mi rispose che un qualunque difensore lo avrebbe steso appena vicino ad un pallone!

se dico che il calcio è uno sport del cazzo ci sarà  un motivo ?
:-)
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#35 Messaggio da Eiaculator »

Se ti fà  schifo il contatto con l'avversario ci sono altri sport, tipo tennis, pallavolo o ping pong. Nel calcio c'è il contatto fisico ed è una miscela di cose che fanno un campione: fisico, testa, piedi.

Anche un nano potrebbe fare canestri da 3 ad ogni tiro, ma dubito che potrebbe giocare nella Lega A in mezzo a personaggi di 2 metri.

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#36 Messaggio da Husker_Du »

Scorpio ha scritto:caro micene,
premetto col precisare che non sono un duro come nemmeno un puro ma qui non si parla di sportivi ma di PROFESSIONISTI ( e non dei muratori magari dilettanti :-) ) che come tale dovrebbero eseguire i fondamentali automaticamente, cioè, rigori, tiri liberi o battute.
oltretutto questi "professionisti" dello spaccastinco o della sceneggiata facile ogni tanto perdono contro i veri sportivi, le squadre islandesi o scandinave dove i calciatori giocano come hobby o al + come secondo lavoro.
I calciatori sono sicuramente dei Professionisti ben pagati, ma again, questo non significa non poter sbagliare in quello che si fa. Il caclio di rigore, quelli bravi, lo segnano 9 volte su 10.....che statisticamente significa praticamente il 100% di successo (con un certo standard error)......anche se quell'unico rigore che sbagli e' quello di una finale mondiale....
Penso che tirare i rigori, come i tiri liberi e balle varie non sia solo una questione tecnica....ma anche emotiva, di concentrazione, e queste sono variabili che non puoi controllare in nessun esperimento scientifico....
Quindi puo' anche capitare che grosse nazionali perdano contro squadrette di dilettanti....

Pero' non credo che il salario percepito dai calciatori possa giustificare il fatto che non dovrebbero mai sbagliare, per un semplice motivo:

Se uno e' un coglione e tu gli paghi un salario di 5 miliardi, quello rimarra' un coglione.....anche se molto ricco! :wink:

Il problema e' che le leggi di mercato nel calcio fanno si che chiunque possa percepire stipendi assurdi, perche' c'e' gente disposta a pagarli...
Anche se pare che l'andazzo fortunatamente possa cambiare.....forse! :(
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#37 Messaggio da Scorpio »

Husker_Du ha scritto:
Scorpio ha scritto: I calciatori sono sicuramente dei Professionisti ben pagati,

Se uno e' un coglione e tu gli paghi un salario di 5 miliardi, quello rimarra' un coglione.....anche se molto ricco! :wink:

Il problema e' che le leggi di mercato nel calcio fanno si che chiunque possa percepire stipendi assurdi, perche' c'e' gente disposta a pagarli...

Anche se pare che l'andazzo fortunatamente possa cambiare.....forse! :(
caro Husker_du
è proprio qui che sbagli; qui le leggi di mercato non c'entrano un cazzo; nel senso se se si applicassero le leggi di mercato i calciatori di serie A , i migliori intendo, non guadagnerebbero più di 3 milioni al mese..

me lo vedo Totti e Vieri andare a letterine con la Uno scassata ?
:lol: :lol: :lol:

mi spiace ma la verità  è questa, altrochè Parmalat, qui i bilanci e le leggi (non solo quelle di mercato) sono bellamente aggirate con bilanci truccati , debiti assurdi o escamotage tipo le "plusvalenze".

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#38 Messaggio da Husker_Du »

Scorpio ha scritto: caro Husker_du
è proprio qui che sbagli; qui le leggi di mercato non c'entrano un cazzo; nel senso se se si applicassero le leggi di mercato i calciatori di serie A , i migliori intendo, non guadagnerebbero più di 3 milioni al mese..

me lo vedo Totti e Vieri andare a letterine con la Uno scassata ?
:lol: :lol: :lol:

mi spiace ma la verità  è questa, altrochè Parmalat, qui i bilanci e le leggi (non solo quelle di mercato) sono bellamente aggirate con bilanci truccati , debiti assurdi o escamotage tipo le "plusvalenze".
Caro Scorpio, concordo sul fatto che i bilanci delle squadre di calcio sono tutti farlocchi, e che le leggi vengono bellamente aggirate....

Ma per leggi di mercato intendevo solo quelle della domanda e dell'offerta.
A vedere una partita di calcio vanno in media un 30-40 mila persone, le TV pagano fior di miliardi per ottenere il diritto a trasmettere le partite, gli sponsor pagano un sacco di soldi per farsi pubblicita' sulle maglie delle squadre, se vinci una coppa internazionale l'UEFA di riempie di soldi e cosi' via.....Ora visto tutto l'indotto che c'e' nel calcio, ci sono presidenti disposti a pagare cifre assurde per un calciatore, e questo non fa che alimentare la cosa....un calciatore chiedera' sempre slari altissimi perche' ci sara' gente disposta a darglieli......

