[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

#736 Messaggio da sigile »

secondo me, a gran parte dei quesiti posti da Aquarius, Beppino Englaro, da Zio, da Sigile e da gran parte del popolo italiano, lontano da strumentalizzazioni politiche e sciacallaggi pseudo-religiosi, hanno risposto i Giudici della Suprema Corte, con una Sentenza a mio avviso più che completa (c'è un [i:03ffa8a71a]excursus [/i:03ffa8a71a]molto interessante del diritto straniero), leggibile e ineccepibile da ogni punto di vista.

faccio presente ad Aquarius che, per giungere alla decisione in parola, e in tutti i gradi di questo processo, si sono sommate decine e decine di perizie mediche dei più illustri Professori della Scienza medica del nostro Paese.

ecco alcuni estratti, per chi ne fosse curioso:

"Secondo il codice di deontologia medica (art. 14), il medico deve astenersi dall'ostinazione in trattamenti da cui non si possa fondatamente attendere un beneficio per la salute del malato e/o un miglioramento della qualità della vita.

In questo si rispecchiano l'idea di non accanirsi in trattamenti "futili", presente nell'esperienza anglosassone, o le prescrizioni della riforma del Codice della salute francese introdotte dalla legge 2005-370 del 22 aprile 2005, sulla sospensione e la non erogazione, a titolo di "ostinazione irragionevole", di trattamenti "inutili, sproporzionati o non aventi altro effetto che il solo mantenimento artificiale della vita".

[u:03ffa8a71a]Sicché, quando il trattamento è inutile, futile e non serve alla salute, sicuramente esso esula da ogni più ampio concetto di cura e di pratica della medicina, ed il medico, come professionista, non può praticarlo, se non invadendo ingiustificatamente la sfera personale del paziente (artt. 2, 13 e 32 Cost.).[/u:03ffa8a71a]
(..)
Chi versa in stato vegetativo permanente è, a tutti gli effetti, persona in senso pieno, che deve essere rispettata e tutelata nei suoi diritti fondamentali, a partire dal diritto alla vita e dal diritto alle prestazioni sanitarie, a maggior ragione perché in condizioni di estrema debolezza e non in grado di provvedervi autonomamente.

La tragicità estrema di tale stato patologico - che è parte costitutiva della biografia del malato e che nulla toglie alla sua dignità di essere umano - non giustifica in alcun modo un affievolimento delle cure e del sostegno solidale, che il Servizio sanitario deve continuare ad offrire e che il malato, al pari di ogni altro appartenente al consorzio umano, ha diritto di pretendere fino al sopraggiungere della morte. La comunità deve mettere a disposizione di chi ne ha bisogno e lo richiede tutte le migliori cure e i presidi che la scienza medica è in grado di apprestare per affrontare la lotta per restare in vita, a prescindere da quanto la vita sia precaria e da quanta speranza vi sia di recuperare le funzioni cognitive. Lo reclamano tanto l'idea di una universale eguaglianza tra gli esseri umani quanto l'altrettanto universale dovere di solidarietà nei confronti di coloro che, tra essi, sono i soggetti più fragili.

Ma - accanto a chi ritiene che sia nel proprio miglior interesse essere tenuto in vita artificialmente il più a lungo possibile, anche privo di coscienza - c'è chi, legando indissolubilmente la propria dignità alla vita di esperienza e questa alla coscienza, ritiene che sia assolutamente contrario ai propri convincimenti sopravvivere indefinitamente in una condizione di vita priva della percezione del mondo esterno.

[u:03ffa8a71a]Uno Stato, come il nostro, organizzato, per fondamentali scelte vergate nella Carta costituzionale, sul pluralismo dei valori, e che mette al centro del rapporto tra paziente e medico il principio di autodeterminazione e la libertà di scelta, non può che rispettare anche quest'ultima scelta.
All'individuo che, prima di cadere nello stato di totale ed assoluta incoscienza, tipica dello stato vegetativo permanente, abbia manifestato, in forma espressa o anche attraverso i propri convincimenti, il proprio stile di vita e i valori di riferimento, l'inaccettabilità per sé dell'idea di un corpo destinato, grazie a terapie mediche, a sopravvivere alla mente, [/u:03ffa8a71a]l'ordinamento dà la possibilità di far sentire la propria voce in merito alla disattivazione di quel trattamento attraverso il rappresentante legale." (..)

