Le vecchie telecronache

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Cosa ne pensate dei commenti tecnici

1- mi piacciono
5
45%
2- non mi piacciono
6
55%
3- non so
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11

Messaggio
Autore
Avatar utente
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 457
Iscritto il: 06/04/2004, 19:13
Località: un bordello

Le vecchie telecronache

#1 Messaggio da Eiaculator »

Vi ricordate le vecchie telecronache? Nando Martellini, Bruno Pizzul e via di seguito? Non erano più belle di quelle che fanno ora con tutti quegli allenatori falliti o ex calciatori fancazzisti che hanno la presunzione di sapere sempre cosa stia succedendo in campo? Ad esempio: vi è mai capitato che a seguito di una giocata questo fantomatico sotuttoiodelcalcio dica : "ma lui non voleva fare questo, voleva fare quell'altro". Ma dico io: che cazzo ne sai tu di cosa voleva fare quel giocatore. Sei nella sua testa?

Tra poco cominceranno gli europei e dovremo sorbirci delle chiaccherate e delle mini interviste durante la partita tra il telecronista è il commentatore tecnico.

Rivoglio le vecchie telecronache con il monologo del giornalista :cry:

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#2 Messaggio da Romeo »

Sono completamente d'accordo.
Che bei ricordi, quando c'era Nando Martellini: solo dalla sua voce mi sentivo subito al Mondiale, anche se era solo un'amichevole.

Invece Pizzul non mi è mai piaciuto, troppo spocchioso.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#3 Messaggio da Super Zeta »

La doppia voce non mi dispiace, rende più vitale il tutto

Quello che non sopporto è l'enfasi: è tutto un grido, un miracolo, numero, fenomeno...

Avatar utente
Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2680
Iscritto il: 05/10/2002, 2:00
Località: Genova e oltre

#4 Messaggio da Federico Botticelli »

Super Zeta ha scritto:La doppia voce non mi dispiace, rende più vitale il tutto
D'accordo con te sulla molteplicità  dei punti di vista, ma è tragico il fatto che in coppia non riescano ad avere il carisma che avevano le telecronache di uno soltanto dei grandi del passato.

Avatar utente
barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3726
Iscritto il: 04/07/2003, 9:53

#5 Messaggio da barcode »

Commenti inutili. quelli rai i peggiori mentre quelli mediaset decisamente schierati

Odio soprattutto l'uomo a bordo campo:
1- non me ne frega niente di quante sigarette fuma Trapattoni e se urla o meno
2- Dicendo il risultato della moviola in diretta alla panchina provocano nervosismo per nulla (apoteosi a Italia-Corea)
3- molte volte i commentatori tecnici sanno meno di me, il che mi fa incazzare come una belva, se sono allenatori e sono disoccupati ci sarà  pur una ragione, se sono ex giocatori e non hanno fatto l'allenatore idem

Non dimentichiamo peró che i precedenti non erano molto meglio....
Qualcuno ricorda l'Italia - Svezia che ci sbattè fuori dagli europei del 1984?
Martellini rinominó Altobelli in Jacobelli (non si sa bene per quale fottura ragione) e lo chiamó così tutta la partita
Pizzul (oltre portare notoriamente sfiga) e il suo Doooonaaadoooniiiiii
Trova il sillogismo della vita

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#6 Messaggio da Husker_Du »

barcode ha scritto: Non dimentichiamo peró che i precedenti non erano molto meglio....
Qualcuno ricorda l'Italia - Svezia che ci sbattè fuori dagli europei del 1984?
Martellini rinominó Altobelli in Jacobelli (non si sa bene per quale fottura ragione) e lo chiamó così tutta la partita
Pizzul (oltre portare notoriamente sfiga) e il suo Doooonaaadoooniiiiii
Beh...Martellini aveva gia' la sua bella eta' quando vincemmo il mondiale nel 1982.....

Pizzul non l'ho mai goduto..... 8)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/12/2003, 11:10
Località: mantova

#7 Messaggio da unaltromax »

carosio era cabaret ad alto livello

martellini buono per tutte le stagioni

pizzul il più competente, non per niente aveva giocato a calcio in serie A

adesso caressa e marianella di sky sono i migliori, perchè hanno studiato il calcio e sono preparati

se l'allenatore o l'ex calciatore ne sa e riesce ad esprimersi è un valore in più per la telecronaca

d'accordo per l'inutilità  del bordocampo: fanno la figura dei pirla e non potrebbero far di meglio, è una gavetta durissima

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13746
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

#8 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

così su due piedi mi piacciono..anche se c'è gente competente e che sa cosa dice..e gente meno competente che ne sa meno di me (copyright barcode.. :wink: )..
esempio la coppia caressa-bergomi mi sembra ben assortita...nonostante qualche urlo di caressa che preannuncia un gol anche durante un calcio di rinvio.. :DDD
altafini ha degli alti e dei bassi...
la maggior parte delle persone che commentano le partite sulle tv private invece sono tutti tifosi..e quindi non hanno un minimo di obiettività .. :evil:
(crudeli per il milan..rossi per l'inter eccecc)
per quanto riguarda il passato..e il presente..a me pizzul piace..è un'altra persona che si puó ascoltare, come anche martellini

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#9 Messaggio da THE ANSWER »

A me non dispiacciono....................basta che la telecronaca non venga affidata a Bruno Longhi.............le azioni le dà  con 5 secondi di ritardo.

quando lui dice GOL io ho già  finito di esultare e mi son bevuto un caffè !!!!!!!