Se ci pensi, le legge della domanda e offerta vale anche in altri sport....nella pallavolo, 1-2 mila persone vanno al palazzetto, le TV sono poco interessate, gli sponsor quindi pagano meno...e gli stipendi dei pallavolisti sono nettamente inferiori a quelli di qualsiasi calciatore professionista (quindi anche della C2).....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

swiftsure
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/02/2003, 20:03
Località: Utopia Planitia, Marte

#39 Messaggio da swiftsure »

Scusate se mi intrometto :
- Dopo aver sentito Baggio ( edi suoi commpagni del Brescia ) a " Sfide" se lui non fa spogliatoio l'oceano pacifico è una piscina ;
- Se Baggio non è il miglior giocatore nel campionato italiano negli ultimi 20 anni, è solo perchè ci sono, pari merito Maradona, van Basten, Mancini,quanche sprazzo ( assai poco continuo) di Del Piero, Totti e Ronaldo. Cassano mi sa che si aggiunge presto...
- Dubito che regga fisicamente, ma non immagino nessuno più motivato.... di parecchi Dei del pallone attuale non mi sembra possa dirsi così .....
ed infine, vorrei vedere chiunque fare quel che fa lui, come lo fa lui, praticamente con una gamba a mezzo servizio...
Finchè regge la " favola" del calcio " sport da uomini" otteremo solo di distruggere talenti che solo l'eesnza vera del calcio. ( Come Van Basten distrutto da quella bestia di Kholer ( non ricordo l'esatta grafia )
Per chi ama questi "episodi" consiglio il football americano.....
ps : quali spogliatoi avrebbe spaccato ?

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#40 Messaggio da Scorpio »

Husker_Du ha scritto:
Scorpio ha scritto: caro Husker_du
è proprio qui che sbagli; qui le leggi di mercato non c'entrano un cazzo; nel senso se se si applicassero le leggi di mercato i calciatori di serie A , i migliori intendo, non guadagnerebbero più di 3 milioni al mese..

me lo vedo Totti e Vieri andare a letterine con la Uno scassata ?
:lol: :lol: :lol:

mi spiace ma la verità  è questa, altrochè Parmalat, qui i bilanci e le leggi (non solo quelle di mercato) sono bellamente aggirate con bilanci truccati , debiti assurdi o escamotage tipo le "plusvalenze".
Caro Scorpio, concordo sul fatto che i bilanci delle squadre di calcio sono tutti farlocchi, e che le leggi vengono bellamente aggirate....

Ma per leggi di mercato intendevo solo quelle della domanda e dell'offerta.
A vedere una partita di calcio vanno in media un 30-40 mila persone, le TV pagano fior di miliardi per ottenere il diritto a trasmettere le partite, gli sponsor pagano un sacco di soldi per farsi pubblicita' sulle maglie delle squadre, se vinci una coppa internazionale l'UEFA di riempie di soldi e cosi' via.....Ora visto tutto l'indotto che c'e' nel calcio, ci sono presidenti disposti a pagare cifre assurde per un calciatore, e questo non fa che alimentare la cosa....un calciatore chiedera' sempre slari altissimi perche' ci sara' gente disposta a darglieli......

Se ci pensi, le legge della domanda e offerta vale anche in altri sport....nella pallavolo, 1-2 mila persone vanno al palazzetto, le TV sono poco interessate, gli sponsor quindi pagano meno...e gli stipendi dei pallavolisti sono nettamente inferiori a quelli di qualsiasi calciatore professionista (quindi anche della C2).....
allora i conti non tornano se le società  sono sull'orlo... x usare un'eufemismo ... del fallimento !
sta legge della domanda e dell'offerta è una presa per il culo !
oppure c'è un'intervento esterno; che sia la famosa manina invisibile di Adam Smith ?

che vi siano tanti interessati al pallone, non ne ho dubbi! gli Itagliani sono più preoccupati del ginocchio di Del Piero che del loro conto in banca ma evidentemente non si dissanguano per mantenere i loro idoli !
:D
Ma ció che sconcerta di questa legge della domanda e dell'offerta è che si strapagano le nullità  o i panchinari.

Quando qualche decina di anni fa il Napoli spese 10 Miliardi x Maradona, io non mi scandalizzai ed infatti il giorno dopo la società  ne incasso 12 di abbonamenti (che forse da buon napoletani ...non sono stati pagati... :lol: :lol: :lol: )

Qual'è la legge di mercato che fa diventare miliardari i panchinari della Juve?