Per me questa rimane una battaglia di Libertà . di tutti.
"Ciak Sigile" (Danny)

Avatar utente
Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3230
Iscritto il: 11/06/2008, 23:28

#737 Messaggio da Neil McCauley »

CanellaBruneri ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: Di argomentazioni scientifico/mediche CERTE, nmi spiace ma ne vedo un po' pochine...
In medicina, non c'e' praticamente nulla di certo, e non è detto che ció sia un male
Anche nel Diritto, ti posso assicurare.
Ogni giorno di più.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

#738 Messaggio da sigile »

Neil McCauley ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: Di argomentazioni scientifico/mediche CERTE, nmi spiace ma ne vedo un po' pochine...
In medicina, non c'e' praticamente nulla di certo, e non è detto che ció sia un male
Anche nel Diritto, ti posso assicurare.
Ogni giorno di più.
Neil, sono giorni che auspico un tuo intervento sul punto. :-D
"Ciak Sigile" (Danny)

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#739 Messaggio da Aquariusbros »

CanellaBruneri ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: Di argomentazioni scientifico/mediche CERTE, nmi spiace ma ne vedo un po' pochine...
In medicina, non c'e' praticamente nulla di certo, e non è detto che ció sia un male
Canelloski, perció mi stai indirettamente dando ragione.
Nessuno ha la certezza che non si possa fare nulla. Oggi forse no, magari tra 5 anni. Who knows?

Sigile: caro il mio simpaticissimo trollettino, è qui che casca il pollo.

La ragazza, NON RICEVE NESSUN TRATTAMENTO FARMACOLOGICO, NON RESPIRA ATTRAVERSO MACCHINE, NON àˆ TENUTA IN VITA IN MANIERA ARTIFICIALE.
Anzi, pare sia di tempra forte e resistente. Il suo fisico è integro.

Diversamente, dorme e viene alimentata alla stregua di una pianta o un gattino chiuso in casa. Senza un terzo, muore. Ma sta "bene".

Eluana respira. E lo fa senza macchine. Chi chiede di staccare la spina si confonde, perchè di spine, attaccate al suo corpo, non ce ne sono.
..
Per Eluana è diverso. Lei non parla. Non sa. Pensi a lei e la immagini in una stanzetta con tanti fili attaccati ad altrettanti macchinari. Rumori di respiratori meccanici, flebo, schermi su cui visualizzare le funzioni vitali. Invece no. Il suo corpo è libero da tutto questo. Solo la notte un sondino naso-gastrico la alimenta e la idrata.
Quando a Lecco le suore misericordine la portavano in giardino a fare una passeggiata non dovevano attrezzarsi di particolari precauzioni. Insomma, Eluana vive. Pochi mesi fa, ad ottobre, un'emorragia interna aveva tenuto tutti sul filo. Nelle sue condizioni il ciclo mestruale più abbondante del solito, aveva messo in allarme dottori e le infermiere. Il padre era corso subito in ospedale, al suo fianco il neurologo De Fanti. Davanti alle televisioni spiegava: «Per la prima volta siamo tutti d'accordo, medici e famiglia, aveva detto quasi sollevato Beppino. Abbiamo deciso di non intervenire in alcun modo». Nessun intervento esterno. Nessuna trasfusione. Nella notte la situazione era peggiorata. Poi l'annuncio di De Fanti: «L'emorragia interna, come era cominciata si è fermata. Eluana potrebbe riprendersi». Allora il cuore non si era arreso. Forte e testardo continuava a battere, sorprendendo tutti. Compreso i medici che la consideravano già  irrecuperabile. «àˆ viva. E questo lo dimostra». Gridava il sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella. «Mai come in questo momento si capisce che la donna è viva. àˆ una persona che puó stare male, stare meglio o stare peggio. Le persone in stato vegetativo sono disabili gravissime. Ma sempre persone»: Effettivamente quella volta Eluana, o se non lei, il suo corpo, aveva dimostrato tenacia e determinazione. Dopo quella crisi Eluana non è mai più stata male fino a ieri, quando hanno iniziato a diminuire la razione di acqua e cibo.
Alessandra Vian è una delle pochissime persone che ha potuto vedere la donna. Lei che è entrata più volte nella cameretta di Lecco racconta: «Non c'è sofferenza fisica in lei, nessun respiratore a cui è collegata. Apre e chiude gli occhi, quando sente una voce o vede la luce, presenta un normale ritmo sonno-veglia. L'ultima volta che sono andata a trovarla le ho sentito, per esempio, un respiro molto affannoso, quando si parlava della sua morte e si tranquillizzava se le si rivolgeva con dolcezza e affetto. Io l'ho vista e capivo che ascoltava, che vuole vivere».
Ieri pomeriggio Antonella Vian è partita insieme ad altri per andare a Udine. Resteranno davanti alla clinica a manifestare la loro rabbia, il loro dissenso. Protestano perchè loro non credono alla storia che Eluana sia morta quel giorno di 17 anni fa