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13746
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

#10 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

THE ANSWER ha scritto: quando lui dice GOL io ho già  finito di esultare e mi son bevuto un caffè !!!!!!!
dipende chi segna... :DDD :DDD

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#11 Messaggio da Lord Zork »

mai seguito una partita in tv...

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1390
Iscritto il: 18/08/2002, 2:00

#12 Messaggio da geppino12575 »

Sono d'accordo con Zanoni, si tende a spettacolarizzare qualsiasi giocata, se uno fa un mezzo tacco diventa un numero, ogni parata è un miracolo, anche quando gli attaccanti tirano in bocca al portiere, che viene in pratica colpito dal pallone. Odio il doppio commento quando i telecronisti si prendono troppo sul serio, odio Sandreani, che ne ha da dire su tutti e poi non ha mai allenato nessuna squadra decente, mi era simpatico Pecci, che spesso ironizzava. Mi ricordo questo aneddoto: Pizzul e Pecci commentano una partita della Turchia, allora Pecci fa: "Sai, Bruno, i portieri turchi sono molto bravi" e Pizzul: "In effetti hanno un'ottima tradizione (?!)" e Pecci ribatte: "Sfido io, sono Ottomani!" e Pizzul "EEEHHHH, Pecci....."

Avatar utente
barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3726
Iscritto il: 04/07/2003, 9:53

#13 Messaggio da barcode »

DON CHISCIOTTE ha scritto:...la maggior parte delle persone che commentano le partite sulle tv private invece sono tutti tifosi..e quindi non hanno un minimo di obiettività .. :evil:
(crudeli per il milan..rossi per l'inter eccecc)
per quanto riguarda il passato..e il presente..a me pizzul piace..è un'altra persona che si puó ascoltare, come anche martellini
Pizzul e Martellini avevano la sKuola della radio che gli ha insegnato a parlare chiaro e corretto (ed ultimamente sembra un'optional) e non ho nulla da dire sulle loro cronache, non erano dei Dei.
Carosio l'ho sentito nelle vecchie partite e mi sembrava il più eclettico che abbiamo mai avuto, pause studiate ecc...

I commentatori delle TV private, nella loro trivialità  (che a me in fondo piace), li preferisco molte volte all'odioso accento romano per nulla migliorato di molti commentatori Rai o alla totale impreparazione di altri.
Se devo essere sincero preferisco di gran lunga un Crudeli urlante e paonazzo ad un Cerqueti ecc...
In fondo il calcio è anche trivialità 
I commentatori di Sky sono bravi (li ricordo a tele+ quando era ancora in chiaro), alcuni urlano troppo.

Diciamo che anche le partite non aiutano molto i commentatori
Non c'è molto di bello da commentare

Visto che si parla di calcio:
Commenti sulla riunione che doveva dare la svolta dura alla moviola/AIA?
Una bollona di sapone in cui Campana ha fatto la figura del coglione rilasciando dichiarazione durissime ("..gli arbitri si adeguano al sistema calcio che premia i più forti..") prima di entrare e trovarsi di fronte alla collina dei conigli
Finale?
Ringraziamenti con capo cosparso di cenere alle televisioni ed al grande servizio reso al calcio
Trova il sillogismo della vita

swiftsure
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/02/2003, 20:03
Località: Utopia Planitia, Marte

#14 Messaggio da swiftsure »

Sinceramente, quando gaurdo una partita, in molti casi il commento sembra sia fatto da chi ne sta guardando un'altra.......Per non parlare delle incredibili tesi a fine primo tempo....Serena tra un pó annuncerà  lo sbarco degli ufo....era forte di testa come giocatore, come commentatore è andato fuori forte, ma molto forte, di testa....Gli auguro di cuore l'afonia...

Avatar utente
velenoso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/10/2002, 2:00
Località: Roma

#15 Messaggio da velenoso »

Concordo con il messaggio di apertura.
Alcuni ex-calciatori, infatti (che so un D'Amico, che ai suoi tempi era un giocatore di grande tecnica!) possono anche permettersi di criticare...ma cert 'scarponi' dovrebbero stare proprio zitti! Aldo Serena su SKY parla di calciatori che "non hanno i piedi buoni" (lui che ha segnato 23 goal solo di zucca e a ITALIA '90 ha tirato un rigore di m***!), Zio Bergomi che parla di maniere rudi in difesa, e, colmo dei colmi, Bagni che parla di correttezza (lui che all'Olimpico una volta si permise il gesto dell'ombrello!!!)., Agroppi di tattiche...
E della FORMULA 1 ne vogliamo parlare? La commenta Capelli, l'unico pilota, in anni di storia del cavallino, APPIEDATO dalla FERRARI!

Concordo con l'opinione di SUPERZ: alcune cronache sarebbero più vive, anche senza gridare di continuo al miracolo...Il "vermoso" Piccinini (che per anni ha mangiato sulle locali romani e ora ci sputa addosso) basta che sia Milan, Inter o Juve e giù a gridare come un'ossessa in preda a un fisting (l'altra sera, francamente, alle azioni dell'INDER, come direbbe Biscardi, non so cosa c'era da gridare...se non al pianto e mi perdonino gli amici neroazzurri!)!

Eh, bei tempi del "CAMPIONI DEL MONDO"
(per 3 volte...),
peró speriamo che non torni PIzzul (mamma mia, ho ancora nelle orecchie il suo gufeggiante "C'E'", "E...C'E'" ad ogni rigore segnato dal Liverpool nella finale dell'84...oppure il suo "L'ITALIA ESCE MESTAMENTE DI SCENA" dopo il KO con l'Argentina del 90...

Brr...da grattarsi a tre mani!!!
Ciao a tutti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”