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/12/2003, 11:10
Località: mantova

#41 Messaggio da unaltromax »

Juventus Football Club ha sottoscritto con Sky Italia accordi aventi ad oggetto, nelle stagioni sportive 2005/2006 e 2006/2007, la trasmissione, esclusivamente televisiva, delle partite interne del campionato di calcio italiano, per l'Italia (criptato) e per il resto del mondo (anche in chiaro), degli allenamenti e del Trofeo Berlusconi, ed altri diritti commerciali. I corrispettivi per le due nuove stagioni sportive sono rispettivamente di 90 e 94,5 milioni di euro. Gli accordi prevedono inoltre un premio annuo di 5 milioni di euro per il piazzamento ai primi due posti del Campionato. Da ricordare che Sky Italia aveva già  acquistato tali diritti fino alla stagione sportiva 2004/2005 per circa Euro 90 milioni. Lo si apprenda da una nota del club calcistico bianconero.
Queste sono le leggi del mercato oppure bisogna pensare che Murdoch sia scemo e non credo proprio.......il problema da risolvere è che le 7 o 8 società  che fanno appeal devono pure avere degli sparring partners e che nei loro confronti dovrebbero essere un po' più generose, tutto qui

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#42 Messaggio da Scorpio »

unaltromax ha scritto:
Juventus Football Club ha sottoscritto con Sky Italia accordi ..........
va già  acquistato tali diritti fino alla stagione sportiva 2004/2005 per circa Euro 90 milioni. Lo si apprenda da una nota del club calcistico bianconero.
Queste sono le leggi del mercato oppure bisogna pensare che Murdoch sia scemo e non credo proprio.......il problema da risolvere è che le 7 o 8 società  che fanno appeal devono pure avere degli sparring partners e che nei loro confronti dovrebbero essere un po' più generose, tutto qui
se le squadre se la passano così bene per la sana gestione e per i benefici dell' "economia di mercato", come mai è dovuto intervenire il governo col Decreto Spalmadebiti ?
:lol: :lol:

contenti voi! ma a me di pagare le tasse per mantenere la Porsche di Totti non mi va proprio..
:( :bleh: :evil:

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/12/2003, 11:10
Località: mantova

#43 Messaggio da unaltromax »

Anch'io penso che gli ingaggi dei calciatori verranno ridimensionati, peró non sono d'accordo con il populismo che grida allo scandalo perchè un centravanti becca 5 milioni di euro all'anno dalla sua società , per il semplice fatto che alla porta ci sono sempre altri pronti a offrirgliene altrettanti, se non di più.
Certamente qualcuno ha sbagliato i conti ed è entrato nella voragine del debito montante, peró se la Roma vendesse i suoi assets (Totti e Cassano per esempio) non andrebbe lontana dal realizzare una cifra attorno ai 100 milioni di euro.
Parma e Lazio sono molto indebitate, ma chi mi dice che due società  reduci dalla gestione di Cragnotti e di Tanzi abbiano passività  di natura esclusivamente calcistica?
In definitiva, Scorpio, mi sembra che uno stipendio di 3 milioni al mese per un giocatore medio di serie A o serie B italiana, come tu sostieni, appartenga ad un'altra realtà , forse quella degli atleti del blocco dell'est prima della caduta del muro di Berlino, quando comunque questa categoria di lavoratori aveva il previlegio non indifferente, rispetto agli altri cittadini, di potersi spostare all'estero

Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

#44 Messaggio da Eiaculator »

Che debbano guadagnare di più mi stà  bene. Ma che si debba fare dei tagli ai finanziamenti alla scuola e poi "donare" questi soldi a società  cui i dirigenti girano in Ferrari e hanno decine di ville mi fà  proprio incazzare.

Se io ho un'attività , col cazzo che se fallisco mi pagano loro i debiti: son tutti cazzi miei!!!!

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#45 Messaggio da Scorpio »

Eiaculator ha scritto:Che debbano guadagnare di più mi stà  bene. Ma che si debba fare dei tagli ai finanziamenti alla scuola e poi "donare" questi soldi a società  cui i dirigenti girano in Ferrari e hanno decine di ville mi fà  proprio incazzare.

Se io ho un'attività , col cazzo che se fallisco mi pagano loro i debiti: son tutti cazzi miei!!!!
adesso siamo daccordo, caro Eiaculator, la finanziaria ha stanziato 2000 miliardi x l'edilizia scolastica preventiva, x intenderci x evitare e prevenire crolli di scuole come quello avvenuto in Molise ma 1000 volte tanto x quei falliti del calcio !

D'altronde ke cazzo speravate da un governo il cui presidente è anche quello del Milan !

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”