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#740 Messaggio da tiffany rayne »

Aquariusbros ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: Di argomentazioni scientifico/mediche CERTE, nmi spiace ma ne vedo un po' pochine...
In medicina, non c'e' praticamente nulla di certo, e non è detto che ció sia un male
Canelloski, perció mi stai indirettamente dando ragione.
Nessuno ha la certezza che non si possa fare nulla. Oggi forse no, magari tra 5 anni. Who knows?

Sigile: caro il mio simpaticissimo trollettino, è qui che casca il pollo.

La ragazza, NON RICEVE NESSUN TRATTAMENTO FARMACOLOGICO, NON RESPIRA ATTRAVERSO MACCHINE, NON àˆ TENUTA IN VITA IN MANIERA ARTIFICIALE.
Anzi, pare sia di tempra forte e resistente. Il suo fisico è integro.

Diversamente, dorme e viene alimentata alla stregua di una pianta o un gattino chiuso in casa. Senza un terzo, muore. Ma sta "bene".

Eluana respira. E lo fa senza macchine. Chi chiede di staccare la spina si confonde, perchè di spine, attaccate al suo corpo, non ce ne sono.
..
Per Eluana è diverso. Lei non parla. Non sa. Pensi a lei e la immagini in una stanzetta con tanti fili attaccati ad altrettanti macchinari. Rumori di respiratori meccanici, flebo, schermi su cui visualizzare le funzioni vitali. Invece no. Il suo corpo è libero da tutto questo. Solo la notte un sondino naso-gastrico la alimenta e la idrata.
Quando a Lecco le suore misericordine la portavano in giardino a fare una passeggiata non dovevano attrezzarsi di particolari precauzioni. Insomma, Eluana vive. Pochi mesi fa, ad ottobre, un'emorragia interna aveva tenuto tutti sul filo. Nelle sue condizioni il ciclo mestruale più abbondante del solito, aveva messo in allarme dottori e le infermiere. Il padre era corso subito in ospedale, al suo fianco il neurologo De Fanti. Davanti alle televisioni spiegava: «Per la prima volta siamo tutti d'accordo, medici e famiglia, aveva detto quasi sollevato Beppino. Abbiamo deciso di non intervenire in alcun modo». Nessun intervento esterno. Nessuna trasfusione. Nella notte la situazione era peggiorata. Poi l'annuncio di De Fanti: «L'emorragia interna, come era cominciata si è fermata. Eluana potrebbe riprendersi». Allora il cuore non si era arreso. Forte e testardo continuava a battere, sorprendendo tutti. Compreso i medici che la consideravano già  irrecuperabile. «àˆ viva. E questo lo dimostra». Gridava il sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella. «Mai come in questo momento si capisce che la donna è viva. àˆ una persona che puó stare male, stare meglio o stare peggio. Le persone in stato vegetativo sono disabili gravissime. Ma sempre persone»: Effettivamente quella volta Eluana, o se non lei, il suo corpo, aveva dimostrato tenacia e determinazione. Dopo quella crisi Eluana non è mai più stata male fino a ieri, quando hanno iniziato a diminuire la razione di acqua e cibo.
Alessandra Vian è una delle pochissime persone che ha potuto vedere la donna. Lei che è entrata più volte nella cameretta di Lecco racconta: «Non c'è sofferenza fisica in lei, nessun respiratore a cui è collegata. Apre e chiude gli occhi, quando sente una voce o vede la luce, presenta un normale ritmo sonno-veglia. L'ultima volta che sono andata a trovarla le ho sentito, per esempio, un respiro molto affannoso, quando si parlava della sua morte e si tranquillizzava se le si rivolgeva con dolcezza e affetto. Io l'ho vista e capivo che ascoltava, che vuole vivere».
Ieri pomeriggio Antonella Vian è partita insieme ad altri per andare a Udine. Resteranno davanti alla clinica a manifestare la loro rabbia, il loro dissenso. Protestano perchè loro non credono alla storia che Eluana sia morta quel giorno di 17 anni fa
il padre e tutta la famiglia Englaro sono dei criminali che vogliono sopprimere Eluana per togliersi il fastidio di farle una visita ogni tanto...assassini che meriterebbero la pena di morte

