[O.T.] 6 Nazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13227
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1096 Messaggio da TD »

non è una grande Francia, credo paghino il non aver vinto il mondiale in casa da favoriti, poi gli infortuni, poi non c'è Dupon che lo terranno per il rugby a 7 delle olimpiadi

detto questo nel secondo tempo abbiamo sfruttato l'uomo in più e abbiamo giocato per vincere, sfiga che è caduto il pallone dal sostegno, con il tempo per il calcio non ha potuto riprendere la routine con calma, meritavamo di vincere
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1097 Messaggio da linebacker »

concordo sulla sfiga. sinceramente il rosso al francese,a meno che non ci siano state intempreranze verbali, non lo avevo visto.ma gli arbitraggi, ormai sono cose diverse da quelle che conoscevo. per il resto, mi mangio le mani, visto che potevamo essere addirittura con due vittorie e zero sconfitte Ho visto cose molto buone dal punto di vista della distribuzione del pallone, con giocate velocissime e aperture dell'ovale dal lato dove meno te lo aspetti. é stata una enorme
occasione persa.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5519
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1098 Messaggio da hermafroditos »

Pure lei a vedersi Italia-Scozia, adoro:

Immagine

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1099 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Ha portato bene..

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5519
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1100 Messaggio da hermafroditos »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
09/03/2024, 19:00
Ha portato bene..
Si sarà sentita come un novello Antonino Pio che doma e sottomette i barbarici Caledoni.

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1101 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Io sono contento perché l’Italia ha vinto…
Il resto lo lascio da parte..

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13227
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1102 Messaggio da TD »

ha vinto giocando bene contro una squadra che è al secondo posto del torneo

segnando mete non su errori degli avversari ma costruite anche con dei pezzi di bravura nel gioco al piede
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1103 Messaggio da Salieri D'Amato »

Dopo secoli che non guardavo una partita ho visto gli ultimi 50 minuti. Probabilmente prima aveva giocato peggio, ma mi è sembrata un'Italia impressionante, con un grande compattezza, qualche spunto di classe e soprattutto pochissimi errori individuali, che da quanto leggo quì sono quelli che ci puniscono regolarmente, errori e cali di concentrazione.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5519
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1104 Messaggio da hermafroditos »

Salieri D'Amato ha scritto:
09/03/2024, 23:49
Dopo secoli che non guardavo una partita ho visto gli ultimi 50 minuti. Probabilmente prima aveva giocato peggio, ma mi è sembrata un'Italia impressionante, con un grande compattezza, qualche spunto di classe e soprattutto pochissimi errori individuali, che da quanto leggo quì sono quelli che ci puniscono regolarmente, errori e cali di concentrazione.
Vero. Peraltro che peccato che il rugby da noi sia così poco seguito, nonostante le soddisfazioni che ci regala di tanto in tanto la nostra nazionale. Ok, so che siamo nel Six Nations per miracolo, così come lo siamo nel G7, ma so' pur sempre soddisfazioni.
Io comunque qualche volta voglio vedermi una partita dal vivo, deve essere impressionante (anche per l'aspetto taurino del giocatore medio). Una volta durante una trasferta in Scozia mi sono ritrovato un'intera squadra di rugby italiana (una delle più blasonate) nello stesso albergo, non vi dico che vampate.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13227
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1105 Messaggio da TD »

Salieri D'Amato ha scritto:
09/03/2024, 23:49
Dopo secoli che non guardavo una partita ho visto gli ultimi 50 minuti. Probabilmente prima aveva giocato peggio, ma mi è sembrata un'Italia impressionante, con un grande compattezza, qualche spunto di classe e soprattutto pochissimi errori individuali, che da quanto leggo quì sono quelli che ci puniscono regolarmente, errori e cali di concentrazione.
secondo me la nazionale aveva cominciato a giocare nettamente meglio già da un paio di stagioni con la gestione Crowley, non arrivavano i risultati ma il gioco c'era, le scoppole prese nel mondiale da Nuova Zelanda e Francia vanno contestualizzate con le squadre affrontate e il momento, ultime partite prima di iniziare l'eliminazione diretta quindi loro stava raggiungendo l'apice, con Quesada fortunatamente sembra che si stia continuando il percorso di crescita e la vittoria di ieri è un bel segnale e anche le vittorie dell'under 20
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1106 Messaggio da linebacker »