grazie a questa toccante testimonianza abbiamo finalmente capito tutto, è il padre il vero sciacallo

la mia sarà  la cultura della morte ma io continuo piu' a credere al sig. Englaro...gli sciacalli sono ben altri

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#741 Messaggio da AlexSmith »

sigile ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
udp1073 ha scritto:prova di questo è che, 18 mesi fa il governo Prodi si è casualmente scordato di legiferare in materia..
E cosa avrebbero potuto fare? La legge sul testamento biologico? Magari.
uhm..mi chiedo:

siete (siamo) sicuri che ci sia un vuoto legislativo sul punto?
o, piuttosto, legiferare/disciplinare la materia significherà  "regolarla" nel senso peggiore del termine?
e, secondo voi, chi la scriverà  questa legge?

no..chiedo..
Il rischio che ne venga fuori qualcosa di peggiore, c'è.
Sopratutto considerando chi c'è al governo e le passate esperienze, vedi legge sulla fecondazione assistita.
Con la fantasia ed il delirio di onnipotenza che circola, non mi stupirebbe una legge che prevede 20 anni di carcere per i tentati suicidi. Per appropriazione indebita della propria vita.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#742 Messaggio da Super Zeta »

Aquariusbros ha scritto:NON àˆ TENUTA IN VITA IN MANIERA ARTIFICIALE.
Anzi, pare sia di tempra forte e resistente. Il suo fisico è integro.

Diversamente, dorme e viene alimentata alla stregua di una pianta o un gattino chiuso in casa. Senza un terzo, muore. Ma sta "bene".
Aqua ci ha tenuto ad informarmi che ora lui sa.
Il ragazzo ha studiato.
Colui che fino ad ieri non conosceva quasi nulla, in 24 ore ha fatto un corso accellerato di cronaca applicata alla medicina.
Non si puó escludere che Eluana si svegli
Certo, ha le stesse probabilità  che ho io di volare lanciandomi dal balcone di casa mia ma questo è secondario.
Eluana aveva detto di non volere tutto questo ma Aqua sa che nella vita si puó cambiare idea quindi perchè darle ascolto? I notai sono nel panico, gli avvocati di contro festeggiano. Seguendo la stringente logica aquesca i testamenti sono tutti da impugnare perchè nulla esclude che il morente potesse aver cambiato idea dopo aver stilato le sue volontà . Nel dubbio decide Berlusconi.
Aqua, il sapiente, sa anche che Eluana è come un gattino. Da sola non sa aprirsi il Gourmet tre stelle ma per il resto è di tempra forte e resistente e il suo fisico è integro. Glielo ha detto Frate Indovino.
Corre addirittura voce che quando le infermiere si distraggono sia alzi anche dal letto per fare due passi

L'ho sempre detto io,
il nodo della cravatta Marinella va portato morbido altrimenti il sangue non arriva al cervello...

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#743 Messaggio da Aquariusbros »

Super Zeta ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:NON àˆ TENUTA IN VITA IN MANIERA ARTIFICIALE.
Anzi, pare sia di tempra forte e resistente. Il suo fisico è integro.

Diversamente, dorme e viene alimentata alla stregua di una pianta o un gattino chiuso in casa. Senza un terzo, muore. Ma sta "bene".
Aqua ci ha tenuto ad informarmi che ora lui sa.
Il ragazzo ha studiato.
Colui che fino ad ieri non conosceva quasi nulla, in 24 ore ha fatto un corso accellerato di cronaca applicata alla medicina.
Non si puó escludere che Eluana si svegli
Certo, ha le stesse probabilità  che ho io di volare lanciandomi dal balcone di casa mia ma questo è secondario.
Eluana aveva detto di non volere tutto questo ma Aqua sa che nella vita si puó cambiare idea quindi perchè darle ascolto? I notai sono nel panico, gli avvocati di contro festeggiano. Seguendo la stringente logica aquesca i testamenti sono tutti da impugnare perchè nulla esclude che il morente potesse aver cambiato idea dopo aver stilato le sue volontà . Nel dubbio decide Berlusconi.
Aqua, il sapiente, sa anche che Eluana è come un gattino. Da sola non sa aprirsi il Gourmet tre stelle ma per il resto è di tempra forte e resistente e il suo fisico è integro. Glielo ha detto Frate Indovino.
Corre addirittura voce che quando le infermiere si distraggono sia alzi anche dal letto per fare due passi

L'ho sempre detto io,
il nodo della cravatta Marinella va portato morbido altrimenti il sangue non arriva al cervello...
Wow, un saggio di umorismo degno di Deflippo, quella del nodo alla cravatta Marinella..poi la mandiamo ai Vanzina per il prossimo cinepanettone italiano.
A me non l'ha detto un cazzo di nessuno, ma i fatti, secondo una parte dei siti italiani ed esteri, non schierati e non strumentalizzati, sono questi.
Alla stessa stregua, visto che sei in contatto con Dio e hai la promozione sms 2x3 con lui ed Eluana, evidentemente ha confermato a te che vuole morire. Ma hai ragione, chapeu. Dimenticavo che tu sai e vedi tutto.
Ultima modifica di Aquariusbros il 08/02/2009, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#744 Messaggio da nik978 »

Aquariusbros ha scritto:
Sulla base di cosa? Argomenta, please.
A dirla tutta farei fare una perizia psichiatrica ad uno che accetta di far morire la figlia di fame e va da da Fazio in Tv.
Ripeto, se ha i coglioni, la uccida lui con le sue mani, ma in 5 secondi.

.
eh no
la sua battaglia e' appunto per avere una legalita'.
attualemnte c'e' un vuoto. e tu pensi che esendoci un vuoto sia meglio ammazzarla?
no

non sonon d'accordo
tra uno che ha il coraggio e cogolioni (tanti) di fare come dici tu e uno che si butta in un calvario infinito per fare tutto secondo la legge (perche' se la ammazzi in 5 minuti e' omicidio..) che per me a 1000000 vlte i coglioni di piu, scelgo tuta la vita il 2.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#745 Messaggio da Aquariusbros »

Lettera di Pietro Crisafulli (fratello di Salvatore che nel 2005 si risveglió dopo due anni di stato vegetativo nel quale era caduto dopo un grave incidente stradale) :

"Le bugie del padre Beppino"

In questi giorni di passione e sofferenza, nei quali stiamo seguendo con trepidazione il "viaggio della morte" di Eluana Englaro, non posso restare in silenzio di fronte a un evento così drammatico.

Era il maggio del 2005 quando per la prima volta ho conosciuto Beppino Englaro. Eravamo entrambi invitati alla trasmissione "Porta a Porta". Da quel giorno siamo rimasti in contatto ed amici, ci siamo scambiati anche i numeri di telefono, per sentirci, parlare, condividere opinioni. Nel marzo del 2006 andai in Lombardia, a casa di Englaro, in compagnia di un conoscente (la foto in alto a destra lo testimonia, ndr).

Dopo l'appello a Welby da parte di Salvatore, Beppino capì che noi eravamo per la vita. Da quel momento le strade si divisero.

All'epoca anch'io ero favorevole all'eutanasia. Facemmo anche diverse foto insieme, e visitai la città  di Lecco. Nella circostanza Beppino Englaro mi fece diverse confidenze, tra le quali che i rappresentanti nazionali del Partito Radicali erano suoi amici. Ma soprattutto, mentre eravamo a cena in un ristorante, in una piazza di Lecco, ammise una triste e drammatica verità .
Beppino Englaro si confidó a tal punto da confessarmi, in presenza di altre persone, che 'non era vero niente che sua figlia avrebbe detto che, nel caso si fosse ridotta un vegetale, avrebbe voluto morire'. In effetti, Beppino, nella sua lunga confessione mi disse che alla fine, si era inventato tutto perchè non ce la faceva più a vederla ridotta in quelle condizioni. Che non era più in grado di sopportare la sofferenza e che in tutti questi anni non aveva mai visto miglioramenti. Entro' anche nel dettaglio spiegandomi che i danni celebrali erano gravissimi e che l'unica soluzione ERA FARLA MORIRE e che proprio per il suo caso, voleva combattere fino in fondo in modo che fosse fatta una legge, proprio inerente al testamento biologico.