TD ha scritto:
10/03/2024, 11:51
Salieri D'Amato ha scritto:
09/03/2024, 23:49
Dopo secoli che non guardavo una partita ho visto gli ultimi 50 minuti. Probabilmente prima aveva giocato peggio, ma mi è sembrata un'Italia impressionante, con un grande compattezza, qualche spunto di classe e soprattutto pochissimi errori individuali, che da quanto leggo quì sono quelli che ci puniscono regolarmente, errori e cali di concentrazione.
secondo me la nazionale aveva cominciato a giocare nettamente meglio già da un paio di stagioni con la gestione Crowley, non arrivavano i risultati ma il gioco c'era, le scoppole prese nel mondiale da Nuova Zelanda e Francia vanno contestualizzate con le squadre affrontate e il momento, ultime partite prima di iniziare l'eliminazione diretta quindi loro stava raggiungendo l'apice, con Quesada fortunatamente sembra che si stia continuando il percorso di crescita e la vittoria di ieri è un bel segnale e anche le vittorie dell'under 20
concordo. la stagione scorsa, aver finito0-5 è stato un orrore, considerato che già i miglioramenti erano notevolissimi. Quest'anno, possiamo rimpiangere molto, potevamo avere già eguagliato ilmiglior risultato all time. La tua considerazione sul gioco al piede, è perfetta. Da quando abbiamo cominciato a giocare alla mano senza rallentare al momento della trasmissione della palla, siamo diventati mortali. Quando ci inseriamo il calcio a seguire, il buco si apre sempre. In Europa, non c'è nessuno in grado di tamponae questa fase di gioco come la facciamo noi ora. E anche le grandi dell'emisfero australe o i Pumas, fanno una gran fatica. Purtroppo, anche se in crescita, la prima linea è sempre in deficit di potenza. Entro i 20 metri, invece di fissare gli avversari, pian piano indietreggia. Mi fa star male pensare che, quando non avevamo un impianto di gioco così velenoso per i tre quarti, avevamo 4 piloni 4 equivalenti e di caratura internazionale.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13227
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1107 Messaggio da TD »

avessimo adesso quella mischia e Parisse ce la giocheremmo con tutte le squadre di prima fascia

bellissima partita tra inghilterra e irlanda, con quelli della rosa che battono con un drop la migliore squadra del mondo attualmente, comunque il gioco dell'irlanda è impressionante soluzioni tattiche e di corsa che si vedevano solo dalle grandi nuova zelanda e sud africa
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1108 Messaggio da linebacker »

Bastoniamo anche il Galles a Cardiff e incassiamo ancora vittoria e credibilità. I Gallesi, furbastri secondi in clssifica solo dopo gli inglesi, han cercato di usare la solita manfrina casalinga, fatta di fuorigioco, crolli in mischia, pulizia dell'ovale oltre i limiti del regolamento. Oggi han trovato un arbitro che si è incazzato vedendo il loro non-gioco, e li ha bastonati per bene nellaprima parte della partita. Rispetto allo scorso anno, quando avevamo iniziato bene ed eravamo andati in calando, siamo riusciti a fare il contrario. Commoventi alcune azioni di difesa, nei nostri 10 metri e la meta di Ioane, frutto di uno sforzo collettivo che è riuscito a far uscire il pallone più congestionata, dove non potevamo fare molto, per spedire l'ovale dove potevamo creare il buco. Il recupero gallese conta poco, mettici l'orgoglio, mettici che avevamo finito le batterie. Non mi do pace per la risicatissima sconfitta con gli inglesi e il pareggio con i francesi adesso, staremmo stppando magnum di....prosecco. Maè bello vedere anche che il rispetto di faciata che i tifosi delle altre nazioni ci riservavano negli ultimi anni, è diventato vero rispetto. Adesso, speriamo di pescare, anche a costo di cercare tra gli oriundi in giro per il mondo, un paio di piloni di quelli belli tosti. Poi, per un po' in tanti dovranno camminare con le spalle rasenti al muro.... Il gioco in velocità della nostra squadra, è tra i primi 5 almondo, senon tra i primi tre

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5519
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1109 Messaggio da hermafroditos »

Bravi i cinghialoni nostri!

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13227
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#1110 Messaggio da TD »

bella italia che conclude con il miglior risultato il 6 nazioni 2024, chiudiamo con il rammarico di non aver vinto 3 partite, ma le conferme e i progressi nel gioco anche con una nuova guida tecnica si sono visti

come scrive linebacker il risultato finale di ieri non è veritiero le due mete finali sono arrivate a partita vinta probabilmente hanno avuto un calo di tensione, ed erano tesi perchè dovevano vincere e in alcuni momenti si è visto, ma le due azioni delle nostre mete rimangano un gioco alla mano in velocità con linee di sostegno predeterminate e giocate con il passaggio all'ultimo per fissare il difensore sono da grande squadra, li ci ho visto molto del modo di giocare irlandese, ma anche i calci piazzati nel secondo tempo hanno fatto la differenza, abbiamo giocato da squadra che merita di stare nel 6 nazioni e per anni non è stato così

comunque la crescita della nazionale si vede dal fatto che si stanno sviluppando giocatori e fasi di gioco come si fa nelle altre parti del mondo, i tallonatori non fanno solo i lanci in rimessa laterale e le mischie ma sono dei cacciatori di palloni, cosa comune nelle grandi nazionali, e i nostri due centri sono dei registi difensivi e giocatori di attacco che mettono sempre sul piede avanzante la nazionale in tutte e due le fasi di gioco, grazie a loro in difesa non siamo più costretti ad ammazzarci di placcaggi per non far guadagnare il vantaggio, ma finalmente rubiamo metri e diamo la possibilità di cacciare l'ovale quando il sostegno non arriva veloce a proteggere il possesso
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”