In quella circostanza anch'io ero favorevole all'eutanasia e gli risposi che l'unica soluzione poteva essere quella di portarla all'estero per farla morire, in Italia era impossibile in quanto avevamo il Vaticano che si opponeva fermamente.

Ma lui sembrava deciso, ostinato e insisteva per arrivare alla soluzione del testamento biologico, perchè era convinto che con l'aiuto del partito dei Radicali ce l'avrebbe fatta. (...)

Questa è pura verita'. Tutta la verita'. Sono fatti reali che ho tenuto nascosto tutti questi anni nei quali comunque io e i miei familiari, vivendo giorno dopo giorno accanto a Salvatore, abbiamo fatto un percorso interiore e spirituale. Anni in cui abbiamo perso la voce a combattere, insieme a Salvatore, a cercare di dare una speranza a chi invece vuol vivere, vuol sperare e ha diritto a un'assistenza e cure adeguate. E non ci siamo mai fermati nonostante le immense difficoltà  e momenti nei quali si perde tutto, anche le speranze.

E non ho mai reso pubbliche queste confidenze, anche perchè dopo aver scritto personalmente a Beppino Englaro, a nome di tutta la mia famiglia, per chiedere in ginocchio di non far morire Eluana, di concedere a lei la grazia, fermare questa sua battaglia per la morte, pensavo che si fermasse, pensavo che la sua coscienza gli facesse cambiare idea. Ma invece no. Lui era troppo interessato a quella legge, a quell'epilogo drammatico. La conferma arriva, quando invece di rispondermi Beppino Englaro, rispose il Radicale Marco Cappato, offendendo il Cardinale Barragan, ma in particolare tutta la mia famiglia. Troverete tutto nel sito internet www.salvatorecrisafulli.it

Noi tutti siamo senza parole e crediamo che il caso di Eluana Englaro sia l'inizio di un periodo disastroso per chi come noi, ogni giorno, combatte per la vita, per la speranza.
Per poter smuovere lo stato positivamente in modo che si attivi concretamente per far vivere l'individuo, non per ucciderlo.

Vorrei anche precisare che dopo quegli incontri e totalmente dal Giugno del 2006, fino a oggi, io e Beppino Englaro non ci siamo più sentiti nemmeno per telefono, nonostante ci siamo incontrati varie volte in altri programmi televisivi"

Pietro Crisafulli

Preciso che sono in possesso anche di fotografie che attestano i nostri vari incontri. [/b] [/b]
Ultima modifica di Aquariusbros il 08/02/2009, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3230
Iscritto il: 11/06/2008, 23:28

#746 Messaggio da Neil McCauley »

Non so quanti di quelli che hanno scritto in questo topic abbiano avuto esperienza diretta di cosa voglia dire avere un proprio caro malato terminale.
Mi auguro siano il meno possibile. Io l' ho avuta. A vent' anni, con mio padre.
Ed è il motivo per cui mi astengo da ogni considerazione su Eluana e suo padre.
Considerazioni,invece, su quello che sta subendo lo Stato di diritto ne avrei da fare, ma non trovo che questo sia il luogo adatto.
Nè trovo lo sia il topic su "Berlusconi Messia", che è sempre più vissuto con toni fideistici.
Attendo speranzoso un topic adatto.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#747 Messaggio da Super Zeta »

Nick, chi non si è limitato a leggere il Corrierino dei piccoli sa che in casi simili la paziente viene lasciata libera di tornare a casa dove "magicamente" si spegne. Chi ha portato avanti, con una dignità  senza pari, una battaglia di legittimità  a colpi di diritto ora viene offeso e trattato come uno che ha usato il corpo di sua figlia per vendere libri(zio) e andare in tv (aqua).

Una mia ex fidanzata lavora come infermiera nei reparti di massima criticità  dell'ospedale.
Ne fanno morire tutti i giorni, silenziosamente.

Il mio socio ha impiegato mesi e mesi per rimettersi in piedi sulle sue gambe dopo un coma di soli 15 giorni. Al risveglio non muoveva nemmeno un dito. Bastano due settimane di completa immobilità  per perdere il 75% del proprio tono muscolare.

Per i non impressionabili questa è una piaga da decubito
http://w3.uniroma1.it/step/nad/manuale/decubito.jpeg

Il tuo corpo, causa l'immobilita, si devasta ed è un continuo tagliare e cucire, tagliare e cucire...

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#748 Messaggio da CanellaBruneri »

Aquariusbros ha scritto: Beppino Englaro si confidó a tal punto da confessarmi, in presenza di altre persone, che 'non era vero niente che sua figlia avrebbe detto che, nel caso si fosse ridotta un vegetale, avrebbe voluto morire'. In effetti, Beppino, nella sua lunga confessione mi disse che alla fine, si era inventato tutto perchè non ce la faceva più a vederla ridotta in quelle condizioni. Che non era più in grado di sopportare la sofferenza e che in tutti questi anni non aveva mai visto miglioramenti. Entro' anche nel dettaglio spiegandomi che i danni celebrali erano gravissimi e che l'unica soluzione ERA FARLA MORIRE e che proprio per il suo caso, voleva combattere fino in fondo in modo che fosse fatta una legge, proprio inerente al testamento biologico.

Bella sciacallata pure questa...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#749 Messaggio da Aquariusbros »

CanellaBruneri ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: Beppino Englaro si confidó a tal punto da confessarmi, in presenza di altre persone, che 'non era vero niente che sua figlia avrebbe detto che, nel caso si fosse ridotta un vegetale, avrebbe voluto morire'. In effetti, Beppino, nella sua lunga confessione mi disse che alla fine, si era inventato tutto perchè non ce la faceva più a vederla ridotta in quelle condizioni. Che non era più in grado di sopportare la sofferenza e che in tutti questi anni non aveva mai visto miglioramenti. Entro' anche nel dettaglio spiegandomi che i danni celebrali erano gravissimi e che l'unica soluzione ERA FARLA MORIRE e che proprio per il suo caso, voleva combattere fino in fondo in modo che fosse fatta una legge, proprio inerente al testamento biologico.
Bella sciacallata pure questa...
Sarà , io prima di sputare sentenze, darei un' occhiata al suo sito, con tanto di immagini.

http://www.salvatorecrisafulli.it/

@superzeta: Verissimo. Io con un'operazione alle ginocchia, ci misi un po' a tornare in piedi, 1 mese a camminare e 6 a ritrovare una muscolatura atletica.
Peró peccato che le piaghe da decubito lei NON le abbia, dato che veniva girata ogni mezz'ora e portata persino fuori in giardino, poichè non attaccata a nessun macchinario.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#750 Messaggio da CanellaBruneri »

Aquariusbros ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: Beppino Englaro si confidó a tal punto da confessarmi, in presenza di altre persone, che 'non era vero niente che sua figlia avrebbe detto che, nel caso si fosse ridotta un vegetale, avrebbe voluto morire'. In effetti, Beppino, nella sua lunga confessione mi disse che alla fine, si era inventato tutto perchè non ce la faceva più a vederla ridotta in quelle condizioni. Che non era più in grado di sopportare la sofferenza e che in tutti questi anni non aveva mai visto miglioramenti. Entro' anche nel dettaglio spiegandomi che i danni celebrali erano gravissimi e che l'unica soluzione ERA FARLA MORIRE e che proprio per il suo caso, voleva combattere fino in fondo in modo che fosse fatta una legge, proprio inerente al testamento biologico.
Bella sciacallata pure questa...
Sarà , io prima di sputare sentenze, darei un' occhiata al suo sito, con tanto di immagini.

http://www.salvatorecrisafulli.it/

@superzeta: Verissimo. Io con un'operazione alle ginocchia, ci misi un po' a tornare in piedi, 1 mese a camminare e 6 a ritrovare una muscolatura atletica.
Peró peccato che le piaghe da decubito lei NON le abbia, dato che veniva girata ogni mezz'ora e portata persino fuori in giardino, poichè non attaccata a nessun macchinario.

Fatto, fatto, stai tranquillo: sono tendenzialmente un lettore compulsivo, piuttosto che uno scribacchino necrofilo.

Confermo lo sciacallaggio
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”